Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triangolo Nevada-california

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Triangolo Nevada-california

Ciao A tutti ragazzi ....mi servirebbe qualche info sulle zone piu che altro da evitare a los angeles.....ebbene si qst'anno faccio la costa Oves americana con appunto las vegas, los angeles,e san francisco ......
    per las vegas no problem ..so gia dove andare e che fare ...ma la cosa che mi preoccupa (relativamente ) e los angeles....leggo dappertutto che e pericolosa ...da evitare assolutamente zone come est los angeles e south central ....siccome faro tutto in auto ...senza nessuna prenotazione apparte i 2 giorni di las vegas....qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per appunto soggiornare a los angeles? cosa visitare (anche se piu o meno un idea me la son fatta....) e a cosa stare attento ???

grazie .
    Ivanet

• Font Size
    di norma le zone pericolose di notte sono quelle di hollywood e limitrofi, poi ci son quartieri in giro sparsi ma non mi ero posto il problema perch? di sera alloggiavo nella calda e pacifica Pasadena, stavo in giro fino a cen poi dormivo fuori

Comment

• Font Size
      quanto dista pasadena da LA??? si che il problema non me lo pongo visto che ho l'auto li .... pero per fare anche 20 Km so che ci vogliono ore ..sopratutto se in ora di punta!

Comment

• Font Size
        impossibile dire quanto dista da LA visto che LA stessa ? immensa, dipende in che zona sei... ? come dire... monza ? vicina a milano? se sei a nord si se sei a sud no, se poi che LA ? immensamente pi? grande di milano...

cmq io per questo stavo fino a dopo cena (che per gli americani sono le 19) cos? i ltraffico del dopolavoro era smaltito.

poi era comodo anche per raggiungere il Griffith Observatory la sera per andare a godersi i ltramonto.. se ci vai parti almeno due ore prima del tramonto perch? senn? rischi di non trovare posto per parcheggiare visto che ci va tantissima gente.

ricordati che se sei in auto con un altra persona puoi usare la corsia car pooling riservata e chi ha almeno un passeggero, ? decisamente veloce e quasi sempre libera... il problema ? che ? sempre quella tutta a sinistra e devi attraversare magari 8 corsie, ma ce la si fa, son abbastanza cortesi
        Last edited by freddy.bike; 24-02-15, 12:37.

Comment

• Font Size
          noi saremo in 2 io e mia moglie ....doe sar? ???? figurati che non ho prenotato nulla al di fuori della macchina ....anche perche sara un viaggio in stile on the road ....parto da las vegas....per poi stare qualche giorno a LA ....e poi un altra settimana a San francisco ..(anche li non ho prenotato un c@@@o,...) l'unica certezza che ho e che arrivero il 16 agosto (visto che trascorrer? 3 giorni a Las Vegas.).....

quindi ogni suggerimento e ben accetto !!!!

posti da vedere ..ristoranti ......dove dormire ....suggerimento motel.....etc etc...attrazioni ....e via discorrendo ...

Comment

• Font Size
            Occhio che ad agosto la zona della West coast ? molto affollata quindi rischi di perdere un sacco di tempo a girare per trovare alloggio e se lo trovi ? facile siano solo robe costose oppure proprio non lo trovi... A meno che ti va bene dormire "fuori mano" e li i soliti motel li trovi, ti consiglio la catena super8 che son molto economici, decentemente puliti e anche se povera hanno sempre la colazione compresa

Comment

• Font Size
              Per San Francisco ti consiglio la zona "presidio" che ? sufficientemente comoda e pi? economica, io alloggiavo al motel luna che per il periodo era il meno caro, con Park compreso che se non lo ? diventa un problema a sf, se vuoi stare supercomodo ma costa stai in zona fisherman warf che ? la zona piena di gente e locali la sera, evita la sera la zona di market Street molto mal frequentata, ? la zona business che di sera ? deserta ebpericolosa.

Ah se vuoi visitare alcatraz prenota sul loro sito perch? rischi di non trovare posto, in genere si possono prenotare da tre mesi prima

Comment

• Font Size
                grazie freddy ......e molto utile tutto cio che mi dici ...ora mi scrivo tutti i posti che hai detto in modo da fare un memorandum durante il mio viaggio

Comment

• Font Size
                  questo il sito ufficiale, metti la data che vorresti fare il tour e ti dice da quando puoi prenotarli.

io ti consiglio quella serale in modo che quando torni dall'isola ti vedo lo skyline della city, nebbia permettendo...

ah ricordati che la sera una felpa, magari con cappuccio serve sempre e se parcheggi la macchina per strada mi raccomando gira le ruote verso il marciapiede.

motel http://lalunainn.com/rooms
                  alcatraz http://www.alcatrazcruises.com/

la macchina ti consiglio di noleggiarla tramite http://www.enoleggioauto.it/ che ti danno tutte le assicurazioni che ti servono e senza franhigia, oltre che ottimi prezzi, se poi paghi tutto subito puoi disdire entro 48 ore dalla partenza e se trovi un prezzo migliore o il loro scende, te lo pareggiano.

li uso da 10 anni

sempre ottimo e affidabile ci sarebbe http://www.drive-usa.de/.

verifica sempre i costi del dropp off se ritiri l'auto in un posto e lo lasci in un altro che varia dalle 200 alle 500dolari, per? tieni conto che in alcuni casi non si paga, tipo tra california e nevada, ma cambiano sempre e verifica cmq tutto... inoltre in alcuni stati il secondo guidatore ? gratuito.
                  Last edited by freddy.bike; 25-02-15, 09:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    questo il sito ufficiale, metti la data che vorresti fare il tour e ti dice da quando puoi prenotarli.

