Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mangiare bene a buon prezzo a Firenze - "I raddi" com'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    non ? che l'avevi chiesta ben cotta....vero???
    assolutamente no.
    Infatti ? arrivata cotta giusta..ne troppo n? poco, secondo me era cucinata bene.
    Per me era proprio la carne di base che non andava.

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      p.s. la chianina ? per natura una carne pi? dura e pi? nervosa proprio perch? come caratteristica fisica dell'animale ? cos?......la chianina ? pi? per nome ke per bont?
      ok, ho afferrato il messaggio...pu? darsi fosse chianina di scarsa qualit?, non credo che quella buona sia comunque cos? dura e nervosa come dici tu, penso che non la ordinerebbero una seconda volta

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        ah dimenticavo ... ho speso poco per mangiare ma ho lasciato 200 euro ai negozianti di Firenze. Lo dico io che non mi devo muovere da casa!!!
        200euro in centro a firenze?
        Mmmhhhh non e' chenavev lasciato il portafogli a casa?????

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          ok, ho afferrato il messaggio...pu? darsi fosse chianina di scarsa qualit?, non credo che quella buona sia comunque cos? dura e nervosa come dici tu, penso che non la ordinerebbero una seconda volta
          Infatti io non la ordino mai e guarda... Il cugino della mia fidanzata, le alleva... Fai tu

Comment

• Font Size
            Originally posted by filotto View Post
            ho preso un filetto di manzo all'uva, 15 euro alla carta.

Faceva schifo. Pi? che altro era duretto, la consistenza era "tenace", insomma si faceva fatica a tagliare e a masticare...

ma dico io....nella terra della chianina e della fiorentina mi dai un filetto cos??
            Probabilmente avevano toppato la frollatura, fondamentale per avere una carne "mangiabile".
            Ciao

PS. La chianina e' decisamente piu' saporita della carne "commerciale" (razze francesi da allevamento intensivo) ma, a mio modestissimo avviso, la maremmana e' superiore. Certo....non e' facilissima da trovare...pero'......

Comment

X
            Working...
            X