buzzy quindi tu vuoi dire che se le forze dell 'ordine si comportano male e controlegge con te stai buono? spero di no perchè se tutti facessimo cosi saremmo ancora nel medioevo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
passo viamaggio multe
Collapse
X
-
-
vado un attimo ot (non del tutto)...
ho saputo pochi giorni fa ke un amico mio è stato fermato sul "signorino" (per i toscani ke sanno è una strada come per dire le futa o viamaggio o spino).
allora lui era in totale regola e andava davvero piano....
gli hanno requisito la moto con fermo di un mese per targa troppo inclinata...
aveva solo il portatarga ma udite udite...gli hanno misurato l'angolazione e l'aveva a 38 gradi invece di 30 come dice la legge..
allora secondo voi questo non è abuso di potere considerando non tanto la multa ke è stata di 50 euro circa ma del pagamento del ritiro della moto all'aci ke è stato di 360 euro per un mese di pargheggio li dentro???
io penso ke d'ora in avanti o si lascia la targa a casa e no ci si ferma piu o altrimenti anke se giri con moto prettamente originale ti becchi qualcosa....
ma chissa xke a quelli ke hanno il gs o il t-max non fanno mai niente...
sempre a rompere le palle a chi ha una sportiva o naked ke sia...
forse la vedo male....boh ditemi voi..
Comment
-
Originally posted by Zul View PostQuindi tu sei convinto che basta che uno faccia la querela perch? l'altro sia condannato .... opinioni ....
Cmq io sono interessato all'esito della vicenda, mi pare di aver capito che in questi giorni vanno a cercare di farsi rendere la patenteOriginally posted by lestat69 View Postbuzzy quindi tu vuoi dire che se le forze dell 'ordine si comportano male e controlegge con te stai buono? spero di no perch? se tutti facessimo cosi saremmo ancora nel medioevo
Sono il primo a dire che se ci sono le ingiustizie queste vanno segnalate ma ci sono sedi e modi opportuni ...
Sputtanare i vigili con delle foto su un giornale senza che ci? avvenga per il tramite di qualcuno ? andarsela a cercare perch? vi querelano e vi dovete pagare sicuramente l'avvocato ...
Si fanno le foto o meglio un video e si fa un bell'esposto alla procura della repubblica e se ci sono gli estremi si intenta un ricorso
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
-
infatti buzzy hai ragione per quello le foto o altre cose sui giornali vanno fatte solamente a sentenza vinta, comunque il suo avvocato ha deciso di saltare anche lo step del giudice di pace visto che le infrazioni della forestale sono molteplici e come testimoni ha noi quindi va direttamente in procura
Comment
-
Se fate ricorso l'avete già vinto, non solo non erano segnalati ma manco erano in divisa....
Comment
-
Originally posted by lestat69 View Postinfatti buzzy hai ragione per quello le foto o altre cose sui giornali vanno fatte solamente a sentenza vinta, comunque il suo avvocato ha deciso di saltare anche lo step del giudice di pace visto che le infrazioni della forestale sono molteplici e come testimoni ha noi quindi va direttamente in procura
Però la procura non gli restuisce la patente
Quindi la cosa migliore da fare secondo me è fare ricorso al GdP e in sede d'udienza depositare l'espostoLast edited by buzzy84; 14-10-10, 16:12.
Comment
-
Ho abbandonato le sportive per strada proprio per questi motivi...Ora mi rompono meno le scatole con la Tiger ma lo str.... di turno capita sempre.In luglio in Valnerina un carabiniereci ha tenuto fermi mezzora a farci la predica sul fatto che non vogliono moto in quella zona.Alla mia richiesta di cosa avessimo fatto di illegale ha iniziato ad insultare tutta la classe motociclistica e si è messo a spulciare le moto da capo a fondo.Non trovando nulla di irregolare pretendeva di farmi la multa perchè avevo le gomme tutte arricciate Da questo voleva dedurre che nei km precedenti ero andato oltre il limite di velocità anche se al momento del fermo procedevo si e no a 50 orari dietro ad una panda 30...Fortunatamente con me c'era un avvocato che ha iniziato a mediare tirando fuori articolari vari del codice e facendogli capire che l'avremmo denunciato per abuso di potere e altro.Se c'erano i presupposti per farlo non lo so ma tempo due minuti ci ha dato i documenti ed è andato via a gambe levate.Ma uno dove deve andare in moto ????Dentro il recinto di casa per non incontrare certa gente ?
Comment
-
Originally posted by ANDREW46 View PostHo abbandonato le sportive per strada proprio per questi motivi...Ora mi rompono meno le scatole con la Tiger ma lo str.... di turno capita sempre.In luglio in Valnerina un carabiniereci ha tenuto fermi mezzora a farci la predica sul fatto che non vogliono moto in quella zona.Alla mia richiesta di cosa avessimo fatto di illegale ha iniziato ad insultare tutta la classe motociclistica e si ? messo a spulciare le moto da capo a fondo.Non trovando nulla di irregolare pretendeva di farmi la multa perch? avevo le gomme tutte arricciate Da questo voleva dedurre che nei km precedenti ero andato oltre il limite di velocit? anche se al momento del fermo procedevo si e no a 50 orari dietro ad una panda 30...Fortunatamente con me c'era un avvocato che ha iniziato a mediare tirando fuori articolari vari del codice e facendogli capire che l'avremmo denunciato per abuso di potere e altro.Se c'erano i presupposti per farlo non lo so ma tempo due minuti ci ha dato i documenti ed ? andato via a gambe levate.Ma uno dove deve andare in moto ????Dentro il recinto di casa per non incontrare certa gente ?
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
dov'erano di preciso?
Ponte presale salendo verso viamaggio oppure a scendere?
si piazzano solo di sabato evidentemente perchè domenica scorsa pomeriggio e quella prima sempre pomeriggio non c'era nessuno
2 sabati fa c'era la forestale anche sulla Verna
stronxi!!Last edited by giuseppe_d; 15-10-10, 17:08.
Comment
-
io so solo che questa estate ho adoperato la moto una decina di volte e quando potevo ho cercato di partire di casa alla 6 di mattina proprio per evitare cio viamaggio/verna ecc...
quest anno è andata bene,aspetto cmq novembre per avere la certezza di non aver beccato qualche velox ....
dico solo,che schifo cmq è un discorso vecchioLast edited by bosco_RR; 16-10-10, 09:25.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postio so solo che questa estate ho adoperato la moto una decina di volte e quando potevo ho cercato di partire di casa alla 6 di mattina proprio per evitare cio viamaggio/verna ecc...
quest anno ? andata bene,aspetto cmq novembre per avere la certezza di non aver beccato qualche velox ....
dico solo,che schifo cmq ? un discorso vecchio
Se mi beccassero con il velox sarebbe un salasso ma passabile ...
Se mi fermassero oltre i 40Km/h con contestazione immediata non riuscirei pi? ad andare al lavoro e questo sarebbe un grosso problema ...
Comment
X
Comment