Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?
Albex vogliamo andare su google video a beccare le persone che fanno le impennate in quattro su un 50ino e tutti senza casco a Piacenza ?
Vogliamo veramente questi video? no perche' ci metto un secondo
piacenza ? sotto il po
ps. se vuoi ti dico anche i nomi, di una bella parte di quelli che a piacenza fanno certi numeri.
Grazie per l'intervento Andrea, mi atterr? alle tue parole. Vorrei farti notare per? che avrei gradito un tuo intervento anche prima, quando qualcuno ha scritto la famosa frase sul vulcano... tanto per essere sicuro che il tuo moderare non sia basato sul "due pesi, due misure".
Cordialmente, Rosario
caro rosario, questo topic l'ho preannunciato focoso gi? dalla sua apertura... e alla fine, voi partecipanti, me l'avete confermato.. peccato, con un filo di superiorit? in pi? si poteva benissimo discutere anche di pensieri "meno superiori".
allora se non sono personali parlate del topic e non di altri utenti.
Andrea, penso che mantenersi in topic sia esattamente quello che sto facendo, replicando parola su parola ad alcune convinzioni che riguardano il luogo dove vivo.
Se l'argomento ? l'interpretazione e l'applicazione del CDS in una zona d'Italia dove IO vivo, ? giusto che io intervenga. Ma se l'argomento ? lo sputtanamento su tutti i fronti, della terra dove io vivo, penso sia facile cadere anche su altro, specialmente quando si pongono delle domande e si ottengono risposte non attinenti.
Sono tornato ieri dalle vacanze passate nella bella Sicilia e volevo raccontarVi ci? che ho visto quando un giorno mi ? capitato di andare a fare un giro a Catania e guidare un'auto (non mia)...
AUTOSTRADA: la situazione ? pressoch? normale, tipo Milano, a parte il fatto che ho visto circolare anche scooter di cilindarata inferiore al minimo consentito di 150cc. e che chi arriva da dietro a velocit? prossime a quella del suono ti avverte con un paio di lampeggi e non accenna assolutamente a frenare! Se non ti sposti non so!?
TANGENZIALE: qui le prime vere grandi incongruenze con il nord. Mi ? capitato di vedere una decina di moto. Ovviamente nessuno indossava protezioni tipo giubbotti di pelle, guanti o stivali ma rigorosamente calzoncini, infradito ecc.. Di questa decina di moto viste poi...
- una 636: solo pilota ma senza casco;
- una R1 '06: pilota e passeggero senza casco;
- una Z750: casco a scodella per pilota e passeggera. In mezzo a loro c'era un bambino;
- un CBR 1100: pilota e passeggero senza casco;
- un TMAX: pilota, passeggera e bambino senza casco;
- un K5 o K6: solo pilota ma senza casco;
IN CENTRO CITTA': qui la concentrazione di mezzi a 2 ruote ? altissima. Tutti hanno la moto o lo scooter. Tutti suonano il clacson per conquistare la precendenza!
Qui nessuno, e dicono "nessuno" porta il casco! Si vedono girare ragazzini di 11 o 12 anni con il TMAX. Nei vicoli a senso unico mi ritrovavo di fronte moto e scooter. Dovevo fermarmi per farli passare a dx o sx indifferentemente.
Tutti su in 2, 3 o 4.
Il massimo che ho visto ? stato uno scooter con su: pap?, mamma, bambino, secondo bambino e biciclettine dei bambini!!! (qui nessuno sarebbe capace di riuscirci!)
Le precedenze??? Basta suonare! Chi suona per primo passa!!!
Tutto questo ha il suo fascino strano ma curioso da vedersi ma se devi guidare, prega!!!
Nota: non ho assistito a nessun incidente!
Io non commento e lascio ad ognuno il proprio parere!
Mi limito solamente a dire che quando vado in Valtrebbia basta la lampadina di una freccia bruciata per prendere una multa di quelle che condizionano i prossimi 3 stipendi!!! E questo nella migliore delle ipotesi!!!
Allora ? quasi tutto vero, ed ? vero che puo' capitare di trovare piu' persone in scooter che nelle macchine, ? vero che i ragazzi ingellati peggio di non so cosa non si mettono il casco, ? vero che i controsensi sono scorciatoie per evitare il traffico, ed ? vero che molti escono con la moto da pista (come me)....
ma tutto questo non centra niente affatto con la criminalit? organizzata, polizia in giro c'? ne anche troppa.
E' facile dire questo quando non si ? informati ...
Prima di tutto, come in ogni grande citt? ci sono zone e zone..ci sono zone dove c'? il risptto totale delle regole e del codice della strada e zone dove i ragazzini sanno dove si mettono i posti di blocco e quidni si prendono la stupida libert? di uscire senza casco con scooter che nemmno possono portare...
Quindi non fate di tutta l'erba un fascio se su 200 moto moto ne vedee 20 in condizioni strane, i maleducati e chi non rispetta il codice ci sono in ogni citt?.
E poi ? sempre meglio camminare in 3 che in monoruota al centro..
