Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tour della Lavanda in fiore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tour della Lavanda in fiore

    Qualcuno lo ha mai fatto in provenza?

    Io vado questo week end, Ven dopo pranzo fino a Domenica.

    Qui sotto gli itinerari, se qualcuno ha consigli dite pure!

    Non vedo l'ora di fare il col de la bonette








  • Font Size
    #2
    fatto! con tutti i colli e gole possibile, non ho consigli perch? seguivo chi conosceva le strade e troppo impegnato a godermi le stupendissime curve!! invidia!! vedrai che spettacolo, soprattutto la gentilezza che hanno gli automobilisti francesi nei confronti dei bikers, quasi imbarazzante a volte.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      fatto! con tutti i colli e gole possibile, non ho consigli perch? seguivo chi conosceva le strade e troppo impegnato a godermi le stupendissime curve!! invidia!! vedrai che spettacolo, soprattutto la gentilezza che hanno gli automobilisti francesi nei confronti dei bikers, quasi imbarazzante a volte.
      ? la stessa cosa che mi hanno detto i miei suoceri che sono gli organizzatori ( K1600GT ), lo avevano gi? fatto e mi hanno detto che piuttosto si buttano nel fosso e ti fanno passare. Mamma mia che voglia.... ma polizia? come siamo messi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sapo117 View Post
        ? la stessa cosa che mi hanno detto i miei suoceri che sono gli organizzatori ( K1600GT ), lo avevano gi? fatto e mi hanno detto che piuttosto si buttano nel fosso e ti fanno passare. Mamma mia che voglia.... ma polizia? come siamo messi?
        mah, dopo 1600 km vista solo una pattuglia in zone poco interessanti tipo statale deserta, tra l'altro ero appena partito a bomba dal benzinaio con 1-2-3 con motardone akra e detto nulla, addirittura sorrisino di saluto.

        per? ? la mia unica esperienza, di sicuro son pi? tolleranti per scarichi e in generale per i bikers come mi dicevano indigeni locali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo sono super gasato.... per caso hai dato un'occhio alla cartina e ti ricordi qualche punto paura per caso????

          Comment


          • Font Size
            #6
            sinceramente no ma a ricordi son tutti belli, non ho brutti ricordi

            solo uno negativo, ovvero un passo bellissimo ma rovinato da quelle colle bitumose che usano per chiudere le crepe che col caldo eran molto scivolose.

            certate assolutamente di fare almeno un pezzo della route Napoleon, dovrebbe essere la n85

            Comment


            • Font Size
              #7
              conosco molto bene quelle strade, io aspetterei ancora almeno 1 settimana fa ancora freddo e la lavanda non e' ancora fiorita!
              Ad andare giu io farei il col di vars in moto e' uno spettacolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                eh purtroppo questa settimana passava il convento !!! E soprattutto i datori di lavoro di molti dei partecipanti

                Va beh se la lavanda non ? fiorita me ne far? una ragione, l'importante ? fare due curve in sistema e mi vado a vedere com'? sta Francia in moto tanto decantata!!! Grazie a tutti!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con tutto quel paradiso di curve la lavanda non l'avresti vista lo stesso vai e goditi le curve e asfalti francesi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    strade bellissime, vedi di fare l'anello delle gole del verdon vale la pena!
                    Molto bella anche la strada che da castellane va a digne, pero' come detto la strada piu bella e quella che va a vars(che voi avete saltato).
                    Portati qualcosa di pesante perche nei passi c'e' ancora molta neve(bonette) e in sti giorni non fa caldo nemmeno in pianura!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda se intendi quella che ho segnato in rosso accanto

                      Perch? ho visto che da Barcellonette a li sono 35Km se ne vale la pena facciamo una deviazione.

                      Noi abbiamo segnato quella sotto perch? mi hanno detto che ? il Col de la Bonette giusto? Penso che ne valga la pena anche questo vero?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        esatto pero' devi scendere anche dall'altra parte per godertelo appieno!
                        La bonette nonpuoi saltarla(anche la strada non e' male) pero' il paesaggio e mozzafiato a oltre 2800mt!!
                        Il coll d'allos e' molto stretto sopratutto nel versante verso barcellonette, pero' anche li merita come paesaggio, a me piace anche il col di labouret(che di solito lo faccio per tornare) molto piu scorrevole e strada bella, in piu se arrivi da castellane incontri i campi di lavanda!

                        P.s. io sto weekend volevo fare la parte sopra briancon altrimetni ci si vedeva!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          esatto pero' devi scendere anche dall'altra parte per godertelo appieno!
                          La bonette nonpuoi saltarla(anche la strada non e' male) pero' il paesaggio e mozzafiato a oltre 2800mt!!
                          Il coll d'allos e' molto stretto sopratutto nel versante verso barcellonette, pero' anche li merita come paesaggio, a me piace anche il col di labouret(che di solito lo faccio per tornare) molto piu scorrevole e strada bella, in piu se arrivi da castellane incontri i campi di lavanda!

                          P.s. io sto weekend volevo fare la parte sopra briancon altrimetni ci si vedeva!
                          dai esperti dellla zona France organizzate un week in quel di Francia che mi aggrego volentieri!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            dai esperti dellla zona France organizzate un week in quel di Francia che mi aggrego volentieri!!!!
                            Lo farei volentieri ma quest'anno ho problemi di salute e fatico ad andar ein moto, domenica provo a fare il primo giro dell'anno!!


                            P.s. un altro giro molto bello e' il giro del monte bianco parte francese passando dalla val d'aosta, facendo il grande e piccolo san bernardo oppure tagliare per la val d'isere e rientrare da susa!
                            Last edited by paolo25; 28-06-13, 14:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora com'e' andato il giro???
                              ecco qualche foto del mio.






                              Comment

                              X
                              Working...
                              X