Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sulla scatoletta della pc c'è scritto chiaro e tondo che non è omologata per l'uso stradale in quanto può variare l'incremento di potenza....ergo...puoi solo contestare il fatto di avergli detto che cos'era e non inventare una balla come suggerito da qualcuno,la centralina dell'antifurto.

è semplice..tutto quello che riporta for race only,o che modifica la potenza del motore su strada è da ritiro libretto/multone.

credo che ci sia poco anche da dire sulla raccolta firme o altre cose....
    loro fanno il loro mestiere....sbagliato o giusto che sia..perchè per te che hai preso la multa è sbagliato,ma per la gente che su quelle curve ci abita è giusto,perchè la gente va più piano/ci va di meno.
    solo questione di punti di vista....
    moto originale/omologata = zero problemi
    il resto..a tuo rischio e pericolo.
    ciao tiz

ps:nessun moralismo...la mia moto sarebbe stata demolita sul luogo seduta stante...
    però so che è così e ne accetto i rischi usandola.

Comment

• Font Size
      Originally posted by aldo48 View Post
      Non scherziamo, nel verbale se non hai contestato nulla ? un bel problema...l'errore ? stato non dichiarare che fosse una centralina per l'antifurto
      Ma scusa ... mica sono scemi ....
      Come tu e io sappiamo cos'? una PCIII ... lo sanno anche loro ...

Originally posted by Loca.P View Post
      La PC non modifica niente che sia riportato a libretto, ergo non ? art 78.
      L'art 78 riguarda le modifiche strutturali della moto e la PC chiaramente non ne fa parte.

Grazie per la segnalazione, le strutture di quelle zone non beccheranno mai un soldo da me, n? in cibo, n? in pernottamenti, n? in benzina
      L'art 78 comprende tutte le modifiche alle caratteristiche costruttive che ? un po' diverso ... la PCIII vi rientra ampiamente ...

Comment

• Font Size
        ciao grazie della solidariet?....vi devo anticipare che la multa per PC o qualsiasi altra centralina aggiuntiva ? stata data proprio perch? il comune di Loiano, (nella persona del comandante Umberto Ori che ha contestato una sentenza, vincendo) ha fatto giurisprudenza in merito per cui:
        no centraline aggiuntive.....
        Per quanto riguarda il resto, rispondendo a tiz851(sempre senza moralismi, perch? anche a me piace piegare e correre....con la mia andatura...ma piace anche a me) io dico che i vigili l? con quello spiegamento di forze, non erano l? a fare prevenzione ma solamente cassa.
        Questo perch? le multe il comune qualsiasi esso sia, (ma 9 persone in un posto di blocco io non le avevo mai viste....) le mette gi? nel bilancio dell'anno successivo....
        Bisogna invertire questo modo di pensare, e sono d'accordo con te e con altri quando si dice che quel tratto di strada(pianoro-loiano) ? una pista e i cittadini sono stanchi ed esasperati nel vedere ogni sabato o domenica il lenzuolo bianco...fa male a tutti....nessuno escluso, forze dell' ordine e motociclisti compresi.La prevenzione ? stare tra le curve e beccare chi fa il cazzone,? scoraggiare ad andare forte come ? successo per strade come il nostro Costo dove ad ogni tornante c'era una pattuglia ? educare anche il motociclista al rispetto delle regole e degli altri. (E' comunque impossibile fermare la voglia quasi incontenibile che molti motociclisti hanno nello sfidare la strada e quindi la morte.)Solo un'altra cosa...quando sono stato fermato, in una curva quasi a gomitocon una visibili? diciamo di 20 metri, dopo di me e del mio amico sono stati fermati un intero gruppo di ducatisti( saranno stati 15 o 20...doveva essere un motoraduno perch? erano tutti hypermotard e un paio di multistrada).
        Beh...la scena era esilarante perch?, (sempre perch? i vigili erano l? per prevenzione...)erano tutti fermi in curva praticamente in mezzo alla strada e ogni macchina che passava gli faceva il cosiddetto pelo...con due della polizia municipale, due carabinieri, due guardie forestali l? ferme che avevano il loro da fare..... A FAR RISPETTARE LA LEGGE.

