Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amsterdam...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aciachi View Post
    a me ha messo molta tristezza...ho visto solo gentaglia. Ed era pieno giorno.

Non perderti il museo di Van Gogh...e se riesci anche il rijksmuseum!
    Si il museo di Van Gogh lo voglio vedere !

Che voi sappiate, si possono fare foto in giro, ho sentito che nella via a luci rosse non ? consentito, ma nei musei ecc..?
    Vale la pena portarsi la reflex per fare qualche bello scatto o rischio solo che me la "scippino" ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post

Che voi sappiate, si possono fare foto in giro, ho sentito che nella via a luci rosse non ? consentito, ma nei musei ecc..?
      Vale la pena portarsi la reflex per fare qualche bello scatto o rischio solo che me la "scippino" ?
      Al van gogh niente foto.
      Al quartiere a luci rosse.... Se ti metti a fotografare le ragazze forse si incazzano ma per la strada non credo che nessuno ti faccia storie e cmq non c'? molto da fotografare in quelle zone.
      Per paura dello scippo... ripeto siete in 6 e se state attenti alle zone a rischio giri tranquillamente senza problemi.
      Riguardo la gentaglia nella red light... certo se ci vai a mezzanotte quale bel visino lo vedi... ma di giorno ? tranquillissimo. E cmq di sera non credo che andrete li qui il problema non si pone.
      Di certo vedi pi? gentaccia a milano o a roma nei quartieri degradati.

Comment

• Font Size
        ciao quest'anno ci sono stato 3 volte ed ho qualche amico che ci vive/lavora!!

consiglio: prendi un albergo in centro o se sai già che vorrai visitare tutti i musei, cercane vicino ai musei!!

io tramite booking.com ho alloggiato sia in appartamento che in hotel:

-il bello dell'appartamento è che puoi fare i fatti tuoi alla grande, entra uscire, quando vuoi, fare bordello, e se siete 4 o 5 risparmi sicuramente (puoi anche cucinare ma fare la spesa in centro o cmq ad amsterdam è abbastanza cara)

-per 2 volte ho alloggiato in un hotel in centro in piazza Dams (Rho Hotels 4 stelle), il prezzo era di 130 euro per una doppia con ricchissima colazione internazionale la mattina, l'albergo è pulito, comodo, centralissimo e ha personale qualificato (parlano anche italiano)

consigli per il cibo:
        -non farti attrarre dalle loro panetterie/rosticcerie sono carissime e fanno abbastanza cacare!!
        -se vuoi farti una bella cena e mangiare bene: mangia la carne!! in particolare ci sono tantissimi ristoranti argentini dove mangi bene spendendo il giusto 25/30 euro a persona

la sera:
        -non è assolutamente vero che la città è pericolosa, non meno di Milano, Roma e di tutte le grandi città
        -come ti hanno consigliato non ti imboscare in viette buie e cieche
        -magari trovi qualche simpatico individuo losco che ti si avvicina vociferando qualcosa.............ignorali e tira dritto
        -ci sono molti pub, locali aperti e con il freddo che fa sono belli pieni
        -magari dopo la mezza prendi un taxi per tornare in albergo tanto le distanze sono brevissime

musei:
        - Van Gogh Museum, Rijksmuseum, NEMO (progettato da Renzo Piano), casa di Anna Frank
        - fabbrica della Heineken (molto easy)

puoi fare tutte le foto che vuoi in giro, nei quartieri rossi c'è scritto di non farle, ma non ti aggrediscono se fai 2 foto, io la reflex l'ho portata ed è sempre tornata indietro

ultimo consiglio: occhio alle biciclette........capirai il perchè!

buonviaggio!

Comment

• Font Size
          Originally posted by jointfull View Post

consiglio: prendi un albergo in centro o se sai gi? che vorrai visitare tutti i musei, cercane vicino ai musei!!

-il bello dell'appartamento ? che puoi fare i fatti tuoi alla grande, entra uscire, quando vuoi, fare bordello, e se siete 4 o 5 risparmi sicuramente (puoi anche cucinare ma fare la spesa in centro o cmq ad amsterdam ? abbastanza cara)

