Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vacanze nelle Marche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vacanze nelle Marche

    Un geometra che lavora per noi mi ha messo una pulce nell'orecchio....stamattina faccio una rapida ricerca online...e scopro veramente spiagge bellissime nelle Marche...in particolare a Sirolo, Numata (il Conero).

    Qualcuno di voi c'? mai stato???

    Io sto valutando mete alternative alla Sardegna per una vacanza con la famiglia, assolutamente rilassante, fine giugno/Luglio.

    Ci siete mai stati?

  • Font Size
    #2
    ci son stato una vita e mezza fa... a Marcelli fraz. di Numana

    bellissima zona con possibilit? di fare viste interessanti nei borghi circostanti... Castelfidardo, Loreto (casa di NSGC), Recanati (leopardi), ecc...

    ero andato anche a vedere una gara di sidercross alla pista di Cingoli col mio babbo

    consigliatissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      belle le Marche son belle...sopratutto se ti piace girare per borghi e castelli...ma il mare della costa del Conero non me lo puoi paragonare alla Sardegna...
      Last edited by neeko72; 25-01-11, 09:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sono della zona, ti consiglio Sirolo/Numana/Marcelli/Portonovo, con capatina alla spiaggia di Mezzavalle e alle 2 sorelle. La prima si raggiunge tramite barca o stradina impervia, la seconda solo col barcone o con gommoni in affitto.

        Per il dopo cena ti conviene spostarti pi? verso Porto Recanati e a seguire se vuoi un p? pi? di movimento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao sto a 15 km da li. Ti posso dire che le spiagge son belle (ma non paragonabili assolutamente alle spiagge della Sardegna) ma in compenso si mangia molto bene e se ti piace girare un po hai a disposizione sia delle bellissime passeggiate (monte Conero Sirolo Numana) e come ti ha gia' detto sopra Albo, puoi andare a visitare borghi e borghetti che qui da noi ce ne son tantissimi sino ad arrivare a vedere l'interno dove colline e montagne (non altissime ma bellissime da vedere) ti offrono passeggiate aria buona e cibo ottimo(di quello genuino) e poi che te lo dico a fa'..... portate la moto che c'e' da fare dei bei giretti. Ciao
          Last edited by proi68; 25-01-11, 10:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma vai a tavullia che in quel periodo sar? completamente vestita di giallorosso!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono di Pesaro e studio ad Ancona. Se cerchi SOLO un bel mare, hai sbagliato meta. Soprattutto paragonato alla Sardegna (anche se non ci sono mai stato mi dicono cos?). Se cerchi anche una vacanza culturale e immerso nella natura, le Marche hanno molto da offrire. In media ci vuole 1 ora per passare dal mare alla montagna, quindi ce n'? per tutti i gusti. Se poi vieni pi? verso Pesaro fammi sapere che se vuoi ti preparo un bel itinerario !

              E se sei in moto, ci ha gi? pensato il comune:
              Il comune di Pesaro, fedele al suo titolo di città dei motori , ha proposto qualche mese fa una guida contenente i 10 itinerari più ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                ma vai a tavullia che in quel periodo sar? completamente vestita di giallorosso!!!

                anfatti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le Marche son belle come territorio Rob?... ma non ti aspettare chiss? che mare... le spiagge ok ma il mare no...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come detto da molti il mare non ? quello della Sardegna, i posti migliori sono le 2 sorelle e Mezzavalle, quelle meno accessibile e frequentate.

                    Per mangiare invece ? il contrario!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vai fino ad Ancona, poi prendi il traghetto e vai a Zadar!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi..non ho detto che sto cercando un mare come quello della Sardegna....ma che vorrei andare altrove (conoscendo la terra sarda molto bene).

                        Quindi cerco un mare pulito e delle belle spiagge.

                        Il tutto per relax famigliare....Aurora passer? tutto il giorno sul bagnoasciuga...relax relax relax.

                        Lo scorso fine Giugno ce ne siamo andati in Costa Smeralda ed ho speso come se dovessi comprare una 600 sportiva usata.....quest'anno vorrei una cosa pi? tranquilla ed economica.

                        Quindi...non cerco il mare della Sardegna...ma che non sia manco il mare di TorVajanica ,Fregene o Rimini

                        Magari in quel periodo....trovo un appartamentino sul mare a 250/300€....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ovviamente....vacanza da famiglia...quindi automobile, passeggino e non mete inarrivabili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Ragazzi..non ho detto che sto cercando un mare come quello della Sardegna....ma che vorrei andare altrove (conoscendo la terra sarda molto bene).

                            Quindi cerco un mare pulito e delle belle spiagge.

                            Il tutto per relax famigliare....Aurora passer? tutto il giorno sul bagnoasciuga...relax relax relax.

                            Lo scorso fine Giugno ce ne siamo andati in Costa Smeralda ed ho speso come se dovessi comprare una 600 sportiva usata.....quest'anno vorrei una cosa pi? tranquilla ed economica.

                            Quindi...non cerco il mare della Sardegna...ma che non sia manco il mare di TorVajanica ,Fregene o Rimini

                            Magari in quel periodo....trovo un appartamentino sul mare a 250/300?....
                            occio pero' perche se non ricordo male numana era un mare con spiaggia ghiaiosa, con acqua che scende in fretta....
                            boh forse non e' il top per un bambino che magari preferisce sabbia e lunghe spiagge con poca acqua, tipo riviera romagnola....
                            imho

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              ovviamente....vacanza da famiglia...quindi automobile, passeggino e non mete inarrivabili
                              ah giusto...scarta la Croazia allora...il 90% delle spiagge ? roccioso/sassoso, peccato perch? il mare merita moltissimo...a parte la temperatura!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X