Comment

• Font Size
          Originally posted by obyone View Post
          ciao grazie della solidariet?....vi devo anticipare che la multa per PC o qualsiasi altra centralina aggiuntiva ? stata data proprio perch? il comune di Loiano, (nella persona del comandante Umberto Ori che ha contestato una sentenza, vincendo) ha fatto giurisprudenza in merito per cui:
          no centraline aggiuntive.....
          Per quanto riguarda il resto, rispondendo a tiz851(sempre senza moralismi, perch? anche a me piace piegare e correre....con la mia andatura...ma piace anche a me) io dico che i vigili l? con quello spiegamento di forze, non erano l? a fare prevenzione ma solamente cassa.
          Questo perch? le multe il comune qualsiasi esso sia, (ma 9 persone in un posto di blocco io non le avevo mai viste....) le mette gi? nel bilancio dell'anno successivo....
          Bisogna invertire questo modo di pensare, e sono d'accordo con te e con altri quando si dice che quel tratto di strada(pianoro-loiano) ? una pista e i cittadini sono stanchi ed esasperati nel vedere ogni sabato o domenica il lenzuolo bianco...fa male a tutti....nessuno escluso, forze dell' ordine e motociclisti compresi.La prevenzione ? stare tra le curve e beccare chi fa il cazzone,? scoraggiare ad andare forte come ? successo per strade come il nostro Costo dove ad ogni tornante c'era una pattuglia ? educare anche il motociclista al rispetto delle regole e degli altri. (E' comunque impossibile fermare la voglia quasi incontenibile che molti motociclisti hanno nello sfidare la strada e quindi la morte.)Solo un'altra cosa...quando sono stato fermato, in una curva quasi a gomitocon una visibili? diciamo di 20 metri, dopo di me e del mio amico sono stati fermati un intero gruppo di ducatisti( saranno stati 15 o 20...doveva essere un motoraduno perch? erano tutti hypermotard e un paio di multistrada).
          Beh...la scena era esilarante perch?, (sempre perch? i vigili erano l? per prevenzione...)erano tutti fermi in curva praticamente in mezzo alla strada e ogni macchina che passava gli faceva il cosiddetto pelo...con due della polizia municipale, due carabinieri, due guardie forestali l? ferme che avevano il loro da fare..... A FAR RISPETTARE LA LEGGE.
          Mitico Umberto non posso che parlare bene di lui

Comment

• Font Size
            beato te....
            Originally posted by buzzy84 View Post

Comment

• Font Size
              io nn particolarmente...

Comment

• Font Size
                non è che succede solo sulla futa..succede sul bracco,sul trebbia e su molti altri passi...
                quando noi si esagera loro danno un giro di vite.
                ci si casca tutti,chi passa a due orari e chi ci va con la moto ufficiale.
                è una questione abbastanza logica,che si ripete da almeno una decina di anni a questa parte...
                prime giornate di sole...e la gente scende in pista(strada)....e loro fermano.

tu la chiami repressione,io la chiamo normale amministrazione...
                il prossimo we,ci sarà meno gente e loro spariranno.come è sempre stato.

se vuoi essere pignolo,hai ragione,loro non era li di certo ad educare o a prevenire,però il loro mestiere l'han fatto.
                sei tu che hai messo la pc,mica lui.....
                come tutte le cose che vendono,basta leggere...c'è scritto molto chiaramente,che siccome garantisce incrementi di prestazioni,non è omologata per l'uso stradale.
                nulla di più e nulla di meno.
                ergo,il vigile ha fatto "prevenzione",trovandoti la centralina e facendoti il verbale.

se ti può consolare....a me una gomma consumata per due cm sotto 1,6mm mi è costata 470 euro in svizzera.....
                e vai a spiegare al gendarme che in italia il limite è 1mm....
                prevenzione? no di certo,ma ha fatto il suo mestiere.
                io ho sbagliato a non informarmi sui limiti svizzeri....e lui ha fatto solo quello per cui è pagato.
                controllare il veicolo,rilevare un problema e applicare una sanzione.
                e anche li fermavano tutte le moto.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  io nn particolarmente...
                  Ehm ....... ti ha fatto na multazza ???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    non ? che succede solo sulla futa..succede sul bracco,sul trebbia e su molti altri passi...
                    ? una questione abbastanza logica,che si ripete da almeno una decina di anni a questa parte...

il prossimo we,ci sar? meno gente e loro spariranno.come ? sempre stato.

se vuoi essere pignolo,hai ragione,loro non era li di certo ad educare o a prevenire,per? il loro mestiere l'han fatto.
                    come tutte le cose che vendono,basta leggere...c'? scritto molto chiaramente,che siccome garantisce incrementi di prestazioni,non ? omologata per l'uso stradale.
                    nulla di pi? e nulla di meno.
                    ergo,il vigile ha fatto "prevenzione",trovandoti la centralina e facendoti il verbale.

se ti pu? consolare....a me una gomma consumata per due cm sotto 1,6mm mi ? costata 470 euro in svizzera.....
                    e vai a spiegare al gendarme che in italia il limite ? 1mm....
                    io ho sbagliato a non informarmi sui limiti svizzeri....e lui ha fatto solo quello per cui ? pagato.

ciao tiz
                    Ti ? andata bene che non sei andato sul penale
                    La fanno un processo anche per chi piscia in un modo piuttosto che nell'altro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by obyone View Post
                      beato te....
                      Urca ..... ti ha multato umberto ?

Comunque ragazzi tanto per dirne un paio ... Umberto è l'unico che si è iscritto a dei forum di motocliclisti per cercare di trovare una mediazione, ha dato consigli sul come contestare multe, si è attivato per installare in futa un pezzo di guardrail sperimentale "salva motociclista" ...... Insomma non fa solo multe
                      Last edited by buzzy84; 30-07-10, 21:34.

