Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Thailandia...vaccini consigliati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Thailandia...vaccini consigliati?

Ciao a tutti!!
    Per quanto riguarda i vaccini per la thailandia...quali sono consigliati?
    Ho letto tifo ed epatite A...

Se qualcuno di voi ci ? stato...li ha fatti? Ha fatto altro?

Grazie !!

• Font Size
    io ci sono stato l'anno scorso,girato in lungo e in largo con mezzi pubblici,fatto spiagge e foreste. nessun vaccino,vai, ti invidio.

Comment

• Font Size
      Dipende dove vai....
      Comunque a parte l'epatite non ? che ci sia altro che puoi fare...
      Se sei nelle zone turistiche puoi anche non far nulla
      Io avevo fatto epatite A+B e profilassi per la malaria... Ma solo primo anno... E son stato in mezzo a acquitrini e quant'altro...

Buon viaggio

Comment

• Font Size
        vai alla tua ASL, sezione viaggi all'estero.
        dai retta a medici ( tranne sulla malaria )

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andrevic View Post
          vai alla tua ASL, sezione viaggi all'estero.
          dai retta a medici ( tranne sulla malaria )
          A parte quella nun te dicono nulla
          A noi se ne son usciti son la storia dell'epatite solo se avevamo la possibilit? di nutrimento occasionale di fortuna

Ah l'antitifica mi avevan fatto fare il primo viaggio... Ma quella la faccio, comunque, ogni 2 anni mi pare... quindi non la avevo contata
          Last edited by Devilman; 24-06-11, 08:25.

Comment

• Font Size
            Faccio un giro al nord in versione FAI DA TE per cui preferivo essere tranquilla (chiss? dove vado a finire ) + qualche giorno di mare... infatti era giusto il nord che mi ha fatto pensare ai vaccini..
            Sulle guide c'era caldamente consigliato appunto tifo ed epatite a mentre per la malaria pare siano pi? gli effetti collaterali del vaccino che il rischio effettivo di contrarla
            Last edited by pimky; 27-06-11, 14:30.

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              Faccio un giro al nord in versione FAI DA TE per cui preferivo essere tranquilla (chiss? dove vado a finire ) + qualche giorno di mare... infatti era giusto il nord che mi ha fatto pensare ai vaccini..
              Sulle guide c'era caldamente consigliato appunto tifo ed epatite a mentre la malaria pare siano pi? gli effetti collaterali che il rischio effettivo
              La malaria se la prendi al prendi...
              Epatite io la ho fatta sia A sia B al mio compare han fatto fare solo la A... Al grido "tanto dove volete arrivare"... Quando hanno visto la mostra delle foto si son messi le mani nei capelli

Comunque alla ASL c'? un ufficio apposta che ti da tutte le dritte!
              Occhio che tipo per il tipo devi prender la pasta un 3 giorni (mi pare) a distanza e prima di partire... Per le epatiti mi pare di ricordare che ci siano 3 punture da fare... e consiglia(vano) di fare almeno le prime 2 prima di partire (mi pare che la seconda sia 1 mese dopo la prima... ma son passati anni... sicuramente ricordo male)

Se vai in bus/treno altro non serve... Se vai in mezzo proprio antitetanica e assicurazione (che farei comunque...)

Se poi ti servono info su luoghi o altro chiedi

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                La malaria se la prendi al prendi...
                Epatite io la ho fatta sia A sia B al mio compare han fatto fare solo la A... Al grido "tanto dove volete arrivare"... Quando hanno visto la mostra delle foto si son messi le mani nei capelli

Comunque alla ASL c'? un ufficio apposta che ti da tutte le dritte!
                Occhio che tipo per il tipo devi prender la pasta un 3 giorni (mi pare) a distanza e prima di partire... Per le epatiti mi pare di ricordare che ci siano 3 punture da fare... e consiglia(vano) di fare almeno le prime 2 prima di partire (mi pare che la seconda sia 1 mese dopo la prima... ma son passati anni... sicuramente ricordo male)

Se vai in bus/treno altro non serve... Se vai in mezzo proprio antitetanica e assicurazione (che farei comunque...)

Se poi ti servono info su luoghi o altro chiedi
                Nessun mezzo proprio...preferisco stare tranquilla, penso gireremo principalmente in bus e treno
                L'idea ? di fare chang mai - chang rai (con triangolo d'oro) - sukhothai - lop buri - ayutthaya.

