Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Moto tutta originale e passa la paura
    380 euro e 8 punti.....tutta originale la moto...pure il dbkiller per una volta su uno scarico regloarmente omologato! la municipale sulla verna insime alla forestale....andavo ai 70 e non c èra NESSUNO un giovedi qualsiasi in jeans e giubbotto guida pericolosa (ehh??) inoltempranza della destra rigorosa (ehh??)...belli e nascosti all'ombra fuori da una curva mi sono fermato 40 metri + avanti e mi hanno accusato di fare la fuga

dietro di me c era la mia moglie con l'hornet te pensa a quanto potevo andare io

ah si...multa anche a lei per la targa inclinata di 32 TRENTADUE gradi invece che 30

ma per piacere...se vogliono fare gli stronzi lo fanno anche se sei immacolato

io non ho rispetto per questi "tutori" della legge e della strada.non ho difficoltà a dirlo a voce alta!
    Last edited by bosco_RR; 24-08-10, 13:26.

Comment

• Font Size
      è il consiglio comunale che da il via libera per la pubblicazione del bilancio

è una prassi vecchia

di un sacco di comuni italiani sono anche su internet i bilanci ,basta essere in grado di capirli/leggere

dove abito io ci pensano i gornali a chiarire diverse cose

Comment

• Font Size
        Ripeto se in una strada i "problemi" e le multe sono principalmente indirizzate ai motociclisti (detto dalla PM stessa qualche post fa) beh son curioso di saere cosa han fatto per i biker stessi e per la loro sicurezza...:D
        son quasi emozionato a sapere che vi e' un comune che effettivamente ha fatto qualcosa per la ns sicurezza....

attendo ansioso...

Comment

• Font Size
          come dicevo generalizzare ? sbagliato e si rischia da un lato di sbagliare l'obiettivo e dall'altro di far incattivire chi ha il compito del controllo
          Loiano poco meno di 5.000 abitanti a bilancio euro 60.000,00 (sessantamila... se volete vi faccio lo spelling) per sanzioni al CDS.
          Ci sono dei Comuni che hanno puntato e puntano sulle sanzioni ??? immagino di si!!!! ene vanno individuati.. non ? diffcile basta che ognuno di vo chieda al comune di residenza due semplici dati..
          1) ammontare iscritto a bilancio preventivo delle sanzioni CDS
          2) ammonatre registrato a bilancio consuntivo
          sono dati che vi devono dare nei tempi previsti massimo 90 gg.
          a quel punto potete ragionare non su fantasie o immagini coleltive ma su lla realt? dei fatti..
          emerge che un comune ha messo a bilancio una cifra esorbitante.. ene scrivete al consiglio comunale (vi aiuto se volete) c'? sempre una minoranza pronta a calvacare la protesta.. sono i meccanismi politici.. nulla di strano
          MA SMETTETELA DI FARE AFFERMAZIONI DESUNTE DALL'IMMAGINARIO COLLETTIVO.. VANNO A VS. SVANTAGGIO E NON VI AIUTANO A RISOLVERE IL PROBELMA..
          le sanzioni ai camions , per sovraccarico ad esempio sono interessantissime a livello economico perch? valgono per tre .. autista intestatario del mezz e committente.. a voler far soldi non c'? paragone fra una moto e un camion

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste___86 View Post
            mi citi dove ? scritto che debbano esserlo e come fare per visionarli?
            dico seriamente....

altrimenti buona parte delle reply di cui sopra non stanno in piedi...
            Ahah ma lo sai che anche i consigli comunali possono essere filmati e guardati?

Conta che tu da cittadino che paghi le tasse, ? come se tu fossi un azionista (in realta' lo sei) e hai tutto il diritto del mondo di sapere dove vengono spesi i tuoi soldi.

Io mi son guardato un p? Loiano, ? molto interessante l'SRL che ? partecipata totalmente dal Comune e che si occupa della gestione di strade ecc.. non ho letto bene il bilancio.. ma ? come una piccola societ?, non male

Comment

• Font Size
              continuo a non sapere cosa e' stato fatto a favore dei motociclisti...
              per la loro sicurezza...
              visto che sono i principali spennati...
              so che avete fatto qualcosa per loro... lo immagino....
              ne sono convinto...
              si si...
              quindi ora i guardrail non sono piu sgozza persone vero?
              i soldi sono stati reinvestiti per la loro sicurezza vero?
              si, lo so che e' cosi... lo immagino...

attendo, magari con qualche bella foto sarebbe un lavoro fantastico

p.s.
              la palettina controlla dbkiller la ficcate anche dentro le Harley? perche sareste il primo comune italiano che lo fa
              Last edited by sgamino81; 24-08-10, 13:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Ahah ma lo sai che anche i consigli comunali possono essere filmati e guardati?

