Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mangiare bene a buon prezzo a Firenze - "I raddi" com'??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Spank View Post
    Grazie ma se proprio non mi siedo a tavola, preferisco la italianissima porchetta di ariccia

Mi ? comodo perch? ? praticamente di strada per dove devo andare.
    Quindi, visto che me lo consigli, direi che ci vado.
    Mi raccomandi tu o mi devo raccomandare da solo con una telefonata preventiva?

grazie, anche questo mi sarebbe comodo, vediamo se Blackbass mi raccomanda per il Trovino, altrimenti tengo in considerazione.

P.S. ma il lampredotto che ?? lo leggo da tutte le parti ? sono curioso di provarlo.
    no no...non posso raccomandare mi spiace...

il lampredotto ? ci?...

Lampredotto - Wikipedia

usato nel 90% dei casi per i panini...ma ottimo anche per risotti

Comment

• Font Size
      oppure un buon panino dai due fratellini !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by franzkranz View Post
        oppure un buon panino dai due fratellini !!!
        oddio....per spender tanto e mangiar poco ? davvero ottimo ......i panini son effettivamente buoni ma se speri di sfamarti....spendi 15? in panini

Comment

• Font Size
          ma scusate , a pranzo da quelle parti , esistono trattorie che fanno i classici pranzi di lavoro a 10 euro?

con men? fisso a scelta fra
          4 primi ,
          4 secondi con relativi contorni ,
          1/2 acqua e
          1/4 di vino

+ eventuale caff? 1 euro totale 11 euro.

A verona e dintorni con questa cifra , a pranzo naturalmente , si pu? mangiare decorosamente e serviti a tavola , poi ci sono un paio di trattorie nell'interland dove quantit? e livello sono nettamente superiori.

Giocano naturalmente sul fatto che sanno di aver una clientela consolidata che gli permette i 200 o pi? coperti al giorno , a vantaggio di qualit? , variet? e freschezza.
          Last edited by yokozuna; 02-05-12, 13:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by yokozuna View Post
            ma scusate , a pranzo da quelle parti , esistono trattorie che fanno i classici pranzi di lavoro a 10 euro?

con men? fisso a scelta fra
            4 primi ,
            4 secondi con relativi contorni ,
            1/2 acqua e
            1/4 di vino

+ eventuale caff? 1 euro totale 11 euro.

A verona e dintorni con questa cifra , a pranzo naturalmente , si pu? mangiare decorosamente e serviti a tavola , poi ci sono un paio di trattorie nell'interland dove quantit? e livello sono nettamente superiori.

Giocano naturalmente sul fatto che sanno di aver una clientela consolidata che gli permette i 200 o pi? coperti al giorno , a vantaggio di qualit? , variet? e freschezza.
            in centro storico a firenze ?! buahahah

? come se tu cercassi la trattoria con men? fisso in cnetro a roma ....

il centro ? per turisti...le alternative son poche:

- o mangi da turista spendendo da tale e mangiando ovviamente male...
            - o mangi bene nei posti giusti spendendo TANTO..

...quello ke dici tu in centro non lo trovi...al contrario con un po di fortuna e 2 dritte da chi ci abita puoi trovare qualcosa di buono...ma se non si conosce (a firenze come in tutte le citt? turistiche...) la fregatura ? dietro l'angolo

quello ke ho messo io ? buono...? tipico...e ha prezzi onesti........? per buono intendo veramente buono

al massimo se uno vuole rischiare...consiglio la zona di SAN FREDIANO.... che ? la parte del centro meno "turisticizzata" e con meno negozi....li ancora ci sono di trattorie UMANE e dove si mangia bene...ma certo non i men? a 10?....almeno non i centro ...a meno di roba di dubbia qualit? ovviamente ....fuori dalle mura al contrario trovi quello ke vuoi....

Comment

• Font Size
              naturalmente intendevo fuori dal centro storico..............

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                naturalmente intendevo fuori dal centro storico..............
                e ma lui stava cercando in centro mi pare di aver capito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  e ma lui stava cercando in centro mi pare di aver capito
                  si, cerco in centro perch? sono di corsa ed in treno. Arrivo, mangio, vado dove devo andare e me ne torno a Roma.

