Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA coast to coast

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xteomatx View Post
    ma va l? nn ? impossibile...container (900 dollari ca) 20% di iva e 10% di dogana, reimmatricolazione e il gioco ? fatto!
    E il risparmio poi ? Va a farsi benedire...

Comment

• Font Size
      cmq siete sicuri che posso comperare una moto, intestarmela e poi, dopo averla assicurata, guidarla con la patente italiana?

mi sono informato alla dogana... 6% di dazio doganale e 20% di IVA (sulla somma fattura + dazio)

Comment

• Font Size
        Vai in motorizzazione e ti fai aggiorare la tua patente da europea ad internazionale,costa sulla cinquantina di euro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Loca.P View Post
          Vai in motorizzazione e ti fai aggiorare la tua patente da europea ad internazionale,costa sulla cinquantina di euro.
          se non han cambiato la patente internazionale ? un altro documento... che comunque basta pagare e ti rilasciano...
          In certi stati basta la patente italica....
          Ora mi pare abbian cambiato... ma in alcuni era valita una patente internazionale in altri un'altra (accordi jappo o svizzeri a seconda)... Ma posso far confusione...
          comunque bello fin che volete.... ma che palla tutto dritto

Comment

• Font Size
            Originally posted by xteomatx View Post
            ma va l? nn ? impossibile...container (900 dollari ca) 20% di iva e 10% di dogana, reimmatricolazione e il gioco ? fatto!
            e sei abbondantemente gi? oltre la sua quotazione in italia non ti conviene

Comment

• Font Size
              fidati...già fatto 4 conti..mal che vada nn ci perdo 1 euro...
              Ad es. una road king di metà anni 90 si compra con 6000 euro ...di qua tasse ed immatricolazione arrivi a 10000 e si rivende dagli 11 ai 14 dipende dalle condizioni / optinals...
              Tieni conto che 25 gg di noleggio sono 2500 eurini!
              Last edited by xteomatx; 12-02-09, 08:40.

Comment

• Font Size
                mollate la bottiglia!!!!
                comperarsi una moto negli states forse è facile ma ci vuole quantomeno un appoggio per ottenere una sorta di codice fiscale.. altrimenti nisba!!! Certi concessionari una mano te la danno pure.. altri neanche a pensarci...
                Portarla in italia?? ehehe... 900$ un container?? ehehehe... presentami lo spedizioniere!!!!! saranno 900 dollarini solo di movimentazione in porto! Più.. tutte le cartacce per l'esportazione e l'importazione.. Per poi avere cosa? una moto che puoi tenerti in salotto :-) le regole di omologazione sono diverse.. mi sa che la devi omologare come esemplare unico!! Chi lo fa, fa arrivare le moto dritte in germania. Dicono sia più semplice e meno oneroso ottenere targa europea.
                Io il cost to cost in moto l'ho fatto..:-) è una figata!!! quella volta avevo portato giù il tenerone con una di quelle agenzie di viaggi per moto (macedoniaadventure se non ricordo male). Sono andato altre volte negli states in moto.. se volete, andate sul sito di eagleriders... vi beccate la moto di ritorno e con una cifra accettabile siete a posto (modo migliore per gli states secondo me) Considerate che la benzina laggiù è da 85 a 91 ottani e l'indipendence pass (dove era ambientato shining per capirci) se non arriva a 4000 metri.. ci manca uno sputo.. quindi con moto carburate europa non è proprio uno scherzo.
                La patente internazionale non serve a nulla.. oddio, le ultime che fanno con la foto forse può sostituire quella che avete in tasca.. cmq.. io per gli states non l'ho mai fatta e nessuno mi ha mai detto nulla.
                Ultimo ma non ultimo.. prima di partire passate da europe assistance... mega massimale su tutto.. una sbucciatura potrebbe costravi mooollltttooooo cara :-)
                Buon viaggio!!

Comment

• Font Size
                  qualcuno ha mai pensato di farlo in auto stop come racconta il libro di Keruak (spero di ricordarmi come si scrive)?

Qualcuno lo ha fatto?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arz View Post
                    se volete, andate sul sito di eagleriders... vi beccate la moto di ritorno e con una cifra accettabile siete a posto (modo migliore per gli states secondo me)
                    ..........cio??

Comment

• Font Size
                      Ciao arz,

per portare di qua le moto abbiamo un amcio che commercia auto/moto dagli states...diciamo che abbiamo il "gancio" giusto

cmq... le info sul web per andare in usa sono molto confuse e contraddittorie..? per questo che info dettate da esperienze come la tua sono molto utili!

Ancora grazie!

bye!

Comment

• Font Size
                        ma in che periodo volevi farlo sto viaggio??

Comment

• Font Size
                          grande il cost to cost..e soprattutto in HD....

dunque è un viaggio che io e il mio amore vorremo fare prima o poi...e perciò mi osno informata un pochino sia in italia che direttamente negli stati uniti...

allora in italia voli esclusi partenza in moto da chicago e arrivo a san francisco 15 giorni di tour, in BB con incluso noleggio moto €5000 a testa circa...euro più o euro meno...escluso poi il carburante...in tutta onestà l'agenzia nn era stata in grado di dirmi con quale mezzo avremmo attraversato gli Usa...il viaggio si sarebbe svolto in maniera molto molto easy..cartina alla mano ed itinerario...
                          ma poi chiedendo un po nelle agenzie negli usa e guardando internet ho trovato altre cosucce mooolto mooolto interessanti...

qui trovi qualcosina....
                          Last edited by mini-cage; 24-03-09, 22:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fiamma_82 View Post
                            ma in che periodo volevi farlo sto viaggio??
                            Si organizza andiamo tutti insieme?

Comment

• Font Size
                              Decisamente un bel viaggio.. una delle "milestone" della mia vita!

Io quest'anno farò il giro dell'australia, se non impatto su qualche canguro, verrei volentieri anche li (soldi permettendo )
                              Last edited by Bemat; 31-03-09, 07:30.

Comment

• Font Size
                                che ci andiate in auto, in moto, in bici o in auto stop, chiamate anche me..... è uno dei viaggi che voglio assolutamente fare, poi magari se si è in un buon gruppetto (non esagerato) ci si organizza e ci si da una mano è ancora piu' bello e memorabile

Comment

X
                                Working...
                                X