Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Valtrebbia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ancora non ne ho viste di pattuglie..
    a parte la polizia di stato all'ingresso di bobbio.. e i vigili che hanno messo il velox "bizona" sulla strada che porta in piazza... da passargli davanti e ridere.

per il resto.. come per tutte le strade, io non mi fiderei mai a tirare senza conoscere la strada, e ogni anno, prima di andare in valle in moto, me la faccio in scooter o macchina per vedere come è messa.. è sempre variabile.
    Ovviamente basta andare "piano" sempre perchè basta davvero poco, ci hanno lasciato le penne anche persone che la conoscevano bene e in punti non così impegnativi.

Per esempio, l'altro giorno tornando dal fiume, ho fatto la travo vecchia.. ma in macchina.. e per fortuna.. perchè su un rettilineo dove ho cercato di staccare un po' uno scooterone per non averlo ed essergli tra le balle, ho stirato un fagiano... fossi stato in moto (o fosse stato lo scooter davanti a me) chissà che succedeva.. e non c'è guida prudente che tenga.. è apparso letteralmente.
    Last edited by AndreaRS250; 05-09-10, 21:16.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ho stirato un fagiano... fossi stato in moto (o fosse stato lo scooter davanti a me) chiss? che succedeva.. e non c'? guida prudente che tenga.. ? apparso letteralmente.
      Beh col casco aperto ti saresti fatto un bel pranzetto

Comment

• Font Size
        si co contorno di caccagrande!!
        non ho fatto manco in tempo a dire por...

comunque il bello della valle è che se sbagli non te ne accorgi.. sei già nel fiume

Comment

• Font Size
          si co contorno di caccagrande!!
          non ho fatto manco in tempo a dire por...

comunque il bello della valle ? che se sbagli non te ne accorgi.. sei gi? nel fiume
          infatti quando vado sotto la tuta ho sempre il costume...

Comment

• Font Size
            Ciao a tutti e ciao a te Aldo (o Davide)...

La VALTREBBIA ? bella, punto!

La strada della Valtrebbia, come quelle di TUTTE le "belle strade" ? tenuta da schifo ? vero, ma in un certo senso lo fanno APPOSTA, perch? ce la vogliono fare pagare cara, vogliono che la smettiamo di fare i deficienti, ma i deficienti che attentano alla sicurezza sono quelli che passano a gas aperto anche nel centri abitati, quelli che scambiano la strada per una pista impostando traiettorie che mettono in pericolo chi arriva dalla parte opposta, eccetera...e chi ci va di mezzo sono anche quelli che non fanno i pazzi, quindi TUTTI i motociclisti ne pagano le conseguenze.

Dalle mie parti (valli bergamasche e/o bresciana) non ? tanto meglio, ed ogni anno le strade peggiorano...

Ma c'? anche da tenere conto che per asfaltare una tratta di strada a regola d'arte, quindi non rattoppando alla meglio ma proprio rifarla tutta, ha un costo non indifferente per i comuni, si parla di migliaia di euro per ogni km e con la crisi, fateci caso, hanno messo ancor pi? in secondo piano la manutenzione...peccato perch? per risparmiare sui dindi vanno a creare disagi e pericoli, cos? addio SICUREZZA, nostra ed anche degli automobilisti o ciclisti... di tutti insomma!

Ieri mattina mi sono reso conto che i miei tempi di percorrenza di oggi sono decisamente aumentati rispetto a quelli di circa 5 anni fa, riferiti alla stessa tratta di strada ovviamente, ed il peggioramento non ? dato solo dal mio braccino corto, che pure influisce ed avanza con l'et?, ma soprattutto dalle condizioni dimmerda dell'asfalto.

Che dire in definitiva? Adeguarsi? Beh anche...
            Io continuo imperterrito a frequentare certi posti, perch? ? quello che amo fare, e pi? che stare attento non so cosa inventarmi...anche se un giorno o l'altro, al primo idiota che mi taglia la curva e rischia di farmi ammazzare, giuro che torno indietro e lo meno, dovessi inseguirlo per tutta la Valtrebbia!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by LITLOPANG View Post
              Ciao a tutti e ciao a te Aldo (o Davide)...

La strada della Valtrebbia, come quelle di TUTTE le "belle strade" ? tenuta da schifo ? vero, ma in un certo senso lo fanno APPOSTA, perch? ce la vogliono fare pagare cara, vogliono che la smettiamo di fare i deficienti, ma i deficienti che attentano alla sicurezza sono quelli che passano a gas aperto anche nel centri abitati, quelli che scambiano la strada per una pista impostando traiettorie che mettono in pericolo chi arriva dalla parte opposta, eccetera...e chi ci va di mezzo sono anche quelli che non fanno i pazzi, quindi TUTTI i motociclisti ne pagano le conseguenze.
              ne riparliamo in prossimit? delle nuove elezioni dei sindaci dei paesi lungo la valtrebbia.
              vedrete che asfalto

Comment

• Font Size
                Originally posted by maddalena View Post
                ne riparliamo in prossimit? delle nuove elezioni dei sindaci dei paesi lungo la valtrebbia.
                vedrete che asfalto
                Dovrebbero fare le elezioni ogni anno, poco prima di primavera

Comment

• Font Size
                  io ancora non ne ho viste di pattuglie..
                  a parte la polizia di stato all'ingresso di bobbio.. e i vigili che hanno messo il velox "bizona" sulla strada che porta in piazza... da passargli davanti e ridere.

per il resto.. come per tutte le strade, io non mi fiderei mai a tirare senza conoscere la strada, e ogni anno, prima di andare in valle in moto, me la faccio in scooter o macchina per vedere come ? messa.. ? sempre variabile.
                  Ovviamente basta andare "piano" sempre perch? basta davvero poco, ci hanno lasciato le penne anche persone che la conoscevano bene e in punti non cos? impegnativi.