Mi ? cpitato spesso di andare a roma, milano, venezia (periferia) e di vedere gruppi di motociclisti, che non ? che stavano in pantaloncini, e nemmeno in giubotto, ma direttamente con la tuta, passare in monoruota al centro di traffico, per poi vedere l'incidente poco dopo, vedere pittarri con harley smarmittate....
moto che sfreciano in autostrada ad almeno 180 200 km/h..
Ma siccome credo di essere una persona intelligente so che certi comportamenti sono solo di alcune STUPIDE persone che non hanno nessun rispetto della propria e della vita degli altri...
E non mi sono mai sognato di dire..A milano tutti harleysti sordi smarmittati, o a roma tutti con problemi all'anteriore e quidni sempre in monoruota...o tutti con problemi con le mogli che si buttano in strada a fare cose con le moto e le ragazze squillo...
Perch? non bisogna affatto giudicare una zona, o una citt? solo dal comportamento di pochi, o solo facendo un piccolo giro di qualche ora....
Non so se ci fate caso, ma se andate su google o libero, su 100 video on-board di moto, da marciapiede, da auto in corsa, da gare improvvisate in strade appena fuori citt?, da passeggero o altro...cio? video di gente che fa cose strane in strada, 4 sono che vengono dalla sicilia, di cui contribuisco anche io..ma 96 sono del resto d'italia.....
E alla fine per me ? meglio che si cammina in uno zip in 4 piuttosto che vedere moto in monoruota o in stoppie ogni semaforo...almeno nel primo caso al massimo possono solo non aver rispetto delle proprie vite..ma nel secondo.....non si ha rispetto delle altre...e quando succede qualcosa...? sempre l'innocente a farne le spese....
Quindi ? giusto in futoro, quando si fanno commenti del genere, limitarsi alla sola descrizione dei fatti senza fare commenti che gente ignorante potrebbe prendere come universali e reali ....
Tutto qui...
FIERO DI ESSERE SICILIANO, non cambierei le mei origini con nessun altra regioen d'ialia.....
caro rosario, questo topic l'ho preannunciato focoso gi? dalla sua apertura... e alla fine, voi partecipanti, me l'avete confermato.. peccato, con un filo di superiorit? in pi? si poteva benissimo discutere anche di pensieri "meno superiori".
Ho visto topic meno "focosi", essere chiusi e/o cancellati, e/o seguiti da pi? moderatori, proprio per evitarne la degenerazione.
Non voglio giudicare il tuo operato, ma avresti potuto fare di pi? intervenendo alla radice, evitando che si arrivasse a tanto.
La scintilla ? scoccata da alcuni interventi assolutamente gratuiti con argomentazioni infondate, che hanno reso quasi "obbligatoria" una risposta a tono da parte dei diretti interessati (cio? i "meridionali").
Purtroppo certe volte abbassarsi a livelli non consoni alla propria persona, ? necessario.
perch? non moderi albex? che non ha parlato del topic ma ha detto la qualsiasi sul sud?
sei di parte anche tu? non mi meraviglierei...
Pazzesco. Attacchi Andrea che ? forse uno dei moderatori che meno guarda le amicizie o la provenienza...PAZZESCO COME TI STAI COMPORTANDO !!!!
Adesso mi stai stufando. Tu e gli altri tuoi soci avete inizato ad insultare. Io di insulti non ne ho detti quindi non ti permettere di dire cazzate sul mio conto. Poi non diciamo cavolate del tipo guarda video qui o li...
Oh ma cosa vuoi da me se ti sto dicendo cosa succede al sud ? Evidentemente tu abiti in un Harem felice e tutto ci? che dicono al telegiornale o fanno vedere sono solo fandonie inventate da noi razzisti ! Vero ?
Piuttosto guarda a casa tua come si guida prima di venire a guardare al nord.
Te cap? ?
Poi effettivamente pescara ? la classica citt? vicino a Venezia e Treviso
moderatore andrears250 dal momento che non intervieni capisco che sei prettamente di parte, e lo dimostri con la superficialit? delle tue risposte.
COMPLIMENTI!
Allora...io non sono di parte...mi limito a far rispettare il regolamento del forum...
Quindi vedete TUTTI di rispettarlo...
Sia da una parte che dall'altra...
Albex...tutto questo accanimento non ti porter? da nessuna parte...
evitiamo di alimentare di cattiverie questo post INUTILMENTE ok?
Uomo avvisato...
Adesso mi stai stufando. Tu e gli altri tuoi soci avete inizato ad insultare. Io di insulti non ne ho detti quindi non ti permettere di dire cazzate sul mio conto. Poi non diciamo cavolate del tipo guarda video qui o li...
Piuttosto guarda a casa tua come si guida prima di venire a guardare al nord.
Te cap? ?
Poi effettivamente pescara ? la classica citt? vicino a Venezia e Treviso
gli altri miei soci? guarda che io non sono provenzano...
insulti non ne hai detti? ma veramente stai bene?
io non ho guardato al nord, a me piace il nord, non mi piacciono quelli come te.
Comment