Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? per questo motivo che ho smesso di usarlo, il pi? delle volte i risultati sono completamente fuorvianti...
Questo vale pi? che altro sui prezzi delle low cost (ma se vai sul sito della compagnia ? uguale: il prezzo sbandierato pu? arrivare a raddoppiare!) mentre con le compagnie serie il prezzo skyscanner ? praticamente quello finale.
Questo vale pi? che altro sui prezzi delle low cost (ma se vai sul sito della compagnia ? uguale: il prezzo sbandierato pu? arrivare a raddoppiare!) mentre con le compagnie serie il prezzo skyscanner ? praticamente quello finale.
Sent from my iPhone using Tapatalk
anzitutto mi fa sorridere la distinzione compagnie "serie" e "non serie" , ma questa ? un'altra polemica
Ci? detto, a me risulta che ryanair ed easyjet (le altre le uso poco, volo pi? che altro da e per la sardegna) espongano il prezzo finale sul loro sito senza sorprese dell'ultimo minuto, idem alitalia
non mi esprimo su skyscanner visto che ormai ? da un po' che non lo uso, anche perch? facendo sempre le solite tratte so dove andare a parare
anzitutto mi fa sorridere la distinzione compagnie "serie" e "non serie" , ma questa ? un'altra polemica
Ci? detto, a me risulta che ryanair ed easyjet (le altre le uso poco, volo pi? che altro da e per la sardegna) espongano il prezzo finale sul loro sito senza sorprese dell'ultimo minuto, idem alitalia
Tra tutti gli utenti del forum, tu sei quello col nick pi? azzeccato!
Sinceramente a me le low cost, con tutti i loro balzelli, fanno sorridere.
Ho appena confrontato un milano-cagliari con easyjet e con alitalia.
Ovviamente easyjet ti spara il prezzo bomba (ca. 35? a tratta), poi vai avanti e...vuoi scegliere il posto 3? (io sono alto e devo sempre prendere posti sul corridoio per avere un minimo di comfort), vuoi imbarcare il bagaglio 30?, vuoi fare assicurazioni per perdita o spostamento volo 12/18?. Esticazzi!
Sul sito alitalia sono ca. 75? a tratta e finita l?, incluso bagaglio in stiva e coperture.
Poi ovviamente dipende dalla tipologia dei viaggi: mio fratello lavora a Londra e fa avanti/indietro con le low cost, viaggiando senza bagagli. La mia tipologia di spostamenti ? diversa.
Tra tutti gli utenti del forum, tu sei quello col nick pi? azzeccato!
Sinceramente a me le low cost, con tutti i loro balzelli, fanno sorridere.
Ho appena confrontato un milano-cagliari con easyjet e con alitalia.
Ovviamente easyjet ti spara il prezzo bomba (ca. 35? a tratta), poi vai avanti e...vuoi scegliere il posto 3? (io sono alto e devo sempre prendere posti sul corridoio per avere un minimo di comfort), vuoi imbarcare il bagaglio 30?, vuoi fare assicurazioni per perdita o spostamento volo 12/18?. Esticazzi!
Sul sito alitalia sono ca. 75? a tratta e finita l?, incluso bagaglio in stiva e coperture.
Poi ovviamente dipende dalla tipologia dei viaggi: mio fratello lavora a Londra e fa avanti/indietro con le low cost, viaggiando senza bagagli. La mia tipologia di spostamenti ? diversa.
