Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spagna fine marzo, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spagna fine marzo, consigli?

Mi sta balenando l'idea di fare il giro della Spagna verso fine Marzo. Il tempo dovrebbe essere abbastanza mite penso. L'idea sarebbe partire da Milano, Genova, traghetto fino a Barcellona dove prenoto in anticipo una stanza (dato che i traghetti arrivano verso sera inoltrata) e poi andare verso Gibilterra seguendo le statali x quanto possibile. Successivamente fare rotta per il Portogallo costeggiano l'Atlantico, dirigendosi verso Nord.
    Poi visita alla Normandia ed ai luoghi dello sbarco (altra mia grande fissa). Ritorno diretto attraverso la Francia tutto in autostrada fino a Milano

Timing:10-15gg

Non sono mai stato in Spagna e Francia, zero
    Domande:
    - Costeggiando in Spagna da Barcellona fino a Gibilterra e poi il Portogallo, vedo da google maps che le statali si intersecano con le autostrade a iosa. Facile sbagliare?
    -Pedaggio in Francia e Spagna e Portogallo si paga al casello o ci sono Vignette stile Austria-Svizzera?
    - Si trova facilmente da dormire sul posto senza prenotare? Il mio target ? il 2 stelle italiano, pochi fronzoli, cena prezzo quanto meno contenuto (50-70 max a notte x mezza pensione). Generalmente girovagando per l'Italia, Austria, Germania, verso le 18 inizio a cercare e max 1 ora trovo sempre. Stessa cosa li?

Consigli vari utili?

• Font Size
    Visita San sebastian, Madrid, Granada

Comment

• Font Size
      Giro fatto troppi anni fa (1989) per darti info aggiornate, ma ci provo:
      -Francia caselli, Spagna idem?.se non ? cambiata da poco...
      -traghetto Genova-Barcellona non lo farei??tempi e costi sfavorevoli, anche se ? solo marzo la costa francese la farei, compreso le Camargue?.
      -costa spagnola da Barcellona a Gibilterra mi sembra troppo, fatti qualche km di autostrada, esci dopo Valencia, fai la Sierra Nevada, dedica pi? tempo alla costa portoghese e al nord?.
      -per i costi penso che ti ci possa trovare, e fuori stagione non dovrebbero esserci problemi disponibilit?...
      -km che dici sono tanti, in quindici giorni si parla di un giro di minimo 8000 km?.fai bene i conti sulle tappe perch? ? una bella tirata, io mi limiterei alla Spagna + Portogallo??visto il periodo magari la Francia del nord la fai un'altra volta?

Spero di esserti stato utile, buon viaggio!

Comment

X
      Working...
      X