salve a tutti volevo chiedere se qualcuno e mai andato in danimarca.Le mie intenzioni erano di fare la danimarca x visitare il D DAY e poi passare a visitare i castelli della LOIRA, qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
viaggio in danimarca
Collapse
X
-
Originally posted by amstaf View Postsalve a tutti volevo chiedere se qualcuno e mai andato in danimarca.Le mie intenzioni erano di fare la danimarca x visitare il D DAY e poi passare a visitare i castelli della LOIRA, qualcuno mi sa dare qualche informazione?
attenzione alla pioggia se vai da quelle parti
in danimarca accettano ovunque l'euro ma portati un pò di corone danesi; tieni conto che è tutto un pò più caro che da noi
al nord negozi, ristoranti ecc. ecc. chiudono presto...quindi regolati!!
se vai a copenaghen ricordati di visitare lo strøget che è un viale pedonale e commerciale del centro e il nyhavn che è il quartiere più vitale e caratteristico della cittàLast edited by I'm a legend; 06-02-10, 10:59.
Comment
-
quello che mi interessa di piu e (TUTTO) la strada che avete fatto se avete prenotato (io andrei senza prenotamento) in che periodo se da soli o in compagnia , scusate ma sono curioso e non vorrei brutte sorprese
Comment
-
Macché prenotazioni. Io ci son passato anda e rianda quando sono andato a Caponord nel 2003, era giugno. All'andata ho preso il traghetto dalla Germania a Puttgarten (parte un traghetto ogni 45 minuti e non c'è bisogno di prenotazione) mentre al ritorno ho fatto tutto via terra attraverso gli spettacolari ponti che uniscono le varie isole (alcuni lunghi anche 10 km, alla faccia di tutte le storie per il nostro ponte dello stretto di 3 km...) che però sono a pagamento, le autostrade in realtà sono superstrade, il paese è piccolo e si gira bene, ci tira vento e ci piove abbastanza anche se io non beccai acqua, Kopenhavn (Copenaghen) val bene una visita, vedrai quante biciclette ahahahah
CIAO!
Comment
-
-
Originally posted by amstaf View Postgrazie x le informazioni e nessuno e mai andato nei castelli della loira ?
scusa ma con cosa ci devi andare ??in danimarka??
io sono andato in macchina !!
allora traghetti a Puttgarden occhio che i limiti sono di 120km
la pola non si vede ma quando la vedi ? troppo tardi e allora piangi
se la devi girare oltre a Copenaghen con tutte le sue belle cose:
la nyhavn-la sirenetta-fatti il giro con i battelli all'interno della citta ne vale la pena
vai a farti un giro a Skagen ( la punta estrema della Danimarca)
passando da Odense-aalbaek-
puoi vedere il "deserto danese" bellissimo
se avanzi tempo visita anche l'isola di Romo ti fermi al porto e ti mangi un salmone fresco a pochissimi neuri
controlla i posti su google
sembra grande ma con tappe di trasferimento di 2-3-ore riesci a girarla bene ,cambia i neuri con le corone xch? oltre copenaghen ? difficile cambiarli
occhio ai venerd? e sabato xch? sono i giorni di "sfogo"dei danesi
poi in tutta la settimana ne vedi pochi in giro aparte nelle grandi citta che sono 2 Copenaghen e Odense
i negozi nei paesi chiudono mooolto presto 17-18 poi ciuppa
penso che x il momento basta cosi
porcamiseria che voglia di tornarci che mi ? venuta!!!!!!
Comment
-
non sono sicuro di andarci , ho degli amici (di amici) che mi possono ospitare pero le mie intenzioni sarebbero di fare i castelli della loira e poi la normandia,mentre x la danimarca potrei anche rinunciare.Ci pensero intanto grazie x le utilissime informazioni
Comment
X
Comment