Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passo viamaggio multe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passo viamaggio multe

Volevo segnalare un fatto successo sabato per allertare tutti i frequentatori del passo di Viamaggio, Costa dello Spino e zone limitrofi.
    Si apposta la forestale fregandosene di tutte le leggi alcuni di loro in borghese con telecamere alla mano e laser, si nascondono una decina di metri al di fuori della strada fra la vegetazione in punti dove non potrebbero stare poiche sono pericolosi e se qualcuno scappa all'alt riprendono le targhe con la telecamera.
    A noi ? successo questo, mentre percorrevamo ponte pressale, per chi lo conosce sa che ? quasi impossibile farlo a 70 km erano subito nella prima curva imboscati fra le piante con il laser senza nessun tipo di cartello e birilli che li segnalava, prendevano le velocit? dopo il ponte lungo all'incirca 200m , quello sulla strada che fermava era in borghese con la telecamera io fortunatamente andavo piano e sono passato indisturbato ma non riuscivo capire cosa stesse succedendo li per li visto che non sembravano corpi dello stato.
    Un mio amico che era rimasto un po indietro con altri 2 motociclisti facendo il ponte sopra i 70km si vede il tipo in borghese buttarsi in strada con la paletta che nascondeva dietro la schiena, lo ha fermato e con fare molto arrogante e di esaltazione gli ha fatto il verbale e ritirato la patente come anche agli altri 2 motociclisti.
    Per carit? ha sbagliato perch? i limiti bisogna rispettarli, ma dico io anche loro devono rispettare delle regole.
    Il nostro amico ci telefona noi eravamo gia al passo, torniamo indietro e ci fermiamo sotto la forestale constatiamo subito che non hanno rispettato nessuna regola e cosi iniziamo fare delle foto, uno di loro viene giu con fare minaccioso e ci chiede cosa facciamo era visibilmente alterato e scocciato che facessimo le foto alla loro postazione, poi ci dice per farci demordere "fate pure tanto siamo in regola" e che il cartello c'era nel raggio di 4 km.
    Be noi andiamo a controllare 4 km con la moto ma nulla , c'era solo il cartello dell'autovelox fisso prima del ponte, che non vale per loro, solamente per la polizia.
    Be andiamo su e chiediamo spiegazioni, stavano andando via, a me sembrava scappassero, forse mia impressione, comunque alla nostra richiesta uno inizia urlare dicendo che il cartello era quello del fisso che loro erano in regola e che a noi non dovevano rendere conto di nulla, io di mio gli ho detto che non penso sia cosi visto che loro sono al servizio della gente e pagati da noi contribuenti, si inervosiva sempre di piu e urlava , poi ? sceso un altro di loro dalla macchina tutto impettito e con fare minaccioso ? arrivato come per fare a botte, mi sembrava di sognare.
    Be alla fine urlavano tutti , noi gli abbiamo solamente detto che se il nostro amico aveva bisogno saremmo andati anche in tribunale per testimaniare tutto cio.
    Io posso sbagliare ma per me questo non ? fare prevenzione ? solamente fare cassa e come sappiamo tutti bene i comuni sono tutti alla fame, basta guardare che strade sono ridotte per arrivare al passo.
    Il mio amico oggi ? andato dall'avvocato il quale gli ha detto che loro addirittura devono mettere i cartelli che segnalano il corpo forestale e birilli ben visibili, in uniforme e in posti non pericolosi, be loro non hanno fatto nulla di tutto cio.
    A me personalmente danno fastidio tutti questi abusi di potere e l'arroganza che qualcuno di loro ha, ? anche vero che in quel passo ? morta molta gente ma penso che non sia il modo di aiutare le persone questo.
    Penso che i motociclisti in quella vallata siano anche una risrosa visto che tutti portiamo loro dei soldini fra ristoranti benziae che sia giusto punire chi esagera ma non andare a cercare un posto come quello dove tutti sappiamo che ? quasi impossibile farlo ai 70 km.
    Vediamo come va a finire questa storia sono curioso.
    scusate se mi sono dilungato ma volevo raccontare questo fatto

• Font Size
    E' sempre la solita storia... pensa che sul Passo Penice manco sistemano le buche...

Comment

• Font Size
      Originally posted by lestat69 View Post
      per chi lo conosce sa che ? quasi impossibile farlo a 70 km......................ma non andare a cercare un posto come quello dove tutti sappiamo che ? quasi impossibile farlo ai 70 km.
      Perch?? Strada troppo in pendenza ed i freni non tengono?

Comment

• Font Size
        almeno i soldi delle multe li destinassero al miglioramento della viabilità, andare a Via Maggio con moto stradali quest'anno rischi veramente di cadere mai vista una strda del genere cosi messa male

Comment

• Font Size
          almeno i soldi delle multe li destinassero al miglioramento della viabilit?, andare a Via Maggio con moto stradali quest'anno rischi veramente di cadere mai vista una strda del genere cosi messa male
          fatti un giro in bocca serriola e ne riparliamo...viamaggio ? uno splendore a confronto. cmq volevo segnalarvi il fatto che viamaggio ? quella meno frequentata dalla forestale....e questo dice tutto! lo spino ? proprio off-limits il weekend, fino a un p? di tempo fa ho letto che di patenti ritirate ne collezionavano una ventina in un fine settimana...

