Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statale dei Giovi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bandit77 View Post
    Beh.. La parte mignanego giovi ? quella famosa..
    Se ti dicessi che ho capito, mentirei...

Comment

• Font Size
      Ma una roba tipo Genova-Busalletta-Crocefieschi-Valvobbia-Serravalle-Milano come la vedete? Sulla mappa sembra carina, fattibile in 3 orette...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Se ti dicessi che ho capito, mentirei...
        La mignanego-giovi ? famosa da pi? di 30/40 anni per le corse automobilistiche.
        Gare in salita, slalom, rievocazione vecchie glorie..
        Se cerchi su internet ne troverai di ogni..
        Ad esempio:
        Mercoled? 1maggio c'? il rally dei giovi e lo fanno ogni anno..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by bandit77 View Post
          La mignanego-giovi ? famosa da pi? di 30/40 anni per le corse automobilistiche.
          Gare in salita, slalom, rievocazione vecchie glorie..
          Se cerchi su internet ne troverai di ogni..
          Ad esempio:
          Mercoled? 1maggio c'? il rally dei giovi e lo fanno ogni anno..

Sent from my iPhone using Tapatalk
          Beh, la strada di per s? non ? brutta anzi, gli ultimi 5 km prima del passo (salendo da Bolzaneto) sono proprio belli in assoluto, ma veramente brevi, mentre prima ? troppo urbanizzato e la strada non ? niente di che, quindi andarla a prendere dal porto ? pi? lo sbattone che altro.

Comment

• Font Size
            Guarda, il ponente genovese avr? anche delle belle salite (che ho fatto anch'io) ma nulla a che vedere con il levante: Da Milano esci dalla A7 a Genova est e gira sinistra, sali per la valbisagno e fiondati per il tunnel Bargagli-Ferriere, uscito dal tunnel scegli se girare a sinistra, facendo la storica Ferriere - Boasi (un po' malconcia a dir la verita') con sosta al bar di Sottocolle ritrovo dei centauri genovesi, oppure vai a destra e continui per la Valfontanabuona: da qui 2 opzioni: A Gattorna vai a destra passi il ponte e ti butti su per Colle Caprile, strada misto/stretta piena di curvette fantastiche che in cima ti chiede se scendere a mare fino a Recco (spettacolo) o salire ancora per la fantastica strada del Monte Fasce (da fare almeno una volta nella vita)

Oppure ancora far finta di nulla e passare anche Gattorna ma subito dopo Cicagna girare a sinistra per Favale di Malvaro (una goduria) e su per il passo della Scoglina, ecco, fatto questo passo poi mi dici, ok???

Comment

• Font Size
              Originally posted by DaniFZ1 View Post
              Guarda, il ponente genovese avr? anche delle belle salite (che ho fatto anch'io) ma nulla a che vedere con il levante: Da Milano esci dalla A7 a Genova est e gira sinistra, sali per la valbisagno e fiondati per il tunnel Bargagli-Ferriere, uscito dal tunnel scegli se girare a sinistra, facendo la storica Ferriere - Boasi (un po' malconcia a dir la verita') con sosta al bar di Sottocolle ritrovo dei centauri genovesi, oppure vai a destra e continui per la Valfontanabuona: da qui 2 opzioni: A Gattorna vai a destra passi il ponte e ti butti su per Colle Caprile, strada misto/stretta piena di curvette fantastiche che in cima ti chiede se scendere a mare fino a Recco (spettacolo) o salire ancora per la fantastica strada del Monte Fasce (da fare almeno una volta nella vita)
              Tutto fatto, tutto fatto... In generale, concordo, anche se una volta, andando al mare per un week end con amici, ho fatto una statale da Asti, che poi ? diventata provinciale, che poi ? diventata strada di montagna per scendere ad Alassio che mi ? piaciuta molto: ricordarmi i paesi per? ? impossibile, ma saprei rifarla

Oppure ancora far finta di nulla e passare anche Gattorna ma subito dopo Cicagna girare a sinistra per Favale di Malvaro (una goduria) e su per il passo della Scoglina, ecco, fatto questo passo poi mi dici, ok???
              Ok, ci risentiamo nel 2015! Grazie cmq

Comment

• Font Size
                Che bei ricordi.... Al baretto di sottocolle ci sono ancora i bikers??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Questo mi manca ancora... ho visto che la strada poi scende a rezzoaglio (val d'aveto) e si pu? rientrare da Marsaglia/Bobbio (per me che sono dell'oltrep? pavese dal penice sono a casa in 45 minuti).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DAXENOX View Post

Certo che ci siamo sempre.. ? tappa fissa per il caff?..

Comment

• Font Size

E sempre pieno la domenica mattina col bel tempo, una sorta di ritrovo/raduno per molti bikers, io abito a 10 minuti da l? e se l'itinerario domenicale passa di l? la fermata e' obbligatoria.....

Comment

• Font Size
                        Ero amico di Vito Win, viene ancora la? ? di Genova....

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Questo mi manca ancora... ho visto che la strada poi scende a rezzoaglio (val d'aveto) e si pu? rientrare da Marsaglia/Bobbio (per me che sono dell'oltrep? pavese dal penice sono a casa in 45 minuti).
                          Eh gia', dopo la Scoglina scendi verso Rezzoaglio, quindi per Marsaglia dopo una bella scorpacciata di curve, ma anche l? si puo' fare di piu': A Rezzoaglio hai subito un bivio in cui scegliere dove andare, ambedue le direzioni portano a Santo Stefano ma quella a sinistra in minor tempo e con una salita spettacolare da prendere dopo 3 km, a destra. Salitona ripida per un misto superstretto, e con deviazione finale a sinistra per il borgo avetano. La deviazione dal bivio di Rezzoaglio a destra e' si piu' lunga ma offre dei curvoni niente male, una volta arrivati a Santo Stefano d'Aveto sali verso il trivio del Tomarlo, quando sei lassu' puoi anche andare verso Selva in Val Nure e procedere per Piacenza oppure scendere per Bedonia (PR) per alcuni km e tornare indietro, quel pezzo sembra quasi una pista........insomma, a Levante c'e' davvero da divertirsi, occhio al codice della strada nei centri abitati, rispettate i ciclisti e ai posti di blocco (che ci sono quasi sempre) che sia tutto in regola.......

Comment

• Font Size

Ebbe', se e' uno che frequenta ancora quel bar e' probabile che lo conosca di vista altrimenti no, del resto a Genova siamo in 600.000, non e' proprio un paesino......

Comment

• Font Size

Se parli di Gianvito, il pazzo furioso che usava il GSX-R tipo brumotti, che urlava VITOOO! Picchiando si sul petto tipo gorilla..

Si ? di Genova e no, non l'ho ancora beccato..

Comment

• Font Size
                                Ora che ci penso un certo Vito, impennatore in moto lo conosco, solo che non l'ho mai visto a Sottocolle, non so se e' lui pero'........

Comment

X
                                Working...
                                X