Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

paesaggi molto belli quelli della futa, da godere in moto con quella spensieratezza che solo le due ruote ti sanno dare......e invece no...solo autovelox, polizia municipale da tutte le parti e , quando sulla via del ritorno (io sono Veneto)passi per Loiano trovi un posto di blocco dove ci sono:
    2 guardie forestali, 2 della polizia municipale, 2 carabinieri,3 "esperti" della motorizzazione (tre......diconsi tre persone che vengono pagate come straordinario e trasferte e chi più ne ha dalla collettivit&#224.Fermano tutte le moto nessuna esclusa,controllano tutto (scarichi, frecce,portatarga, gomme ecc....ed ovviamente ti devono fare il verbale.
    Fermano anche noi e come da prassi chiedono patente e libretto...bene nessun problema, la mia moto è completamente originale e non ho niente da temere...alzo la sella posteriore prendo i documenti della moto e consegno tutto alla vigilessa del comune di Loiano...
    dopo tre secondi sento che mi dice:"e questa?"
    Spiego che ho la power commander ma è con le mappe a zero e l'ho presa per vedere di far consumare meno la mia moto(un fz1) e che quindi non è attiva. Arriva "l'esperto" della motorizzazione "CHE NON SA NEMMENO COSA è QUELL' AGGEGGIO"...nel frattempo l'altro della polizia municipale telefona al posto di blocco dall' altra parte del paese(stessi numeri e stesse forze....perchè a questo servono le tasse dei cittadini) per chiedere cosa deve fare.
    La vigilessa intanto si dedica alla moto del mio amico e sfodera il suo bel goniometro per verificare se la tangente del coseno di pigreco dell'azimut della targa soddisfa non so..cosa....40,3 gradi...
    Un carabiniere si prende carico di fare la multa al mio amico perchè nel frattempo al sottoposto della polizia municipale sono arrivate le istruzioni...sequestro libretto, 400 euro di multa e revisione del veicolo..Lascio i commenti a voi vi dico solo che ho invitato gli esperti a collegare il pc portatile e verificare che le mappe non c'erano dentro...ma erano troppo impegnati a parlare tra di loro di cose molto più importanti...e anche qui lasci alla vostra mente pensare quali fossero...
    Last edited by obyone; 26-07-10, 07:13.

• Font Size
    Mi sa che manca un pezzo di messaggio.
    Hai beccato una multazza ?
    Che giorno a che ora ?

Comment

• Font Size
      messaggio ultimato...effettivamente prima avevo sbagliato.
      Last edited by obyone; 26-07-10, 07:20.

Comment

• Font Size
        Son davvero contento di non essere andato in toscana, e di quest'anno essermi preso una pausa motociclistica.

Ho incontrato troppa polizia e piloti contromano quest'anno.

Comment

• Font Size
          ieri verso le 5 comune di loiano....ridicolo perch? c'erano altri 4 posti di blocco lungo tutto il tragitto che abbiamo fatto...fai conto da bologna a 10 km dopo la raticosa...(dove ci siamo fermati a mangiare ma non porter? pi? un euro)e ritorno
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Mi sa che manca un pezzo di messaggio.
          Hai beccato una multazza ?
          Che giorno a che ora ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by obyone View Post
            ieri verso le 5 comune di loiano....ridicolo perch? c'erano altri 4 posti di blocco lungo tutto il tragitto che abbiamo fatto...fai conto da bologna a 10 km dopo la raticosa...(dove ci siamo fermati a mangiare ma non porter? pi? un euro)e ritorno
            la soluzione ? partire alle 5.30, alle 7 sono alla raticosa alle 10 se faccio un giro lungo sono gi? a casa,
            ? una levataccia ma fidatevi, ne vale la pena, no macchine, no police.....

Comment

• Font Size
              ? si..tu che sei di quelle parti..ma noi facciamo mototurismo e quando facciamo uscite ce la prendiamo comoda..
              Originally posted by toto#77 View Post
              la soluzione ? partire alle 5.30, alle 7 sono alla raticosa alle 10 se faccio un giro lungo sono gi? a casa,

Comment

• Font Size
                w la sardegna

Comment

• Font Size
                  paesaggi molto belli quelli della futa, da godere in moto con quella spensieratezza che solo le due ruote ti sanno dare......e invece no...solo autovelox, polizia municipale da tutte le parti e , quando sulla via del ritorno (io sono Veneto)passi per Loiano trovi un posto di blocco dove ci sono:
                  2 guardie forestali, 2 della polizia municipale, 2 carabinieri,3 "esperti" della motorizzazione (tre......diconsi tre persone che vengono pagate come straordinario e trasferte e chi pi? ne ha dalla collettivit?).Fermano tutte le moto nessuna esclusa,controllano tutto (scarichi, frecce,portatarga, gomme ecc....ed ovviamente ti devono fare il verbale.
                  Fermano anche noi e come da prassi chiedono patente e libretto...bene nessun problema, la mia moto ? completamente originale e non ho niente da temere...alzo la sella posteriore prendo i documenti della moto e consegno tutto alla vigilessa del comune di Loiano...
                  dopo tre secondi sento che mi dice:"e questa?"
                  Spiego che ho la power commander ma ? con le mappe a zero e l'ho presa per vedere di far consumare meno la mia moto(un fz1) e che quindi non ? attiva. Arriva "l'esperto" della motorizzazione "CHE NON SA NEMMENO COSA ? QUELL' AGGEGGIO"...nel frattempo l'altro della polizia municipale telefona al posto di blocco dall' altra parte del paese(stessi numeri e stesse forze....perch? a questo servono le tasse dei cittadini) per chiedere cosa deve fare.
                  La vigilessa intanto si dedica alla moto del mio amico e sfodera il suo bel goniometro per verificare se la tangente del coseno di pigreco dell'azimut della targa soddisfa non so..cosa....40,3 gradi...
                  Un carabiniere si prende carico di fare la multa al mio amico perch? nel frattempo al sottoposto della polizia municipale sono arrivate le istruzioni...sequestro libretto, 400 euro di multa e revisione del veicolo..Lascio i commenti a voi vi dico solo che ho invitato gli esperti a collegare il pc portatile e verificare che le mappe non c'erano dentro...ma erano troppo impegnati a parlare tra di loro di cose molto pi? importanti...e anche qui lasci alla vostra mente pensare quali fossero...
                  Addirittura con gli esperti della motorizzazione si sono messi adesso ???
                  Ma quindi se ho capito bene hanno ritirato il libretto ad entrambi ??? Che pacco

