Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non andate sulla Futa... SS65 solo per fare cassa dei comuni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VIL 990 View Post
    eh ragazzi, a chi non è capitato di essere stato trattato alla stregua dei peggiori delinquenti sulla piazza, magari appunto per una centralina, l' assenza di un db killer o una targa di un grado fuori norma... apparentemente siamo oltre la follia pura, ho detto apparentemente perchè in Futa da ormai molti anni, o meglio da sempre, la situazione è sfuggita di mano a noi motociclisti, prima ancora che alle forze dell' ordine.
    Io sono di Bologna, ma se posso evito certe strade, e non per le eventuali multe, ma perchè ho PAURA, e non perchè sono un fermo, se posso glie ne dò un bel pò, ma non a vita persa come fà il 90% dei frequentatori della Futa.
    La popolazione del luogo poi è un bel pò stanca di avere davanti alle porte di casa un gran premio ogni week end, più che un gp direi una guerra, dove sistematicamente ogni week end ci scappa il lenzuolo bianco.
    Purtroppo in questo clima gli unici a rimetterci siamo noi...e allora si arriva a casi limite proprio come quello citato dallo sfortunatissimo amico.

Se posso un consiglio lo dò, soprattutto per chi viene da lontano e vuole godere delle bellezze delle colline emiliano-toscane :
    ci sono tantissime strade altrettanto belle, se non di più, l' importante è evitare il tratto che và da Pianoro a Loiano, che noi abbiamo soprannominato "la pista dei cretini".

QUOTONE, io sono Toscano e non ho più la moto stradale anche se muoio dalla voglia... ma aa forza di CRETINI, STUPIDI, IMBECILLI, per i passi della consuma, calla, croce ai mori, spino etc... non è più possibile stare tranquilli neanche a facendola in auto... tutti a manetta e GASSE in fondo...... le FDO a questo punto sono COSTRETTE ad utilizzare la strategia del terrore per evitare che tali MONGOLOIDI continuino questa follia... purtroppo come in questo caso si sono appellati ad una ***** di centralina facendotela pagare molto cara...

Ma intanto il loro target si stà realizzando... a palazzuolo avevano messo il limite a 50 solo per le due ruote (incostituzionalissimo).... il terrore stà funzionando...

NON SONO D'ACCORDO, MA LA NOSTRA CATEGORIA SE L'E' CERCATA...

PS: non ho letto tutte le 12 pagine del thread.. ed ho messo solo il mio punto di vista per l'accaduto....
    Last edited by HABU; 25-08-10, 10:28.

Comment

• Font Size
      ci sono due ragioni per cui il cittadino rispetta la legge
      1) ne condivide i contenuti
      2) ha paura delle conseguenze in caso di infrazione
      E' indubbio che in un paese civile ? la prima soluzione quella da preferire

Comment

• Font Size
        Originally posted by pmloiano View Post
        Certo, ma ora come ora i CONTENUTI sono assolutamente ridicoli.

50km/h in centro DISABITATI, in pianura, in mezzo alle risaie.
        f.d.o. che dovrebbero dare il buon esempio che girano senza cintura, che parlano al cellulare, che fanno ci? che gli pare con i radar ecc ecc
        radar nascosti e irregolari

questa non ? prevenzione, questa ? solo voglia di far cassa...poi sicuramente ci sono casi ( come il suo ) dove le f.d.o. agiscono nel corretto e noi non possiamo far altro che farVi i complimenti

Comment

• Font Size
          Io ci ho già lasciato 8 punti su per la Calla.... due multe da 100 e passa euro.... hanno rotto veramente i coglioni.

Comment

• Font Size

Si ma:

L'essere umano essendo mediamente stupido.. prima deve batterci il MUSO per capire le cose.. poi nel caso ci pensa..

il messaggio ? chiarissimo, mi dispiace solo che ci rimette anche chi fa davvero turismo...

