Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Codice della Strada > ? uguale in tutta Italia?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sliver
    ...neanche il tempo di registrarmi e gi? mi faccio riconoscere

Quoto Skeja in pieno

Volevo sapere, sentendo parlare moltissimo di questo forum, se si occupa di "politica" gratuita fatta da coloro che non sono mai usciti dalla loro casetta e convinti da dietro il pc di conoscere il mondo "per sentito dire" e quindi sparare a zero su questa o quella realt? o da motociclisti veri, che il mondo lo hanno girato e conosciuto per davvero e che sanno quello dicono?
    Sono sicuro del secondo caso, ma cos? come al sud, al centro e al nord si trovano "trasgressori" del codice della strada, anche qui (e altrove per dire la verit?) si trovano sempliciotti con in tasca le verit? assolute .
    Il mio intervento non ? polemico, anzi, ma un invito ad usare la propria intelligenza, da nord a sud, in quanto nessun essere umano, potendo avere una verit? assoluta in tasca, pu? inventarsene alcuna .
    Cos? come nessuno pu? permettersi di "distinguere" un trasgressore del nord da uno del sud, perch? sempre trasgressore ?, cos? come nessuno dopo aver passato mezza giornata nel traffico di Catania, in auto, pu? permettersi di giudicarne la cultura e la civilt?. I motociclisti non lo farebbero mai, (e non solo loro) sono pi? intelligenti, perch? loro guardano oltre e tutti i motociclisti mi hanno gi? capito cosa intendo.
    Quindi tutti in sella ragazzi, e giriamo per le strade da nord a sud, con la nostra moto che ci consentir? un giorno di poterci conoscere tutti quanti di persona e di potere sedere allo stesso tavolo per mangiare e bere insieme e poter essere amici e fratelli, TUTTI... i botti lasciamoli solo agli sciocchi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Albex
      Ma spiegami un attimo...

Quindi secondo te sono tutti luoghi comuni ? E da dove nascono questi luoghi comuni ? Da una filastrocca o da una favola ?

Non capisco perch? vi rifiutiate di ammettere la verit?.
      Albex, gi? il fatto che tu abbia scritto

"A Palermo ho anche visto un'auto dei carabinieri fare retro marcia con
      senso unico a favore perche' quelli contromano potessero passare meglio ;-)"

sa di cazzata che non ne hai idea.
      Ho anche visto ? e cosa hai visto oltre questo ?

Ribadisco ancora una volta che tu parli per sentito dire, e che il 95% delle cose che si dicono in giro della Sicilia, della Calabria, della Campania e di tutto il sud Italia, sono solo VOCI.

Sai quanti turisti italiani ci sono per adesso da queste parti ? Tutti quelli che vengono intervistati dicono sempre per iniziare "Ero dubbioso sulla destinazione, ma adesso sono felice di aver scelto la Sicilia".
      Ho la vaga impressione che tu insieme ad altri pensiate che qui ci stiano ancora le vecchiette con i veli neri sulla testa, e i carretti per le strade.

Aggiornatevi... e non permetterti mai pi? di scrivere "? cultura" ci? che noi abbiamo buttato nel cesso anni e anni fa.
      Last edited by Japbuster; 16-08-06, 14:52.

Comment

• Font Size
        Albex, continuo ad essere ancora pi? convinto del mio post di poco fa...

Comment

• Font Size
          OMA - Pi? caschi, meno cinture di sicurezza, costante l? uso del cellulare alla guida. Pi? indisciplinati al Sud, con Napoli capitale dei senza casco e Bari degli anti-cintura. Questo il quadro degli italiani al volante, come emerge dal secondo rapporto sulla sicurezza nei comportamenti di guida realizzato da Eures ricerche economiche e sociali.
          L? indagine ha coinvolto 70.000 tra automobilisti e motociclisti a Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli e Bari. Il metodo usato ? stato quello dell? osservazione diretta: 14 rilevatori sono stati impegnati per oltre 300 ore a tenere d? occhio gli italiani alla guida, tra il 6 ed il 20 giugno scorsi.

