Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VALTREBBIA... Chi l'ha gi? fatta nel 2011??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by red78 View Post
    [..] sono coperti dal guard-rail credo localit? Serra. Non s? nemmeno se ti convenga fare ricorso anche se ? veramente un'imboscata!!!!!
    Localit? ponte trebbia, serra ? 500 metri pi? in su

Ragazzi le tecniche per girare in valtrebbia sono due, o moto originale il pi? possibile, massima gentilezza in caso si venga fermati dalle ffoo e rigorosamente rispettare i limiti soprattutto nei paesi, oppure si va senza precauzioni e si spera in di0...
    Durante la bella stagione soprattutto di sabato ? facile che se uno va da genova a piacenza si becca 5 o 6 autovelox nascosi dietro a siepi/macchine/guard rail/case e chi pi? ne ha pi? ne metta...

Mi sono pi? volte ripromesso di fare una piccola guida per evitare gli autovelox valligiani ma per ora non ne ho ancora trovato la voglia

Comment

• Font Size
      A volte non basta nemmeno la guida....
      L'anno scorso ho preso un verbale per un sorpasso in curva mai fatto ( io ci abito in Valtrebbia e la strada tappezzata di fiori mi ricorda costantemente di non esagerare) da una vigilessa in borghese alla guida della sua auto personale e non durante l'orario di lavoro...
      Fortunatamente eravamo in2 moto e abbiamo potuto collegare i verbali dimostrando che gli orari dichiarati sui 2 verbali non erano compatibili ma nonostante questo il giudice di pace puo'decidere di farcela pagare... Ci continuano a spostare l'udienza
      Continuo a pensare che sia incredibile!

Comment

• Font Size
        sar? qualche strnz di piacenza... quando mi hanno dato la multa perch? avevo la patente in casa, sotto casa... mi sono messo a ridere... quando poi le ho detto che erano li per far cassa (era il blocco per i veicoli non euro) si ? pure alterata.. ma vaffa!

Comment

• Font Size
          Non ? facile fare una guida soprattutto perch? adesso li spostano, ad esempio nei pressi di torriglia puoi trovarlo a sottocolle oppure come dice Hrvazka a ponte trebbia ma anche a loco, ottone, marsaglia, bobbio(2-3 posti) ecc....

Satinka io ho fatto ricorso nel 2008 e solo a inizio anno ho finito il tutto e il risultato ? che o c'? effettivamente un errore madornale o nel dubbio il giudice da ragione alle forze dell'ordine.

Comment

• Font Size
            Originally posted by satinka View Post
            A volte non basta nemmeno la guida....
            L'anno scorso ho preso un verbale per un sorpasso in curva mai fatto ( io ci abito in Valtrebbia e la strada tappezzata di fiori mi ricorda costantemente di non esagerare) da una vigilessa in borghese alla guida della sua auto personale e non durante l'orario di lavoro...
            Fortunatamente eravamo in2 moto e abbiamo potuto collegare i verbali dimostrando che gli orari dichiarati sui 2 verbali non erano compatibili ma nonostante questo il giudice di pace puo'decidere di farcela pagare... Ci continuano a spostare l'udienza
            Continuo a pensare che sia incredibile!
            Azzo che bastardi, non avevo mai sentito parlare di una cosa del genere, ci vuole anche la sfiga di trovare la vigilessa stron*a frustrata che ha bisogno di rompere le scatole al prossimo per sentirsi qualcuno...
            Di dove sei?

Comment

• Font Size
              Pensa che culo che ho avuto!
              Ora abito vicino a Rivergaro ma sono di un paese vicino a Bobbio.
              La 45 ora preferisco farla in settimana e nel week end in orari meno rischiosi (orario di pausa pranzo o verso sera) quando il flusso di moto e' minore e tengo la moto originale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by satinka View Post
                Pensa che culo che ho avuto!
                Ora abito vicino a Rivergaro ma sono di un paese vicino a Bobbio.
                La 45 ora preferisco farla in settimana e nel week end in orari meno rischiosi (orario di pausa pranzo o verso sera) quando il flusso di moto e' minore e tengo la moto originale...
                Capito, io sono di rovegno, dove per? vado solo il fine settimana, ma con la moto tutta originale e con un po' di attenzione nei punti "caldi" per velox e pattuglie me la sono sempre cavata

Comment

• Font Size
                  A Rovegno siamo venuti a mangiare 2 o 3 week f? dove c'? il campeggio.