Capisco il fatto che se uno ? magnanimo e d? una mano, dall'altra si prendono tutto il braccio...

Quando andavo io per strada era diverso, diciamo che spesso chiudevano entrambi gli occhi e lanciavano l'avvertimento... cosa succedeva?? il sabato dopo erano da capo... adesso effettivamente ci pensano due volte...

ma tanto lo immaginavo

Comment

• Font Size
              habu
              l'esser umano non ? mediamente stupido.. viene rincretinito da una scatola che ha assunto il valore della verit?.. pensa.... nulla vero o esiste veramente... se non ? rappresentato da quella scatola.. ...
              "panem et circensem" vecchio metodo romano di controllo delle coscienze ed di sopravvivenza del potere...
              una volta erano i gladiatori ora sono .. tette e culi
              Lo sfrenato individualismo.. non ci permette di fare valutazioni complessive...il mondo viene ridimensionato al ns. orto... per cui se ho incontrato un Vigile prepotente, un vigile che fa cassa... ergo "tutti i vigili fanno cassa"..vale anche il contrario naturalmente...
              dobbiamo riappropriarci della nostra coscienza critica

Comment

• Font Size
                habu
                l'esser umano non è mediamente stupido.. viene rincretinito da una scatola che ha assunto il valore della verità.. pensa.... nulla vero o esiste veramente... se non è rappresentato da quella scatola.. ...
                "panem et circensem" vecchio metodo romano di controllo delle coscienze ed di sopravvivenza del potere...
                una volta erano i gladiatori ora sono .. tette e culi
                Lo sfrenato individualismo.. non ci permette di fare valutazioni complessive...il mondo viene ridimensionato al ns. orto... per cui se ho incontrato un Vigile prepotente, un vigile che fa cassa... ergo "tutti i vigili fanno cassa"..vale anche il contrario naturalmente...
                dobbiamo riappropriarci della nostra coscienza critica
                agaahahah Panem et circensem---->tette e culi, Santa miseria se è vero ahahahahahah

Io effettivamente le volte che ho beccato delle sanzioni, AVEVANO PALESEMENTE ragione, quindi, testa bassa e coda tra le gambe...
                Sono al corrente di fatti spiacevoli dove altri motociclisti sono stati sanzionati per la targa, per le frecce, per la mosca spiaccicata sulla visiera... etc etc etc.. ma ho avuto modo di verificare che generalmente il pugno di ferro viene utilizzato nei passi montani, per scoraggiare (attraverso anche il passaparola dei malcapitati come nel caso in oggeto) i "bischeri" a "bischerare" su quelle strade dove ogni sacrosanto fine settimana, si contano più croci che curve...
                Le frecce sono solo un pretesto per trasmettere il verbo:"OH GENTE, SU QUELLA STRADA OCCHIO, CHE CI SONO GLI SBIRRI CHE CI FANNO UN MAZZO TANTO...." e per me è l'unica strada da intraprendere...

Poi del fatto della cassa del comune, dei velox nascosti (come facevano anche quì in casentino) e di tante altre cose... è un altro paio di maniche

Anche io a qualche vigilie avrei spaccato il cric sulla groppa...
                Last edited by HABU; 25-08-10, 13:09.

Comment

• Font Size
                  ah, dimentivavo del fatto dell'essere rincretiniti dai media o da chi per loro...

ESISTE ANCORA IL LIBERO ARBITRIO, forse ci distingue un pochetto dagli animali (anche se si potrebbe aprire un dibattito anche su questo ahaha)...

Ripeto, io sono un motociclista, ma sul pugno di ferro per queste cose sono d'accordissimo... tieni la moto originale e vai a passeggio.. tanto sai che se sgarri ti sanzionano subito... se tutti ragionassero in maniera più o meno uniforme su quasto passo, credo che smetterebbero anche di controllarti i peli che hai sotto le ascelle...
                  Last edited by HABU; 25-08-10, 13:10.

