Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se lo ritrovo (nei meandri del mio garage) più che volentieri

Comment

• Font Size
      Originally posted by Citto View Post
      ..... Il poliziotto provinciale ci ferma tutti e ci fa parcheggiare in uno spazio. Aspetta che arriviamo tutti, ci fa togliere casco e guanti.
      Insomma vi ha fatto un briefing

scherzi a parte bell'esempio, complimenti al poliziotto.

Comment

• Font Size

qui c'? quella che mi hanno dato a bellinzona(ero fermo ad un distributore,e una apttuglia dopo avermi visto si ? feermata e mi ha dato il depliant sulle rotonde,spiegandomi che era in atto una campagna di sensibilizzazione sull'uso delle frecce in ingresso e in uscita dalle rotonde).
        in macchina ne avevano altri,e li consegnavano prevalentemente ai frequentatori dei passi alpini,dove spiegavano la guida in montagna in condizioni meteo sfavorevoli e con presenza di animali in strada.

quello dellos telvio ricordo che anche un altro utente del forum l'aveva ricevuto,ma sinceramente non ricordo chi fosse.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pmloiano View Post
          ottimo ..mi puoi postare il depliant..
          Trovato alla prima, il mio garage non è poi così in disordine
          Vi risparmio l'altro lato che è in tedesco
          L'opuscolo si piega in tre.
          Se aprite il link in altra pagina lo potete vedere a grandezza naturale:

Last edited by Citto; 27-08-10, 08:22.

Comment

• Font Size
            rientro un istante nel topic come da titolo.
            oggi (anzi ieri) ho fatto futa e raticosa...beh controlli zero, erano verso le 16 del pomeriggio, tanti velox fissi disseminati lungo paesini ed uno lungo la statale che unisce borgo s lorenzo e san piero a sieve...non so se sia questione di orari o di fortuna..

certo ? che anzich? sanzionare in modo ridicolo i motociclisti, dovrebbero pensare a qualche metodo che seriamente abbia come obiettivo il preservare la vita dei centauri..anche se a dirla tutta, spesso ? solo il buon senso a poter assolvere tale ruolo: oggi non so quanti mega grupponi di motociclisti abbia incontrato, e quanti tra i vari componenti, pur di stare alla ruota dei primi, abbia invaso la mia corsia..

Comment

• Font Size
              Originally posted by tales5 View Post
              rientro un istante nel topic come da titolo.
              oggi (anzi ieri) ho fatto futa e raticosa...beh controlli zero, erano verso le 16 del pomeriggio, tanti velox fissi disseminati lungo paesini ed uno lungo la statale che unisce borgo s lorenzo e san piero a sieve...non so se sia questione di orari o di fortuna..

certo ? che anzich? sanzionare in modo ridicolo i motociclisti, dovrebbero pensare a qualche metodo che seriamente abbia come obiettivo il preservare la vita dei centauri..anche se a dirla tutta, spesso ? solo il buon senso a poter assolvere tale ruolo: oggi non so quanti mega grupponi di motociclisti abbia incontrato, e quanti tra i vari componenti, pur di stare alla ruota dei primi, abbia invaso la mia corsia..
              borgo s. lorenzo ma hai visto dentro il pase quanti ce ne sono di velox ??? Non so se siano finti ma ce ne sono veramente un sacco
              Se uno entra forte li prende tutti in fila

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                borgo s. lorenzo ma hai visto dentro il pase quanti ce ne sono di velox ??? Non so se siano finti ma ce ne sono veramente un sacco
                Se uno entra forte li prende tutti in fila
                eh..mi sa che ho fatto filetto!
                speriamo bene!in definitiva specialmente nei piccoli paesini questo tipo di soluzione costringe giustamente ad andar piano. ogni volta che entro in un centro abitato mi domando cosa accadrebbe se un bambino sbucasse all'improvviso..cos? cerco di rispettare limiti e abitanti!