Ma infatti ultimamente volo alitalia, per? l'estate scorsa ho pagato 80? A/R con Ryanair prenotando a luglio per agosto, alitalia sarebbe costato 155? e comunque i voli erano pieni da mesi
A me fa ridere chi sputa sui low cost (specie Ryanair) quando per molti versi sono pi? seri loro di tutte le compagnie "serie" che non si sono sapute adeguare al nuovo mercato per poi dover fallire, vendere, licenziare ecc. Dimenticandosi inoltre del fatto che ci hanno fatto volare GRATIS (perch? di voli a 1? io ne ho fatti parecchi) per anni
Ma infatti ultimamente volo alitalia, per? l'estate scorsa ho pagato 80? A/R con Ryanair prenotando a luglio per agosto, alitalia sarebbe costato 155? e comunque i voli erano pieni da mesi
A me fa ridere chi sputa sui low cost (specie Ryanair) quando per molti versi sono pi? seri loro di tutte le compagnie "serie" che non si sono sapute adeguare al nuovo mercato per poi dover fallire, vendere, licenziare ecc. Dimenticandosi inoltre del fatto che ci hanno fatto volare GRATIS (perch? di voli a 1? io ne ho fatti parecchi) per anni
Insomma alla fine state dicendo la solita roba, ovvero come spendi mangi... L'importante con le low cost e' non avere pretese oltre a quella, scontata, di arrivare a destinazione tutti interi ... quindi niente bagaglio (se posso), niente prenotazione posto, niente panino da 10? a bordo se volo low cost... altrimenti forse conviene rivolgersi altrove :1:
Sul fatto di volare gratis... a sentire la gente che parla come te mi sento l'unico idiota a cui volare "a poco" non e' MAI riuscito... tutti trovano le gabole fuori che me...
Insomma alla fine state dicendo la solita roba, ovvero come spendi mangi... L'importante con le low cost e' non avere pretese oltre a quella, scontata, di arrivare a destinazione tutti interi ... quindi niente bagaglio (se posso), niente prenotazione posto, niente panino da 10€ a bordo se volo low cost... altrimenti forse conviene rivolgersi altrove :1:
Sul fatto di volare gratis... a sentire la gente che parla come te mi sento l'unico idiota a cui volare "a poco" non e' MAI riuscito... tutti trovano le gabole fuori che me...
E comunque...
[YOUTUBE]HPyl2tOaKxM[/YOUTUBE]
Ecco, sto video ? simpatico ma ? una solenne stronzata, non va preso sul serio
Persone di una certa et? (o italiani in genere ) con la flessibilit? di un tubo innocenti dovrebbero chiamare un taxi (dal telefono fisso di casa), farsi portare in agenzia di viaggi e lasciar fare tutto all'agente, costi quel che costi.
Altrimenti ci sar? sempre qualcosa che non hanno capito, che pensavano fosse diverso, che non era come volevano ecc.
Fino al 2010 circa i voli Ryanair costavano DAVVERO qualche euro, poi dal 2011 in poi la media ? passata da 6€ a 12€, poi 25, 30 ecc. e adesso qualche volta conviene ma in linea di massima non cambia tanto.
E' chiaro che te li stavano regalando per fidelizzare il cliente, perch? a differenza di chi campa di soldi pubblici loro devono attuare una strategia che funzioni e renda soldi. Fagliene una colpa....
Io comunque durante l'erasmus 2009/2010 non ho mai pagato pi? di 3€ un volo spagna-italia. Certo, mi son fatto le levatacce, mi son fatto ore ed ore di attesa tra uno scalo e l'altro, ho fatto giri impossibili.
C'era sempre Iberia/Alitalia come opzione, bastava spendere 100 volte tanto
Nel 2011 sono andato da Toulouse a Londra (A/R) spendendo tutto sommato una cazzata e prenotando pochissimi giorni prima. Certo, mi sono sbattuto tra easyjet, ryanair, navette, treni, autobus, notte in aeroporto e ho dovuto pianificare tutto nei minimi dettagli. Chi non ? capace meglio che si paghi il suo biglietto di Air France o British e lasci perdere
Ecco, sto video ? simpatico ma ? una solenne stronzata, non va preso sul serio
Persone di una certa et? (o italiani in genere ) con la flessibilit? di un tubo innocenti dovrebbero chiamare un taxi (dal telefono fisso di casa), farsi portare in agenzia di viaggi e lasciar fare tutto all'agente, costi quel che costi.
