Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by aldo48 View Post
    si ma ci vuole un po' di elasticit? mentale ragazzi.

e' pi? pericoloso quello che ha gli specchietti a goccia ma va a 50km/h o quello con l'R1 che tira i 120km/h in centro ?

Dai su, che in meridione girano in 3 sullo scooter e nessuno dice nulla.
    infatti....? proprio quello che cerco di dire.
    io ho 42 anni e dieci moto sulle spalle,km ne ho macinati e multe ne ho prese come tutti... soprattutto quando avevo vent'anni e correvo molto di pi?....erano giuste, le pagavo e me ne stavo zitto.Qui non si va a discutere se i cittadini di Loiano si sono rotti le scatole perch? le moto sono rumorose e dicono alla pm di fare pi? repressione.Presumo che sia cos? in tanti posti e dalle mie parti come in altre, e fa parte del gioco che si ? sempre giocato tra motociclisti e fdo.
    Se il cc dopo che ha fatto la multa a qualcuno si scusa come succede...e succede...(perch? non sono tutti uguali i cc , la ps la p.m o vu) vuol dire che sa che ? l? per fare cassa non per altro.E' un problema che si trascina da un po' di tempo e che coinvolge il fatto che le amministrazioni pubbliche, in questi ultimi 25 anni hanno fatto il pieno di personale...e il personale costa.
    Si ? tanto dibattuto sul fatto che i vigili non hanno una percentuale sulle multe....
    Allora anche con buona pace dell' Ori di Loiano,che ti dice dove sono gli autovelox che lui deve comunque segnalare per legge o che ti da una mano a contestare le multe (che poi lui va a contestare le sentenze) l'ufficio,nella figura del comandante elargisce "premi produzione" ai sottoposti e anche a se stesso...(la chiamano 14-esima), con buona pace dell' elasticit? mentale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by obyone View Post
      infatti....? proprio quello che cerco di dire.
      io ho 42 anni e dieci moto sulle spalle,km ne ho macinati e multe ne ho prese come tutti... soprattutto quando avevo vent'anni e correvo molto di pi?....erano giuste, le pagavo e me ne stavo zitto.Qui non si va a discutere se i cittadini di Loiano si sono rotti le scatole perch? le moto sono rumorose e dicono alla pm di fare pi? repressione.Presumo che sia cos? in tanti posti e dalle mie parti come in altre, e fa parte del gioco che si ? sempre giocato tra motociclisti e fdo.
      Se il cc dopo che ha fatto la multa a qualcuno si scusa come succede...e succede...(perch? non sono tutti uguali i cc , la ps la p.m o vu) vuol dire che sa che ? l? per fare cassa non per altro.E' un problema che si trascina da un po' di tempo e che coinvolge il fatto che le amministrazioni pubbliche, in questi ultimi 25 anni hanno fatto il pieno di personale...e il personale costa.
      Si ? tanto dibattuto sul fatto che i vigili non hanno una percentuale sulle multe....
      Allora anche con buona pace dell' Ori di Loiano,che ti dice dove sono gli autovelox che lui deve comunque segnalare per legge o che ti da una mano a contestare le multe (che poi lui va a contestare le sentenze) l'ufficio,nella figura del comandante elargisce "premi produzione" ai sottoposti e anche a se stesso...(la chiamano 14-esima), con buona pace dell' elasticit? mentale.
      Qualche precisazione:
      - non ho mai detto che Umberto dica dove sono i velox
      - la percentuale sulle multe non ce l'hanno i VVUU di Loiano
      - Qualche dritta sulla contestazione dei verbali l'ha data ma ovviamente erano verbali non elevati da lui o dai sui sottoposti ...

Ma non mi hai ancora risposto oby ... ? lui che ti ha multato ?

Comment

• Font Size
        ciao Buzzy, siamo motociclisti e le discussioni nostre sono sempre cmq per aiutare altri a non cadere nelle trappole dove siamo caduti noi....non voglio che pensi che sia una polemica perch? non lo ? assolutamente, anzi...
        non esiste al mondo comunit? leale come la nostra che ci incazziamo per un sorpasso (io direi folle... )di Fabrizio su Spies e poi ci spacchiamo in quattro per aiutare un compagno che nemmeno conosciamo...
        La multa me l'ha fatta un sottoposto dopo che ha telefonato al comandante(Ori, che era nel posto di blocco dall' altra parte del paese ,dall'altra parte della strada) che ha dato gli ordini.