io ti consiglio quella serale in modo che quando torni dall'isola ti vedo lo skyline della city, nebbia permettendo...

ah ricordati che la sera una felpa, magari con cappuccio serve sempre e se parcheggi la macchina per strada mi raccomando gira le ruote verso il marciapiede.

motel Rooms - La Luna Inn
                    alcatraz Alcatraz Island - Official Tickets Site - Guaranteed Lowest Price

la macchina ti consiglio di noleggiarla tramite Noleggio auto | autonoleggio low cost con eNoleggioauto che ti danno tutte le assicurazioni che ti servono e senza franhigia, oltre che ottimi prezzi, se poi paghi tutto subito puoi disdire entro 48 ore dalla partenza e se trovi un prezzo migliore o il loro scende, te lo pareggiano.

li uso da 10 anni

sempre ottimo e affidabile ci sarebbe DRIVE-USA | The American Way Of "Drive".

verifica sempre i costi del dropp off se ritiri l'auto in un posto e lo lasci in un altro che varia dalle 200 alle 500dolari, per? tieni conto che in alcuni casi non si paga, tipo tra california e nevada, ma cambiano sempre e verifica cmq tutto... inoltre in alcuni stati il secondo guidatore ? gratuito.
                    xke girare le ruote verso il marciapiede????? io a miami percheggiavo alla ***** di cane!!!!!

Comment

• Font Size
                      vale solo per SF, per le sue strade molto ripide, per legge devi girarle verso il marciapiede per fare in modo che se smolla i lfreno a mano la macchina si blocca contro di esso e non scende gi? per la discesa.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        vale solo per SF, per le sue strade molto ripide, per legge devi girarle verso il marciapiede per fare in modo che se smolla i lfreno a mano la macchina si blocca contro di esso e non scende gi? per la discesa.
                        aaaa ok ............TNK

Comment

• Font Size
                          tra las vegas e san francisco non perderti i parchi ... Yosemite e Sequoia, almeno uno dei 2
                          tra SF e LA fermati a Laguna Seca non fare come me che l'ho saltata

a vegas vai a mangiare sulla torre col pavimento girevole .. ti coster? un p? ma la vista ? impagabile, soprattutto di notte .. tu fermo col tavolo e il panorama che gira e l'ascensore che f? tipo 3 m al secondo

Comment

• Font Size
                            sono appena tornato, io ho fatto questo giro :

las vegas : un giorno a santa monica, beverly hill, holliwood
                            (non sono stato negli studios, ci sarebbe voluto un giorno intero)
                            secondo giorno, visista in centro, per iniziare ti consiglio di salire
                            al 27esimo piano della city all, agggratis,si gode di una bella vista,

Verso il grand canyon : passando da palm spring, da attrversare tutta.
                            Poi io ho fatto tappa a Flagstaff, ma si pu? fare anche a Williams,
                            si risparmia un po di strada.

Las Vegas : caldo e poi ancora caldo, ma non umidito.

direzione Yosemite : passando per la death valley, con sosta obbligata
                            a zabriskie point
                            i punti piu' belli di yosemite: mono lake, passo tioga,
                            glacier point,mariposa grove
                            (ho fatto tappa a Mommoth lake, dove ho incontrato un
                            orso nel parcheggio dell'hotel )

San Francisto e zone limitrofe : oltre la citta, ho fatto un giro nella napa
                            valley e naturalmente a laguna seca
                            nella costa, santa cruz e monterey

ritorno a Los Angeles : passando per la costa, big sur molto bello

vacanze finite

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ivanet View Post
                              noi saremo in 2 io e mia moglie ....doe sar? ???? figurati che non ho prenotato nulla al di fuori della macchina ....
                              Vorrei ben vedere che perti in America prenotando prima gli hotels

Originally posted by Ivanet View Post
                              anche perche sara un viaggio in stile on the road ....parto da las vegas....per poi stare qualche giorno a LA ....e poi un altra settimana a San francisco ..(anche li non ho prenotato un c@@@o,...)
                              Io ho fatto diversi viaggi in USA ma di altra natura ; Nel senso che io non andavo per vivere in citt? bens? per la natura ed i paesaggi extraurbani che hanno . Dalla california al south Dakota per finire nel New Mexico ci sono cosi tanti parchi che non riuscirei a collocare giorni interi in citt? ...

Beh S.Francisco cmq merita si un paio di giorni ma non oltre (in pratica giusto il tempo per abbuffarsi di , granchio , zuppe di granchio ...

[/QUOTE] l'unica certezza che ho e che arrivero il 16 agosto (visto che trascorrer? 3 giorni a Las Vegas.).....
                              quindi ogni suggerimento e ben accetto !!!!
                              posti da vedere ..ristoranti ......dove dormire ....suggerimento motel.....etc etc...attrazioni ....e via discorrendo ...[/QUOTE]

Io ti faccio gli auguri per una vacanza indimenticabile , ma il mio consiglio ? di non spendere la vacanza nelle citt? bens? di dare lustro ai tuoi occhi con Antelope canyon , Yellowstone , Bonneville col suo lago salato e le corse dei pazzi , Badlands, Yosemite , Death Valley , Juwel cave ecc ecc ecc ecc ...

Comment

X
                              Working...
                              X