Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contrattempi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Ah ah.. la testa candida di I'm a legend...

Ma hai la testa candida anzi?!?!? Ma da quando?
    l'avrò messa dove non dovevo
    hai presente le espressioni: a testa bassa, a capofitto...?
    Last edited by I'm a legend; 09-02-10, 16:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by I'm a legend View Post
      vi sono mai capitati dei 'contrattempi' in viaggio?
      come avete rimediato??
      Non tanti, ma uno è mondiale: una domenica stavo andando a Misano Adriatico con un mio amico, entrambi in sella alla mia (allora) fida Aprilia Sintesi 125, per vedere la tappa dell'Europeo velocità.
      Partiti da Vimercate (MI), appena in tangenziale ci siamo stabilizzati a 160 km/h indicati. Arrivati a circa 10 km dal casello di Parma centro, la moto comincia ad andare a strappi, sempre più forti. Ci fermiamo e vedo che il pignone, a causa dell'alta velocità tenuta per lungo tempo (e probabilmente della catena non uniformemente allungata e secca) si era molto consumato e stava praticamente diventando rotondo! A strappi e sobbalzi siamo riusciti ad arrivare fino a circa 5 km dal casello, dopodichè non è rimasto altro che spingere
      In circa 3 ore siamo riusciti ad arrivare praticamente in stazione a Parma: ho lasciato la moto in un parcheggio sotterraneo e siamo tornati a Milano in treno.
      Il giorno dopo (luned&#236 sono andato con il mio zaino carico di attrezzi (la maggior parte di fortuna, da pioniere) dal ricambista a comprare il kit catena, ho preso il treno per Parma e ho montato il tutto nel parcheggio. La moto l'avevo comprata un mesetto prima, quindi non avevo mai cambiato la trasmissione: ricordo che, per togliere il portacorona dato che si era inchiodato sul mozzo, ho dovuto utilizzare un estrattore che mi ero provvidenzialmente portato, ma poichè questo aveva i bracci troppo spessi, ho dovuto limarli! Fortuna che erano in alluminio, ma mi ci sono volute 2 ore lo stesso.
      Avevo anche il pignone più grande, perchè erano finiti quelli della misura originale.
      Ho finito alle 6 di pomeriggio, mi sono messo in moto e sono tornato a casa sulla via Emilia, con zaino pieno di attrezzi sulle spalle, e sono arrivato a casa tipo alle 21...
      Last edited by Torakiky; 16-02-10, 11:05.

Comment

X
      Working...
      X