Strano ... io a quell'ora al max ho beccato una camionetta della municipale ...
                  Le 17.00 normalmente sono considerate come orario non a rischio ...
                  Per inciso ... sono organizzati anche per fermare eventuali fuggitivi quindi mi raccomando occhio ...

Originally posted by toto#77 View Post
                  ? si..tu che sei di quelle parti..ma noi facciamo mototurismo e quando facciamo uscite ce la prendiamo comoda..
                  Toto dice bene ... le opzioni per non avere problemi sono
                  - vai via di sabato e domenica ma cerchi di stare entro le 10.30 come orario ...
                  - vai via infrasettimana ... per esempio di venerd? ...

la futa ? come la cisa o la valtrebbia ... ? una strada altamente a rischio ... ogni settimana muore della genete sulle due ruote e quando si apre la stagione la presa delle FFOO si fa pi? forte ...

Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                  w la sardegna
                  Suka

Comment

• Font Size
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    w la sardegna
                    quoto .

Comment

• Font Size
                      Io prima di vendere la mia ho fatto un giro di Venerdì mattina in Penice e Val Trebbia.... non c'era NESSUNO... niente... stupendo

Comment

• Font Size
                        no.....ragazzi...no....io non posso pagare un terzo del mio stipendio(ed è solo la multa) perchè delle persone devono avere la percentuale sul fatturato che fanno...è inaudito e sottolineo inaudito.La mia moto è originale....
                        .....ORIGINALE...
                        lo scherzetto mi costerà tra i bolli e la revisione più di 500 euro che sono quasi metà del mio stipendio...un forum come ddg deve assolutamente prendere posizione, non per la mia multa che da bravo cittadino quale suono, pagherò....perchè non ho scampo...., ma per tutti gli altri motociclisti che potrebbero andare incontro a vicissitudini come la mia!!!!!
                        chiedo ai moderatori di ddg di iniziare una raccolta di firme per poter presentare una proposta di variazione a quelle che ritengo siano norme fatte solo per colpire e non per educare!!!! Questo forum è frequentato da produttori e da clienti-utilizzatori...siamo una forza notevole che può dire la sua su questo argomento e non possiamo stare con le mani in mano mentre ci saccheggiano dei nostri soldi...soldi guadagati onestamente...

Comment

• Font Size
                          Non capisco in base a cosa ti hanno sequestrato il libretto

Comment

• Font Size
                            no.....ragazzi...no....io non posso pagare un terzo del mio stipendio(ed ? solo la multa) perch? delle persone devono avere la percentuale sul fatturato che fanno...? inaudito e sottolineo inaudito.La mia moto ? originale....
                            .....ORIGINALE...
                            lo scherzetto mi coster? tra i bolli e la revisione pi? di 500 euro che sono quasi met? del mio stipendio...un forum come ddg deve assolutamente prendere posizione, non per la mia multa che da bravo cittadino quale suono, pagher?....perch? non ho scampo...., ma per tutti gli altri motociclisti che potrebbero andare incontro a vicissitudini come la mia!!!!!
                            chiedo ai moderatori di ddg di iniziare una raccolta di firme per poter presentare una proposta di variazione a quelle che ritengo siano norme fatte solo per colpire e non per educare!!!! Questo forum ? frequentato da produttori e da clienti-utilizzatori...siamo una forza notevole che pu? dire la sua su questo argomento e non possiamo stare con le mani in mano mentre ci saccheggiano dei nostri soldi...soldi guadagati onestamente...
                            Quello che chiedi ? purtroppo impossibile
                            Sai quanti nervosi ho mangiato io (e molti altri) per motivi non troppo diversi ?
                            Pensa che una Domenica i CC si sono pure scusati con quelli del mio motoclub dicendo che purtroppo dovevano fare soldi ...

Volendo fare i pignoli la PCIII indipendentemente dal fatto che avesse o meno una mappa 0 caricata costituisce una modifica non trascritta sul libretto (ai sensi dell'art 78 cds) e quindi sanzionabile ...

Il problema non sono le norme che esistono ma le norme che mancano ... quelle che consentono aggiornare il libretto della nostra moto, quelle che garantiscono che i proventi delle multe vadano esclusivamente in infrastrutture e sicurezza stradale, quelle che assegnano i proventi delle multe all'ente proprietario della strada ...
                            Era stata fatta una proposta del genere POCO tempo fa ... ma alla fine OVVIAMENTE non se ne ? saputo pi? nulla ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aldo48 View Post
                              Non capisco in base a cosa ti hanno sequestrato il libretto
                              PowercommanderIII -> Art 78 cds

Comment

X
                              Working...
                              X