Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

germania-info nurburgring

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    germania-info nurburgring

    qualcuno c'? mai stato?
    consigli su viaggio,dormire,mangiare,ecc.....

    ROMA-NURBURGRING....................................... ......circa 1360 km in 12ore e mezza
    costo............................................. ....................circa 200euro (solo andata)
    ...................(40 euro di casello,30 euro di bollino autostradale e 130 euro di benzina)

    qui sotto vi inserisco......
    una descrizione in generale del circuito tratta da internet ( che mi ? molto piaciuta come sintesi.....e ve l'ho messa)

    VOI SAPETE AGGIUNGERMI ALTRO??????

    CIAO
    GRAZIE


    Il 'Ring ?, semplicemente, la pi? grandiosa esperienza di guida che ci sia. 20,8 km ed almeno 73 curve (il numero varia a seconda di cosa si intenda per "curva", mai il numero ufficiale ? 73) formano quello che persino i piloti professionisti considerano il circuito pi? impegnativo del mondo. E' difficile descrivere quanto sia bello finch? non ci siete stati, ma potete immaginare la vostra stradina di montagna preferita e il vostro circuito preferito e miscelare il meglio di entrambi, avrete un'idea di cosa stiamo parlando.
    Costruito tra il 1925 ed il 1927, il 'Ring fu progettato come un circuto a doppio uso, per le gare e come circuito di prova. Quando non era utilizzato per questi scopi, era aperto al pubblico, una tradizione che ? fortunatamente ? continua ancora oggi.
    E' ancora utilizzato come un circuito di prova per le Case costruttrici, e vi si disputano diverse competizioni. Ma nella maggior parte dei pomeriggi e in diversi week-end nel corso dell'anno ? disponibile per l'utilizzo da parte del pubblico. Chiunque pu? portarci la propria auto o moto e divertirsi.
    Nel corso delle sessioni pubbliche, il suo status giuridico ? quello di una strada a pedaggio a senso unico senza limiti di velocit? (eccetto le vie di fuga per le due uscite). I veicoli devono essere omologati al 100% (gomme incluse), e vigono le normali regole del codice della strada tedesco. E' richiesta anche l'assicurazione, ma non prendete per assodato che la vostra polizza sia completamente valida.
    Prima di tutto, non prendete in considerazione l'idea di un viaggio al 'Ring se non accettate i rischi che correte. E' una strada pericolosa e gli incidenti gravi sono all'ordine del giorno. Il 'Ring ? particolarmente pericoloso per i motociclisti, e consiglio vivamente che questi facciano prima un giro al 'Ring su un'automobile.
    Assicuratevi di avere un veicolo omologato. C'? anche un limite di rumorosit? di 95dB(A), quindi non recatevi al 'Ring con una marmitta fracassona a meno che non ne abbiate una pi? silenziosa E sappiate come reinstallare la marmitta omologata. Se non potete fare a meno di andare oltre i limiti consentiti, assicuratevi di passare tra le barriere d'ingresso al minimo e tenete i giri bassi fino al passaggio sotto il primo ponte - molte persone vengono sottoposte a controlli perch? sgasano nel parcheggio o vanno a manetta fin dall'inizio.
    Quando arriverete al circuito, avrete bisogno di comprare i biglietti. Questi sono disponibili presso l'ufficio o la macchina automatica immediatamente fuori l'ufficio stesso. Se volete letteralmente fare un giro o due, potete comprare biglietti da un giro singolo per 16 euro. I biglietti da 4, 8, 15 e 25 giri hanno prezzi per giro progressivamente inferiori. Sappiate che i biglietti da 4 giri sono validi solo per il giorno di emissione, mentre gli altri scadono alla fine dell'anno solare. Se rimanete l? per pi? di qualche giorno o avete in mente di fare pi? di un viaggio al 'Ring nel corso dell'anno, considerate la possibilit? di comprare una tessera annuale (Jahreskarte). I biglietti si inseriscono in una colonnina stile parcheggio multipiano per entrare nel circuito.
    Vi raccomando di fare uno o pi? giri da passeggero prima di guidare per la prima volta. Il 'Ring ? molto lungo, ha moltissime curve e parecchie sgradevoli sorprese (la pi? conosciuta ? l'Adenauer-Forst, famosa per gli incidenti in cui non si ? sterzato a sinistra in tempo). Se vedete qualcuno con il logo dei Ringers sulla loro auto, saranno probabilmente contenti di portarvi a fare un giro.
    Siate MOLTO cauti nei vostri primi giri. Sarete sorpassati da molto traffico veloce, qundi tenete d'occhio gli specchietti e spostatevi a destra mettendo la freccia per far passare gli altri. Se non vi spostate a destra e qualcuno vi tampona, legalmente la colpa sar? vostra, poich? eravate dal lato sbagliato della strada! Anche se tutti trattano la strada come un circuito e percorrono traiettorie da pista, la polizia ha un punto di vista molto semplice: ? una strada, quindi si deve stare sulla destra. In effetti, un automobilista inglese ? stato multato quando ? stato tamponato proprio in una situazione simile.
    E' meglio entrare quando c'? calma, se potete - la mattina presto nei week-end e le sessioni serali nei giorni feriali sono di solito piuttosto tranquille. Sono consigliati frequenti pause per permettere a voi ed al vostro veicolo di riprendervi - c'? un ristorante sul posto che vende bevande, snacks e serve pasti completi.
    Vi raccomando caldamente di dimenticarvi dei tempi sul giro. Tirare per migliorare i tempi ? uno dei modi pi? sicuri per finire sul guard-rail. Considerate se davvero un tempo 'notevole' valga il rischio di distruggere il vostro veicolo, di farsi seriamente male o di morire. Succede. Lo spirito del 'Ring ? di divertirsi, quindi pensate a divertirvi e non ad andare veloce - la vostra andatura aumenter? naturalmente insieme alla vostra confidenza con il tracciato.
    Se guidate sia una moto che un'auto, pensate seriamente a compiere il vostro primo viaggio da automobilisti. I rischi di andare in motocicletta sul 'Ring sono molto pi? elevati rispetto alla guida in automobile. Potreste anche stupirvi del fatto che le auto sono pi? veloci in curva, e le curve sono la sostanza del 'Ring. E se deciderete di portare la vostra moto la prossima volta, per lo meno saprete da che parte piegano le curve."