Comment

• Font Size
          ma come fanno a dire che l'hai collegata alla moto?
          io posso dire che ce l'avevo sotto la sella ma non era collegata alla moto e nn possono dirti niente se non controllano a fondo il mezzo no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by obyone View Post
            ciao Buzzy, siamo motociclisti e le discussioni nostre sono sempre cmq per aiutare altri a non cadere nelle trappole dove siamo caduti noi....non voglio che pensi che sia una polemica perchè non lo è assolutamente, anzi...
            non esiste al mondo comunità leale come la nostra che ci incazziamo per un sorpasso (io direi folle... )di Fabrizio su Spies e poi ci spacchiamo in quattro per aiutare un compagno che nemmeno conosciamo...
            La multa me l'ha fatta un sottoposto dopo che ha telefonato al comandante(Ori, che era nel posto di blocco dall' altra parte del paese ,dall'altra parte della strada) che ha dato gli ordini.
            Tranquillo oby anzi .... ti ringrazio per aver aperto la discussione perché mi ero perso questa nuova pratica del posto di blocco con gli esperti della motorizzazione
            Io al posto tuo sarei ancora più incazzato per la multazza quindi ...... ti capisco perfettamente
            Last edited by buzzy84; 31-07-10, 12:15.

Comment

• Font Size
              @buzzy :in attesa di sentenza..schedatura per 5 anni e forse probabile interdizione alla guida.

per il resto...
              elasticità mentale,e quant'altro....
              parliamoci chiaramente.
              se il vigile mi fa cenno con la manina di andare piano,forse tutti noi per i tre metri successivi andiamo piano poi tutto torna come prima....
              ergo..se la prevenzione non basta(a scuola guida ti insegnano a rispettare i limiti...se non sbaglio,ci sono cartelli che ti dicono la velocità istantanea e ti ricordano il limite),forse,in certe zone,non fanno certo male a colpire tutti....appellandosi a cose ridicole.

non devi incazzarti con il vigile che fa il suo mestiere(che sia prevenire,far cassa o rompere i maroni),ma devi prendere il coglione che va a fare il tempo sulla futa(per restare ot) e dargli tante legnate affinchè lui non si ripresenti più,i vigili rompano di meno e gli abitanti non scassino i maroni.

non è un concetto molto difficile.
              non è corretto colpire tutti,ma ad un certo punto,oltrepassata una certa misura,è giusto comportarsi così,in maniera tale che il coglione va in pista a sfogarsi,e chi va tranquillo,andrà tranquillo.

giusto per...l'anno scorso sulla cisa buttavano l'olio sulle curve visto che la pula non riusciva a fermare i folli...
              vogliamo arrivare a questo? ben venga allora...peccato che dei folli manco uno ne è volato..e qui sul forum qualcuno c'ha rimesso qualche osso e la moto.....

dispiace che tu ne sei caduto dentro,per una pc,però questo è lo scotto che noi tutti paghiamo per 4 folli....

ciao tiz

Comment

• Font Size
                Originally posted by GabryWRC View Post
                ma come fanno a dire che l'hai collegata alla moto?
                io posso dire che ce l'avevo sotto la sella ma non era collegata alla moto e nn possono dirti niente se non controllano a fondo il mezzo no?
                no....ti fanno accendere il quadro della moto, se si accende anche la pc allora l'hai attaccata ed ecco spuntare il verbale.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  @buzzy :in attesa di sentenza..schedatura per 5 anni e forse probabile interdizione alla guida.

per il resto...
                  elasticit? mentale,e quant'altro....
                  parliamoci chiaramente.
                  se il vigile mi fa cenno con la manina di andare piano,forse tutti noi per i tre metri successivi andiamo piano poi tutto torna come prima....
                  ergo..se la prevenzione non basta(a scuola guida ti insegnano a rispettare i limiti...se non sbaglio,ci sono cartelli che ti dicono la velocit? istantanea e ti ricordano il limite),forse,in certe zone,non fanno certo male a colpire tutti....appellandosi a cose ridicole.

non devi incazzarti con il vigile che fa il suo mestiere(che sia prevenire,far cassa o rompere i maroni),ma devi prendere il coglione che va a fare il tempo sulla futa(per restare ot) e dargli tante legnate affinch? lui non si ripresenti pi?,i vigili rompano di meno e gli abitanti non scassino i maroni.

non ? un concetto molto difficile.
                  non ? corretto colpire tutti,ma ad un certo punto,oltrepassata una certa misura,? giusto comportarsi cos?,in maniera tale che il coglione va in pista a sfogarsi,e chi va tranquillo,andr? tranquillo.

giusto per...l'anno scorso sulla cisa buttavano l'olio sulle curve visto che la pula non riusciva a fermare i folli...
                  vogliamo arrivare a questo? ben venga allora...peccato che dei folli manco uno ne ? volato..e qui sul forum qualcuno c'ha rimesso qualche osso e la moto.....

dispiace che tu ne sei caduto dentro,per una pc,per? questo ? lo scotto che noi tutti paghiamo per 4 folli....

ciao tiz
                  Rispetto la tua idea ma non concordo.
                  Prima di tutto perch? non ? possibile punire uno a caso se non si riesce a punire chi sbaglia.
                  Fare cassa ? l'unico motivo, e avendo a disposizione i motociclisti
                  Perch? in certe zone d'Italia i controlli non esistono e la gente scambia gli scooter per dei pulimini ?