Comment

• Font Size
            a me in quesi posti due mesi fa setta modo mi hanno fatto due verbali, tolti 8 punti della patente e più di 400 euro di multe... fai te

i cartelli per indicare che loro avevano fatto il posto di blocco... NESSUNO spero che prima o poi un bel gruppetto passi a qualcosa di più deciso... mi dispiace dirlo ma cos' non va bene.

Comment

• Font Size
              gli ha fatto il verbale e ritirato la patente come anche agli altri 2 motociclisti.

D'accordo, andrete a testimoniare in tribunale, ma la patente gliela renderanno ? e se si, quando ?

Per me olltre il tribunale ci sarebbe da passare le foto ai giornali locali, come hanno fatto altri in altro occasioni: quando si vedono le foto sui giornali chiss? perch? si affrettano a riparare il danno, con tante scuse ....

Comment

• Font Size
                infatti hai ragione zul, oggi il mio amico andava in caserma con il suo avvocato contestando il ritiro e il loro comportamento, ma vi sembra possibile che persone pagate da noi la volevano quasi buttare sulla violenza solo perchè noi contestavamo il loro modo di applicare la legge? ma chi si credono di essere? comunque in questa storia andiamo a fondo e pensavamo di fare un articolo anche su motosprint ma prima di bisogna vedere come va ci ha consigliato l'avvocato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zul View Post

D'accordo, andrete a testimoniare in tribunale, ma la patente gliela renderanno ? e se si, quando ?

Per me olltre il tribunale ci sarebbe da passare le foto ai giornali locali, come hanno fatto altri in altro occasioni: quando si vedono le foto sui giornali chiss? perch? si affrettano a riparare il danno, con tante scuse ....
                  E poi si beccano una bella querela ...
                  Successo al mio paese ...
                  Occhio con queste cose ...

Comment

• Font Size
                    Volevo segnalare un fatto successo sabato per allertare tutti i frequentatori del passo di Viamaggio, Costa dello Spino e zone limitrofi.
                    Si apposta la forestale fregandosene di tutte le leggi alcuni di loro in borghese con telecamere alla mano e laser, si nascondono una decina di metri al di fuori della strada fra la vegetazione in punti dove non potrebbero stare poiche sono pericolosi e se qualcuno scappa all'alt riprendono le targhe con la telecamera.
                    A noi è successo questo, mentre percorrevamo ponte pressale, per chi lo conosce sa che è quasi impossibile farlo a 70 km erano subito nella prima curva imboscati fra le piante con il laser senza nessun tipo di cartello e birilli che li segnalava, prendevano le velocità dopo il ponte lungo all'incirca 200m , quello sulla strada che fermava era in borghese con la telecamera io fortunatamente andavo piano e sono passato indisturbato ma non riuscivo capire cosa stesse succedendo li per li visto che non sembravano corpi dello stato.
                    Un mio amico che era rimasto un po indietro con altri 2 motociclisti facendo il ponte sopra i 70km si vede il tipo in borghese buttarsi in strada con la paletta che nascondeva dietro la schiena, lo ha fermato e con fare molto arrogante e di esaltazione gli ha fatto il verbale e ritirato la patente come anche agli altri 2 motociclisti.
                    Per carità ha sbagliato perchè i limiti bisogna rispettarli, ma dico io anche loro devono rispettare delle regole.
                    Il nostro amico ci telefona noi eravamo gia al passo, torniamo indietro e ci fermiamo sotto la forestale constatiamo subito che non hanno rispettato nessuna regola e cosi iniziamo fare delle foto, uno di loro viene giu con fare minaccioso e ci chiede cosa facciamo era visibilmente alterato e scocciato che facessimo le foto alla loro postazione, poi ci dice per farci demordere "fate pure tanto siamo in regola" e che il cartello c'era nel raggio di 4 km.
                    Be noi andiamo a controllare 4 km con la moto ma nulla , c'era solo il cartello dell'autovelox fisso prima del ponte, che non vale per loro, solamente per la polizia.
                    Be andiamo su e chiediamo spiegazioni, stavano andando via, a me sembrava scappassero, forse mia impressione, comunque alla nostra richiesta uno inizia urlare dicendo che il cartello era quello del fisso che loro erano in regola e che a noi non dovevano rendere conto di nulla, io di mio gli ho detto che non penso sia cosi visto che loro sono al servizio della gente e pagati da noi contribuenti, si inervosiva sempre di piu e urlava , poi è sceso un altro di loro dalla macchina tutto impettito e con fare minaccioso è arrivato come per fare a botte, mi sembrava di sognare.
                    Be alla fine urlavano tutti , noi gli abbiamo solamente detto che se il nostro amico aveva bisogno saremmo andati anche in tribunale per testimaniare tutto cio.
                    Io posso sbagliare ma per me questo non è fare prevenzione è solamente fare cassa e come sappiamo tutti bene i comuni sono tutti alla fame, basta guardare che strade sono ridotte per arrivare al passo.
                    Il mio amico oggi è andato dall'avvocato il quale gli ha detto che loro addirittura devono mettere i cartelli che segnalano il corpo forestale e birilli ben visibili, in uniforme e in posti non pericolosi, be loro non hanno fatto nulla di tutto cio.
                    A me personalmente danno fastidio tutti questi abusi di potere e l'arroganza che qualcuno di loro ha, è anche vero che in quel passo è morta molta gente ma penso che non sia il modo di aiutare le persone questo.
                    Penso che i motociclisti in quella vallata siano anche una risrosa visto che tutti portiamo loro dei soldini fra ristoranti benziae che sia giusto punire chi esagera ma non andare a cercare un posto come quello dove tutti sappiamo che è quasi impossibile farlo ai 70 km.
                    Vediamo come va a finire questa storia sono curioso.
                    scusate se mi sono dilungato ma volevo raccontare questo fatto
                    Niente di nuovo, purtroppo...
                    Se cerchi in 4 chiacchiere, un anno fa mi è successa la stessa cosa al passo dello spino: forestale appostata in modo illegale, patuglia non segnalata, auto nascoste nella vegetazione, agenti idem...
                    Ed il solito agente esaltato che scassa la uallera
                    Aggiungo che prima o poi, dato che è delle mie parti, lo incontrerò fuori servizio...
                    Last edited by facssss; 13-10-10, 04:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      E poi si beccano una bella querela ...
                      Successo al mio paese ...
                      Occhio con queste cose ...
                      Prendere una querela non significa che poi quello non sia assolto ....