Comment

• Font Size
                    IMHO togli pure la 1) e visto che nonostante tutto non reputo l'Italia una nazione pi? incivile di altre, vorrei riflettere se questa affermata mancanza di civilt? viene dai cittadini o invece da uno stato vessatorio incapace di fare lo Stato.
                    Premetto che l'anarchia non risolve i problemi ma strade e segnaletica sono quasi sempre in debito nei confronti di chi le utilizza. Premetto anche l'inconfutabile presenza di pazzi scalmanati che per? non ritengo superi il 10% dei motociclisti ma l'unico rimedio finora utilizzato, anzich? "fermare" questi abitu? del rischio, per altro ben conosciuti, sembra sia sempre quello di imporre limiti assurdamente bassi sia si tratti di velocit? che di "difformit?" dei ns. mezzi. La velocit?, grande accusata, andrebbe differenziata in base al traffico ed alle condizioni atmosferiche ovvero alla discrezione dei controllori (ma alla luce dell'accaduto chi si fida?), invece questi limiti servono unicamente alle amministrazioni per pararsi il (_I_) in caso malaugurato d'incidente. Cosa vuol dire in autostrada "limite 110 km/h in caso di pioggia? Pioggia = 2 gocce? = asfalto bagnato? = strada allagata? Risulta evidente anche ad un cerebroleso che la norma, ? il caso di dirlo, fa' acqua da tutte le parti. Altrettanto assurdi limiti di 30 km/h nei centri urbani o di 50 e 70 km/h su tangenziali e strade extraurbane; ma chi disegna questi capolavori d'insulsaggine ha la patente? Sa' cosa vuol dire andare a 70 km/h su una strada a due corsie per senso di marcia o 30 km/h su una, per quanto urbana, strada di quartiere? Ha mai usato una moto per sapere che passare da 50 a 100 km/h ? una questione di mezzo grado di apertura di gas?
                    La possibilit? individuale di muoversi pare sia stata assimilata al pari del diritto di respirare; senza auto o altro mezzo di trasporto personale non si lavora, non si fa' la spesa non si fa' festa ecc. Parliamo quindi anche della abilit? di guida da parte di tutti questi utenti, che sarebbero in gran parte ben felici di avere posto di lavoro, botteghe e circolo ricreativo sotto casa ed invece "costretti" a deambulare per raggiungere il centro commerciale o la zona industriale o il circolo bocciofilo. Poich? il fatto di "avere la patente" non corrisponde alla capacit? di circolare senza creare pericolo per se e gli altri e spesso chi eccede nella prudenza per proprie incapacit? ? altrettanto pericoloso di chi esagera col gas ma non ho mai sentito di vecchiette e deambulanti vari aver ricevuto rampogne o multe per aver (ab)usato una statale a meno di 50 km/h per decine di km creando esasperazione nei disgraziati costretti dietro, rotonde prese contromano, mancate precedenze perch? non viste. In questi casi le FF.OO. chiudono non uno ma entrambi gli occhi; ? chi mai farebbe del male alla nonna?
                    Tanti anni fa' un mio amico si schiant? contro la fiancata di una 600 multipla condotta da una suora che aveva saltato uno stop; lui mor? dopo tre giorni lei preg? per la sua anima e continu? a guidare. Oggi su quell'incrocio c'? una rotonda interamente fasciata di doppio guard rail e l'immancabile limite di 50 km/h ma nuovi mazzi di fiori s'aggiungono periodicamente.
                    Ho fatto presente all'amministrazione della mia citt? circa l'abuso di guard rail posti su nuove vie o in occasione di rifacimenti di vecchie, in risposta ho ricevuto una sconcertante comunicazione secondo la quale i guard rail sono messi a protezione di ostacoli quali segnaletiche verticali ed alberi ornamentali di prossimo/futuro impianto; ma non avrebbero fatto meglio a prevedere una segnaletica verticale ed arredi arborei meno pericolosi? Dove st? l'ipocrisia della sicurezza stradale?

