.. si pu? fare ovviamente evitando l'autostrada?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Milano -> COSTA LIGURE/TOSCANA che giro bello...
Collapse
X
-
Certamente!
La costa ligure ? meglio farla sull'Aurelia: tutta lungo il mare,o su passi tipo il Bracco (occhio per? ai controlli il sabato e la domenica!)...
La costa toscana in questo periodo ? un p? troppo trafficata dai bagnanti: io farei solo alcune "puntate" mirate su localit? particolari (ad esempio Forte dei Marmi o Viareggio)...
Comment
-
OVVIAMENTE non ? per me.. chiedo per un amico che non ha un account.
Se dovessi fare io quel tragitto ho bisogno di un'ambulanza ogni 150 km e il carrofunebre ai 500!
Comment
-
Io farei Milano-Genova in autostrada,da l? sull'Aurelia fino a Viareggio,e direi che ha gi? fatto abbastanza km per una giornata;poi dipende se vuole tornare indietro o pernottare da qualche parte (meglio non in Versilia,se non vuole essere spennato,a patto che trovi un posto in alta stagione!)...
Comment
-
La costa ligure ? tutta bella da fare in moto.... sia da ovest che da est ? tutta meritevole.
Io ovviamente conosco decisamente meglio la parte est
Se decide di fare Milano-Genova e poi buttarsi in gi? verso la Toscana come consiglia il compaesano nitronoridi posti da visitare e fermarsi ce n'? parecchi...ci vorrebbe una settimana minimo
Se la si visita "tanto per" allora non ne vale la pena.
Per? se ? solo un giretto direi di farlo ASSOLUTAMENTE in un giorno feriale, le statali che costeggiano la Liguria sono bellissime ma anche molto strette e trafficate...assicuro che nel weekend e nelle ore di punta non ci si muove nemmeno ?n moto.
Per la Toscana appena usciti dalla Liguria si ? in un batter d'occhio in Versilia...a mio parere a parte alberghi, spiaggioni, qualche vipse vita notturna altro non c'?. Fino a Pisa la costa Toscana non mi dice niente di niente.
Piuttosto appena usciti dalla Liguria io mi fionderei su per le Alpi Apuane/Garfagnana che non sono niente male
Comment
-
...figata, la moto adatta la ho...ma ho un mese di luglio infernale per cui neppure un minuto di tempo disponibile!!!
Comment
-
Dipende dal tempo che ha ma se ne ha, autostrada sino a Genova Nervi (la Serravalle merita sempre) poi esce e si fa la statale sino a Rapallo (Ruta). poi entra in autostrada sino a Sestri Levante e fa il Bracco. A Bracco si ferma a mangiare sulla destra appena entrato in paese e poi si fa bello col proprietario cos? gli mostra la sua RC30. Poi, ubriaco, continua sino a Spezia e poi non so. Passo la palla ai toscaniLast edited by IRC; 08-07-11, 16:43.
Comment
-
Originally posted by IRC View PostDipende dal tempo che ha ma se ne ha, autostrada sino a Genova Nervi (la Serravalle merita sempre) poi esce e si fa la statale sino a Rapallo (Ruta). poi entra in autostrada sino a Sestri Levante e fa il Bracco. A Bracco si ferma a mangiare sulla destra appena entrato in paese e poi si fa bello col proprietario cos? gli mostra la sua RC30. Poi, ubriaco, continua sino a Spezia e poi non so. Passo la palla ai toscani
Eventualmente una variante sarebbe quella di imboccare la statale piacenza genova, bobbio.. e poi.. sottocolle... scoglina..tutti i passi che vuoi fino ad arrivare a chiavari..
relax chiavari sestri e poi su per il bracco con tappa al tagliamento..
Comment
-
Beh in liguria di strade belle ce ne sono tante , ma proprio tante !
Io scenderei dalla val d'Aveto , passso Tomarlo e poi punterei la liguria per poi fare il passo Fajallo . Salire puoi fare la Cisa oppure stare pi? interno se vuoi .
Io ero salito dalla Garfagnana , Cisa , e poi l'inevitabile pezzo di autostrada .
Comment
-
Originally posted by IRC View PostDipende dal tempo che ha ma se ne ha, autostrada sino a Genova Nervi (la Serravalle merita sempre) poi esce e si fa la statale sino a Rapallo (Ruta). poi entra in autostrada sino a Sestri Levante e fa il Bracco. A Bracco si ferma a mangiare sulla destra appena entrato in paese e poi si fa bello col proprietario cos? gli mostra la sua RC30. Poi, ubriaco, continua sino a Spezia e poi non so. Passo la palla ai toscani
Comment
X
Comment