Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fuerteventura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post
    sono passati due mesi e mezzo ormai e in tutta onest? devo dire che "starei meglio la", sarei per? curioso anche di conoscere in modo approfondito le esperienze di viaggio di altri ddgini che ci son stati, insomma di sentire un po com'? stata la vostra vacanza, dove siete stati ecc ecc ecc... per capire se ho trascurato qualcosa durante i 15gg che ho fatto la.... cos? trovo na scusa per tornarci ahahahah
    Esperienza personale a Fuerteventura.....io non faccio testo....dopo 2 volte che ci sono andato....ho comprato un appartamento a Corralejo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sto da deux !!!!!!:1::1::1::1:

Anzi se qualcuno ? interessato glielo affitto pure !!!

Andate gente, andate che non ve ne pentirete..anzi

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcogori268 View Post
      Esperienza personale a Fuerteventura.....io non faccio testo....dopo 2 volte che ci sono andato....ho comprato un appartamento a Corralejo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci sto da deux !!!!!!:1::1::1::1:

Anzi se qualcuno ? interessato glielo affitto pure !!!

Andate gente, andate che non ve ne pentirete..anzi
      gi? prenotato per il secondo anno di fila.... GIURO che se non fosse per questa dannata crisi che sta colpendo durissimo le canarie avrei gi? venduto qui e sarei migrato la, purtroppo in tempi bui come i nostri il cosiddetto "salto al buio" non se p? fa!

Comment

• Font Size
        Ci sono stato a inizio mese, dal 6 al 13 maggio, ero proprio a Caleta de Fuste in Hotel all inclusive, al Barcelo'

Certo, e' tranquillissima Caleta de Fuste, ma per le esigenze mie e' piu' che sufficiente

Che dire, e' un posto particolare, un clima credo unico, desertico, asciutto e molto ventilato ove sono riuscito anche ad avere freddo di giorno all'ombra mentre il sole bruciava......mai provata una sensazione del genere prima

Spiaggetta di Caleta de Fuste, ove alloggiavo

Jandia, lunghissima e visitata in due tappe distinte dopo vari km in auto
        Qui all'inizio, dove una sottile striscia di sabbia chiude al largo formando una laguna

Veduta a sud della spiaggia con le colline aride dell'interno

Questa e' nella parte finale di jandia, notare la duna in fondo che si fonde con la collina che va all'interno

In questa foto volevo far notare il vento forte che sorregge l'asciugamano sempre orizzontale, ma ad un attento osservatore sobbalzera' senz'altro agli occhi il gruppetto di persone in secondo piano.......completamente nude..... be', i nudisti erano ovunque sull'isola....
        Per chi vuole i particolari posso inviare la foto originale eh....

Un immagine dell'interno sempre nel sud dell'isola, paesaggio arido e il nulla, tranne qualche isolata abitazione di allevatori di capre

E qui l'auto che ho noleggiato quel giorno, una Nissan Micra

Adesso alcune foto fatte nel tour safari in gruppo su 2 fuoristrada Toyota
        Bellissimo quanto classico vulcano

Aridita', vulcani e distese di antichissime colate di lava

Comment

• Font Size
          Per la prima volta in vita mia, sull'orlo di un cratere vulcanico

Uno fra le miriadi di scoiattoli dell'isola, sulla sommita' del cratere

La mia "bimba" che nonostante i 18 anni suonati, ha ancora voglia di seguire i suoi "vecchi"

E un uomo che riflette sull'origine della terra, sull'universo....il mistero della vita....sull'umanita'.....chi ?, da dove viene, cosa cerca......una moto nuova forse??

Il safari continua, panorami aridi nell'interno dell'isola

Un miraggio.....un albero.....una palma!!

Dintorni di Corralejo

Dune di Corralejo

Ed ecco i nostri mezzi, usati per il tour nel nord dell'isola

E un simpatico abitante dell'isola

Qualche scatto del Campionato mondiale di Beach Volley svoltosi proprio in quei giorni a Caleta de Fuste, dove soggiornavo

Ooops!! Scusate, mi sono distratto un attimo.....