Comment

• Font Size
                      Condivido al 100% Paolo52 e mi chiedo perchè i "colleghi" degli agenti delle f.d.o. non denuncino le illegalità dei loro colleghi che operano clandestinamente...

Comment

• Font Size
                        il tuo intervento mi piace ... trasuda di sincerit?..veramente
                        la sicurezza stradale non ? un'ipocrisia una chimera ..forse..
                        l'italia sar? fra i pochi paesi europe che non raggungeranno l'obiettivo di dimezzare incidenti e morti nel decennio 2000/2010
                        e questo dipende sicuramente dai comportamenti degli utenti della strada ..ma anche dalle infrastruture non adeguate e sicure , dai costruttori di auto e moto che raramente sembrano valutare la sicurezza come elemento progettuale

limiti di velocit?....quando vedo il risultato di un crash test ai 50 kmh.non sono poi cos? convinto che sia errato imporre bassi limiti di velocit?... ma a monte di ogni ordinanza che impine una velocit? dovrebbe esserci (? necessaio che ci sia) uno studio che consideri tutte le variabili di traffico che intervengono.. convengo che spesso lo studio e la valutazione non ci sono..

diritto alla mobilit?.. ? un diritto costituzionalmente garantitto al pari di altri diritti fondamentali....
                        le persone naziane ricevono un trattamento di riguardo dalle F.d.O .... forse .. ma entro certi limiti abbiamo fermato e posto sotto fermo ammnistrativo il veivcolo di una distinta signora 73 enne che guidava senza aver mai conseguito la patente..

Comment

• Font Size
                          il tuo intervento mi piace ... trasuda di sincerit?..veramente
                          la sicurezza stradale non ? un'ipocrisia una chimera ..forse..
                          l'italia sar? fra i pochi paesi europe che non raggungeranno l'obiettivo di dimezzare incidenti e morti nel decennio 2000/2010
                          e questo dipende sicuramente dai comportamenti degli utenti della strada ..ma anche dalle infrastruture non adeguate e sicure , dai costruttori di auto e moto che raramente sembrano valutare la sicurezza come elemento progettuale

il video ho cannato a prendere il link,infatti quella ? la parte 2,c'? anche la parte 1,con tutta loiano.

cmq,a prescindere da questo:

-)dipende sicuramente dai comportamenti degli utenti della strada

verissimo,infatti esistono i tutori della legge che servono per far rispettare le norme.
                          purtroppo pare che anche loro non siano esenti da questa cosa,siano (purtroppo per questioni di legge,sovenzioni e tutto quello che ci sta dietro) "deficitari",nel senso che non puoi nel 2006 dirmi che con la mia patente fatta nel 1997,(che riporta ancora la dicitura del art 101(o 110) per cui non potevo superare certi limiti di cilindrata e certi limiti autostradali) non posso ancora superare i 110 orari e non posso guidare la mia moto....

deficitari perhc? la scure dei tagli purtroppo si fa sentire,e come milano insegna,se albertini dice che ci devono essere pi? multe perch? il comune va male,allora i vigili devono fare pi? multe.

l'altro vero problema ? che troppe volte si chiude un occhio su certi atteggiamenti errati,che poi portano a far di tutta un erba un fascio.

io non penso che la gente di loiano sia stufa di veder moto,ma sia stufa di trovarsi il coglione di turno che sale a rotta di collo fregandosene dei limiti,dell'abitato e delle persone.
                          ? semplice.si prende e gli straccia la patente,a lui,e non ad altri che sono li perch? si fanno 4 passi.....

se non siete stati in grado di fare questo,forse noi(motociclisti in generale)saremo dei deficienti,ma forse voi che dovreste far rispettare i limiti,non siete in grado di svolgere la vostra funzione pienamente.

un esame di coscienza per entrambe le parti...