Comment

• Font Size
                    Tiz .... per me ci sono due categorie di motociclisti ...... quelli che vanno forte e quelli che vanno fortissimo ..... e poi ci sono quelli che raccontano balle dicendo di andare piano ..... andare forte significa anche fare i 100 col limite dei 70 ....

La verità è che a noi non fa comodo che si faccia prevenzione ....
                    La verità è che per strada muoiono un sacco di motociclisti e di persone che rimangono coinvolte negli incidenti ....

La verità è che non esiste una "misura" .... quelli che vanno fortissimo sono tanti purtroppo e vanno puniti ... ma noi non siamo da meno e non possiamo pretendere di essere esenti ....

Basta un velox un po' nascosto in futa per fare fuoco e fiamme .... sarebbe un genocidio motociclistico ...
                    Oppure metti due agenti (PM, Sradale, CC, Forestale) nascosti che ti contestano immediatamente le infrazioni ed è un massacro .... la verità è che se già in macchina non ci comportiamo bene .... in moto non siamo mai dentro "i limiti" .... è inevitabile .... è nella natura della moto ... e fine ... pazienza ...
                    Last edited by buzzy84; 01-08-10, 22:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Tiz .... per me ci sono due categorie di motociclisti ...... quelli che vanno forte e quelli che vanno fortissimo ..... e poi ci sono quelli che raccontano balle dicendo di andare piano ..... andare forte significa anche fare i 100 col limite dei 70 ....

La verit? ? che a noi non fa comodo che si faccia prevenzione ....
                      La verit? ? che per strada muoiono un sacco di motociclisti e di persone che rimangono coinvolte negli incidenti ....

La verit? ? che non esiste una "misura" .... quelli che vanno fortissimo sono tanti purtroppo e vanno puniti ... ma noi non siamo da meno e non possiamo pretendere di essere esenti ....

Basta un velox un po' nascosto in futa per fare fuoco e fiamme .... sarebbe un genocidio motociclistico ...
                      Oppure metti due agenti (PM, Sradale, CC, Forestale) nascosti che ti contestano immediatamente le infrazioni ed ? un massacro .... la verit? ? che se gi? in macchina non ci comportiamo bene .... in moto non siamo mai dentro "i limiti" .... ? inevitabile .... ? nella natura della moto ... e fine ... pazienza ...
                      Ammetto a me stesso di esagerare a volte..
                      Mi riprometto sempre di moderarmi su strada e andarmi a sfogare in pista..Lo dico tutte le volte che salgo in moto..A volte penso di comprare un endurozzo per la strada perch? amo la moto a 360 gradi,turismo compreso..
                      Per? poi mi scontro con i prezzi improponibili delle piste italiane..
                      Quando vai in una strada come la futa,dove l'asfalto ? fantastico,le curve anche..il polso ? portato ad esagerare...

Non ? una giustificazione,ma un'ammissione di colpa,colpa della quale farei volentieri a meno..

Comment

• Font Size
                        Mettere un velox nascosto è fare cassa.
                        Fare posti di blocco in città e fermare tutti è fare cassa.

E' prevenzione se fai posti di blocco nei punti "caldi" e molto semplicemente installi dei semafori in città che diventano rossi se si superano i 50 orari.
                        Solo che un semaforo non fa multe, la pattuglia si.
                        Il semaforo ferma o rallenta la moto.
                        La pattuglia no.
                        Questro lo vedo sulle mie strade, nei comuni dove hanno messo questi semafori la gente va realmente piano!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Loca.P View Post
                          Mettere un velox nascosto ? fare cassa.
                          Fare posti di blocco in citt? e fermare tutti ? fare cassa.

E' prevenzione se fai posti di blocco nei punti "caldi" e molto semplicemente installi dei semafori in citt? che diventano rossi se si superano i 50 orari.
                          Solo che un semaforo non fa multe, la pattuglia si.
                          Il semaforo ferma o rallenta la moto.
                          La pattuglia no.
                          Questro lo vedo sulle mie strade, nei comuni dove hanno messo questi semafori la gente va realmente piano!

Quoto al 100%

Comment

• Font Size
                            ho letto tutto e mi ? salito una bella incaxxatura!!

quando i motociclisti fanno gli imbecilli ed hanno poco di originale sulla moto e che da ferma fa 298db ok multa sequestro e quant'altro!!!

ma per queste biuscherate no....fosse successo a me a quest'ora vi parlavo della galera per omicidio multiplo!!!

questi sono sopprusi!!!!

Comment

• Font Size
                              In strada le moto originali ed i limiti rispettati .

Sono ridicoli e patetici le forze dell'ordine a multare cosi qui a l nord ... ma d'altro canto al elgge ? dalla loro e noi siamo coglioni che non diciamo niente .

Almeno hai dato felicit? a persone frustrate

Comment

• Font Size
                                scusate...ma perchè è stata spostata in ITINERARI E TURISMO?...qui si parla di pericolosità di una strada e di posti di blocco, mica di paesaggi e ristoranti...metterla qui vuol dire ammazzare la discussione..

Comment

X
                                Working...
                                X