Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lago D'orta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lago D'orta

    Ciao a tutti!!!

    Marted? 6/04/2010 ho volouto provare quest'itinerario improvvisato da me che attraversa una parte di pianura per poi immergersi in strade di montagna fatte di panorami spettacolari e curve che si susseguono una dopo l'altra!
    Partenza da Santhi? per poi attraversare diversi paesi di campagna, strade deserte e poco battute fino ad arrivare a Gattinara e Borgomanero dove il tratto diventa un p? monotono (colpa del traffico), dirigendosi per? verso Omegna la musica cambia, la spettacolo dato dal panorama del lago incastonato dalle montagne obbliga a fermarsi un p? di volte.
    Bevuta una bibita o mangiato un gelato da Omegna si parte per la sponda meno battuta, lo spettacolo ? bellissimo, un balcone sul lago e le montagne attorno ad esso, dopodich? la strada si immerge nella foresta, le curve si intensificano, l'asfalto ? perfetto, pochissime buche, qui ci si diverte moltissimo immersi nella natura.
    Giunti a Borgosesia si prende la strada per Trivero. Se si fanno 20 metri di rettilineo si ? fortunati! Una Curva unica!!!
    Da Trivero infine si segue per Biella gustandosi un ottimo panorama e si ritorna a santhi?.

    Consigli
    -? impossibile fare questa strada (Specialmente il primo tratto) il week end perch? il traffico ? insopportabile.
    -? stancante sopratutto la parte finale perch? si continuamente in piega
    -l'asfalto ? ottimo ma non si pu? esagerare perch? molte curve sono strette e cieche
    -Girano molte pattuglie di polizia e carabinieri durante il primo tratto (ci sono anche autovelox!)

    Ecco la mappa del giro!
    Ciao!
    <iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="<A href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=cavagli%C3%A0&am paddr=santhi%C3%A0+to:carisio+to:rovasenda+to:Gatti nara+to:Borgomanero+to:Gozzano+to:Omegna+to:Nonio+ to:Valduggia+to:Borgosesia+to:Pray+to:Trivero+to:P avignano+to:Biella+to:Cavagli%C3%A0&amp;geocode=Fb zgtAIdXIN7ACn7FUaqZS6GRzEgZT5HfeYFBA%3BFUpAtAIdv7h 8ACnxuympfjGGRzEgnDxHfeYFBA%3BFQvotAId5x99ACmDAd_t-DCGRzHAmDxHfeYFBA%3BFR7itgIdOu9-ACl7tuRDxD6GRzHAmzxHfeYFBA%3BFe4WuAId47F_AClHNMEGF RWGRzGN3lWpfePmxw%3BFYdOuQId6yCBAClBtE3c-2yGRzGwnTxHfeYFBA%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B&am p;hl=it&amp;mra=ls&amp;sll=45.632766,8.22258&amp;s spn=0.319773,0.614548&amp;ie=UTF8&amp;t=h&amp;ll=4 5.62216,8.257635&amp;spn=0.50992,0.40983&amp;outpu t=embed"></iframe><br">http://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=cavagli%C3%A0&am paddr=santhi%C3%A0+to:carisio+to:rovasenda+to:Gatti nara+to:Borgomanero+to:Gozzano+to:Omegna+to:Nonio+ to:Valduggia+to:Borgosesia+to:Pray+to:Trivero+to:P avignano+to:Biella+to:Cavagli%C3%A0&amp;geocode=Fb zgtAIdXIN7ACn7FUaqZS6GRzEgZT5HfeYFBA%3BFUpAtAIdv7h 8ACnxuympfjGGRzEgnDxHfeYFBA%3BFQvotAId5x99ACmDAd_t-DCGRzHAmDxHfeYFBA%3BFR7itgIdOu9-ACl7tuRDxD6GRzHAmzxHfeYFBA%3BFe4WuAId47F_AClHNMEGF RWGRzGN3lWpfePmxw%3BFYdOuQId6yCBAClBtE3c-2yGRzGwnTxHfeYFBA%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B%3B&am p;hl=it&amp;mra=ls&amp;sll=45.632766,8.22258&amp;s spn=0.319773,0.614548&amp;ie=UTF8&amp;t=h&amp;ll=4 5.62216,8.257635&amp;spn=0.50992,0.40983&amp;outpu t=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&amp;sourc....50992,0.40983" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>

  • Font Size
    #2
    Scusate... ecco la mappa

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissime strade, poi il pezzo da pray alla piazza di trivero &#232; davvero spettacolare con quei curvoni luuuuunghi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GabryWRC View Post
        bellissime strade, poi il pezzo da pray alla piazza di trivero ? davvero spettacolare con quei curvoni luuuuunghi
        Mamma mia!!!
        Non l'avevo mai fatto quel tratto ed ? stato una spettacolo!!