-)infrastruture non adeguate e sicure

ecco..visto che i soldi delle multe ci avete fatto altro,perch? non li impegnate per la sicurezza mettendo quei semafori intelligenti?

perch? al posto di fare le micro rotonde,non fate gli incroci pi? sicuri a misura di tutti gli utenti della strada.
                          siamo nel 2010,se ho la freccia verde per girare,non pu? avere il verde anche il pedone per attraversarla,*****!!!!!!

perch? non sistemate le strade come si deve? possibile che ogni fine inverno le strade sembrano dei colabrodi?
                          in queste cose i proventi delle multe non ci rientrano mai per?....

-)moto che raramente sembrano valutare la sicurezza come elemento progettuale

guardi che se prendo un guzzino 65 di fine anni 50,lento,che a malapena supera i 70 orari....posso passare a cannone in paese lo stesso....

forse le moto si sono evolute,ci sono sistemi di controllo trazione,abs ed elettronica che aiuta il pilota a gestire la moto.
                          io posso comprare una moto da 20000cv,ma se il mio buon senso mi dice che se c'? un limite di 50 devo andare a 50,che ho 2 o 20000 cv....

il sistema andrebbe cambiato.
                          volete controllare tutte le moto?
                          bene,nessun problema...
                          cercate di avere due pesi e due misure...

se faccio il coglione mi rovini,se non faccio nulla,lasciami libero.

non vedo una cosa cos? difficile.

basterebbe mettere degli ometti lungo il tracciato ,la gente si ravvede e se ne va tranquilla.
                          zero multe,tranquillit? per voi e per la gente di loiano.

Comment

• Font Size
                            Secondo me comunque ... finché ci sarà gente che va in moto ci saranno inevitabilmente anche dei morti ...
                            Quando capita l'incidente il motociclista ha come unica protezione se stesso ...
                            No c'è abbigliamento tecnico ne crash test che tenga ...
                            Ed è una cosa che si deve tenere in debito conto anche quando ci si pone degli obiettivi in termini di dimezzamento del numero di incidenti e di morti ...
                            Last edited by buzzy84; 25-08-10, 20:08.

Comment

• Font Size
                              Rimanendo in tema di prevenzione vi racconto questa, che dimostra come si possa fare prevenzione senza fare repressione:

Prato allo Stelvio (BZ), estate scorsa, lungo dirizzone prima di entrare in paese, c'? il limite di 70 km/h e all'inizio della strada c'? il passaggio a livello, che trovo chiuso. Nell'attesa si raggruppano una trentina di moto, chi conosce lo Stelvio sa quanto richiamo ci sia lass? di motociclisti. Si alza la sbarra e tutti partiamo, chi veloce e chi no. A met? del rettilineo paletta. Eccoci, mi dico, ci fanno il culo a tutti. Il poliziotto provinciale ci ferma tutti e ci fa parcheggiare in uno spazio. Aspetta che arriviamo tutti, ci fa togliere casco e guanti. Io preparo subito i documenti.

Una volta accertatosi che lo stavamo ascoltando, non gl'interessavano n? i documenti n? il tuning delle moto e ci ha detto:
                              "Ragazzi, questa non ? una pista, sappiamo che la strada ? bellissima, non rovinatevi la giornata."

Questo lo ha detto in italiano e in tedesco. Non solo, ci ha dato a TUTTI un depliant di sensibilizzazione alla guida prudente, redatto in italiano e in tedesco.
                              Fatto ci? ci ha detto che potevamo tranquillamente andare.
                              C'? chi ? salito allegro e chi s'? fermato 50 volte a fare foto ma TUTTI siamo saliti coscienti della sensibilit? di questa polizia e rispettosi verso questa strada.

QUESTA E' PREVENZIONE!

A casa da qualche parte ho ancora il depliant

Saluti, Federico

Comment

• Font Size
                                ottimo ..mi puoi postare il depliant..

Comment

X
                                Working...
                                X