Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BG - Stelvio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BG - Stelvio

ciao,
    la settimana prossima me la son presa di ferie e pensavo mercoledi di andare sullo Stelvio che non ho mai visto. Questo ? il tragitto che ho pensato, chiedevo se dopo Lovere la strada da fare ? quella giusta o ce n'? di migliori e soprattutto al ritorno che faccio ? La stessa strada ?

Ovviamente se qualcuno si vuole unire ben venga

• Font Size
    e cavolo sarei venuto io ma fino alle 11 lavoro...

Comment

• Font Size
      sono tantini come km, partire alle 11 mi sa che ? tardi, peccato

Comment

• Font Size
        io farei questa...ti fai. Gavia, Stelvio, Fuorn, Bernina, Maloja...

[gmap]<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=Bergamo&ampaddr=45.75372,9.91052+to:45.7892,10.00066+to:45.77 909,10.04109+to:45.77961,10.04838+to:45.81826,10.0 7816+to:46.36475,10.50185+to:Localit%C3%A0+Ponte+S telvio%2FSS38+to:46.63552,10.30807+to:46.53941,10. 13831+to:chiavenna+to:bergamo&amp;geocode=Fbc_uQId QY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA%3BFXglugId-DiXACmTw3Lou1-BRzFxJi8iAngGEw%3BFRCwugIdFJmYACmzapbpn9-DRzHB4BUiAngGEw%3BFZKIugIdAjeZACnRZQZJTN-DRzEBARUiAngGEw%3BFZqKugIdfFOZACkdeSAJs9iDRzHRbNUl AngGEw%3BFZQhuwId0MeZAClBmknJPtmDRzHhKAgiAngGEw%3B FU54wwId2j6gACm_TgRW9ACDRzFRwvMlAngGEw%3BFbb9xgIdB wehAA%3BFQCaxwId5kmdAClHVI3qrBWDRzGZbItx8_lleg%3BF ZIixgIdxrKaACmhBeHR8W2DRzGQT5YhAngGEw%3BFYDIwgIde2 aPACndSW2oD2eERzHg7GYuAngGBA%3BFbc_uQIdQY2TACmHIr5 qDlGBRzHg_WYuAngGBA&amp;hl=it&amp;mra=dvme&amp;mrs p=9&amp;sz=12&amp;via=1,2,3,4,5,6,8,9&amp;sll=46.4 90593,10.187073&amp;sspn=0.177277,0.308647&amp;ie= UTF8&amp;ll=46.490593,10.187073&amp;spn=0.177277,0 .308647&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=Bergamo&ampaddr=45.75372,9.91052+to:45.7892,10.00066+to:45.77 909,10.04109+to:45.77961,10.04838+to:45.81826,10.0 7816+to:46.36475,10.50185+to:Localit%C3%A0+Ponte+S telvio%2FSS38+to:46.63552,10.30807+to:46.53941,10. 13831+to:chiavenna+to:bergamo&amp;geocode=Fbc_uQId QY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA%3BFXglugId-DiXACmTw3Lou1-BRzFxJi8iAngGEw%3BFRCwugIdFJmYACmzapbpn9-DRzHB4BUiAngGEw%3BFZKIugIdAjeZACnRZQZJTN-DRzEBARUiAngGEw%3BFZqKugIdfFOZACkdeSAJs9iDRzHRbNUl AngGEw%3BFZQhuwId0MeZAClBmknJPtmDRzHhKAgiAngGEw%3B FU54wwId2j6gACm_TgRW9ACDRzFRwvMlAngGEw%3BFbb9xgIdB wehAA%3BFQCaxwId5kmdAClHVI3qrBWDRzGZbItx8_lleg%3BF ZIixgIdxrKaACmhBeHR8W2DRzGQT5YhAngGEw%3BFYDIwgIde2 aPACndSW2oD2eERzHg7GYuAngGBA%3BFbc_uQIdQY2TACmHIr5 qDlGBRzHg_WYuAngGBA&amp;hl=it&amp;mra=dvme&amp;mrs p=9&amp;sz=12&amp;via=1,2,3,4,5,6,8,9&amp;sll=46.4 90593,10.187073&amp;sspn=0.177277,0.308647&amp;ie= UTF8&amp;ll=46.490593,10.187073&amp;spn=0.177277,0 .308647" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>[/gmap]