Tra questi....posti in cui sei stato e che sconsigli per qualche motivo?

Grazie mille

Comment

• Font Size
                  Nessun mezzo proprio...preferisco stare tranquilla, penso gireremo principalmente in bus e treno
                  L'idea ? di fare chang mai - chang rai (con triangolo d'oro) - sukhothai - lop buri - ayutthaya.

Grazie mille
                  Son stato in tutti in tempi diversi... A parte per il triangolo d'oro che potrebbe darti problemi se becchi ul periodo di acqua il resto ? tutto fattibile e ammirabile... Se hai tempo di certo vicino a chang rai il tempio bisnco (white temple su google e vedi alcune foto), le colline di the sempre attorno a chang rai (ma li servono un paio di giorni)... Le foreste e le cascate nei dintorni di chang mai (anche li ci son parecchie belle escursioni... ma non so il tuo tempo).
                  Le vecchie capitali meritano sicuramente... Io ci son andato nel 2006/2007 mi pare e le ho trovate molto belle...

Peta che guardo se ho le foto in rete (che le ho sicuro sui diari me mezzi link me li hanno segati)

Comment

• Font Size

Grazie mille

naturalmente un giretto al villaggio delle donne giraffa ci sta sicuramente,poi white temple,gold temple ,ayutthaya ci vuole almeno una giornata intera.
                    e poi mareeeeeee phi phi island ko thaoooo e cosi viaaaa
                    io il 15 luglio parto per bangkok dove ci star? 3 gg(due anni fa non avevo avuto tempo di visitare la citt?) per poi volare per 3 settimane in malesiaaaa.
                    per i vaccini solo epatite A e B e poi portati una mini-scorta di fermenti lattici

ps pad thai a go gooooooo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Son stato in tutti in tempi diversi... A parte per il triangolo d'oro che potrebbe darti problemi se becchi ul periodo di acqua il resto ? tutto fattibile e ammirabile... Se hai tempo di certo vicino a chang rai il tempio bisnco (white temple su google e vedi alcune foto), le colline di the sempre attorno a chang rai (ma li servono un paio di giorni)... Le foreste e le cascate nei dintorni di chang mai (anche li ci son parecchie belle escursioni... ma non so il tuo tempo).
                      Le vecchie capitali meritano sicuramente... Io ci son andato nel 2006/2007 mi pare e le ho trovate molto belle...

Peta che guardo se ho le foto in rete (che le ho sicuro sui diari me mezzi link me li hanno segati)
                      Grazie mille dei consigli!!
                      Tu come hai girato? Con i mezzi pubblici?
                      Si riesce ad andare da sukhothai e lop buri direttamente con qualche mezzo?

thanks
                      Ah io ovviamente vado ad agosto...si muore vero?

Abbigliamento pi? adatto per girare al nord???
                      Pantaloni lunghi e maniche lunghe per gli insetti o no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mirko636 View Post
                        naturalmente un giretto al villaggio delle donne giraffa ci sta sicuramente,poi white temple,gold temple ,ayutthaya ci vuole almeno una giornata intera.
                        io il 15 luglio parto per bangkok dove ci star? 3 gg(due anni fa non avevo avuto tempo di visitare la citt?) per poi volare per 3 settimane in malesiaaaa.
                        per i vaccini solo epatite A e B e poi portati una mini-scorta di fermenti lattici

Scusate ma non mi funziona il multiquote
                        Per caso hai fatto anche l'escursione con gli elefanti ?

come mare abbiamo prenotato una bella villa con piscina a koh samui

Vai in malesia? Spettacolo Prima o poi ci andr? anche io!!

Comment

• Font Size
                          Thailandia non ? ancora tra le mie mete imminenti ma ti auguro un viaggio indimenticabile come me lo racconta quasi chiunque ci sia stato !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 28-06-11, 12:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Thailandia non ? ancora tra le mie mete imminenti ma ti auguro un viaggio indimenticabile come me lo racconta quasi chiunque ci sia stato !
                            Grazie

Infatti anche io ne ho sempre sentito parlare bene e non vedo l'ora di partire!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mirko636 View Post

...sarebbe?

Comment

X
                              Working...
                              X