Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
oggi ho rifatto dopo UNA VITA il giogo........ spettacolo !!! da che parte lo fai (direzione mugello o direzione imola) ? bello una cifra asfalto okey peccato per il forte traffico
Il Giogo ? bello, per?:
- da Firenze al Giogo ? un po' strettino, e quando il tempo ? brutto l'asfalto ? "foglioso" e melmoso anche se non piove: secondo me sarebe bello con una supermotard !!
- da Firenzuola al Giogo la prima parte ? noiosa, poi l'ultima ? bella ma son 4 curve !!!
Il Giogo lo faccio quando il sole SPLENDE da giorni, e non ? sabato o domenica.
N.b.: ricordarsi che, da Firenze al Giogo, la prima curva, quella dove c'? la casa sulla curva (e proprio per quello ) ti spara contromano che ? una bellezza !, ricordarsi di prenderla stretta e possibilmente mettere sotto qualcuno della casa (visto che sono loro che hanno allargato la casa fin sopra la strada e hanno deviato l'eccelsa curvatura naturale della strada voluta da D.io )
partenza sansepolcro AR.... passo di via maggio, stradina merdona che collega a pieve s.stefano.. passo dello spino.. stradina caccolosa ma a tratti divertente che porta a bibbiena.. stia.. passo calla fino in cima inversione a u si torna giu' a stia.. croce ai mori (il tratto dei curvoni almeno un paio di volte su e giu') fino a londa si torna poi si torna indietro per la consuma... di nuovo spino e poi a casa lessi
e' assai impegnativo si fa un paio di volte l'anno e basta purtroppo.. ma che spettacolo!!!
partenza sansepolcro AR.... passo di via maggio, stradina merdona che collega a pieve s.stefano.. passo dello spino.. stradina caccolosa ma a tratti divertente che porta a bibbiena.. stia.. passo calla fino in cima inversione a u si torna giu' a stia.. croce ai mori (il tratto dei curvoni almeno un paio di volte su e giu') fino a londa si torna poi si torna indietro per la consuma... di nuovo spino e poi a casa lessi
e' assai impegnativo si fa un paio di volte l'anno e basta purtroppo.. ma che spettacolo!!!
quando sei nel paese dell' londa ti puoi ricollegare alla consuma?????
si in effetti sulla consuma a volte si trova molto traffico e velox... ma c'e' un punto dove si vede un km di curve.. troppo bello me arrapa molto mi piacerebbe pero' farlo con un apristrada che non conosco le curve
mi sembra che non arrivo a pontassieve ma che ci sia un bivio subito dopo rufina... magari sbaglio mi ricordo di solito strada facendo
si in effetti sulla consuma a volte si trova molto traffico e velox... ma c'e' un punto dove si vede un km di curve.. troppo bello me arrapa molto mi piacerebbe pero' farlo con un apristrada che non conosco le curve
mi sembra che non arrivo a pontassieve ma che ci sia un bivio subito dopo rufina... magari sbaglio mi ricordo di solito strada facendo
se la percorri nel w.e. la consuma ? piena di traffico meno negli altri giorni,un po come dapperttto
vedr? una volta di provare questo "taglio"...dal londa alla consuma che mi manca
Comment