Originally posted by aldo48
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Valtrebbia
Collapse
X
-
Originally posted by aldo48 View PostBellissima la tuono, mi ? sempre piaciuta e non ho mai conosciuto nessuno che abbia la tuono per provarla ... complimenti.
Ne da di gas il tuo amico ?...
Il mio amico ne da s? di gas... parecchio
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostTroppo bella la Val Trebbia, dopo Traschio diventa sporca... e ora l'hanno appena riasfaltata... ma alla cazz di cane... era quasi meglio prima... si puo' comunque tenere una buona andatura
Che rispetto a 4 anni fa sia peggiorata... Sì, decisamente... sono strade lasciate allo sbando proprio.
Visto che nei finesettimana è infrequentabile per via dei numerosi posti di blocco, ho pensato di fare il furbo prendendomi qualche ora pomeridiana di relax infrasettimanale (visto che ho il c..o di poterlo fare). Risultato: fermato dai CC presso Due Ponti e multato per sorpasso in striscia continua (a 500 che faceva i 30 km/h e mi ostruiva la visuale della pattuglia!).
A parte questo, IMHO la situazione dell'asfalto non è così tragica, piuttosto è estremamente eterogenea: a settori dotati di buona asfaltatura ed altrettanto grip, si contrappongono tratti decisamente meno idonei a godersi una moto sportiva.
Comunque la situazione è complessivamente migliore, ad esempio, di quanto sia sul Bracco (altro meraviglioso circuito stradale decaduto come asfaltatura ).
Piuttosto, nel tratto Bobbio - Passo Penice, vi sono un paio di punti a salire (ed uno a scendere) dove l'asfalto è completamente scarificato; se ci si arriva di carriera e senza saperlo, possono diventare pericolosissimi: mi chiedo perché la situazione da molti mesi a questa parte sia rimasta identica e gli Organi preposti criminalmente restino inertiLast edited by m@rce73; 05-09-10, 18:39.
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostPiuttosto, nel tratto Bobbio - Passo Penice, vi sono un paio di punti a salire (ed uno a scendere) dove l'asfalto ? completamente scarificato; se ci si arriva di carriera e senza saperlo, possono diventare pericolosissimi: mi chiedo perch? la situazione da molti mesi a questa parte sia rimasta identica e gli Organi preposti criminalmente restino inerti
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostA bobbio ci sono piu' punti cos?.. con i buchi con i sassi scoperti, come avrai potuto notare... e NESSUNO ha fatto niente, ed ? da piu' di 1 anno che son cos?... mi chiedo come gli amministratori possano dormire tranquilli la notte
oltretutto l'asfalto prima e dopo ? regolare e con buon grip, cosa che aumenta esponenzialmente il rischio di finirci dentro a velocit?... ehm.. non proprio da codice. Per? quelle sono trappole, perbacco! Cosa aspettano, che capiti la disgrazia?
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostS?, ? follia pura, anche io mi ricordo che l'ultima volta che ci sono stato (quasi un anno fa) c'erano gi? quelle inspiegabili e gigantesche buche coi sassi scoperti.. roba da gara di enduro..
oltretutto l'asfalto prima e dopo ? regolare e con buon grip, cosa che aumenta esponenzialmente il rischio di finirci dentro a velocit?... ehm.. non proprio da codice. Per? quelle sono trappole, perbacco! Cosa aspettano, che capiti la disgrazia?
Comment
-
Originally posted by m@rce73 View PostCi sono stato giusto mercoled? scorso, classico giretto dei motociclisti liguri Genova-Bobbio-Passo Penice e ritorno via Val d'Aveto/Rezzoaglio.
Visto che nei finesettimana ? infrequentabile per via dei numerosi posti di blocco, ho pensato di fare il furbo prendendomi qualche ora pomeridiana di relax infrasettimanale (visto che ho il c..o di poterlo fare). Risultato: fermato dai CC presso Due Ponti e multato per sorpasso in striscia continua (a 500 che faceva i 30 km/h e mi ostruiva la visuale della pattuglia!).
A parte questo, IMHO la situazione dell'asfalto non ? cos? tragica, piuttosto ? estremamente eterogenea: a settori dotati di buona asfaltatura ed altrettanto grip, si contrappongono tratti decisamente meno idonei a godersi una moto sportiva.
Comunque la situazione ? complessivamente migliore, ad esempio, di quanto sia sul Bracco (altro meraviglioso circuito stradale decaduto come asfaltatura ).
Piuttosto, nel tratto Bobbio - Passo Penice, vi sono un paio di punti a salire (ed uno a scendere) dove l'asfalto ? completamente scarificato; se ci si arriva di carriera e senza saperlo, possono diventare pericolosissimi: mi chiedo perch? la situazione da molti mesi a questa parte sia rimasta identica e gli Organi preposti criminalmente restino inerti
Questa la chiamano prevenzione ?
E' vietato...come ***** ? possibile che loro possano lavorare nell'illegalit? ? ? uno schifo
Comment
-
Originally posted by aldo48 View PostIl località due ponti l'altro giorno c'erano due vigili con la punto nascosta dopo la galleria entrando in paese con un bel radar.
Questa la chiamano prevenzione ?
E' vietato...come ***** è possibile che loro possano lavorare nell'illegalità ? È uno schifoLast edited by Virgo; 05-09-10, 19:29.
Comment
-
Comunque sembra veramente una CACCIA AL TONNO..... Da 3 anni che vado in trebbia ho notato che le strade son sempre meno in buono stato e ci son sempre piu' fdo... incredibile...
Sembra una azienda che deve fare utili...
Strada: COSTO
Polizia: GUADAGNO
Strada sistemata = -1
Strada sistemata + Polizia = 0
Polizia = 1
E optano per 1...
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostBeh c'era anche un pirla l'altra volta, R1 Bianca mod 2009 che passava a TUTTA MANETTA lì a Due Ponti.. davanti al ristorante e quelle case che c'erano.. ma andava a 150 almeno... l'ha fatto 3 volte nell'arco di 10 minuti FAI TE....
Bisogna trovare un punto di equilibrio tra divertimento e necessario rispetto di norme di prudenza minime, che consentano di non costiture un pericolo per sé e per gli altri.
Ne parlavo giusto coi CC che mi hanno fermato, loro stessi si rendono perfettamente conto che il RIGOROSO rispetto delle norme del Codice da parte di chi cavalchi le varie R1, GSXR F4 e chi più ne ha.. in una strada come la Val Trebbia è pura illusione. Tuttavia ciò non esime dal lasciarsi andare a sterili esibizioni di sprezzo del pericolo come quella da te citata, delle quali è peraltro figlia la situazione attuale.
Adesso, non per fare demagogia, ma a me hanno controllato pure l'inclinazione della targa con un GONIOMETRO (giuro!!); vi pare possibile che a tale puntiglio nel verificare la rispondenza del mezzo alle nuove (e più restrittive) norme codicistiche, non debba accompagnarsi un'altrettanto solerte manutenzione di tratti di strada suscettibili di IMMEDIATO INTERVENTO, e che invece restano danneggiati per mesi od anni??
Queste, sono le cose che fanno inc@zzare.Last edited by m@rce73; 05-09-10, 20:32.
Comment
X
Comment