  • Font Size
    #2


    :O

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci sono due siti dove trovi tutte le informazioni necessarie:
      questo è una specie di bibbia, che ti consiglio vivamente di leggere: è prodigo di informazioni e consigli;

      www.nuerburgring.de , (il sito ufficiale dell'inferno verde); ahimè l'hanno ristrutturato di fresco ed il passaggio dal vecchio al nuovo sito non è avvenuto in maniera indolore e tante informazioni e la webcam sono sparite, spero solo temporaneamente.

      Per il viaggio, potresti approfittare dell'occasione e fare delle belle strade ad esempio passando dalla Francia (Route Napoléon, Route de Crêtes, per citarne alcune) o passando dalla Svizzera ed al limite dell'Austria (via Bregenz) fare la Foresta Nera prima e poi seguire la valle del Reno fino a Coblenza e da lì andare al Ring.

      Considerando il meteo in Germania, ti consiglio di pianificare il viaggio nella tarda primavera od in estate per avere più possibilità di trovare bel tempo.

      Nei dintorni del Ring ci sono tanti affitta camere a prezzi onesti.
      In alternativa, l'Eifel è anche una regione piuttosto interessante dal punto di vista paesaggistico e nei paesi limitrofi (nel raggio di 20/30 Km) ci sono diversi ostelli ed alberghi.

      Per il mangiare, se ti adatti alla cucina tedesca non ci sono problemi

      I prezzi per girare sul Ring sono decisamente più alti di quelli riportati nell'articolo che probabilmente è vecchio di 3/4 anni.
      Quelli nuovi li trovi sul sito ufficiale, ad esempio il giro singolo nel 2010 costa 22 euro ...

      Dulcis in fundo, al Ring per i motociclisti ci sono due grandi pericoli:
      - le auto che vanno dannatamente forte (in frenata ed in percorrenza non c'è storia), più di quanto a noi motociclisti piaccia ammettere ...

