Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la strada da buggerru fino a fontana mare ? uno spettacolo della natura... i primi km curve in mezzo alla montagna... da pan di zucchero in poi costeggi il mare con alcune curve a strapiombo (li devi andare piano e gustarti il panorama)
se rimani nella zona sud ovest poi prosegui per s.antioco ...poi vai all'isola gnovese di carloforte.
poi volendo da li da capoteulada ti spari tutte le curve verso chia laguna proseguendo fino a villasimius.
da l? puoi salire verso nord facendo l'orientale sarda (circa 200 km di una curva dietro l'altra senza respiro) facendo le varie tappe tipo zaona arbatax.... orosei..cala gonone e chi piu' ne ha piu' ne metta...
cmq hai finito i 15 gg
ecco se volessi fare veramente un tour mozzafiato farei cos?...
ss 131 fino a marrubbiu... da li segui per terralba-guspini-arbus-e poi buggerru.
fino a qua non hai visto mare ma vedila come un trasferimento. (a seconda ell'ora preparati letteralmente a cuocere)
il mar lo vedi prima di entrare a buggerru con la spiaggia di san nicolo che costeggia la ss.
sono zone cmq allo stato "brado" non trovi alberghi.....
terralba? passa a casa ci spariamo una birra e poi si parte!!!
noi l'abbiamo fatta 2 anni fa esattamente come vuoi farla tu, cio? base fissa pi? gite in giornata. Noi eravamo verso santa teresa ma abbiamo visto praticamente tutta la costa da stintino alla maddalena. X il mare sei x me nel posto migliore, stintino ti rimane nel cuore, peccato solo la troppa, troppissima gente! Andando verso santa teresa non c'? gran che a livello di spiagge, almeno che appunto non ti spingi fino a s. Teresa, li in zona ce ne sono di bellissime ma dovrei andare a riguardare i nomi! Se poi hai voglia di dormire una notte fuori vai a fare il giro della maddalena, possibilmente in gommone, non te ne pentirai! Inutile dire che tutte le strade, anche se fatte a passeggio, sono uno spettacolo! Bellissima la sardegna!
infatti quest'anno visto le temperature adesso ? un ottimo periodo, al mare nn c'? quasi nessuno si sta da D I O .pensate che sabato a Biderosa ( vicino Orosei ) si aveva un oasi solo per se stessi perch? nn c'era nessuno
infatti quest'anno visto le temperature adesso ? un ottimo periodo, al mare nn c'? quasi nessuno si sta da D I O .pensate che sabato a Biderosa ( vicino Orosei ) si aveva un oasi solo per se stessi perch? nn c'era nessuno
Intanto grazie a tutti per i consigli.
Ho un aggiornamento, mi sa che a Stintino ci star? 3-4 giorni ospitato da un mio amico.
Il resto (9-10 giorni) me lo passer? on the road. A tal proposito stavo cercando b&b o meglio anche agriturismo in provincia Nuoro nell'entroterra (per essere vicino alla ss125 che m'ispira na cifra).
Voi ne conoscete di agriturismo tipici da consigliarmi?
Il percorso dovrebbe essere circa questo qu?:
Attracco ad Olbia e il primo giorno mi faccio con calma la statale che costeggia la costa nord fino a Stintino.
L? gran mare per 3-4 giorni e se mi riesce mi faccio un giro alle grotte di Nettuno.
Dopo rotta a sud fino a Bosa e attraversamento fino al Gennargentu (dove vorrei prenotare un agriturismo) con escursioni a Cala Gonone e grotte del Bove.
Giri vari sulla SS125 e ritorno ad Olbia passando per la costa.
Che ne dite?
Ci sono posti che devo assolutamente visitare (spiaggette imboscate, laghi imperdibili, cascate o simili?) Avevo letto di un Canyon in provincia di Nuoro, qualcuno lo conosce?
Grazie ancora a tutti, sar? sicuramente un turbo-viaggio-figata!!
Comment