Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1 settimana in sardegna.. con lei :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1 settimana in sardegna.. con lei :)

ciao ragazzi..
    a fine giugno far? 1 settimana in sardegna con la mia brutale..
    visto che ? la mia prima uscita settimanale in moto avete dei consigli da darmi per il viaggetto?

• Font Size
    ovviamente cerca di limitare al minimo i bagagli
    cosa userai, borsa serbatoio e zaino?
    cerca di sistemarli in modo che non ti diano noia durante la guida

dovrai spostarti tutti i giorni con i bagagli oppure mantieni lo stesso hotel e poi da li ti muovi?

portati anche un kit antiforatura, in sardegna potrai trovarti spesso in mezzo al nulla.
    fai benzina molto spesso perch? non ? detto che ritrovi un distributore nel giro di poco e (sempre per la benzina) non fare troppo affidamento al bancomat, quindi portati i contanti

ovviamente gomme nuove prima di partire, le strade sarde sono talmente belle che istigano parecchio con conseguente usura delle gomme

controlla bene i vari livelli dei liquidi prima di partire (olio motore, olio freni ed acqua). io di solito mi porto dietro anche il grasso per la catena

buon divertimento, non potevi scegliere location migliore per una settimana in moto

Comment

• Font Size
      guarda fatti la campu omu e tutte le strade dell'interno .. ti divertirai

Comment

• Font Size
        non so dove sia eheheheh

io sto vicino ad arbatax e poi ci muoveremo nei dintorni

Comment

• Font Size
          arbatax ? una posizione molto strategica...
          vado a cercare le mappe con i giri che ho fatto l'hanno scorso.
          preparati a godere come un porco

Comment

• Font Size
            Originally posted by danchicco View Post
            non so dove sia eheheheh

io sto vicino ad arbatax e poi ci muoveremo nei dintorni
            Da Arbatax partono alcune classiche:

1? prendete la SS125 direzione nord e seguitela fino a Dorgali, passando ovviamente per Baunei. A Dorgali potete fare la speciale per Cala Gonone e andare a mangiare molto bene, oppure proseguite per Orgosolo, e poi iniziate il rientro passando per Lanusei (in partica girate attorno al Gennargentu in senso anti orario).

2? prendete la SS198 in direzione Lanusei e proseguite fino al lago Flumendosa, passando per Ussassai. sono solo 250 km tra andata e ritorno ma vi prenderanno quasi tutto il giorno.

3? prendete la SS125 in direzione Cagliari e seguitela fino al paese di San Vito (attenti a non finire sulla nuova super strada) di li seguite le indicazioni per san Nicol? Gerrei SS387 e poi per Sant'Andrea Frius. Di li potete andare verso il Lago Flumendosa e rientrare per la SS198. In alternativa da Sant'Andrea Frius prendete in direzione Cagliari e rientrate per la SS125 fin da li facendo anche la "speciale" Campuomu...

Questi sono tre esempi di itinerari classici.

Attenti, se ? la prima volta sappiate che provoca dipendenza.

Comment

• Font Size
              Io mi son sparato la dorgali baunei... ? stupenda...peccato per gli strapiombi che mi cagavo in mano

Comment

• Font Size
                Originally posted by emtc74 View Post
                Da Arbatax partono alcune classiche:

1? prendete la SS125 direzione nord e seguitela fino a Dorgali, passando ovviamente per Baunei. A Dorgali potete fare la speciale per Cala Gonone e andare a mangiare molto bene, oppure proseguite per Orgosolo, e poi iniziate il rientro passando per Lanusei (in partica girate attorno al Gennargentu in senso anti orario).

2? prendete la SS198 in direzione Lanusei e proseguite fino al lago Flumendosa, passando per Ussassai. sono solo 250 km tra andata e ritorno ma vi prenderanno quasi tutto il giorno.

3? prendete la SS125 in direzione Cagliari e seguitela fino al paese di San Vito (attenti a non finire sulla nuova super strada) di li seguite le indicazioni per san Nicol? Gerrei SS387 e poi per Sant'Andrea Frius. Di li potete andare verso il Lago Flumendosa e rientrare per la SS198. In alternativa da Sant'Andrea Frius prendete in direzione Cagliari e rientrate per la SS125 fin da li facendo anche la "speciale" Campuomu...

Questi sono tre esempi di itinerari classici.

Attenti, se ? la prima volta sappiate che provoca dipendenza.

mi hanno gi? consigliato l'itinerario per il lago flumendosa...
                mi sa che lo far?

Comment

• Font Size
                  SS389 che da Nuoro porta a Bitti e poi a Buddus?....per me fino a Bitti ? fantastica.
                  se invece capiti in zona c'? anche la SS126....basta che guardi su una mappa che razza di slalom si fa...

Comment

• Font Size
                    da arbatax puoi andare verso nord e verso sud che trovi strade bellissime...la baunei dorgali ? fantastica...occhio alle capre
                    anche la nuoro-la caletta ? tanta roba...anche la lula- sant'anna- siniscola...ci corrono anche il rally. Comunque quando capiti fatti sentire...io lavoro a nuoro un giretto insieme si pu? organizzare

Comment

• Font Size
                      Ci sentiamo :thumbup:

Comment

• Font Size
                        oggi mi sparo nuoro-macomer-bosa-alghero....ti far? sapere

Comment

• Font Size
                          Sono appena tornato da una "vacanza" (tra virgolette perch? alla sera eravamo sfatti) di 3.000 km in Sardegna.
                          A dire il vero ormai sono un habitu? visto che cerco di fare solo uscite "di qualit?" (Sardegna, Francia, Serravalle) rinunciando alla classica gita al lago che serve solo a far bollire il motore e a prendere multe.