Comment

• Font Size
                  io sono di bologna e sono anni che quais ogni domenica pomeriggio prendo la moto e salgo da pianoro fondovalle allo chalet della raticosa quindi faccio tutto il pezzo di 40km circa preso di mira da questi controlli.

posso dire che in questi almeno 6 anni di fisso utilizzatore della raticosa sono incappato in un solo velox a 75 all'ora a monghidoro e sono stato fermato circa 3 o 4 volte per controlli.

il velox me lo sono meritato anche se a 75 all'ora in moto ero si e no di quarta a 4000 giri e mi stavo addormentando di sicuro ma e' giusto.

i controlli li ho sempre trovati abbastanza intelligenti.Mi sono sempre state controllate le cose giuste...documenti assicurazione bolli revisione....mai una contestazione a scarico gomme in mescola.....e dire che 6 anni fa salivo con la rs 250 carene in vtr targa 2 frecce e faretto polissoidale..Ho assistito anche a controlli giusti dove i carabinieri di livergano hanno fatto salti mortali per chiudere tutti e due gli occhi di fronte a certi motociclisti un po' spacconi e demenziali.Quindi fino a 2 mesi fa nonostante tutti i miei amici mi invitassero da tempo a boicottare il giro della domenica sulle stupende curve della raticosa ho resistito.

Appunto circa 3 mesi fa mi imbatto credo proprio a loiano in un fermo della municipale.Non so chi fosse l'agente ma facevo 40 all'ora e al controllo mi e' stato subito contestata la mancanza del db killer .Questo nonostante esso ci fosse.....anche se lo scarico era un completo arrow omologato.Avrebbero potuto contestarmi le gomme in mescola..power commander ..la mancanza del catalizzatore...insomma un po' tutto ma la palese incopetenza tecnica lo ha portato a incarognirsi sulla mancanza del db killer.non avendo con me la pinza da siger per estrarlo e far vedere che c'era mi sono comunque difeso e seppur a malavglia mi ha lasciato andare segnandosi pero' che al prossimo stop mi avrebbe ricontrollato.

ora ho da 2 mesi staccato l'assicurazione e deciso che non girero' piu' in strada con la r6 anche perche' sulla raticosa mi cavavo la voglia di piegare quando l'avevo anche se nei pressi dei paesi ho sempre rispettato le velocita' giuste a non creare problemi a nessuno.

Mi dispiace che sia questa la situazione attuale perche' la raticosa perde cosi tantissimi visitatori intimoriti dai controlli spietati e dalle MULTE FACILI come quella del power commander.

l'unica cosa che riesco a pensare tra me e me e'...che culo... ho smesso dopo anni 2 settimane prima dell'inizio della repressione...mi avessero fermato gli dovevo lasciare anche le mutande per tornare a casa!.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tales5 View Post
                    eh..mi sa che ho fatto filetto!
                    speriamo bene!in definitiva specialmente nei piccoli paesini questo tipo di soluzione costringe giustamente ad andar piano. ogni volta che entro in un centro abitato mi domando cosa accadrebbe se un bambino sbucasse all'improvviso..cos? cerco di rispettare limiti e abitanti!
                    ocio che ve ne sono alcuni che non sono piu omologati quindi la multa ? contestabile e viene cancellata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by amra75 View Post
                      ocio che ve ne sono alcuni che non sono piu omologati quindi la multa ? contestabile e viene cancellata.
                      uh !!grasssie per la info!!l'up di questo post tra l'altro mi ha riportato alla mente il mio supergiro fatto durante le vacanssse..

ma quant'? bella l'Italia in moto?!?

ad ogni modo..come farei in caso a sapere quelli non omologati?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by amra75 View Post
                        mica ? automatica la cosa, devi sempre passare dal g.d.p e se...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          mica ? automatica la cosa, devi sempre passare dal g.d.p e se...
                          ..non capisco

Comment

• Font Size
                            il velox può anche essere nascosto, non immatricolato, non revisionato o quello ceh vuoi, ma, dato che il ricorso lo presenti al giudice di pace, non è automatico che ti dia ragione...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              w la sardegna
                              direi propio di si

Comment

X
                              Working...
                              X