Per esempio, l'altro giorno tornando dal fiume, ho fatto la travo vecchia.. ma in macchina.. e per fortuna.. perch? su un rettilineo dove ho cercato di staccare un po' uno scooterone per non averlo ed essergli tra le balle, ho stirato un fagiano... fossi stato in moto (o fosse stato lo scooter davanti a me) chiss? che succedeva.. e non c'? guida prudente che tenga.. ? apparso letteralmente.
                  Bizona in che senso ???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Ciao a tutti e ciao a te Aldo
                    Ok ? bella, a me non piace, ma sicuramente non capisco niente io .... ? bellissima, hai ragione.

Ah, adesso fa schifo ? E' chiaro che parlassi della strada, di cosa parlavo secondo te ? Del bosco ? Del profumo di more che si sente ? Del fiume limpido ? Ma vab?...? bellissima, l'hai detto tu, salvo poi dire che l'asfalto fa schifo. Mi chiedo allora cosa ? bella, se non l'asfalto.

Dalle mie parti (valli bergamasche e/o bresciana) non ? tanto meglio, ed ogni anno le strade peggiorano...

Comment

• Font Size
                      bizona per dire che faceva foto da entrambe i lati (come la macchina che parcheggiano verso il ponte del diavolo)

più che altro, spero che non facciano la strada da perino a rivergaro.. perchè già la perino vecchia, una volta costruita la nuova, è andata peggiorando anche con 1/100 del traffico.

Ovviamente la strada nuova è una MERDA che passa esattamente sul fiume.. l'han voluta gli abitanti della valle perchè pensano che la strada tradizionale sia pericolosa/lenta? dovrebbero trasferirli nei palazzoni di provincia, magari vicino all'autostrada.. stanno rovinando una delle cose migliori di Piacenza.

Comment

• Font Size
                        bizona per dire che faceva foto da entrambe i lati (come la macchina che parcheggiano verso il ponte del diavolo)

pi? che altro, spero che non facciano la strada da perino a rivergaro.. perch? gi? la perino vecchia, una volta costruita la nuova, ? andata peggiorando anche con 1/100 del traffico.

Ovviamente la strada nuova ? una MERDA che passa esattamente sul fiume.. l'han voluta gli abitanti della valle perch? pensano che la strada tradizionale sia pericolosa/lenta? dovrebbero trasferirli nei palazzoni di provincia, magari vicino all'autostrada.. stanno rovinando una delle cose migliori di Piacenza.
                        ti quoto.
                        mestamente.
                        ho iniziato a fare la tratta piacenza bobbio che portavo ancora il pannolone
                        aspettavo il sabato per salire alla casa di Bobbio come l'evento pi? felice della mia settimana.
                        anche se saltellando da un sedile al'altro mi saliva il mal d'auto e restava la nausea fino al giorno dopo
                        ero euforica all'idea di arrivare alla galleria di bobbio e guardare come cambiavano i colori dei vestiti
                        lo faccio ancora, quando ci entro,
                        e anche se il giubbotto nero della moto rimane nero...
                        rido, nel casco.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          Ci sono strade migliori, decisamente migliori.
                          Esempio ?
                          Cremosina
                          Passi Svizzeri
                          Salita di Boasi
                          Qualsiasi strada sopra Genova

Ma la valtrebbia ? una strada da fare a ritmo assolutamente turistico.

Se si ammazzano ogni week end non ? solo questione dei folli che ci vanno a bomba, ma anche della strada che non ? assolutamente da fare forte ...
                          prego,spiegare cosa intendi per SOPRA Genova...
                          tipo Busalla intendi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Bizona in che senso ???
                            Can? docet

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              prego,spiegare cosa intendi per SOPRA Genova...
                              tipo Busalla intendi?
                              Busalla ? bussalla intendi la strada che porta dall'uscita al baretto di Sottocolle ? Si quella ? gi? bellina, scorrevole, molto pi? larga della valtrebbia, basta andare a 40-50km/h ( come ? giusto che sia ) nei paesini ...

Ma per me LA STRADA ? qualla di Boasi, che parte ( o arriva ) appunto dal baretto di Sottocolle.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maddalena View Post
                                a me la valtrebbia me piasce
                                IDEM !

..e poi la parte bassa l'hanno riasfaltata tutta... e sabato scorso era anche bella vuota !

Strada x il penice ancora con parti di ghiaione e buche ma una volta a Bobbio e un sacrilegio non salire e scendere !

Sul ponte che collega Lombardia ed Emilia hanno messo un velox ma ? molto ben segnalato
                                Pattuglie in giro non ne ho viste !

Comment

X
                                Working...
                                X