Conta che tu da cittadino che paghi le tasse, ? come se tu fossi un azionista (in realta' lo sei) e hai tutto il diritto del mondo di sapere dove vengono spesi i tuoi soldi.

Io mi son guardato un p? Loiano, ? molto interessante l'SRL che ? partecipata totalmente dal Comune e che si occupa della gestione di strade ecc.. non ho letto bene il bilancio.. ma ? come una piccola societ?, non male
                beh ora lo so!
                e tu sei convinto che tutti quelli che sostengono che i comuni (genericamente...) hanno messo a budget X fantastilioni di euro in multe abbiano consultato tali bilanci?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pmloiano View Post
                  come dicevo generalizzare ? sbagliato e si rischia da un lato di sbagliare l'obiettivo e dall'altro di far incattivire chi ha il compito del controllo
                  Loiano poco meno di 5.000 abitanti a bilancio euro 60.000,00 (sessantamila... se volete vi faccio lo spelling) per sanzioni al CDS.
                  Ci sono dei Comuni che hanno puntato e puntano sulle sanzioni ??? immagino di si!!!! ene vanno individuati.. non ? diffcile basta che ognuno di vo chieda al comune di residenza due semplici dati..
                  1) ammontare iscritto a bilancio preventivo delle sanzioni CDS
                  2) ammonatre registrato a bilancio consuntivo
                  sono dati che vi devono dare nei tempi previsti massimo 90 gg.
                  a quel punto potete ragionare non su fantasie o immagini coleltive ma su lla realt? dei fatti..
                  emerge che un comune ha messo a bilancio una cifra esorbitante.. ene scrivete al consiglio comunale (vi aiuto se volete) c'? sempre una minoranza pronta a calvacare la protesta.. sono i meccanismi politici.. nulla di strano
                  MA SMETTETELA DI FARE AFFERMAZIONI DESUNTE DALL'IMMAGINARIO COLLETTIVO.. VANNO A VS. SVANTAGGIO E NON VI AIUTANO A RISOLVERE IL PROBELMA..
                  le sanzioni ai camions , per sovraccarico ad esempio sono interessantissime a livello economico perch? valgono per tre .. autista intestatario del mezz e committente.. a voler far soldi non c'? paragone fra una moto e un camion
                  neanche se si fermano intere schiere di 10/15 moto?
                  perche dicono girasse cosi in questa stagione...
                  (fortuna che non vengo su, e non ho piu tempo e voglia di spararmi 150 km di piana... ma... ma alla fine fate bene... saran contenti i bar e gli agriturismi... si incentiva cosi a visitare e a consumare nei paesi appenninici....)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    beh ora lo so!
                    e tu sei convinto che tutti quelli che sostengono che i comuni (genericamente...) hanno messo a budget X fantastilioni di euro in multe abbiano consultato tali bilanci?
                    Non credo, bisognerebbe analizzare il bilancio e fare un rapporto di quanto impatto hanno le entrate relative alle multe.

Se non erro, ma non ne son per niente sicuro sono obbligati ad reinvestire il 50% del ricavato per sistemare le strade.. ma non sono esperto e spero mi corregga qualcuno che ne sa.

Comment

• Font Size
                      Questo thread sta diventando molto interessante e mi compiaccio che ci sia un organo municipale competente e pronto a rispondere agli utenti.

Entro nel merito delle multe elevate per infrazioni al cds e chiedo a pmloiano se, per legge, una percentuale dei proventi di tali multe debba essere destinato alla sicurezza stradale (intesa come rifacimento di manto stradale o messa in sicurezza di guard rail etc) e, da sue conoscenze, se i comuni rispettano tale normativa.

Grazie, saluti.

