Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Lei ha perfettamente ragione, ma come ben sapr? siamo motociclisti, usiamo la moto su strada, e spesso qualche piega o leggero divertimento ce lo prendiamo, anche perch? altrimenti non si spiegherebbe l'acquisto di moto supersportive (se non per piegare, non andare solo a 300 km/h).

io fossi in voi punterei molto sui Paesi, dove c'e' realmente il pericolo che qualcuno si faccia parecchio male... ma non tanto come spesso accade, ad es. in Val Trebbia... come questo video:

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Cio? andavano a 20 KM/H lontano anni luce dal paese... io non capisco tutto questo accanimento quando al centro italia od al SUD girano in 14 in scooter e NEANCHE gli dan la multa, anzi li salutano...oltretutto non si vedevan neanche i CC... meno male che non gli han fatto niente...

Senza contare ieri, ci han fermati a S.stefano D'Aveto.. e mi pareva di essere da un meccanico piu' che ad un controllo di C.C, e meno male che han fermato noi altrimenti quei 2 con lo scooter 50 cc col casco a scodella non omologato, oppure quello che trainava con una catena un auto senza nessuna segnalazione e non poteva neanche si son salvati... quelli non son mai pericolosi...

Da fastidio l'accanimento, capisco prevenire ma a volte si esagera davvero...
    Capisco anche per? il vs. lavoro e anche il problema che se continua a morire gente, bisogna in qualche modo "AGIRE".. MA, e ripeto MA non credo che confiscando una moto per una power commander questo possa salvare vite...

Ma forse dovreste fare come in superstrada qu? da me (ovviamente scherzo), non ci sono soldi per sistemarla, quindi abbassano di 40 km/H il limite e mettono i velox... per prevenire, per salvarci...
    Hai perfettamente ragione su tutto. Ma l'italia evidentemente ha due codici della strada oltre che due leggi.

Nel video ? SCANDALOSO l'accanimento contro i due motociclisti, basta vedere dopo quanto tempo passa l'automobile. Non potevano multare l'automobilista per intralcio al traffico ?

Comunque aspetto le risposte alle mie domande

Comment

• Font Size
      rispondo volentieri ad Aldo
      io credo che , in presenza di postazioni velox che non rispettano gli obblighi di segnalamento e visibilit? i9mposti dall'art. 142 cds e ribaditi e chiariti dalla circolare Min. Maroni, , l'atteggiamento giusto del cittadino sia quello di segnalare il fatto al Prefetto del Luogo..
      Altrimenti , eventuali mancanze da parte delle F.d.O , richiano di diventare comodo alibi per sentirsi ingiustamente vessati e quindi agire di conseguenza..
      Quindi il mio suggerimento ?
      1) verificare bene che vi siano postazioni non rispettose delle norme in termini di visibilit? e presegnalamento
      2) segnalare il fatto al Prefetto del luogo chiedendo una verifica e se del caso il suo intervento
      Questo mi sembra un modo corretto di richiedere il rispetto delle norme da chi ? chiamato a farle rispettare agli altri

Comment

• Font Size
        Leggendo diversi forum, con persone che si sono prese a carico della faccenda ( Velox non conformi alle direttive maroni ) la miglior cosa ( stando a quello avvenuto ) è quello di:

parcheggiare lontano la macchina o la moto
        se muniti di fotocamera effettuare una serie di foto che riprenda la postazione e le f.d.o.
        chiamare i carabinieri o la polizia per richiedere l'immediato intervento

Altrimenti, se chiamo il prefetto forse si muove dopo 3 giorni, e il velox mobile non c'è più.

Non crede ?

Voi, come li presegnalate i velox mobili ?

Comment

• Font Size
          io ritengo che il procedi,mento corretto sia quello di interessare il prefetto del luogo con nota adeguatamente documentata
          il velox mobile lo presegnaliamo con cartello mobile (di adeguate dimesioni 135 x 90 e colore -sfondo bleu)
          essendo un cartello di indicazione la distanza ? quella indicata dall'art. 126 Reg. Esecuzione CDS, mentre per i velox fissi una recente circolare impone una distanza di 1 km dal segnale
          la pattuglia utilizza una veicolo di propriet? dell'amministrazione sul quale ? inserita un lampeggiante Bleu in dotazione

Comment

• Font Size
            Ottimo Grazie.

Rimango dubbio sul fatto di contattare immediatamente il prefetto, se è domenica come lo contatto ?