SENZA CINTURA 3 ITALIANI SU 10 - Tre automobilisti su dieci (31,4%) sono stati pescati al volante senza cintura di sicurezza. I trasgressori sono risultati in aumento rispetto all? indagine precedente, dell? ottobre 2003, quando erano stati il 24,4%. Sono soprattutto gli uomini (35%) a non rispettare l? obbligo; meno indisciplinate le donne (25,3%). E tra i giovani i trasgressori salgono al 36,1%. Molto ampio il divario tra Nord e Sud: nelle regioni settentrionali l? 88,7% viaggia con la cintura; nel Meridione gli automobilisti in regola sono il 28,3%. Il Centro si pone a met? strada, con il 68,5%. Il pi? alto utilizzo della cintura si registra a Milano (91%), fanalino di coda Bari (12,7%), che precede Napoli (25,8%) e Roma (46%).

Dai forza al mio discorso. Grazie

Comment

• Font Size
            albex....ma forse il tosaerba ti ? passato in testa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Japbuster
              Dai forza al mio discorso. Grazie
              infatti!!!boh

Comment

• Font Size
                Originally posted by Japbuster
                Vorrei farti notare che c'? stato qualcuno che ha apostrofato 1/3 della popolazione italiana con aggettivi ben peggiori. Togli il paraocchi la prossima volta.
                Allora, se ti sei sentito preso in causa da cio' che qualcuno ha scritto, non facevi altro che risolvere la cosa in pm col diretto interessato senza tirare in mezzo tutti, io non mi sono sentito, come ti ho gia' detto, di entrare nel merito della delicata questione che si stava sollevando e che ancora viene alimentata anche da chi scrive ma anche da chi risponde forse gia' prevenuto,forse stufo che si parli male del meridione(comprensibile).
                Per quanto riguarda i consigli gratuiti(togli il paraocchi la prossima volta), sappi che come te, anche gli altri hanno letto ed interpretato cio' che e' stato scritto, non solo Tu.Credo, pero', che rispondere subito in malo modo non sia la soluzione adatta per risolvere qualunque problema.
                Per Me la polemica termina qui.
                Buona giornata.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio-v
                  Allora, se ti sei sentito preso in causa da cio' che qualcuno ha scritto, non facevi altro che risolvere la cosa in pm col diretto interessato senza tirare in mezzo tutti, io non mi sono sentito, come ti ho gia' detto, di entrare nel merito della delicata questione che si stava sollevando e che ancora viene alimentata anche da chi scrive ma anche da chi risponde forse gia' prevenuto,forse stufo che si parli male del meridione(comprensibile).
                  Per quanto riguarda i consigli gratuiti(togli il paraocchi la prossima volta), sappi che come te, anche gli altri hanno letto ed interpretato cio' che e' stato scritto, non solo Tu.Credo, pero', che rispondere subito in malo modo non sia la soluzione adatta per risolvere qualunque problema.
                  Per Me la polemica termina qui.
                  Buona giornata.
                  Non mi sono sentito tirato in mezzo perch? le ca**ate che hanno scritto non riguardano ne me ne i miei concittadini. Io non ho tirato in mezzo tutti ma qualcuno in particolare, leggi bene Cmq non ho risposto male, non ancora almeno, e non penso che lo far?. La nostra cultura ? molto ben diversa da quella che alcuni disegnano... Nessuna polemica, tranquillo.