-per 2 volte ho alloggiato in un hotel in centro in piazza Dams (Rho Hotels 4 stelle), il prezzo era di 130 euro per una doppia con ricchissima colazione internazionale la mattina, l'albergo ? pulito, comodo, centralissimo e ha personale qualificato (parlano anche italiano)

consigli per il cibo:
          -non farti attrarre dalle loro panetterie/rosticcerie sono carissime e fanno abbastanza cacare!!
          -se vuoi farti una bella cena e mangiare bene: mangia la carne!! in particolare ci sono tantissimi ristoranti argentini dove mangi bene spendendo il giusto 25/30 euro a persona

la sera:
          -non ? assolutamente vero che la citt? ? pericolosa, non meno di Milano, Roma e di tutte le grandi citt?
          -magari trovi qualche simpatico individuo losco che ti si avvicina vociferando qualcosa.............ignorali e tira dritto
          -magari dopo la mezza prendi un taxi per tornare in albergo tanto le distanze sono brevissime

musei:
          - Van Gogh Museum, Rijksmuseum, NEMO (progettato da Renzo Piano), casa di Anna Frank

puoi fare tutte le foto che vuoi in giro, nei quartieri rossi c'? scritto di non farle, ma non ti aggrediscono se fai 2 foto, io la reflex l'ho portata ed ? sempre tornata indietro

ultimo consiglio: occhio alle biciclette........capirai il perch?!

buonviaggio!
          Quoto tutto alla grande.
          Sulle bici... Beh detto papale papale loro non sentono s***E... se attraversi ti vengono addosso e e vanno come le sassate.

All'heineken non ? niente di che ma alla fine ti bevi 3 birre comprese nel prezzo del biglietto sicch? vale la pena (spenderesti di pi? in un pub).

Quoto la carne... lascia perdere i ristoranti italiani... se guardi dentro su 10, 9 ci sono tutte le nazionalit? tranne l'italia.
          Argentini ce ne sono tantissimi (intendo ristoranti).

Comment

• Font Size
            io sono andato in questo hotel:
            Best Western Blue Tower Hotel, Amsterdam

tutto bene ma un po freddino per? in camera, non so come mai

Comment

• Font Size

consiglio: prendi un albergo in centro o se sai gi? che vorrai visitare tutti i musei, cercane vicino ai musei!!

-il bello dell'appartamento ? che puoi fare i fatti tuoi alla grande, entra uscire, quando vuoi, fare bordello, e se siete 4 o 5 risparmi sicuramente (puoi anche cucinare ma fare la spesa in centro o cmq ad amsterdam ? abbastanza cara)

-per 2 volte ho alloggiato in un hotel in centro in piazza Dams (Rho Hotels 4 stelle), il prezzo era di 130 euro per una doppia con ricchissima colazione internazionale la mattina, l'albergo ? pulito, comodo, centralissimo e ha personale qualificato (parlano anche italiano)

consigli per il cibo:

la sera:
              -non ? assolutamente vero che la citt? ? pericolosa, non meno di Milano, Roma e di tutte le grandi citt?

musei:

puoi fare tutte le foto che vuoi in giro, nei quartieri rossi c'? scritto di non farle, ma non ti aggrediscono se fai 2 foto, io la reflex l'ho portata ed ? sempre tornata indietro

buonviaggio!

Quoto tutto, soprattutto il neretto!!

Io mi sono innamorata di Amsterdam e della vicina citt? universitaria di Leiden.
              Se ti capita, fai una scappata a visitare anche quest'ultima: ? perfettamente collegata con la ferrovia.

Comment

• Font Size

niente foto nei musei! proibito ovunque!

e rinnovo...occhio alle bici! ci stavo lasciando i piedi appena uscito dall'hotel!

Comment

• Font Size

consigli per il cibo:

la sera:

musei:

buonviaggio!
                  Grazie mille anche a te per le dritte

Comment

• Font Size
                    C'? stato un mio amico poco tempo fa. A suo dire la citt? in generale ? migliorata ma ? molto cambiata rispetto a quando ci andammo noi insieme (ca. 10/12 anni fa).

Ora, a detta di TUTTI quelli che ci sono stati recentemente, conviene non aspettarsi nulla sul fronte Coffee/Red light district perch? quell'aspetto di Amsterdam ? stato molto (ma MOLTO) ridimensionato, fino ad assumere una connotazione di tristezza, diversamente da prima che era un fenomeno di costume, una caratteristica della citt?...

Certo, ovviamente portava con s? anche gli energumeni che ti si affiancavano lato strada dicendoti: "Coke, Trip, speed base, exctasy, ecc..." ma quelli purtroppo credo ci siano ancora.

P.S.: Io a quell'et? ho frequentato (nel senso pi? profondo del termine) tranquillamente anche il quartiere rosso da solo a notte fonda, senza problemi. Certo, allora non ? che sembrassi messo molto meglio degli altri ceffi che giravano, anzi, diciamo pure che forse ero a livello dei peggiori...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      C'? stato un mio amico poco tempo fa. A suo dire la citt? in generale ? migliorata ma ? molto cambiata rispetto a quando ci andammo noi insieme (ca. 10/12 anni fa).