Comment

• Font Size
              non intendo contattare personalemnete il Prefetto ma inviargli una nota tipo

Ill.mo Prefetto
              Ufficio di Gabinetto
              luogo_____________

Oggetto: segnalazione di presunta installazione irregolare di sistema di rilevazione velocit? in modalit? fissa mobile, lungo la strada comunale / provinciale / statale n._____ denominata ________________al Km_______in Comune di ___________

Lo/gli scrivente/i si rivolgono a Lei per segnalare una situazione che ritengono violi le disposizioni in materia di installazione di sistemi di rilevazione della velocit? in particolare:
              - art. 142 c. 6 del CDS
              - direttiva ministro dell?interno prot.330/A/10207/09/144/5/20/3 del 14 agosto 2009 in particolare punto 7
              Ai sensi delle norme sopracitate le postazioni di controllo della velocit? devono essere preventivamente segnalate e ben visibili
              Come ben evidenziato nelle foto allegate ..descrivere la situazione
              La volont? di non favorire una precisa percezione del controllo da parte dell?utenza , si evidenzia dal fatto che, (descrivere cartello inesistente, pattuglia nascosta, cartello
              non conforme per tipologia o non instalato a distanza prescritta ecc.... )venendo meno con ci? ai doveri di informazione dell?utenza.
              Per quanto sopra esposto , in considerazione del fatto che
              1)le postazioni fisse di rilevamento della velocit? possono esser installate su strade o tratti di esse individuate con decreto del Prefetto del Luogo,
              2) il Prefetto ? organo di controllo sovraordinato con riferimento agli organi di Polizia Stradale
              ..scegliere il caso (se velox fisso o mobile)
              lo/gli scriventi si rivolgono alla SV.. Ill.ma chiedendo una verifica della postazione in parola e, se del caso intervento per la sua messa a norma.
              In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti
              Seguono firme

Comment

• Font Size
                io ho fatto il carabiniere ausiliare 12 anni fa prima a torino e poi a milano.

so bene come funziona il "sistema" nonostante in codice della strada sia cambiato diverse volte da allora.

e il sistema fa cagare,come anche i comuni e tutto quello che circonda le loro forze dell'ordine...la polizia municipale

io non ho rispetto per chi vincendo un concorso e dopo meno di 4mesi di corso ha una pistola, potere e una carriera a vita
                col pacchetto di sicurezza 2008 pure la forestale adesso macina soldi

io dico solo questo,occhio,la gente sopratutto quelli per bene che non fanno niente di male e cercano solo un po di LIBERTA' in moto si sono stufati di abusi/soprusi ormai conosciamo meglio noi gli articoli del codice stradale di molti municipali,e le macchine fotografiche/registratori li abbiamo a portata di mano!

prevenzioni si ,ma è ora di far basta alla repressione di una categoria che non è tutelata e intanto si triplicano le casse comunali.... i bilanci dei comuni sono PUBBLICI e la gente non è stupida!
                Last edited by bosco_RR; 23-08-10, 11:18.

Comment

• Font Size
                  ... la moto và forte, qualsiasi moto... quelle che vanno più piano vanno molto più forte di una macchina media o medio grande... a noi motociclisti piace andare forte (non solo in senso puro di velocit&#224, ci piace andare a cercare quel brivido nell' avere "osato" in quella staccata o in quella curva... ormai abbiamo un' assuefazione alla velocità che tutto il resto degli utenti della strada và veramente più lento anni luce. Non contenti poi compriamo dei "missili" , ma vogliamo più cavalli...questi cavalli costano, parliamo di una sportiva : scarico filtro centralina (il minimo sindacale) 1000-1500 eurini...
                  e poi diciamo che le piste sono care? con quale coraggio... con 1000 euro ci fai 3-4 o forse anche 5 uscite a Misano col transponder (compreso di gomme)...poi certo il Mugello è un'altra storia.
                  E i velox ? ... boh sulla Futa , messi quest' anno (quelli fissi) , mi sembrano ben segnalati e visibili. Poi, certo, alcuni amici sono stati multati a 75 km/h da postazione mobile (probabilmente nascosta, o mal segnalata), ma ogni lamentela è moralmente vana, era in un centro abitato (non ricordo se Loiano o Monghidoro).
                  Ma scusate pare che si voglia fare passare l' equazione : velox nascosto = hanno sbagliato loro (le forze dell' ordine) e non io che infrangevo i limiti.
                  Se vogliamo nel futuro potere usufruire liberamente di bellissime strade come la futa,o molte altre ancora, sarà meglio che ci diamo (tutti) una regolata.

Io ormai la Futa non la frequento quasi più perchè ritengo che il rischio superi il divertimento. Non ho il diritto di passaggiare, comunque con un buon ritmo, che qualche coglione mi si piazza dietro ( a mezzo metro) per farmi vedere che ne ha di più.... poi figurati io che ho un sm 990 appena uno con una sportiva mi punta sembra che voglia umiliarmi (che se voglio non mi vede nemmeno)...

... posso avere il diritto di riappropriarmi del diritto sacrosanto di potere percorrere una strada aperta al traffico, e magari di potere caricare mia moglie per andare a mangiare una buona fiorentina, senza inutili patemi ?