Federico

PS anche io, che abito in Toscana e conosco bene le situazioni tipo Futa sopra descritte, ormai da diverso tempo evito strade dove vengono fatte vere e proprie retate (anche dalla Forestale!) con buona pace della "economia" di questi paesi, nel senso che vado a spendere i soldi da altre parti (ad esempio in Trentino) dove non rischio di essere fermato ad ogni angolo. E per inciso io nei centri abitati rispetto sempre i 50 km/h e la mia moto ? come quando l'ho ritirata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Non credo, bisognerebbe analizzare il bilancio e fare un rapporto di quanto impatto hanno le entrate relative alle multe.

Se non erro, ma non ne son per niente sicuro sono obbligati ad reinvestire il 50% del ricavato per sistemare le strade.. ma non sono esperto e spero mi corregga qualcuno che ne sa.
                        Quindi convieni con me che *potrebbe anche essere* che se fanno il culo a TUTTI i motociclisti ? perch? c'? qualcuno che ne ha le pa**e piene di vedere ogni weekend sfrecciare 500 valentini, e sparano indistintamente sul mucchio, e non solo, non primariamente, per soldi?

E che per il solito motivo se hai una supersportiva sei automaticamente "da controllare", mentre se hai una custom, macchina, camper, camion, a meno di fatti eclatanti, sei un bravo bambino?

Non credo che se siamo arrivati a tanto ? SOLO per l'abolizione dell'ici, la colpa ? in primo luogo "nostra" (o meglio, di certi elementi a cui puzza la vita...). In relazione a certi comportamenti, le FF.OO. sono diventate "insopportabili" e quindi si ? generato astio, che porta a generalizzare, a cavalcare l'onda del malcontento, a "scappare", a infilare palette nei buchi di scarico..... e cos? via.

Secondo me

Comment

• Font Size
                          Anzi, visto che ora PMLOIANO sta rispondendo qui, vado a farmi un giro in moto ciao a tutti

Comment

• Font Size
                            sul tratto della futa che interessa il comune di loiano sono stati posizionati "salciccioni" salvamotocilista... credo sia una delle poche realtà a livello nazionale..
                            va dato merito alla provincia e agli ass.ri alla viabilità che si sono succeduti di aver avuto la necesaria sensibilità....
                            questo per tranquilizzare sgamino che questa notte dormirà meglio e forse per l'emozione.....
                            i pochi soldi che incassa il comune di Loiano non sono sufficienti per garantire la sicuerzza delle strade comunali(pensate al costo dei mezzi spazzaneve e spargisale - loiano 800 msl) e quindi il comune oltre a spendere quelli incassati con le sanzioni ne deve aggiungere altri e non pochi.
                            ADESSO NON DITEMI CHE DEVO FARE PIU' CONTRAVVENZIONI
                            Last edited by pmloiano; 24-08-10, 14:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pmloiano View Post
                              sul tratto della futa che interessa il comune di loiano sono stati posizionati "salciccioni" salvamotocilista... credo sia una delle poche realtà a livello nazionale..
                              va dato merito alla provincia e agli ass.ri alla viabilità che si sono succeduti di aver avuto la necesaria sensibilità....
                              questo per tranquilizzare sgamino che questa notte dormirà meglio e forse per l'emozione.....
                              i pochi soldi che incassa il comune di Loiano non sono sufficienti per garantire la sicuerzza delle strade comunali(pensate al costo dei mezzi spazzaneve e spargisale - loiano 800 msl) e quindi il comune oltre a spendere quelli incassati con le sanzioni ne deve aggiungere altri e non pochi.
                              ADESSO NON DITEMI CHE DEVO FARE PIU' CONTRAVVENZIONI
                              Io sarei curioso di sapere da lei il piu' "pazzo" che ha mai incontrato e fermato, che cosa ha fatto? (intendo in moto il tipo..)
                              Last edited by Virgo; 24-08-10, 14:03.

Comment

• Font Size
                                in 32 anni di servizio di aneddoti ne ho tanti..
                                il più simpatico è stato il tizio conscuterone che buca l'alt e sulla targa ha scritto "torno subito" oggi non potreebbe più cavarsela indenne
                                il più pazzo il tizio che ai 157 kmh ha impennato davanti al velox
                                il più tragico il tizio che aveva il fazzoletto svolazzante che copriva la targa.. ma non copriva sempre i medesimi numeri.. in 3/4 foto abbiamo ricostruito la targa.. purtroppo per lui è deceduto in un indìcidente stradale una settimana dopo
                                Last edited by pmloiano; 24-08-10, 14:12.

Comment

X
                                Working...
                                X