si la seconda era passeggero, quindi non farei il 50% ma piu un 70/75%...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Capo Nord - esperienze
Collapse
X
-
Itinerario di massima: check
Tagliando alla moto: check
Borse (trio vario + borse interne): check
GPS: check
Abbigliamento moto adatto: check
Biglietto treno L?rrach - Hamburg A/R : check
Cosa manca ancora
- Rivedere itinerario (aggiungere eventuali punti di interesse)
- Forse comprare borsa rollo
- Capire se vale la pena spendere OTTOCENTO euro per il traghetto Kiel-Oslo (A/R)...Last edited by Ste___86; 14-06-16, 09:58.
Comment
-
ma se sbarchi ad Oslo, non ti conviene prendere la E45 a salire per la Svezia? taglieresti fuori Stoccolma, ma risparmi un po di km...
io ho fatto la costa a salire come hai programmato tu, ma arrivavo da Malmo, quindi diciamo che ero di strada...
Comment
-
Originally posted by reddummies View Postma se sbarchi ad Oslo, non ti conviene prendere la E45 a salire per la Svezia? taglieresti fuori Stoccolma, ma risparmi un po di km...
io ho fatto la costa a salire come hai programmato tu, ma arrivavo da Malmo, quindi diciamo che ero di strada...
Arrivo ad Oslo e vado per Bergen, con l'idea di dormire li... sfaticata, lo so. Oslo la guardo al ritorno, prima di riprendere il traghetto.
Comment
-
Originally posted by FDZ View PostCiao, anch'io sto pianificando la stessa cosa per agosto...
vorrei chiederti quanto ti hanno chiesto per il treno fino ad amburgo, a me 280?, ma onestamente mi pare tantino...
L?rrach-Hamburg A/R con posto in cuccetta, 553,00 EUR
Se ti sembra tanto NON guardare quanto costa la nave Kiel-Oslo
Comment
-
Io sto pianificando per il 2017, partenza da milano, da fare tutta in moto. vorrei seguire l'itinerario proposto da Motoavventura, loro fanno il tour organizzato in tutto. Prendo spunto da loro per capire cosa voglio vedere e cosa no.
Per dormire vorrei prenotare tutto da casa in anticipo, tramite booking, in tappe fattibili anche sotto l'acqua. Pensavo di partire da milano e fare il primo giorno 800km, il secondo 700 e cosi via, fino a fermarmi su un a media di 400-500 per la norvegia. Ritorno per svezia, stoccolma, danimarca, il + liscio e veloce possibile
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostIo sto pianificando per il 2017, partenza da milano, da fare tutta in moto. vorrei seguire l'itinerario proposto da Motoavventura, loro fanno il tour organizzato in tutto. Prendo spunto da loro per capire cosa voglio vedere e cosa no.
Per dormire vorrei prenotare tutto da casa in anticipo, tramite booking, in tappe fattibili anche sotto l'acqua. Pensavo di partire da milano e fare il primo giorno 800km, il secondo 700 e cosi via, fino a fermarmi su un a media di 400-500 per la norvegia. Ritorno per svezia, stoccolma, danimarca, il + liscio e veloce possibile
Riguardo al KMtraggio, mi hanno detto che "fare km" in Norvegia e' molto dura a causa delle tipologie di strade, del traffico dei turisti (specialmente camper: dipende dove sei e a che ora!) e dei limiti di velocita'. Io ho programmato in media 400 km al giorno ma ho lasciato anche giorni liberi per "non si sa mai".
Dipende dal tipo di persona che sei e dal tipo di viaggio che vuoi fare, inizialmente ero partito anche io con l'idea di pianificare tutto ma poi ho desistito: non sarebbe piu' stato un viaggio come volevo farlo e stavo andando in paranoia!
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostIn bocca al lupo. Se vuoi, tra un po' piu' di un mese posso condivedere l'itinerario che avro' fatto.
Riguardo al KMtraggio, mi hanno detto che "fare km" in Norvegia e' molto dura a causa delle tipologie di strade, del traffico dei turisti (specialmente camper: dipende dove sei e a che ora!) e dei limiti di velocita'. Io ho programmato in media 400 km al giorno ma ho lasciato anche giorni liberi per "non si sa mai".
Dipende dal tipo di persona che sei e dal tipo di viaggio che vuoi fare, inizialmente ero partito anche io con l'idea di pianificare tutto ma poi ho desistito: non sarebbe piu' stato un viaggio come volevo farlo e stavo andando in paranoia!
Di contro il viaggio risulta tutto + rigido, e non hai molti margini di scelta.
Ma molti mi dicono che specie da met? norvegia in su, la stagione dura cosi poco che fanno tutto full booking alla svelta.
Purtroppo io non sono tipo che si adatta, non vado in campeggio, ho bisogno di una singola per me con bagno privato, anche un bungalow va bene ma devo avere queste "comodit?". Se poi c'? l'angolo cottura tanto meglio, mi cucino io le mie cose che mi prendo lungo la strada
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostTra il prenotare tutto e no ci sono ovviamente pregi e difetti. Il primo pregio ? che imposti il navigatore e via, se arrivi stanco sai che non sei in balia degli eventi e hai tempi certi.
Di contro il viaggio risulta tutto + rigido, e non hai molti margini di scelta.
Ma molti mi dicono che specie da met? norvegia in su, la stagione dura cosi poco che fanno tutto full booking alla svelta.
Purtroppo io non sono tipo che si adatta, non vado in campeggio, ho bisogno di una singola per me con bagno privato, anche un bungalow va bene ma devo avere queste "comodit?". Se poi c'? l'angolo cottura tanto meglio, mi cucino io le mie cose che mi prendo lungo la strada
Comment
-
Oslo\Bergen ? gia una bella tratta, ma fattibile senza problemi, perch? nei dintorni di Oslo troverai le uniche autostrade della norvegia (Autostrade come le intendiamo noi), e ti porteranno velocemente fuori dalla citt?!
Pensare invece di fare 500 km in altre parti della Norvegia ? davvero difficile, io sono sempre stato abituato a fare tirate pesanti e lunghe (il primo giorno ho fatto da casa a puttgarden che sono 1500 km, il secondo ne ho fatti altri 1200), ma la media giornaliera in norvegia era sui 300 km (a meno che non vogliate solo stare 12 ore in moto senza vedere nemmeno un paesaggio, allora si fanno)
Per il dormire, sempre trovato posto senza il minimo problema, ma io e morosa siamo due che ci adattiamo a tutto...quando non usavamo la tenda, cercavo campeggi con le hytte e trovate sempre senza problemi...un paio di volte siamo stati in delle specie di ostelli\dormitori e anche li trovati sempre benissimo...
ovviamente non a tutti pu? piacere viaggiare cosi, ma per me ? il modo migliore di vedere la Norvegia, noi abbiamo anche piantato la tenda nel nulla quando eravamo stanchi o solo perch? si trovava un posto che meritava..tenda, fornelletto e birretta in riva ad un fiordo con vista mozzafiato meritano decisamente!
Comment
X
Comment