Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Capo Nord low cost e senza moto adatta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Capo Nord low cost e senza moto adatta

    ho idea di andare a capo nord ad agosto ma attualmente ho un ktm 690 supermoto che non sarebbe proprio adattissimo e quindi i casi son due o mi adatto e ci vado soffrendo come un guerriero ma visto son 10.000 km avrei un tagliando nel mezzo e ho su pure 30.000 km... calcolando che a 5.000 sarei proprio nel circolo polare artico dubito trovo un mecca per farmo il tagliando.

    idea due, mi compro una seconda moto da rivendere appena torno, la comprerei a rate per poi rivenderla al ritorno, e qui chiedo vostro aiuto... ho pensato subito ad un translap recente, il 700 tipo 2008/10 con non pi? di 30.000 km perch? al ritorno ne avrebbe su almeno 40.000 e diventa una soglia critica per la rivendita e queste si trovano in giro a poco pi? di 3.000 e ce ne sono tante... oppure metto pi? budget e punto ad un bmw f800gs che forse ? pi? rivendibile al ritorno e ai bmwisti fanno meno impressione i km..

    che ne dite?

    se avete altre idee.. ben accette... evitarei enduroni anni 90 perch? dovrei fidarmi cecamente del'ex proprietario visto han su molti km e molti anni..

  • Font Size
    #2
    fai il tagliando prima, e poi parti senza pensarci!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      fai il tagliando prima, e poi parti senza pensarci!!!

      magari posso investire qualche centone di euro per una sella touratech o Corbin

      EDIT: alla faccia di qualche centone!! ce ne voglio quasi 5 di 100Euro!!!!
      Last edited by freddy.bike; 23-03-15, 19:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        e in una corona pi? piccola per allungare i rapporto in modo da abbassare i giri motore a velocit? di crociera

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi piace ci? che avete gi? scritto: tagliadone prima di partire, allunghi un po' i rapporti e via

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho visto tizi durante il mio viaggio a caponord con delle moto che neanche ti immagini!!!!

            Compreso un vecchio, e per vecchio dico proprio vecchio, tedesco su una Royal Enfield di non so che hanno bello tranquillo e pacioso!!!!

            Da quelle parti, Norvegia, Svezia e Finlandia, i limiti di velocit? sono talmente bassi che non hai bisogno di super moto!!!!

            La sella imbottita la devi avere, non so quanto hai a disposizione, ma io ho fatto tutto in 18 giorni e non sono stati mai meno di 550/600 km al giorno!!!

            Il Sedere ringrazier?!

            Se hai bisogno di info chiedi pure!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Versys 650??o V-Strom 650??trovi kilometraggi e budget che vuoi, sono dei muli e viaggi decisamente meglio che col monocilindrico!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by eddyrocket View Post
                Ho visto tizi durante il mio viaggio a caponord con delle moto che neanche ti immagini!!!!

                Compreso un vecchio, e per vecchio dico proprio vecchio, tedesco su una Royal Enfield di non so che hanno bello tranquillo e pacioso!!!!

                Da quelle parti, Norvegia, Svezia e Finlandia, i limiti di velocit? sono talmente bassi che non hai bisogno di super moto!!!!

                La sella imbottita la devi avere, non so quanto hai a disposizione, ma io ho fatto tutto in 18 giorni e non sono stati mai meno di 550/600 km al giorno!!!

                Il Sedere ringrazier?!

                Se hai bisogno di info chiedi pure!!!!

                quello si, ho letto tante cose su mezzi incredibili... per? vorrei che non si trasformasse in una tortura per il dolore rovinando il viaggio, ovvio dolori ce ne saranno ma non vorrei diventino troppo "duri".

                cmq se hai voglia di raccontarmi qualcosa che di solito non si trova scritto nei racconti che raccontano pi? o meno le stesse cose... tipo magari la situazione insetti famelici o altre cosine di contorno dal "romanzo di viaggio" che tutti tralasciano.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JMMY View Post
                  Versys 650??o V-Strom 650??trovi kilometraggi e budget che vuoi, sono dei muli e viaggi decisamente meglio che col monocilindrico!
                  giusto, valutato anche quelle ma forse meno rivendibili di un classicone tipo transalp.. o sbaglio? non son pratico del settore turismo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non sarei il primo con 690 sm

                    • Se emne - Tour de Nordkapp

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora faccio bene mente locale e ti scrivo qualcosa!!!

                      Cos? su due piedi mi verrebbe da dire di evitare il mese di Agosto che ? sempre il pi? piovoso!!!!

                      Che percorso vorresti fare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        eh io ho proprio agosto... :-(

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti posso consigliare che, quando si va cos? lontano, devi sempre tenere a mente che alla mal parata molli la moto...
                          Metti che pianti il motore e il mezzo vale 3-4000 euro... o la ripari li, attendendo in hotel(e costa), o la riporti a casa (e costa un botto) o hai un'assicurazione per il rimpatrio della moto (esistono? che la portano a casa? costo?)

                          Per cui se prendi una moto usata stile transalp di 10 anni, se non trafila, se sembra tenuta bene, secondo me fai prima.

                          Andar fin su con un mono ? fattibile, ma sulla bilancia goduria/supplizio secondo me pende sul supplizio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per il guasto motore c'? sempre il servizio assistenza delle assicurazioni che pagano anche rimpatrio, il problema ?... trovo chi mi ripara il k nel circolo polare artico?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              per il guasto motore c'? sempre il servizio assistenza delle assicurazioni che pagano anche rimpatrio, il problema ?... trovo chi mi ripara il k nel circolo polare artico?
                              ?... ? quello da valutare... io non mi son mai informato, forse nemmeno quest'anno riesco ad avere cos? tanto tempo da fare sta cosa, ma nel caso mi informerei su un'assicurazione di rimpatrio totale per qualsiasi avaria, rimpatrio del mezzo, io ci torno a casa con un po' di sbatti.

                              la riparazione sul posto non mi garba tanto, son tanti giorni, i giorni costano, e poi il risultato finale..mha,.. ti sparano il cifrone tanto non hai alternativa e riaprano alla carlona

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X