Comment

• Font Size
                    Allora ... alla fine sono stato a I Raddi.
                    Trattoria carina, MOLTO pulita (i bagni erano uno specchio), in un vicoletto tranquillissimo del centro.
                    E nell'entrare e vedere tutta gente del luogo seduta ai tavoli mi ha strappato un sorriso e fatto subito pensare che la scelta era giusta.
                    I tre ragazzi sono gentilissimi.
                    I prezzi, pur non essendo carissimi, nulla hanno dei 2 euro. O meglio, c'era 1 primo (farfalle al pesto di rughetta) a 2,50 e 1 secondo (pollo arrosto con patate) a 2,50. Il resto a prezzi normali. Ovviamente erano le portate pi? ordinate dalle persone (che probabilmente erano in pausa pranzo, vista la giornata lavorativa).
                    Comunque ho preso il "peposo" con contorno di pur? (mi dicono piatto tipico) ... ammazza che buono. Consigliato
                    Alla fine, in 2 complessivamente abbiamo speso 22 euro. Non male, anzi ottimo direi.
                    Cari fiorentini, se siete in centro a ora di pranzo, una capatina vale la pena di farla.

Comment

• Font Size
                      mangiati un lamptedotto all'ombra del campanile di giotto.....

il lampredotto ? fatto d? uno degli stomaci del bue

Comment

• Font Size
                        ah dimenticavo ... ho speso poco per mangiare ma ho lasciato 200 euro ai negozianti di Firenze. Lo dico io che non mi devo muovere da casa!!!

Comment

• Font Size
                          approfitto del post per riportare un fatterello in tema (mangiare in toscana)

il 30.4 stavo nel senese (quercegrosse) e abbiamo cenato nel ristorante della struttura che ci ospitava...

ho preso un filetto di manzo all'uva, 15 euro alla carta.

Faceva schifo. Pi? che altro era duretto, la consistenza era "tenace", insomma si faceva fatica a tagliare e a masticare...

ma dico io....nella terra della chianina e della fiorentina mi dai un filetto cos??

Alle mie rimostranze, solite scuse del menga...abbiamo cambiato fornitore ecc.ecc.

niente scuse per il disguido, niente sconto...io non ho insistito perch? non mi pareva il caso.

nota bene...l'altra sera mia moglie ha cucinato un filetto dell'Esselunga...6 euro, era BUONISSIMO E TENERISSIMO.

Certa gente merita di chiudere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spank View Post
                            Giovedi (dopodomani) sono a firenze. Io e mia moglie arriviamo poco dopo mezzogiorno ma abbiamo da fare solo verso le 15.00.
                            Volevo mangiare da qualche parte e navigando un po' in rete ho trovato questa trattoria ( I raddi) che pare faccia 2 ? a portata (a pranzo), con una buona qualit?.
                            Avrei bisogno di informazioni:
                            - la prima ? se ? vero;
                            - la seconda ? se davvero si mangia bene, o il cibo vale solo i 2 euro a portata che si pagano.
                            Tnx per le informazioni che saprete darmi
                            te....ami o non ami tua moglie?

e che cax...

2? a portata....neanche le brioches alla macchinetta costano cos? poco...

via che a firenze si mangia bene (fuori dal centro) o vai di pizza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post

il 30.4 stavo nel senese (quercegrosse) e abbiamo cenato nel ristorante della struttura che ci ospitava...

Faceva schifo. Pi? che altro era duretto, la consistenza era "tenace", insomma si faceva fatica a tagliare e a masticare...

ma dico io....nella terra della chianina e della fiorentina mi dai un filetto cos??

Alle mie rimostranze, solite scuse del menga...abbiamo cambiato fornitore ecc.ecc.

niente scuse per il disguido, niente sconto...io non ho insistito perch? non mi pareva il caso.

nota bene...l'altra sera mia moglie ha cucinato un filetto dell'Esselunga...6 euro, era BUONISSIMO E TENERISSIMO.

in tutto il mondo si mangia bene e si mangia male.....non ? ke a roma mangi bene la carbonara ovunque e a milano il risotto sempre perfetto.......

p.s. la chianina ? per natura una carne pi? dura e pi? nervosa proprio perch? come caratteristica fisica dell'animale ? cos?......la chianina ? pi? per nome ke per bont?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filotto View Post

non ? che l'avevi chiesta ben cotta....vero???

Comment

X
                                Working...
                                X