Comment

• Font Size
                    Ne sono felice, le polemiche non servono a niente.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      La cosa che mi sconvolge di pi? non ? che qualcuno del Nord possa avere pregiudizi sulla cultura ? la civilt? di noi meridionali, ? qualcosa che considero scontato. Non mi sconvolge neanche leggere di una persona del Nord che abituata agli standard del Nord arrivata a Catania rimanga schifata da "alcuni atteggiamenti" di "alcune" persone di Catania! Purtroppo a Catania come a Palermo ci sono quartieri dove ancora c'? parecchia ignoranza e incivilt?, ma nonostante ci? a Catania due ragazze sole possono girare alle 5 del Mattino a piedi da sole, la stessa cosa a Milano io non la farei. Dov'? il metro per giudicare la civilt? di una popolazione? La cosa che mi sorprende ? invece che su un sito importante, famoso e letto da tutta la nazione come Daidegas, un moderatore si permetta di riprendere un utente che ha semplicemente fatto un appunto, lasciando correre invece un'espressione dai contorni nettamente razzisti, questo si che mi sorprende! Anzi mi fa proprio tristezza!
                      Last edited by Tyler; 16-08-06, 16:16.

Comment

• Font Size
                        .........................
                        Last edited by Tyler; 16-08-06, 16:17.

Comment

• Font Size
                          voi potete dire quello che vi pare, io abito a padova e non ho mai visto e dico mai visto 1 persona senza casco , e di motorini e moto ? pieno.

sono stato 10 giorni a milano, e anche qui era =
                          sono stato 15 giorni a roma, e qui invece era pieno di gente che girava in 2 su un 50 , ma tutti con il casco
                          sono stato a napoli 10 giorni , e qui ho visto di tutto, e il casco era un optional x tutti quelli che giravano con scooteroni e 50ini

che poi esistano centinaia di migliaia di brave persone al sud non credo ci sia da discutere, che il '' motociclista '' sia 1 persona seria che sa cosa vuol dire sicurezza lo sanno sia al nord che al sud, ma qui non stiamo parlando di '' motociclisti '' con la M , parliamo di ragazzini che guidano mezzi che non possono guidare

volete le statistiche? 91 % a milano usano la cintura, 12 % a bari , napoli 25 %
                          mi pare che essere trovati senza cintura sono -5 punti , quindi immagino che a bari e napoli ci siano pochi automobilisti visto che 3 / 4 non avranno punti sulla patente, invece non so perch? ma non sar? cos?

se qualcuno ha pure dati sulla percentuale dei caschi ecc basta trovarla e via

io a padova non ho mai visto una famiglia di persone senza casco che va in giro su un 50, o persone su moto di grossa cilindrata andare in giro in infradito senza casco , qui invece c'? qualcuno che pur standoci POCO al sud ha gia visto TANTE cose da far rabbrividire, non immagino chi viva la

ho 1 caro amico di napoli di 23 anni con cui mi sento ogni giorno tramite msn , e anche lui mi conferma che la normalit? ? stare senza casco x i non MOTOCICLISTI, poi vabb? mi ha anche raccontato cose che so rimasto shockato , non centrano con il traffico di auto e scooter

ah , giusto x rincarare la dose, avevo visto al telegiornale un po' di tempo fa che il sindaco di non mi ricordo quale paese del sud aveva messo 1 premio x chi veniva fermato dalle forze dell'ordine con il casco in testa, mi pare 1 gelato o un bonus di 5 euro x la benza

fate un po' voi

i dati sono del 2003 , x ora non ho trovato altri dati, dateci 1 occhio e vedete che quando si parla del sud partono cifre assurde ( non che al nord siano tutti dei santi eh.. )
                          Last edited by Max Power; 16-08-06, 16:43.

Comment

• Font Size
                            Sono stato in varie parti del sud e ti posso assicurare che il casco sara'
                            usato dal 10% della popolazione, sopratutto da Roma in giu'.
                            Ho visto intere famiglie (papa', mamma e anche 2-3 bimbi) sullo scooter, a
                            volte anche 50ino: che fossero pronti per svaligiare una banca? ;-)
                            A Napoli ho anche visto 2 persone, senza casco su un 50ino che
                            trasportavano una vasca da bagno! :-D
                            A Palermo ho anche visto un'auto dei carabinieri fare retro marcia con
                            senso unico a favore perche' quelli contromano potessero passare meglio ;-)
                            Non ci si puo' fare niente e' proprio la cultura.
                            Non c'? da offendersi e non ho detto che TUTTI sono cos?. Giammai...
                            In meridione ? un classico vedere ragazzini di 12 13 anni con lo Scooter.
                            Non ? generalizzare...? solo questione di osservare e dire le cose come stanno.

