qualcuno c'? mai stato?
consigli su viaggio,dormire,mangiare,ecc.....
ROMA-NURBURGRING....................................... ......circa 1360 km in 12ore e mezza
costo............................................. ....................circa 200euro (solo andata)
...................(40 euro di casello,30 euro di bollino autostradale e 130 euro di benzina)
qui sotto vi inserisco......
una descrizione in generale del circuito tratta da internet ( che mi ? molto piaciuta come sintesi.....e ve l'ho messa)
VOI SAPETE AGGIUNGERMI ALTRO??????
CIAO
GRAZIE
Il 'Ring ?, semplicemente, la pi? grandiosa esperienza di guida che ci sia. 20,8 km ed almeno 73 curve (il numero varia a seconda di cosa si intenda per "curva", mai il numero ufficiale ? 73) formano quello che persino i piloti professionisti considerano il circuito pi? impegnativo del mondo. E' difficile descrivere quanto sia bello finch? non ci siete stati, ma potete immaginare la vostra stradina di montagna preferita e il vostro circuito preferito e miscelare il meglio di entrambi, avrete un'idea di cosa stiamo parlando.
Costruito tra il 1925 ed il 1927, il 'Ring fu progettato come un circuto a doppio uso, per le gare e come circuito di prova. Quando non era utilizzato per questi scopi, era aperto al pubblico, una tradizione che ? fortunatamente ? continua ancora oggi.
E' ancora utilizzato come un circuito di prova per le Case costruttrici, e vi si disputano diverse competizioni. Ma nella maggior parte dei pomeriggi e in diversi week-end nel corso dell'anno ? disponibile per l'utilizzo da parte del pubblico. Chiunque pu? portarci la propria auto o moto e divertirsi.
Nel corso delle sessioni pubbliche, il suo status giuridico ? quello di una strada a pedaggio a senso unico senza limiti di velocit? (eccetto le vie di fuga per le due uscite). I veicoli devono essere omologati al 100% (gomme incluse), e vigono le normali regole del codice della strada tedesco. E' richiesta anche l'assicurazione, ma non prendete per assodato che la vostra polizza sia completamente valida.
Prima di tutto, non prendete in considerazione l'idea di un viaggio al 'Ring se non accettate i rischi che correte. E' una strada pericolosa e gli incidenti gravi sono all'ordine del giorno. Il 'Ring ? particolarmente pericoloso per i motociclisti, e consiglio vivamente che questi facciano prima un giro al 'Ring su un'automobile.
Assicuratevi di avere un veicolo omologato. C'? anche un limite di rumorosit? di 95dB(A), quindi non recatevi al 'Ring con una marmitta fracassona a meno che non ne abbiate una pi? silenziosa E sappiate come reinstallare la marmitta omologata. Se non potete fare a meno di andare oltre i limiti consentiti, assicuratevi di passare tra le barriere d'ingresso al minimo e tenete i giri bassi fino al passaggio sotto il primo ponte - molte persone vengono sottoposte a controlli perch? sgasano nel parcheggio o vanno a manetta fin dall'inizio.
Quando arriverete al circuito, avrete bisogno di comprare i biglietti. Questi sono disponibili presso l'ufficio o la macchina automatica immediatamente fuori l'ufficio stesso. Se volete letteralmente fare un giro o due, potete comprare biglietti da un giro singolo per 16 euro. I biglietti da 4, 8, 15 e 25 giri hanno prezzi per giro progressivamente inferiori. Sappiate che i biglietti da 4 giri sono validi solo per il giorno di emissione, mentre gli altri scadono alla fine dell'anno solare. Se rimanete l? per pi? di qualche giorno o avete in mente di fare pi? di un viaggio al 'Ring nel corso dell'anno, considerate la possibilit? di comprare una tessera annuale (Jahreskarte). I biglietti si inseriscono in una colonnina stile parcheggio multipiano per entrare nel circuito.
Vi raccomando di fare uno o pi? giri da passeggero prima di guidare per la prima volta. Il 'Ring ? molto lungo, ha moltissime curve e parecchie sgradevoli sorprese (la pi? conosciuta ? l'Adenauer-Forst, famosa per gli incidenti in cui non si ? sterzato a sinistra in tempo). Se vedete qualcuno con il logo dei Ringers sulla loro auto, saranno probabilmente contenti di portarvi a fare un giro.