Cmq.... noi (eravamo in due) abbiamo fatto base a Budoni... ma ai fini degli itinerari cambia poco.

Passiamo ai consigli:

La SS125 vale la pena di farla tutta.... se tu sei a Arbatax ti puoi fare un giorno gi? fino a Quartu S'Elena (scendi fino a Villasimius per la 125, prosegui per la 17 fino a Quartu e poi risali per la 125 -la campu omu- e ritorni ad Arbatax) e un altro giorno fino a Palau ... bada a seguire la vecchia 125, scendendo dopo Tortol? c'? il pezzo nuovo che ? una sorta di superstrada (la 125bis)... ma a noi interessa la strada vecchia.

Altro itinerario come gi? ti hanno detto ? la 198 fino al Flumendosa.... poi puoi procedere fino a Isili (prendendo la 128) ed arrivare alla 131..... poi scendi verso Olbia e ad un certo punto molli la 131 per tornare verso Dorgali e riprenderti la 125.

Gi? cos? c'? da essere contenti (la 125 io e il mio amico ce la siamo fatta 4 volte in 8 giorni) ..... un altra bella strada ? la 126 che va da praticamente da S'Antioco a Guspini (io l'ho fatta partendo da Iglesias parecchi anni fa) ma per te forse ? un po' fuori mano.... dipende che autonomia hai, noi avevamo una media di 400/500 km al giorno ma tornati a casa abbiamo preso ferie

Altro posto che vale la pena di vedere ? la valle della una sulla 392 .... ti puoi fare la 125 fino quasi a Palau, poi prendere per Luogosanto... poi deviare per Aglientu-Vignola mare e fare tappa a Costa Paradiso (se non l'hai mai vista ne vale la pena) .... poi prendere per Trinit? d'Agultu (SP74) e arrivare a Tempio Pausania. Da li prendi la 392, valle della luna, lago del Coghinas... Oschiri, Ozieri, Pattada (l'altra settimana c'era la peste suina ) ..... Buddus?... Bitti, Lula..... e poi a casa.

Sono tutte belle le strade in sardegna, anche se la 392 come grip non mi ha soddisfatto del tutto... la 198 e la 125 sono strade da ginocchio in terra spesso e volentieri.

Infine qualche consiglio: occhio agli animali per strada, soprattutto scendendo dal Passo di Genna Silana (sulla 125) fino a Tortol?.... qui trovi sempre capre, porceddu e cavalli.... e le relative cacche.
                          Se vedi cacche fresche occhio perch? chi l'ha lasciata potrebbe essere dietro alla curva successiva.
                          Anche sulla 198 ho trovato qualche vacca (a quattro zampe) ma ? gi? un evento pi? raro.

Attenzione ai pullman.... vanno come dei missili e usano traiettorie molto disinvolte.... di solito per? quelli che sopraggiungono in senso opposto li si vedono lontani parecchie curve, ma non sempre ? cos?.
                          Attenzione ai sardi in generale.... per onest? devo dire che con le frecce sono abbastanza attenti, ma alle volte hanno delle genialate da oscar, tipo fare 200 metri contromano in curva perch? "in futuro" dovranno svoltare in una strada bianca a sinistra.

Sulla 125 ci sono rettilinei da 300 all'ora..... ma occhio che pu? sempre saltare fuori qualche povero cagnaccio (a me ne ha attraversato uno 30 metri avanti e mi sono cagato)
                          Nota di colore: c'? pure una sorta di cavatappi poco dopo Orosei venendo verso Olbia.

Ho notato per la prima volta quest'anno dei tralicci con delle telecamere tipo quelle dei tutor messi nei posti pi? impensati (uno 3/4 km dopo la cava a Orosei scendendo verso Cagliari e uno o due sulla 198.... ma ce ne sono anche altri) ..... secondo me non servono a rilevare la velocit? ma cmq meglio fare attenzione.

Pressoch? assenti buche e toppe nell'asfalto..... e forze dell'ordine.

Asfalto con grip mega..... parti con le gomme nuove perch? se sei uno che spinge rischi di rimanere senza gomme..... specie l'anteriore.

Divertiti..... io ho gi? nostalgia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Ho notato per la prima volta quest'anno dei tralicci con delle telecamere tipo quelle dei tutor messi nei posti pi? impensati (uno 3/4 km dopo la cava a Orosei scendendo verso Cagliari e uno o due sulla 198.... ma ce ne sono anche altri) ..... secondo me non servono a rilevare la velocit? ma cmq meglio fare attenzione.
                            tranquillo quei tralicci non sono ne tutor (inesistenti in Sardegna) e ne autovelox, son solo postazioni di rilievo intensita traffico messe dall'ANAS per fare statistica sui quei tratti di traffico
                            L'ANAS quando gli ha piazzati, lo ha fatto sapere subito per evitare che le sparasero tutte

Comment

• Font Size
                              Originally posted by thor74 View Post
                              tranquillo quei tralicci non sono ne tutor (inesistenti in Sardegna) e ne autovelox, son solo postazioni di rilievo intensita traffico messe dall'ANAS per fare statistica sui quei tratti di traffico
                              L'ANAS quando gli ha piazzati, lo ha fatto sapere subito per evitare che le sparasero tutte
                              .....a giudicare da come sono impallinati in media i cartelli da quelle parti ...... non stento assolutamente a crederti

Comment

X
                              Working...
                              X