Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agosto in Grecia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Agosto in Grecia

quest'anno voglio muovermi con anticipo, qualcuno scafato della Grecia mi pu? consigliare come e dove andare con la donna?
    tipo avevo pensato Santorini o Rhodi....per? in agenzia ci mettono il ricarico, quindi avevo pensato di prenotare solo l'albergo da qui e andare in nave....o meglio in aereo?

dite dite

• Font Size
    Io sono andata l'anno scorso a Paros.
    Ho dovuto fare una notte in hotel ad Atene all'andata e una notte al ritorno perché non coincidevano gli orari di aereo e traghetto.
    Con l'agenzia ho appunto prenotato solo gli hotel ad Atene.
    Se vai sulle isole come immagino e devi fare anche tu una notte ad Atene, prenota un hotel al Pireo (cioé il porto) all'andata e in centro al ritorno, così sei più comodo.

Appartamento, volo, traghetto e motorino li ho prenotati da sola tramite internet..e conviene sicuramente.
    Per l'hotel ho preferito l'agenzia perché non conoscevo bene atene ma se hai bisogno ti dico in che alberghi sono stata io.

I voli esistono diretti su Mykonos.. ma costano un occhio... l'anno scorso c'era una differenza di tipo 400€ tra volare su atene e volare su mykonos

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post
      Ho dovuto fare una notte in hotel ad Atene all'andata e una notte al ritorno perch? non coincidevano gli orari di aereo e traghetto.
      Con l'agenzia ho appunto prenotato solo gli hotel ad Atene.
      Se vai sulle isole come immagino e devi fare anche tu una notte ad Atene, prenota un hotel al Pireo (cio? il porto) all'andata e in centro al ritorno, cos? sei pi? comodo.

Appartamento, volo, traghetto e motorino li ho prenotati da sola tramite internet..e conviene sicuramente.
      Per l'hotel ho preferito l'agenzia perch? non conoscevo bene atene ma se hai bisogno ti dico in che alberghi sono stata io.

I voli esistono diretti su Mykonos.. ma costano un occhio... l'anno scorso c'era una differenza di tipo 400? tra volare su atene e volare su mykonos

non ? la patria del poeta archiloco?

Comment

• Font Size
        Originally posted by diogeneilcinico View Post
        non ? la patria del poeta archiloco?
        neanche mai sentito nominare

Comment

• Font Size

Per l'hotel ho preferito l'agenzia perch? non conoscevo bene atene ma se hai bisogno ti dico in che alberghi sono stata io.

s? mi faresti un favore

ma fare tutto il viaggio in nave invece di prendere l'aereo si puo?

Comment

• Font Size
            neanche mai sentito nominare
            ? un poeta greco antico. fu preso come modello da catullo e orazio..
            in grecia ci sono andato qualche tempo fa: trasandatissimo ma pulito!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Babb? View Post
              s? mi faresti un favore

si mi sembra che da brindisi partano i traghetti...per? informati!!

a parte che mi sa di viaggio lungo.. e i traghetti greci non sono proprio il massimo..

se ti muovi con grande anticipo dovresti trovare voli a prezzi ridotti.. ed ? sicuramente pi? comodo!

Comment

• Font Size
                pais?...se vuoi una meta meno gettonata dal turismo di massa e dai soliti "napoletanacci" che trovi in giro...potresti pensare a HYDRA. ? un'isola davvero incantevole ,piuttosto piccola e una delle ultima che conserva ancora un po del fascino della grecia incontaminata..un'altro posto bellissimo ? porto hoeli, sempre da fare con la donna perch? la movida non ? eccezionale ma il mare davvero fantastico (persino il signr Bic ha la villa li )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Babb? View Post
                  s? mi faresti un favore

l'abbiamo fatto io e i miei amici questa estate per andare a ios..ma siconn me ? una cosa che puoi fare solo a vent'anni...a meno che non sei il tipo che non si fa problemi a viaggiare scomodo (anzi scomodissimo) e a impiegarci 3 giorni per arrivare a destinazione

Comment

• Font Size
                    Io molti anni fa ho fatto Santorini (1992) e Rodi (1993)

poi casini e soldi mi hanno tagliato le gambe.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      pais?...se vuoi una meta meno gettonata dal turismo di massa e dai soliti "napoletanacci" che trovi in giro...potresti pensare a HYDRA. ? un'isola davvero incantevole ,piuttosto piccola e una delle ultima che conserva ancora un po del fascino della grecia incontaminata..un'altro posto bellissimo ? porto hoeli, sempre da fare con la donna perch? la movida non ? eccezionale ma il mare davvero fantastico (persino il signr Bic ha la villa li )
                      chi ? il sig. Bic? quello che fa le penne?