Perch? la polizia non INTERVIENE ?

In meridione l'applicazione della legge, soprattutto in materia di
                            codice della strada, ? e sar? sempre diversa rispetto al settentrione.
                            A napoli dicono che chi mette il casco integrale ? un camorrista che
                            sta meditando un attentato, inventano le magliette con le cinture
                            disegnate, etc, etc..
                            Io credo che se rimani coinvolto in un incidente e non hai il casco o
                            la cintura, lo stato non dovrebbe prestarti el spese mediche in forma
                            gratuita, am a pagamento.
                            perch? se un cretino che impenne senza caso in centro e casca, rimane
                            offeso a livello celebrale io devo contribuire al suo mantenimento???
                            si fotta, se avesse avuto il casco avrebbe ridotto notevolemente il
                            danno.

ciao ragazzi..... sono arrivato qui dopo che il link di questa discussione ha gia' girato il mondo....
                            e credetemi mi sono registrato per conoscere un po' di motociclisti, cazzeggiatori, amici.... insomma... tutto va bene (conoscere ? cultura, anche al sud).
                            difendere la propria citta', regione ecc.. a spada tratta non porta a null'altro che chiacchiere ed incomprensioni... bisogna vivere il posto ed
                            addentrarsi nella cultura del luogo.

pero' devo... credetemi devo fare una considerazione personale:

A Palermo ho anche visto un'auto dei carabinieri fare retro marcia con
                            senso unico a favore perche' quelli contromano potessero passare meglio ;-)

compa'... sei un grande, riesci a vedere i miracoli anche in terra straniera...!!!

p.s. dimmi chi ? il tuo """spacciatore di cazzaaaate""", che arrestandolo si fa un favore all' umanita'......

Perch? la polizia non INTERVIENE ?

nei mesi estivi al sud.... la polizia ? impegnata a controllare quelli che dal nord vengono a farsi le vacanze..... non vorrei che ci fosse qualche """spacciatore di cazzaaaaaate""" in trasferta....!!!!!

un lampeggio a tutti.... by peppino.

Comment

• Font Size
                              mi sono "tirato" questa pagine di botto, e non sono rimasto scioccato dai contenuti, mi sono fatto davvero 4 risate...
                              daidegas ? il maggior sito motociclistico italiano, frequentato da centinaia di migliaia di persone...
                              ? normale che in mezzo a tanti, c'? qualche co***one che scrive ca**ate.

Voi criticate gli ignoranti, gli incivili, la gente che va in moto senza casco, in 3, in 5 col cane... e come li giudicate? teste di vitello?

e io come dovrei giudicare alcuni di voi che nel 2006 ancora credono che al sud devi camminare con il giubbotto antiproiettile? teste di ca**o?

io allora stando al vostro discorso che devo pensare?
                              che i genovesi sono tutti tirchi?
                              che le donne emiliane siano tutte facili?
                              che nelle vostre discoteche le 14 enni si fanno di cocaina?
                              che tutti i toscani bestemmiano?

io non lo penso perch? non faccio di tutta l'erba un fascio.

poi non vi lamentate se quando andate all'estero e rivelate la vostra nazionalit? venite tacciati per mafiosi...
                              voi fate lo stesso...

Guardate meno tv e venite a passare una settimana qua gi?...
                              e portatevi il casco..

Comment

• Font Size
                                Come rode il sederino a voi non rode a nessuno

MERIDIONE ISOLA FELICE DELL'ITALIA. C.D.S. RISPETTATO AL 100% !!!
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 16-08-06, 18:07.

Comment

X
                                Working...
                                X