E poi bisogna vedere cosa dicono e che foto sono .....

P. es. un mio amico, poco tempo fa, scatt? una foto che poi fu pubblicata mi pare da Motociclismo, o da Quattroruote, e si vedeva, sull'autostrada, un agente nascosto dietro un cartello segnaletico molto grande, con il telelaser in mano .... quella foto fece epoca .... !!!

Quindi non mi preoccuperei troppo di una possibile querela (e poi dai, loro sono forze dell'ordine, se beccati in flagrante reagiscono come sanno, sono in ambiente di querele, esposti, ecc. quindi .... ).

No per me per bloccare la guerriglia, l'agguato, c'? un solo modo, ed ? quello di renderla pubblica, visibile a tutti

Stiamo parlando di agguati senza il rispetti della legge: intanto facciamo vedere come fanno - perch? finora ci sono solo le parole dei motocilcisti - e poi chi deve giudicare giudicher?

Comment

• Font Size
                        bella fregatura

viamaggio e lo spino sono sempre stati passi decisamente battuti dalle forze dell'ordine, io ci sono sempre passato o alla mattina prestissimo o la sera molto tardi per evitare sia loro che l'eccessivo traffico motociclistico

certo che se le cose stanno diventando cosi passer? molto tempo prima che ci torni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Prendere una querela non significa che poi quello non sia assolto ....

E poi bisogna vedere cosa dicono e che foto sono .....

P. es. un mio amico, poco tempo fa, scatt? una foto che poi fu pubblicata mi pare da Motociclismo, o da Quattroruote, e si vedeva, sull'autostrada, un agente nascosto dietro un cartello segnaletico molto grande, con il telelaser in mano .... quella foto fece epoca .... !!!

Quindi non mi preoccuperei troppo di una possibile querela (e poi dai, loro sono forze dell'ordine, se beccati in flagrante reagiscono come sanno, sono in ambiente di querele, esposti, ecc. quindi .... ).

No per me per bloccare la guerriglia, l'agguato, c'? un solo modo, ed ? quello di renderla pubblica, visibile a tutti

Stiamo parlando di agguati senza il rispetti della legge: intanto facciamo vedere come fanno - perch? finora ci sono solo le parole dei motocilcisti - e poi chi deve giudicare giudicher?
                          Se hai tempo e soldi da spendere (anche in eventuali risarcimenti) va bene
                          Io passo volentieri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Se hai tempo e soldi da spendere (anche in eventuali risarcimenti) va bene
                            Io passo volentieri
                            Quindi tu sei convinto che basta che uno faccia la querela perch? l'altro sia condannato .... opinioni ....

Cmq io sono interessato all'esito della vicenda, mi pare di aver capito che in questi giorni vanno a cercare di farsi rendere la patente

Comment

• Font Size
                              Prossima volta chiami i carabinieri o polizia e chiedi l'intervento di una pattuglia per abuso di potere

Comment

X
                              Working...
                              X