Comment

• Font Size
          ottimo suggerimento, prendo nota, grazie

puoi darmi il link diretto di google pls ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheWizard View Post
            Quanti km vuoi spararti e quante ore vuoi stare in giro pi? o meno?
            Preferisci strade "veloci" o anche "panoramiche ma un p? strette"?

mah, piu' o meno come quello che ho fatto io, 5/600 km, e roba con un po' di curve insomma che non sia tutto tornanti strettissismi

Comment

• Font Size
              Originally posted by manzac View Post
              mah, piu' o meno come quello che ho fatto io, 5/600 km, e roba con un po' di curve insomma che non sia tutto tornanti strettissismi
              il link diretto quello di Wiz ? ok...

per curve e controcurve no problem...quando arrivi alla fine del Maloja ne avrai fatte un paio di migliaia di tutti i tipi...

Comment

• Font Size
                visto e scaricato, credo che faro' il giro che mi ha consigliato lui

grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by D_light View Post
                  il link diretto quello di Wiz ? ok...

per curve e controcurve no problem...quando arrivi alla fine del Maloja ne avrai fatte un paio di migliaia di tutti i tipi...

al max se ti "perdi" rischi di finire in altre strade ugualmente mooolto interessanti...
                  quindi:

Buon Divertimento!

Comment

• Font Size
                    altrimenti,se hai velleit? turistiche,e ti piace godere del panorama:

lovere,boario terme,angolo terme,val di scalve(bella,corre parallela ad un orrido,a volte stretta,ma ben asfaltata e molto piegosa),schilpario,passo del vivione(strada stretta,ma offre dei bei spunti sulla presolana),edolo.

da qui giri per l'aprica.
                    ad un certo punto(prima di aprica) c'? una stradina sulla dx che indica per il passo della foppa(o mortirolo).
                    passi in mezzo al nulla,boschi,paesini di montagna e malghe. strada molto stretta,ma molto panoramica. devi sempre tenere la dx nei bivi non indicati.
                    la strada ? la parallela della statale dello stelvio,e passa in quota,sopra trovo sant'agata.
                    arrivi al mortirolo,giri a sx e scendi per i tornanti del mortirolo,molto belli. da li ti butti a grosio,e segui per la vecchia statale(non la variante nuova),quella che passa per sant'antonio,morignone,aquilone e le prese.
                    passi proprio sulla frana del pizzo coppetto,quella che nel 1987 ha messo in ginocchio la valtellina.
                    da li arrivi a bormio,e sali per lo stelvio.

io l'ho fatta con un 851,mi sono divertito molto e ho visto posti stupendi.
                    la preferisco di gran lunga alla statale dello stelvio.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                      da bergamo ? bello anche:

bergamo,albino,cene,girare a dx per la valle rossa,e sbucare ad endine gaiano(tornantoni e curvettoni),proseguire per la statale e poi girare fuori per la strada che sbuca a solto collina/costa volpino.
                      da li seguire il lago per lovere,pasando da castro.
                      la strada ? molto panoramica,tornantosa e la strada del lago ? forse il tratto pi? suggestivo,con il tratto scavato nella roccia,anche se un po' stretta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        da bergamo ? bello anche:

bergamo,albino,cene,girare a dx per la valle rossa,e sbucare ad endine gaiano(tornantoni e curvettoni),proseguire per la statale e poi girare fuori per la strada che sbuca a solto collina/costa volpino.
                        da li seguire il lago per lovere,pasando da castro.
                        la strada ? molto panoramica,tornantosa e la strada del lago ? forse il tratto pi? suggestivo,con il tratto scavato nella roccia,anche se un po' stretta.
                        occhio perch? 2 settimane fa questa era chiusa per manutenzione... non s? a che punto sono i lavori...

Comment

• Font Size
                          fatta ad inizio luglio..ed era aperta. non sapevo.chiedo scusa

Comment

• Font Size
                            quindi ho fatto ( non nell'ordine perch? non mi ricordo) da Lovere : Aprica, livigno stelvio, St Moritz, quasi 600 km, bello bello bello.
                            Nella strada che dalla frontiera va a Livigno, in discesa, sono stato dietro ad un pazzo con la bici da corsa, ha fatto per diversi tratti i 95 km/h, un pazzo !

grazie a tutti per i suggerimenti, me li segno per la prossima volta

Comment

X
                            Working...
                            X