        Per? andando su verso il lago (Quindi da Gattinara) ho incontrato 6 posti di blocco!! meno male che andavo piano..

        Comment


        • Font Size
          #5
          bei posti..li ho in programma..
          spero di farli il prima possibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            era gi&#224; pulita la strada lore?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GabryWRC View Post
              era gi? pulita la strada lore?

              Si si!!

              Ieri ho beccato solo tra valduggia e borgosesia i trattori che tagliavano l'erba sui lati, ma per il resto ? pulita, anzi, appena asfaltata in alcuni punti!!
              Da Pray a Trivero ? spettacolare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono 2 anni che non vado piu' da quelle parti per i troppi controlli.

                l'unica che volta che ci sono andati su settimana li ho beccati il mercoled&#236; alle 17!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  veramente belle quelle strade,per? se a biella tiravi verso ZUBIENA,e arrivi al lago di VIVERONE ? VERAMENTE FANTASTICA,con certe curve da pelle d'oca!!!!!!!!!il tutto rispettando i limiti del codice stradale..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by w japan View Post
                    veramente belle quelle strade,per? se a biella tiravi verso ZUBIENA,e arrivi al lago di VIVERONE ? VERAMENTE FANTASTICA,con certe curve da pelle d'oca!!!!!!!!!il tutto rispettando i limiti del codice stradale..
                    Fare la Serra... Praticamente quando giro dallemia parti ci giro sempre li!!

                    Bella li!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lore749 View Post
                      Mamma mia!!!
                      Non l'avevo mai fatto quel tratto ed ? stato una spettacolo!!

                      Per? andando su verso il lago (Quindi da Gattinara) ho incontrato 6 posti di blocco!! meno male che andavo piano..
                      Bel giro che ti sei fatto...azz io quest'anno avr? fatto circa 150 km in moto, ma spero tra breve di finire un po' di lavori che avevo da fare.
                      Tra l'altro mi deve ancora arrivare la tuta nuova... quella vecchia ? troppo areata eheheh

                      Dici che hai incontrato 6 posti di blocco?!? Da Gattinara a Gozzano??? Azz...tanta roba, io mai visti. Ma che ora era? Vabbu? semmai ne parliamo quando avremo la fortuna di incontrarci.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se rifate il giro del Lago d'Orta non potete perdere la salita al Mottarone!

                        E tornando dal lato occidentale del lago potete fare il passo della Colma e sbucate in ValSesia......

                        Bellissime zone....a parte i troppi controlli alle moto!

                        Ciao!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maxinho View Post
                          Bel giro che ti sei fatto...azz io quest'anno avr? fatto circa 150 km in moto, ma spero tra breve di finire un po' di lavori che avevo da fare.
                          Tra l'altro mi deve ancora arrivare la tuta nuova... quella vecchia ? troppo areata eheheh

                          Dici che hai incontrato 6 posti di blocco?!? Da Gattinara a Gozzano??? Azz...tanta roba, io mai visti. Ma che ora era? Vabbu? semmai ne parliamo quando avremo la fortuna di incontrarci.
                          Certo che poi ci si incontra!!

                          6 posti di blocco, intorno alle 2.30/3 del pomeriggio, infatti viaggiavo ai 70 km/h (tanto se andavo tropo forte la zavorrina si lamentava... ), per? che curve ragazzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il mottarone &#232; la piu bella in assoluto secondo me soprattutto verso la fine dove ci sono tutti i curvoni lunghi in appoggio! fantastica come strada!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bers View Post
                              il mottarone ? la piu bella in assoluto secondo me soprattutto verso la fine dove ci sono tutti i curvoni lunghi in appoggio! fantastica come strada!
                              Mi manca.. ma mi sono promesso che la far? quest'anno!! anche perch? tutti mi dicono che ci sia uno dei panorami pi? belli... apetto una bella giornata tersa e calda..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X