Comment

• Font Size
                        esattamente quello delle penne...megavillone galattico con depandance sulla spiaggia che da solo sar? stato 400 mq con svariate barche parcheggiate e campo da golf che arriva sino al mare...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by syd87 View Post
                          esattamente quello delle penne...megavillone galattico con depandance sulla spiaggia che da solo sarà stato 400 mq con svariate barche parcheggiate e campo da golf che arriva sino al mare...
                          ho sempre detto di aver sbagliato mestiere: se facevo rasoi usa e getta o penne economiche o anche cotton fiok per pulirsi le recchie, diventavo ricco
                          Last edited by Babb?; 13-01-09, 12:05.

Comment

• Font Size
                            eh gi?...pensa io che perdo tempo all'uni..cmq seriamente dovendo andare in grecia la nave te la sconsiglio proprio, e anche le mete piu turistiche

Comment

• Font Size
                              Se permettete riporto la mia avventure Santorinese del 1992

PARTE (I)

Dunque sono stato nella bellissima Santorini nel giugno del 92,per mè fu una specie di voto visto che conoscevo il posto da quando nel 72°
                              bambino,vidi un articolo su NATIONAL GEOGRAPHIC E SUBITO
                              mi prese il mito di ATLANTIDE
                              poi da militare nel 82° ho visto il film
                              SUMMER LOVE con la Darly Hannah e riscopri l'isola, quindi più per voto o curiosità sono finito lì.
                              Devo dire che l'impatto fu subito bellissimo anche perchè dovetti insistere con l'agenzia per essere mandato lì e non in altre isole
                              quindi con una spesa aggiuntiva per una doppia in un albero per U.S.A mi trovai dopo un ritardo di 2° ore a Bologna per guerra in YU e uno scalo ad Atene, arrivai di notte sul isola.

ERA BELLISSIMA ILLUMINATA SEMBRAVA UN FILM
                              l'emozione mi prese tanto che mi sarei buttato senza paracadute
                              arrivato a terra dopo uno scarico bagaglio alla sef/service
                              salimmo sul bus ALPITUR.
                              Il mio albergo era credo di ricordare il Santorini Palace
                              che come detto era esclusivo per statunitensi e canadesi e qualche italico della mia agenzia.
                              La mattina dopo una colazione ovviamente U.S.A e le 4° chiacchere con una povera unica animatrice

poi esco.

PARTE (2)

Il primo impatto fu un pò strano del tipo ma che sono in marocco cavolo stà a vedere che passo 15° giorni in piscina con sti coglioni di americanipoi la mia impressione cominciò a cambiare e come succede solo lì chi vedo ovviamente un sindacalista d'Imola lo chiamo e usciamo a mangiare mi dice che và a trovare un altro imolese e che sà di un 4° (ormai contando m&#232 che ha addirittura una villetta nel isola.
                              In parole povere credevo di essere sperduto e al contrario siamo ben in 4° ad essere concittadini di una città di provincia italiana di 65000 abitanti.
                              Bene dopo una abbondante bevuta ed aver assaggiato la cucina greca/santorineseed aver mangiato l'anguria del luogo

Torno in albergo per smaltira il vino
                              nel pomeriggio esco e comincia il processo di cambiamento e di addattamento alle condizioni del luogo.

Qui è il difficile non esistono parole per esprimermi come sia,
                              è diversa da quello che puoi incontrare che posso dire in riviera o in qualsiasi altro posto è un modo di vivere e prendere la vita con filosofia calma e rilassatezza il tutto in una società diversa e tollerante, io ho pensato visto che per molte ragioni ho conoscenze storiche che la Santorini di oggi non sia diversa da quella di Atlantide o Tolemaica/romana è la stessa civiltà vecchia di 4000° anni adattata al mondo globale e del 20/21° secolo.

Vedete se io scrivo che ho visto, e filmato, in piazzetta a Fira una bella ragazza di colore intortata da un bianco di mezza età mentre sullo sfondo 3 giapponesi compravano oggetti di artigianato alternativo da una carina ragazza inglese,
                              come dire voi
                              SE NON CI SIETE STATI NON CAPITE UN CAVOLO

BISOGNA VIVERLO, è un' altra socità dove dimentichi da dove vieni chi sei che lavoro fai.
                              Chiaramente tu devi entrare nel mondo se fai come certi italiani che se ne stanno nel loro vilaggeto a fare i soliti discorsi e farsi prendere per il c... dagli animatori non capirai nulla sarà solo una vacanza in grecia con le solite fregnacciate.
                              Last edited by Falco Rosso; 30-01-09, 21:53.

Comment

X
                              Working...
                              X