Comment

• Font Size
                        Urca ..... multazza anche a te ?

Comunque ragazzi tanto per dirne un paio ... Umberto ? l'unico che si ? iscritto a dei forum di motocliclisti per cercare di trovare una mediazione, ha dato consigli sul come contestare multe, si ? attivato per installare in futa un pezzo di guardrail sperimentale "salva motociclista" ...... Insomma non fa solo multe
                        Direi ammirevole

Comment

• Font Size
                          Aggiungo due cose (posto che a me non viene nulla in tasca):
                          1- non posso dire il motivo ma per colpa degli stessi residenti la PM ? stata obbligata a procedere in questo modo
                          2- Ho appreso che il fatto della PCIII non ? stato un caso ma quest'anno si sono messi di buona lena anche a guardare la presenza della PCIII sulle moto (come quella del DBK, dell'omolagazione dello scarico etc.)

Comment

• Font Size
                            sulla scatoletta della pc c'? scritto chiaro e tondo che non ? omologata per l'uso stradale in quanto pu? variare l'incremento di potenza....ergo...puoi solo contestare il fatto di avergli detto che cos'era e non inventare una balla come suggerito da qualcuno,la centralina dell'antifurto.

? semplice..tutto quello che riporta for race only,o che modifica la potenza del motore su strada ? da ritiro libretto/multone.

credo che ci sia poco anche da dire sulla raccolta firme o altre cose....
                            loro fanno il loro mestiere....sbagliato o giusto che sia..perch? per te che hai preso la multa ? sbagliato,ma per la gente che su quelle curve ci abita ? giusto,perch? la gente va pi? piano/ci va di meno.
                            solo questione di punti di vista....
                            moto originale/omologata = zero problemi
                            il resto..a tuo rischio e pericolo.
                            ciao tiz

ps:nessun moralismo...la mia moto sarebbe stata demolita sul luogo seduta stante...
                            per? so che ? cos? e ne accetto i rischi usandola.
                            Il tuo ragionamento non fa una piega, hai perfettamente ragione Il problema, secondo me, ? da analizzare sul chi e come vanno a colpire.

Per me dovrebbero fermare nei centri abitati i CO-GLIO-NI che passano a 70-80km/h, non quelli che vanno a 90 nei colli dove non c'? una casa. Sappiamo benisismo che l'unico intento ? quello di far cassa altrimenti non si spiegano i radar nascosti.

Comment

• Font Size
                              non ? che succede solo sulla futa..succede sul bracco,sul trebbia e su molti altri passi...
                              ? una questione abbastanza logica,che si ripete da almeno una decina di anni a questa parte...

il prossimo we,ci sar? meno gente e loro spariranno.come ? sempre stato.

se vuoi essere pignolo,hai ragione,loro non era li di certo ad educare o a prevenire,per? il loro mestiere l'han fatto.
                              come tutte le cose che vendono,basta leggere...c'? scritto molto chiaramente,che siccome garantisce incrementi di prestazioni,non ? omologata per l'uso stradale.
                              nulla di pi? e nulla di meno.

se ti pu? consolare....a me una gomma consumata per due cm sotto 1,6mm mi ? costata 470 euro in svizzera.....
                              e vai a spiegare al gendarme che in italia il limite ? 1mm....
                              io ho sbagliato a non informarmi sui limiti svizzeri....e lui ha fatto solo quello per cui ? pagato.

ciao tiz

si ma ci vuole un po' di elasticit? mentale ragazzi.

e' pi? pericoloso quello che ha gli specchietti a goccia ma va a 50km/h o quello con l'R1 che tira i 120km/h in centro ?

Dai su, che in meridione girano in 3 sullo scooter e nessuno dice nulla.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aldo48 View Post
                                Il tuo ragionamento non fa una piega, hai perfettamente ragione Il problema, secondo me, è da analizzare sul chi e come vanno a colpire.

Per me dovrebbero fermare nei centri abitati i CO-GLIO-NI che passano a 70-80km/h, non quelli che vanno a 90 nei colli dove non c'è una casa. Sappiamo benisismo che l'unico intento è quello di far cassa altrimenti non si spiegano i radar nascosti.
                                L'obiettivo è prima di tutto di salvare la vita del motociclista oltre che quelle potenzialmente messe a rischio dalla condotta "sbagliata" del motociclista

aldo sai perché gli agenti di PM (in futa dico e non in generale) hanno girato completamente la vite ?
                                Non solo per colpa delle morti numerose ma anche per colpa dei residenti ... questi ultimi hanno fatto una cosa poco simpatica che ha obbligato la PM a comportarsi di conseguenza verso i motociclisti ... quindi se proprio prendiamocela anche con loro ...
                                Last edited by buzzy84; 31-07-10, 08:24.

Comment

X
                                Working...
                                X