Ora, a detta di TUTTI quelli che ci sono stati recentemente, conviene non aspettarsi nulla sul fronte Coffee/Red light district perch? quell'aspetto di Amsterdam ? stato molto (ma MOLTO) ridimensionato, fino ad assumere una connotazione di tristezza, diversamente da prima che era un fenomeno di costume, una caratteristica della citt?...

Certo, ovviamente portava con s? anche gli energumeni che ti si affiancavano lato strada dicendoti: "Coke, Trip, speed base, exctasy, ecc..." ma quelli purtroppo credo ci siano ancora.

P.S.: Io a quell'et? ho frequentato (nel senso pi? profondo del termine) tranquillamente anche il quartiere rosso da solo a notte fonda, senza problemi. Certo, allora non ? che sembrassi messo molto meglio degli altri ceffi che giravano, anzi, diciamo pure che forse ero a livello dei peggiori...
                      Quindi eri tu che ti affiancavi a loro chiedendo :"Coke, Trip, speed base, exctasy...."

Comment

• Font Size
                        Quindi eri tu che ti affiancavi a loro chiedendo :"Coke, Trip, speed base, exctasy...."
                        auhauahuahauhauh

Comment

• Font Size
                          io ci son stato 15 giorni a gennaio

la conosco a memoria la città!
                          per quanto mi riguarda però non riesco ad aiutarti,non abbiamo visto neanche un museo........

la città di notte è sicura,anzi anche gli spacciatori sembrano bravissime persone basta che dici "no thanks " sorridendo e non avrai mai nessun problema...te lo dico eprchè li non è come da noi,li mentre giri per le strade lo vedono che sei straniero e ti propongono qualsiasi sostanza stupefacente esistente sulla faccia della terra.

per il resto,il quartiere a luci rosse secondo me è carino per far due risate cazzeggiando in strada.anche se ovviamente vedere delle donne in vetrina fa molto effetto...

coffee shop a iosa,oltre ai piu rinomati ne troverai tantissimi veramente carini e caratteristici,con "ROBBBA BONA ""

e lascia stare le torte,se devi far merenda ok,ma se cerchi il giramento di testa e l'allegria lascia stare,è solo effetto placebo...

Comment

• Font Size
                            quoto frankie in tutto per tutto ci sono stato anche io ..ma il museo era chiuso

hahhahahhahahahahhaha

solita caxxata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              Quoto tutto alla grande.
                              Sulle bici... Beh detto papale papale loro non sentono s***E... se attraversi ti vengono addosso e e vanno come le sassate.

All'heineken non ? niente di che ma alla fine ti bevi 3 birre comprese nel prezzo del biglietto sicch? vale la pena (spenderesti di pi? in un pub).

Quoto la carne... lascia perdere i ristoranti italiani... se guardi dentro su 10, 9 ci sono tutte le nazionalit? tranne l'italia.
                              Argentini ce ne sono tantissimi (intendo ristoranti).
                              qutoto tutto tranne per le 3 birre al museo...i ragazzi che ci lavorano son tutti giovanissimi e dopo dieci minuti se riesci un minimo a entrar in simpatia, le birre si quintuplicano come minimo..quando siamo usciti a stento ci si reggeva in piedi costicchia un po e dentro alla fine non c'? molto ,ma tutti quanti noi della comitiva l'abbiamo trovato alla fine dei conti una cosa carinissima. per il mangiare concordo sulla carne..in particolare in piazza dam mi sembra ci sia una sorta di "bar sport" la cui specialit? ? una sorta di bistecca di brontosauro ( una cosa mostruosa) e le cameriere sono particolarmente belle e disinibite . per il resto va gira e goditela, io ero li giusto giusto un anno fa

Comment

• Font Size

Portati la reflex, assolutamente!! E vai tranquillo che Amsterdam non ? la periferia di Napoli... E' una citt? molto educata e multinazionale.
                                Da andare per forza al villaggio di zaanse-schaans. Un villaggio di mulini a vento funzionanti e visitabili all'interno. Un dedalo di canali, corsi e specchi d'acqua che circondano casette tipiche. Ti rester? pi? impressa una giornata passata in questo villaggio che tutta Amsterdam...
                                Ci puoi andare direttamente tu oppure ci sono dei pullman organizzati che raggiungono zaanse-schaans (ma non sono economici... b?, niente ad amsterdam ? econimico...!!)
                                Fatti un giro al museo di van g. solo se sei un appassionato di dipinti altrimenti ti ritrovi a guardare delle tele bruttine che raffigurano prati, cesti di frutta, alberi.....

Comment

X
                                Working...
                                X