Siate MOLTO cauti nei vostri primi giri. Sarete sorpassati da molto traffico veloce, qundi tenete d'occhio gli specchietti e spostatevi a destra mettendo la freccia per far passare gli altri. Se non vi spostate a destra e qualcuno vi tampona, legalmente la colpa sar? vostra, poich? eravate dal lato sbagliato della strada! Anche se tutti trattano la strada come un circuito e percorrono traiettorie da pista, la polizia ha un punto di vista molto semplice: ? una strada, quindi si deve stare sulla destra. In effetti, un automobilista inglese ? stato multato quando ? stato tamponato proprio in una situazione simile.
E' meglio entrare quando c'? calma, se potete - la mattina presto nei week-end e le sessioni serali nei giorni feriali sono di solito piuttosto tranquille. Sono consigliati frequenti pause per permettere a voi ed al vostro veicolo di riprendervi - c'? un ristorante sul posto che vende bevande, snacks e serve pasti completi.
Vi raccomando caldamente di dimenticarvi dei tempi sul giro. Tirare per migliorare i tempi ? uno dei modi pi? sicuri per finire sul guard-rail. Considerate se davvero un tempo 'notevole' valga il rischio di distruggere il vostro veicolo, di farsi seriamente male o di morire. Succede. Lo spirito del 'Ring ? di divertirsi, quindi pensate a divertirvi e non ad andare veloce - la vostra andatura aumenter? naturalmente insieme alla vostra confidenza con il tracciato.
Se guidate sia una moto che un'auto, pensate seriamente a compiere il vostro primo viaggio da automobilisti. I rischi di andare in motocicletta sul 'Ring sono molto pi? elevati rispetto alla guida in automobile. Potreste anche stupirvi del fatto che le auto sono pi? veloci in curva, e le curve sono la sostanza del 'Ring. E se deciderete di portare la vostra moto la prossima volta, per lo meno saprete da che parte piegano le curve."
consigli su viaggio,dormire,mangiare,ecc.....
ROMA-NURBURGRING....................................... ......circa 1360 km in 12ore e mezza
costo............................................. ....................circa 200euro (solo andata)
...................(40 euro di casello,30 euro di bollino autostradale e 130 euro di benzina)
qui sotto vi inserisco......
una descrizione in generale del circuito tratta da internet ( che mi ? molto piaciuta come sintesi.....e ve l'ho messa)
VOI SAPETE AGGIUNGERMI ALTRO??????
CIAO
GRAZIE
Il 'Ring ?, semplicemente, la pi? grandiosa esperienza di guida che ci sia. 20,8 km ed almeno 73 curve (il numero varia a seconda di cosa si intenda per "curva", mai il numero ufficiale ? 73) formano quello che persino i piloti professionisti considerano il circuito pi? impegnativo del mondo. E' difficile descrivere quanto sia bello finch? non ci siete stati, ma potete immaginare la vostra stradina di montagna preferita e il vostro circuito preferito e miscelare il meglio di entrambi, avrete un'idea di cosa stiamo parlando.
Costruito tra il 1925 ed il 1927, il 'Ring fu progettato come un circuto a doppio uso, per le gare e come circuito di prova. Quando non era utilizzato per questi scopi, era aperto al pubblico, una tradizione che ? fortunatamente ? continua ancora oggi.
E' ancora utilizzato come un circuito di prova per le Case costruttrici, e vi si disputano diverse competizioni. Ma nella maggior parte dei pomeriggi e in diversi week-end nel corso dell'anno ? disponibile per l'utilizzo da parte del pubblico. Chiunque pu? portarci la propria auto o moto e divertirsi.
Nel corso delle sessioni pubbliche, il suo status giuridico ? quello di una strada a pedaggio a senso unico senza limiti di velocit? (eccetto le vie di fuga per le due uscite). I veicoli devono essere omologati al 100% (gomme incluse), e vigono le normali regole del codice della strada tedesco. E' richiesta anche l'assicurazione, ma non prendete per assodato che la vostra polizza sia completamente valida.