Esagero, forse sì, ma credo che i diritti non possano prescindere dai doveri

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

Per fortuna che alla fine ? stato comprensivo ... le moto andavano veramente piano ma la macchina andava ancora pi? piano

Comment

• Font Size
                      bosco.. non volglio richiamare lo spirito di corpo che esiste fra le F.d.O, come fra gli utenti della strada.. ma avendo fatto il CC ausiliario dovresti conoscere come funziona il sistema anche se poi non ti piace..
                      l'arma alla Polizia Municipale è assegnata per difesa personale. in 32 ann9 di servzio per foruna ho dovuto estrarla una sola volta.. e nel caso ho ringraziato Mauro Maestrami l'istruttore di tiro che mi aveva insegnato sino alla noia la sicurezza ed il tiro in doppia azione.. per cui ho potuto estrarre la pistola in massima sicurezza mia e delle persone che erano presenti all'evento (p.s eravamo davanti ad un bar affollato)
                      nutile ricordart che la tua libertà si ferma e cessa un attimo prima della libertà dei cittadini di Loiano di poter sentire le voci della natura o di percorrere in tranquillità la SP 65
                      VOI garantite questo e IO vi garantisco che potete circolare tranquillamente sul terriotorio di Loiano
                      Last edited by pmloiano; 23-08-10, 18:22.

Comment

• Font Size
                        dite pure quello che volete ma malincuore non andro' piu' in futa..

erano i miei posti preferiti di tante gite in moto!

così come me tutti i miei compagni di uscite.
                        ne saranno felici gli agriturismi e i locali della zona!
                        Last edited by max750s; 23-08-10, 20:07.

Comment

• Font Size
                          ecco...visto che la mia libert? cessa un attimo prima della llibert? della gente di loiano..vorrei anche che la mia libert? cessasse perch? io decido di spegnere la moto davanti al panorama,e non ad un posto di blocco dove vengo trattato come un delinquente che ha commesso tutti i reati di questo mondo....

? giusto (in parte) il suo pensiero...ma fermare una persona e ritirargli il libretto per una pc,forse,di prevenzione sa poco...

non ? corretto e legale,ma non si sta parlando di contraffare la targa,andare in giro con una moto da pista o con le gomme lisce......

ci vorrebbero pesi e misure diverse.

la pc per tutto quello che pu? dare non mi trasforma una 500 in una ferrari...e io non sar? mai un pilota.....
                          uno che sale con la targa parallela al terreno,con le gomme slick..forse lo ?....

non ? corretto mettere sullo stesso piano questi due "reati".

vi appellate a tante cose...lo scarico aperto con il db killer che non ? omologato(ma se ha il db killer,perch? devi oltremodo multarmi???),le frecce non omologate,lo spechcietto non omologato....
                          ma lei ritiene che siano davvero cos? problematiche e pericolose per la circolazione?
                          uno specchietto pur piccolo che sia ? sempre uno specchietto!!!

ma alla fine tranne nei casi di velox nei paesi,o di semafori comandati dalla velocit? rilevata,di prevenzione non se ne fa nulla...

una multa in meno e due paroline..forse fanno di pi?

la futa l'ho fatta una volta sola in vita mia...penso che sia un bellisismo posto...
                          penso altres? che non mi vedrete mai pi? in un posto dove si ferma categoricamente le moto per inculare le persone....

lei avr? la legge dalla sua per far cassa....ma un po' di elasticit? mentale non farebbe male...

qui da me(nel profondo nord di milano) ci sono tanti posti che sono come la futa...dove la polizia si comporta alla stessa maniera....

finora non ho mai avuto problemi,e la mia moto ? ben poco originale,ti fermano,si controllano lo stato delle gomme,le luci e se il libretto e l'assicurazione sono ok.
                          se hai il db killer,non importa se la marmitta non ? omologata,si chiude un occhio.

questa la ritengo prevenzione.
                          sono in giro a fare il pirla,mi fermi,mi inculi e mi porti via la moto e mi fai l'elenco di tutto quello che ho.
                          non batto ciglio.
                          sono responsabile delle mie azioni e ne prendo atto.

ma se sono in giro tranquillo e mi fermi perch? a tuti i costi devi incularmi appellandoti a qualcosa...questa non ? prevenzione

saluti
                          tiziano

Comment

• Font Size
                            l'unico modo per salvarsi è quello di comprarsi un GS 1200 e fregarsene delle protezioni e andare in camicia... non ti romperà mai nessuno... e pensare che certi fanno di quei numeri.... e certi, come questo:

Te li trovi contromano... ma loro hanno gli specchi omologati, loro vanno con i jeans, son turisti... loro sono bravi.

Comment

• Font Size
                              non va nemmeno forte , guida solo male e invade l'altra corsia, ma lui ha il GS , pu?.

Comment

• Font Size
                                Bhe oddio invade l'altra corsia per 30cm dai ... e in punti visibili.

Comment

X
                                Working...
                                X