E con queste ultime, l'Hotel Barcel? di Fuerteventura

Concludendo: da sempre prediligo i climi freschi e soprattutto verdi, sono attratto dai fenomeni meteorologici e amo il paesaggio innevato, in pratica l'esatto contrario della localita' appena documentata, un posto dove la media pluviometrica e' di soli 140 mm annui, un dato che farebbe rabbrividire qualsiasi meteofilo, eppure questo posto mi ha affascinato non poco, sara' perch? 7 giorni di sole su 7 non so quanto tempo era che non mi capitava di godermeli, soprattutto dopo quasi 3 stagioni consecutive di pioggia a cadenza settimanale come queste ultime, sara' anche perche' dopo anni di lavoro e sacrifici comincio ad essere davvero stanco e ho bisogno di questo tipo di alienanti sensazioni, ma alla fine della favola non escludo il mio ritorno in un ambiente simile, per scaricare stress e stanchezza mentale credo che sia il luogo ideale, lo consiglio a tutti

Comment

• Font Size
            Il Barcel? me lo ricordo, sul viale principale, credo sia l'alloggio pi? costoso di caleta... credo (ma potrei dire che ne sono quasi certo visto che spicca su tutto il resto!)

Bellissimo foto complimenti, unico appunto hai definito "el cotillo" come "dintorni di corralejo".... ? errato, vista la distanza e visto che el cotillo ? una delle mete pi? ambite a livello europeo come turismo surfistico, quindi ? molto conosciuta per intenderci (tra l'altro la mia foto e la tua sono praticamente identiche ahahahah)

EDIT:

mia foto:

tua foto:

Last edited by Cooper; 03-06-13, 09:02.

Comment

• Font Size
              E' vero, non me lo ricordavo, ci hanno portato in un sacco di posti con i fuoristrada e siccome non guidavo io, non avevo il problema di capire bene dove fossi per non perdermi, risultato: ricordo a malapena i nomi dei luoghi visitati in quel contesto, al contrario so km per km cosa ho visto quando ho noleggiato l'auto che guidavo, per non perdermi appunto (cosa difficilissima).....

Comment

• Font Size
                E domani notte si riparte per fuerte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  E domani notte si riparte per fuerte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Io luned?

Comment

• Font Size
                    Io luned?
                    Grande!!!!

Io cmq ho intenzione di "guardarmi bene in giro"... se ? da 1 anno che ci penso ad una possibile migrazione a fuerte... forse ? il caso di valutare meglio!

Comment

• Font Size
                      E anche il terzo giro a fuerte ? finito.... ora stiamo (io e la girl) organizzando il viaggio "DEFINITIVO"

Comment

• Font Size
                        E anche il terzo giro a fuerte ? finito.... ora stiamo (io e la girl) organizzando il viaggio "DEFINITIVO"
                        Ti serve un alloggio ?

Comment

• Font Size
                          Ti serve un alloggio ?
                          se intendi come "larga temporada" lo valuto ben volentieri, se invece intendi per due mesi devo declinare la gentile offerta, andremo gi? in furgone con tutti i nostri beni principali quindi non posso fare 800 traslochi... ma ad ogni modo mandami qualche info via PM che cos? posso valutare meglio
                          Last edited by Cooper; 11-03-14, 15:42.

Comment

• Font Size
                            se intendi come "larga temporada" lo valuto ben volentieri, se invece intendi per due mesi devo declinare la gentile offerta, andremo gi? in furgone con tutti i nostri beni principali quindi non posso fare 800 traslochi... ma ad ogni modo mandami qualche info via PM che cos? posso valutare meglio
                            PM inviato

Comment

• Font Size
                              cooper lo stai facendo davvero????

*****....se avesse avuto pi? coraggio la mia morosa ero gi? li...

Comment

• Font Size
                                Nuoh!!
                                Racconta un po'.... sarebbe il mio sogno di trasferirmi a Fuerte in pianta stabile...

Comment

X
                                Working...
                                X