Altrimenti ci sar? sempre qualcosa che non hanno capito, che pensavano fosse diverso, che non era come volevano ecc.
Fino al 2010 circa i voli Ryanair costavano DAVVERO qualche euro, poi dal 2011 in poi la media ? passata da 6? a 12?, poi 25, 30 ecc. e adesso qualche volta conviene ma in linea di massima non cambia tanto.
E' chiaro che te li stavano regalando per fidelizzare il cliente, perch? a differenza di chi campa di soldi pubblici loro devono attuare una strategia che funzioni e renda soldi. Fagliene una colpa....
Io comunque durante l'erasmus 2009/2010 non ho mai pagato pi? di 3? un volo spagna-italia. Certo, mi son fatto le levatacce, mi son fatto ore ed ore di attesa tra uno scalo e l'altro, ho fatto giri impossibili.
C'era sempre Iberia/Alitalia come opzione, bastava spendere 100 volte tanto
Nel 2011 sono andato da Toulouse a Londra (A/R) spendendo tutto sommato una cazzata e prenotando pochissimi giorni prima. Certo, mi sono sbattuto tra easyjet, ryanair, navette, treni, autobus, notte in aeroporto e ho dovuto pianificare tutto nei minimi dettagli. Chi non ? capace meglio che si paghi il suo biglietto di Air France o British e lasci perdere
Non e' questione di "essere capaci"... e' che non tutti quelli che viaggiano sono in erasmus, under 30, o hanno voglia di sbattersi in vacanza...
... e come dice il video, quando uno vola low cost deve stare attento un po' a tutto il "contorno".... altrimenti finisce che il rapporto prezzo/sbattimento e' sfavorevole!
... ma in determinati casi (tipo quelli da te menzionati), viaggiare low cost e' accettabile... direi che sono scelte personali... il problema e' che (molto) spesso i prezzi pubblicizzati di questi voli sono fuorvianti, almeno per un utente medio.
Basta sapere quello che si compra. Io sono favorevolissimo alle low cost, pero' non mi va molto a genio che siano sempre al limite della pubblicita' ingannevole.
Non e' questione di "essere capaci"... e' che non tutti quelli che viaggiano sono in erasmus, under 30, o hanno voglia di sbattersi in vacanza...
Ah beh questo ? vero, da studente non avevo le ferie centellinate e le partenze obbligate nei weekend, potevo partire in date ed orari stronzi per minimizzare la spesa.
Il punto di avere uno stipendio ? anche che puoi spendere di pi? per sbatterti di meno, sono d'accordo
il problema e' che (molto) spesso i prezzi pubblicizzati di questi voli sono fuorvianti, almeno per un utente medio.
Basta sapere quello che si compra. Io sono favorevolissimo alle low cost, pero' non mi va molto a genio che siano sempre al limite della pubblicita' ingannevole.
Ho capito cosa intendi ma non penso di essere d'accordo. Sar? che sono cresciuto con internet per me il "voli a partire da 0 euro!!!!" in home page ha lo stesso valore di "enlarge your penis" nella casella di posta, non ci faccio manco caso
Ma ? un problema del digital marketing in generale e non delle compagnie low-cost, perch? anche se entri sul sito della Tirrenia ti sventolano prezzi che non stanno n? in cielo n? in terra... 40 euro per andare in Sardegna? Forse attaccato alle eliche con maschera e boccaglio
No, anzi ne aspetto qualcuno anche io... e' una meta che trovo molto interessante ... mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di destinazioni (vedi Scandinavia qualche tempo fa ):1::1::1:
No, anzi ne aspetto qualcuno anche io... e' una meta che trovo molto interessante ... mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di destinazioni (vedi Scandinavia qualche tempo fa ):1::1::1:
gi?, mi s? che in qualche vita precedente sono stato un vichingo!
Comment