Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si pu? fare con tutte le tipologie di moto, io l'anno scorso purtroppo l'ho fatta in auto partendo da Oslo perch? tengo famiglia, ma l'obiettivo ? di farla un giorno il moto:1:
mi raccomando di andare a luglio, ? il mese pi? caldo, o se preferite il meno freddo
..non capisco la domanda...
nel senso che di solito si fa un viaggio con la la moto posseduta; se non si ha la moto non si pensa al viaggio.. se si deve comprare una moto per fare un viaggio si rischia, dopo il viaggio, di trovarsi una moto inadeguato per il resto dell'anno...
detto ci? mi pare evidente che andare in 2 su cbr 600 rr sia quantomeno scomodo ma non impossibile..
alternative ce ne sono mille mila... in pratica per andare in due la moto deve avere la possibilita di carico abbondante (borse laterali, serbatoio e bauletto) deve essere comoda, deve essere anche veloce per la traversata dell'europa continentale.. una volta arrivati in scandinavia le medie sono bassissime per cui...
vabbe io sono stato diverse volte scandinavia e una volta anche a caponord.... eravamo in due su un fazer 1000...
ovviamente spero tu stia preparando il viaggio per l'anno prossimo, per cui se cos? ? e vuoi info, fai un fischio..
si fa con qualunque cosa abbia un motore, dipende solo da quanto sei disposto a soffrire
io ho fatto l'Australia con un KLR 650 monocilindrico (26.000km ad una media di 90 orari), lo scorso anno caponord con il GS ma il mio amico che era con me ? venuto con un monster 620. No worries, dopo i primi giorni ti rompi le chiappe e non hai pi? problemi! Buon viaggio!
Io ho in programma quel viaggio l'anno prossimo ed ho appena preso una Versis....usata costa poco.....consuma poco.....abbastanza comoda e facile da caricare......
Ovvio che se avessi i soldi il BMW 1200 GS non ha paragoni!
Ci sono stato nel 2004 con 2 miei amici,io con cbr 600 del '93,abbastanza comoda e con consumi contenuti,un monster 800 e un xt 600...se ci si adatta tutte le moto vanno bene,l'unica rottura di palle ? tutta l'autostrada tedesca,x il resto strade normali e velocit? non superiore ai 100 km/h...buon divertimento
Comment