Comment

• Font Size
                    A Rovegno siamo venuti a mangiare 2 o 3 week f? dove c'? il campeggio.
                    Dai mitici luca e laura, noi ci andavamo ogni tanto quando era marcello il gestore del locale (non so se lo hai conosciuto), ora non lo frequentiamo pi? perch? i prezzi per quanto riguarda la pizzeria sono un po' cari, invece per i ristorante c'ero stato una volta e mi sembravano ok...
                    Se vi va potete provare ad andare a mangiare anche ai due ponti, tra loco e montebruno, il locale ? bellissimo e da quel che mi hanno detto si mangia molto bene, in pi? conosco luca (il gestore) che ? uno che ci sa fare nel suo lavoro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      Dai mitici luca e laura, noi ci andavamo ogni tanto quando era marcello il gestore del locale (non so se lo hai conosciuto), ora non lo frequentiamo pi? perch? i prezzi per quanto riguarda la pizzeria sono un po' cari, invece per i ristorante c'ero stato una volta e mi sembravano ok...
                      Se vi va potete provare ad andare a mangiare anche ai due ponti, tra loco e montebruno, il locale ? bellissimo e da quel che mi hanno detto si mangia molto bene, in pi? conosco luca (il gestore) che ? uno che ci sa fare nel suo lavoro
                      No non conosco nessuno di quelle zone.
                      A due ponti ci siamo fermati pi? di una volta a fare merenda.:birrapop:

Comment

• Font Size
                        Altro incidente mortale ieri nei pressi di salsominore.....purtroppo l'estate non ? ancora iniziata e gli incidenti sono gi? stati parecchi.

Qualche consiglio a chi viene in val trebbia....potranno essere banali, gi? sentiti, cavolate ma mi sento di dirveli:
                        - Non tagliate le curve
                        - se non conoscete la strada andate piano
                        - dopo un temporale le strade sono sporche
                        - State distanti da quelli davanti
                        - Non cercate di stare dietro a chi v? pi? forte
                        - attenzione ai velox
                        - attenzione alle FDO

regole banali e probabilmente sono l'ultimo a dovervele dire ma in valtrebbia/val d'aveto sono molto importanti 1 per non farsi male 2 per non perdere la patente/moto

Comment

• Font Size
                          comunque moto assicurata, devo fare revisione entro fine mese.. vediamo come ? sta valle nel 2011

Comment

• Font Size
                            Altro incidente mortale ieri nei pressi di salsominore.....purtroppo l'estate non ? ancora iniziata e gli incidenti sono gi? stati parecchi.

Qualche consiglio a chi viene in val trebbia....potranno essere banali, gi? sentiti, cavolate ma mi sento di dirveli:
                            - Non tagliate le curve
                            - se non conoscete la strada andate piano
                            - dopo un temporale le strade sono sporche
                            - State distanti da quelli davanti
                            - Non cercate di stare dietro a chi v? pi? forte
                            - attenzione ai velox
                            - attenzione alle FDO

regole banali e probabilmente sono l'ultimo a dovervele dire ma in valtrebbia/val d'aveto sono molto importanti 1 per non farsi male 2 per non perdere la patente/moto
                            Era un caro amico di Gabel

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Era un caro amico di Gabel
                              Mi spiace!!! RIP

Sai per caso come ? successo, essendo di quelle parti ho visto la foto del posto e credo di aver capito qual'? la curva e mi sembra anomala nel senso che andando verso salsominore prima di quel punto c'? una curva a destra da 70km/h circa quindi non si pu? andare molto forte anche se i successivi sisnistra destra si possono tagliare dritti prima di una sinistra molto lenta e un lungo rettilineo.
                              Quindi se fosse andato in direzione Marsaglia avrei capito arriva forte dal rettilineo e arriva lungo ma cos? non riesco a capire.
                              Ho sentito dire che per evitare una macchina ? andato contro il guard rail che li ? molto rovinato e arrugginito e subito dopo c'? il burrone e voli nel fiume.

Comment

• Font Size
                                sulla libert? c'? scritto che ha preso dentro al guardrail col braccio.. ma come ci ? arrivato?

Comment

X
                                Working...
                                X