Prima di tutto, non prendete in considerazione l'idea di un viaggio al 'Ring se non accettate i rischi che correte. E' una strada pericolosa e gli incidenti gravi sono all'ordine del giorno. Il 'Ring ? particolarmente pericoloso per i motociclisti, e consiglio vivamente che questi facciano prima un giro al 'Ring su un'automobile.
Assicuratevi di avere un veicolo omologato. C'? anche un limite di rumorosit? di 95dB(A), quindi non recatevi al 'Ring con una marmitta fracassona a meno che non ne abbiate una pi? silenziosa E sappiate come reinstallare la marmitta omologata. Se non potete fare a meno di andare oltre i limiti consentiti, assicuratevi di passare tra le barriere d'ingresso al minimo e tenete i giri bassi fino al passaggio sotto il primo ponte - molte persone vengono sottoposte a controlli perch? sgasano nel parcheggio o vanno a manetta fin dall'inizio.
Quando arriverete al circuito, avrete bisogno di comprare i biglietti. Questi sono disponibili presso l'ufficio o la macchina automatica immediatamente fuori l'ufficio stesso. Se volete letteralmente fare un giro o due, potete comprare biglietti da un giro singolo per 16 euro. I biglietti da 4, 8, 15 e 25 giri hanno prezzi per giro progressivamente inferiori. Sappiate che i biglietti da 4 giri sono validi solo per il giorno di emissione, mentre gli altri scadono alla fine dell'anno solare. Se rimanete l? per pi? di qualche giorno o avete in mente di fare pi? di un viaggio al 'Ring nel corso dell'anno, considerate la possibilit? di comprare una tessera annuale (Jahreskarte). I biglietti si inseriscono in una colonnina stile parcheggio multipiano per entrare nel circuito.
Vi raccomando di fare uno o pi? giri da passeggero prima di guidare per la prima volta. Il 'Ring ? molto lungo, ha moltissime curve e parecchie sgradevoli sorprese (la pi? conosciuta ? l'Adenauer-Forst, famosa per gli incidenti in cui non si ? sterzato a sinistra in tempo). Se vedete qualcuno con il logo dei Ringers sulla loro auto, saranno probabilmente contenti di portarvi a fare un giro.
Siate MOLTO cauti nei vostri primi giri. Sarete sorpassati da molto traffico veloce, qundi tenete d'occhio gli specchietti e spostatevi a destra mettendo la freccia per far passare gli altri. Se non vi spostate a destra e qualcuno vi tampona, legalmente la colpa sar? vostra, poich? eravate dal lato sbagliato della strada! Anche se tutti trattano la strada come un circuito e percorrono traiettorie da pista, la polizia ha un punto di vista molto semplice: ? una strada, quindi si deve stare sulla destra. In effetti, un automobilista inglese ? stato multato quando ? stato tamponato proprio in una situazione simile.
E' meglio entrare quando c'? calma, se potete - la mattina presto nei week-end e le sessioni serali nei giorni feriali sono di solito piuttosto tranquille. Sono consigliati frequenti pause per permettere a voi ed al vostro veicolo di riprendervi - c'? un ristorante sul posto che vende bevande, snacks e serve pasti completi.
Vi raccomando caldamente di dimenticarvi dei tempi sul giro. Tirare per migliorare i tempi ? uno dei modi pi? sicuri per finire sul guard-rail. Considerate se davvero un tempo 'notevole' valga il rischio di distruggere il vostro veicolo, di farsi seriamente male o di morire. Succede. Lo spirito del 'Ring ? di divertirsi, quindi pensate a divertirvi e non ad andare veloce - la vostra andatura aumenter? naturalmente insieme alla vostra confidenza con il tracciato.
Se guidate sia una moto che un'auto, pensate seriamente a compiere il vostro primo viaggio da automobilisti. I rischi di andare in motocicletta sul 'Ring sono molto pi? elevati rispetto alla guida in automobile. Potreste anche stupirvi del fatto che le auto sono pi? veloci in curva, e le curve sono la sostanza del 'Ring. E se deciderete di portare la vostra moto la prossima volta, per lo meno saprete da che parte piegano le curve."
Comment