Originally posted by Marocchino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tour della Sicilia in moto.
Collapse
X
-
-
Originally posted by Il Commendatore View Postcerda.....palermo racalmuto
cerda ? la mia strada "preferita" piena di curve anche in appoggio....la palermo agrigento ? abbastanza pericolosa...ma ci sono curve abbastanza veloci..da pelo..
A causa del traffico pesante (TIR) dell'asfalto anni 30 e per le auto che corrono tanto gli incidenti sono sempre spaventosi...
Io ho disintegrato una macchina li...a 60 km/h e 3 gocce d'acqua, fossi in voi la eviterei come la peste...? anche piena di velox della polizia stradale.
Comment
-
scusate se vado OT,sto organizzando un gruppo d'acquisto per l'olio bardahl 10W50 XTC C60,siamo già in 2,nessuno è intenzionato ad unirsi per ammortizzare ulteriormente costo di olio e spedizione ?????
12 lt vengono 115 euro + 8 di spedizione
se siete interessati,fatemi sapere in pmLast edited by Marocchino; 28-07-09, 06:43.
Comment
-
Sbarcati a Palermo, imboccate la Palermo-Catania e percorretela quasi tutta. Uscite a Motta S.Anastasia, seguite le indicazioni per Belpasso (due Condorelli mangiateveli), proseguite seguendo le indicazioni per il Rifugio Sapienza. Ad un tratto, vi troverete in una sorta di "paesaggio lunare", con la strada che sta sopra la lava eruttata anni orsono dal vulcano. Curvoni a visuale "open", a destra e sinistra, tutti a 180 gradi... Non chiamateli tornanti, è riduttivo: con almeno 20 metri di raggio, ve li godete anche con il ginocchio a terra. Arrivati al piazzale del Rifugio Sapienza, potete fermarvi a mangiare lì e proseguire dritto, scendendo dalla strada chiamata "mare-neve". Tanto bella quanto pericolosa, asfalto buono e molto invitante... Tomba di tanti centauri, la strada sta dentro un bosco ed è spesso priva di guard-rail: uscire fuori strada vuol dire trovarsi in mezzo agli alberi di pino, su terreno pieno di sassi. Ma percorrerla a "velocità codice" è difficile...
Occhio, se il vulcano è attivo: la polvere lavica si deposita al bordo della strada, se "uscite fuori traiettoria" siete a terra.
Se siete sazi di curve d'asfalto e cercate altre curve... scendete fino all'autostrada (Catania-Messina) e recatevi a Giardini Naxos e Taormina: luoghi frequentatissimi dagli stranieri, camminare a piedi lungo il corso principale di Taormina vi farà diventare strabici (non saprete dove guardare prima).
Comment
X
Comment