Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbiamo fatto "IL VIAGGIO" ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Abbiamo fatto "IL VIAGGIO" ...

Partiti da Milano il 26 luglio ... destinazione Capo Nord.
    7.250 km in 16 giorni, mediamente circa 450 km/giorno
    Viaggio bello ed emozionante.
    Abbiamo deciso di "saltare" la Germania imbarcandoci sul treno Verona-Amburgo e ritorno (2.200 km risparmiati).
    Affidabilit? del mezzo indiscutibile.
    Qualche foto e ... suggerimenti/commenti a breve.

Last edited by dragamine; 01-09-10, 07:56.

• Font Size
    Complimenti!
    Che esperienza meravigliosa...
    aneddoti particolari?

Comment

• Font Size
      In maniche corte lassù? Grande Siro...

Ah pensavo col 1098!

Comment

• Font Size
        Vi seguirò tra non molti anni

Ma io avevo a mente fossero 10'000 i Km da qui a Capo Nord e rientro ...

Bravi !

Comment

• Font Size
          Grandi! Sempre meta mitica.
          Fatto nel 2003 col Cagiva Raptor 650.
          10214 km in 14 giorni, salito dalla Norvegia, sceso dalla Svezia.
          Consiglio vivamente di farlo in solitaria e di dedicare almeno un paio di giorni a Stoccolma. Non per le attrattive turistiche ma per la gran massa di gnocca

Comment

• Font Size
            Bravissimi, bel viaggio e moto azzeccata
            Lo far? tra non molto, ma avere 15 giorni a giugno o luglio ? un privilegio per pochi
            Ad agosto ha senso farlo?

Comment

• Font Size
              Se avete incontrato due personaggi loschi, uno alto e l'altro basso, uno con BMW 1200 GS Adventure e l'altro con Monster 620, se non li avete salutati, avete fatto bene!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gasssss View Post
                Bravissimi, bel viaggio e moto azzeccata
                Lo far? tra non molto, ma avere 15 giorni a giugno o luglio ? un privilegio per pochi
                Ad agosto ha senso farlo?
                Ad agosto sono pi? probabili le piogge e non becchi il vero sole di mezzanotte. Poi che c'entra se hai culo fai 14 giorni di sole

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Citto View Post
                  Ad agosto sono pi? probabili le piogge e non becchi il vero sole di mezzanotte. Poi che c'entra se hai culo fai 14 giorni di sole
                  La pioggia non mi preoccupa, anche se preferisco senza...

Ma andare a caponord, e non vedere il sole a mezzanotte

Comment

• Font Size
                    Capo Nord 2010

Allora ... ci sarebbe veramente tanto da dire e scrivere ...
                    I km da Milano sono circa 10.000, come chiunque potrebbe constatare utilizzando GoogleMap.
                    Ne abbiamo risparmiati circa 2.200-2.300 imbarcando la moto, e noi stessi, a Verona. Su un treno della compagnia DB (tedesca) che partito alle ore 17,00 circa ? arrivato il giorno dopo alle 10,30 circa ad Amburgo.
                    Lo consiglio a chi non interessa attraversare tutta la Germania guidando (che palle...). Costo del biglietto A/R circa 650 ?
                    Treno pulitissimo e puntualissimo, dotato di 5 cuccette per ogni scompartimento.
                    All'andata fa solo 2 fermate, se non sbaglio Bolzano ed il Brennero.
                    Al ritorno ? pi? lento in quanto deve dare precedenza ad altri treni pi? veloci.
                    Infatti il ritorno dura circa un'ora e mezza di pi?.
                    Il tempo ? stato molto clemente fino a CapoNord (siamo stati fortunati ?!?!)
                    Preso uno spruzzo di pioggia ad Amburgo ma per tutto il viaggio, dal 27 luglio al 1 agosto tempo strepitoso (come si pu? notare dal mio abbigliamento).
                    Solo a CapoNord la temperatura, il vento e la nebbia mi hanno costretto a mettere le imbottiture alla giacca ed ai pantaloni.
                    Metto qualche altra foto e sono disponibilissimo a dare suggerimenti.
                    Anna ed io stiamo preparando un "diario di bordo", come ? consuetudine in barca , prima di tutto per non perdere la memoria dei luoghi visitati ma anche per far crescere la curiosit? e la voglia di affrontare un viaggio cos? "importante" ed ambito da ogni motociclista.
                    Al racconto del viaggio abbiamo anche dato un titolo ... "Cent'anni a CapoNord" ... chi vorr? potr? scoprire perch?.
                    Pi? avanti dar? il link dove poterlo scaricare in formato .pdf

Comment

• Font Size
                      non avete avuto le palle di farlo col 1098 eh?

complimenti

Comment

• Font Size
                        CapoNord 2010

Il 998 ed il 1098 mi hanno aspettato nel box!!! assieme al CBR 600 di Anna
                        non nascondo che mi sarebbe piaciuto provare a fare un viaggio cos? con loro.
                        Ora arriveranno quintalate di msg sull'affidabilit? dei mezzi ... ma chi se ne frega ...

Originally posted by mito22 View Post
                        In maniche corte lass?? Grande Siro...

Ah pensavo col 1098!

Comment

• Font Size
                          CapoNord

... min...ia Giuseppe ... intanto che scrivevo mi hai anticipato !!!
                          Ciao, come sta la tua spalla ?

Originally posted by giuseppe_d View Post
                          non avete avuto le palle di farlo col 1098 eh?

complimenti

Comment

• Font Size
                            CapoNord 2010

... anyway ...
                            mi son fermato per chiedere un preventivo ... ma non hanno accettato la permuta del R 1150 RT

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dragamine View Post
                              Allora ... ci sarebbe veramente tanto da dire e scrivere ...
                              Al racconto del viaggio abbiamo anche dato un titolo ... "Cent'anni a CapoNord" ... chi vorr? potr? scoprire perch?.
                              Pi? avanti dar? il link dove poterlo scaricare in formato .pdf

Comment

X
                              Working...
                              X