      - la totale mancanza di vie di fuga adeguate: al Ring le velocità che si raggiungono sono elevate.

      Paradossalmente più veloci si va e meno rischi si corrono con le auto, perchè si riesce a non essere, per la maggior parte di loro, d'ostacolo (non tutti gli automobilisti vanno fortissimo e non tutti guidano delle Porsche).

      D'altro canto al Ring, causa l'insicurezza intrinseca della strada (non è una pista), sbagliare può costare carissimo e quindi è bene sapere dove mettere le ruote e lasciarsi un buon margine di sicurezza come si fa appunto su una strada.
      Last edited by gluca; 26-10-10, 19:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post
        Ci sono due siti dove trovi tutte le informazioni necessarie:
        questo ? una specie di bibbia, che ti consiglio vivamente di leggere: ? prodigo di informazioni e consigli;

        www.nuerburgring.de , (il sito ufficiale dell'inferno verde); ahim? l'hanno ristrutturato di fresco ed il passaggio dal vecchio al nuovo sito non ? avvenuto in maniera indolore e tante informazioni e la webcam sono sparite, spero solo temporaneamente.

        Per il viaggio, potresti approfittare dell'occasione e fare delle belle strade ad esempio passando dalla Francia (Route Napol?on, Route de Cr?tes, per citarne alcune) o passando dalla Svizzera ed al limite dell'Austria (via Bregenz) fare la Foresta Nera prima e poi seguire la valle del Reno fino a Coblenza e da l? andare al Ring.

        Considerando il meteo in Germania, ti consiglio di pianificare il viaggio nella tarda primavera od in estate per avere pi? possibilit? di trovare bel tempo.

        Nei dintorni del Ring ci sono tanti affitta camere a prezzi onesti.
        In alternativa, l'Eifel ? anche una regione piuttosto interessante dal punto di vista paesaggistico e nei paesi limitrofi (nel raggio di 20/30 Km) ci sono diversi ostelli ed alberghi.

        Per il mangiare, se ti adatti alla cucina tedesca non ci sono problemi

        I prezzi per girare sul Ring sono decisamente pi? alti di quelli riportati nell'articolo che probabilmente ? vecchio di 3/4 anni.
        Quelli nuovi li trovi sul sito ufficiale, ad esempio il giro singolo nel 2010 costa 22 euro ...

        Dulcis in fundo, al Ring per i motociclisti ci sono due grandi pericoli:
        - le auto che vanno dannatamente forte (in frenata ed in percorrenza non c'? storia), pi? di quanto a noi motociclisti piaccia ammettere ...

        - la totale mancanza di vie di fuga adeguate: al Ring le velocit? che si raggiungono sono elevate.

        Paradossalmente pi? veloci si va e meno rischi si corrono con le auto, perch? si riesce a non essere, per la maggior parte di loro, d'ostacolo (non tutti gli automobilisti vanno fortissimo e non tutti guidano delle Porsche).

        D'altro canto al Ring, causa l'insicurezza intrinseca della strada (non ? una pista), sbagliare pu? costare carissimo e quindi ? bene sapere dove mettere le ruote e lasciarsi un buon margine di sicurezza come si fa appunto su una strada.
        straquotoo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono stato al ring ed ho alloggiato alla hause marvin ? una affittacamere molto carina e a 2 km dall'ingresso. C'? anche il sito hausemarvin.de si prenota via mail ma devi sapere un pochino di inglese... Ti ospita Diana una signora molto carina e cortese (lei gira sotto i 10 minuti con una golf v gti.....) Li vicino c'? un ristorante pizzeria con proprietari italiani dove si mangia bene e si spende il giusto. Se chiedi a Diana ti porta le con la sua Golf, e tieniti forte perche da quando sali a quando scendi lei tiene l'acceleratore tutto gi?!!!
          Il periodo migliore per andare ? in estate e controlla prima sul calendario del ring perch? in alcune date il circuito ? riservato.
          Se volete altre info chiedete!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi grazie per le vostre info.....
            per rendere la cosa meno dispersiva ho raccolto le vostre esperienze in questo post:



            per il momento qui si può anche chiudere.

            PS: se avete altre cose postate di là


            grazie

            Comment

            X
            Working...
            X