Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord con la Dorsoduro? si pu?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caponord con la Dorsoduro? si pu?!

Ciao a tutti,
    volevo condividere la mia ultima impresa, la pi? impegnativa e bella che abbia mai fatto. Insomma sono andato a nordkapp partendo da casa mia (vicenza), passando per austria germania, Danimarca, svezia, e tornando per la Norvegia, il tutto su una piccola dorsoduro 750, lievemente modificata per un viaggio simile.

Molti mi davano per pazzo, che non si poteva fare, ecc ecc.
    e forse proprio per questo ho deciso di dimostrare il contrario. Certo ? stata dura, e qualche inconveniente c'? stato, per? ce l'ho fatta e devo dire che ? stata un'esperienza bellissima e molto gratificante.

Se a qualcuno interessa qualche particolare, o qualche informazione riguardo la moto o il viaggio, chiedete pure, sar? felicissimo di rispondere.

ciaoo

• Font Size
    per curiosita', quanto ci hai messo? Io sono stato su a Luglio e devo dire che c'e' gente che lo fa con mezzi che a confronto la Dorsoduro e' una poltrona

Comment

• Font Size
      E' vero, si vede veramente di tutto lass?, cmq non ? stata una passeggiata con la DD, tutti i limiti sono venuti fuori, ma niente di drammatico.
      Ci abbiamo messo 16 giorni, eravamo 3 moto, i primi 3 giorni e gli ultimi 3 sono stati terrificanti, da 900 a 1200km al giorno, la Norvegia invece ce la siamo gustata con pi? calma. Nel mezzo abbiamo anche avuto una foratura che ci ha fatto perdere mezza giornata.

Comment

• Font Size
        No ok, io me la sono presa un po' con calma: ho coperto 6300km circa in 3 settimane, con soste di 3 notti a Stoccolma e Oslo.

P.s. ho iniziato a guidare in Norvegia

Complimenti, ma per me sarebbe stata una tortura :-O

Comment

• Font Size
          guarda, fosse stato per me avrei fatto esattamente come te, ma essendo in gruppo, ho dovuto adattarmi, dovessi rifarlo, farei con mooolta pi? calma.

Di positivo c'? che la soddisfazione ? amplificata dalla fatica, ha il gusto dell'impresa

Comment

• Font Size
            Ho una DD anch'io e non posso non farti i complimenti per la grinta/pazzia/passione.

Pensa che io per fare 150-200km...mi sono dovuto comprare degli shorts da ciclista senn? le chiappe mi diventano viola.

Hai sostituito la sella oppure hai adottato qualche altro escamotage per soffrire il meno possibile???

Comment

• Font Size
              E hai cambiato corona o pignone oppure hai lasciato i rapporti originali (decisamente corti secondo me)???

Comment

• Font Size
                Grazie per i complimenti!
                Comunque s?, la sella ? una disgrazia... ho comprato quella in gel, ma la situazione migliora poco, cos? ho optato per il cuscino gonfiabile, quella da 50€, una volta trovata pressione giusta, la seduta diventa "sopportabile", certo dopo 10 ore di moto, le chiappe sono un po' in crisi, ma ce la si fa.
                Anch'io avevo pensato ai rapporti, ma poi non li ho cambiati. Sicuramente in autostrada, rapporti pi? lunghi avrebbero aiutato molto, per i consumi e per le vibrazioni, dopo una giornata a 140kmh si sintono eccome.
                D'altro canto tra le bellissime curve norvegesi, non ce n'era per nessuno, libidine pura

Comment

• Font Size
                  metti un po' di foto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    per curiosita', quanto ci hai messo? Io sono stato su a Luglio e devo dire che c'e' gente che lo fa con mezzi che a confronto la Dorsoduro e' una poltrona
                    Infatti, 30 anni fa un tipo che stava in fondo alla mia via ci and? e ritorn? con un mitico ciao della piaggio.
                    Ravenna nordkapp ravenna, tutto guidato

Con la dd ? una passeggiata di salute

Comment

• Font Size
                      Originally posted by biondob View Post
                      Infatti, 30 anni fa un tipo che stava in fondo alla mia via ci and? e ritorn? con un mitico ciao della piaggio.
                      Ravenna nordkapp ravenna, tutto guidato

Con la dd ? una passeggiata di salute
                      Vabeh parlo io che me la sono fatta col GS... praticamente un salotto a confronto

... ho gia' la nostalgia e la voglia di ripartire e sono tornato neanche un mese fa

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          vediamo se cos? si vede...

Last edited by FDZ; 24-08-16, 12:19.

Comment

• Font Size
                            grandissimo! Hai fatto chiusura anche tu?

Comment

• Font Size
                              mi viene la pelle d'oca solo a rivedere le foto..

Comment

X
                              Working...
                              X