Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio percorsi Veneto/Friuliani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio percorsi Veneto/Friuliani

Chiedo un consiglio da chi co0nosce o ha percorso, visitato , le zone sotto elencate
    espondo il mio problema, io esco a Longarone e devo arrivare a Paluzza/Timau.

Bene, che strada faccio? deve essere bella, "passosa"(pi? passi ci sono meglio ?!) e bella (l'ho gi? detto??)

Io pensavolo s? che pensare mi fa male ma ogni tanto devo farlo!)
    1) Santo Stefano di Cadore-Cima Sappada- Valpicetto

2)Vigo di Cadore - Prato Carnico

3) Lorenzago di Cadore - Ampezzo- Enemonzo- Piano D'arta

4)Erto -Barcis - Navarons - Tramonti di sopra - Tolmezzo

5)Erto -Barcis - Navarons - Pozzis - Tolmezzo

Come sono?? avete altri suggerimenti??

• Font Size
    In che periodo dell'anno?
    Auto o moto?
    Adesso gran parte delle strade di quella zona sono quasi impraticabili causa neve

Comment

• Font Size
      fine giugno e in moto.
      Tnx!

Comment

• Font Size
        Ritmo?
        A me personalmente piace Vigo di Cadore, Casera Razzo, Sauris (sosta pappa), Ampezzo, Passo Rest (attenzione che è molto stretto), Frisanco, Barcis, Longarone
        Se preferisci strade più smanettone allora non devi perderti il Mauria (però con un minimo di testa) e il Sella Chianzutan (se hai la moto in perfetto ordine per i controlli).
        Considera che per entrare/uscire dal Friuli le strade sono pochine..oltre all'autostrada e alla statale Pontebbana (quella che passa per Conegliano-Pordenone) e le altre più "basse" rimangono solo, da sud a nord, il Vajont, il passo Mauria, Casera Razzo e Sappada.
        In caso fai un fischio quando intendi passare che ne parliamo un pò meglio, in base al tempo che hai a disposizione, che gita vuoi fare ecc ecc
        ;-)

Comment

• Font Size
          a me amici friulani hanno suggerito questo.

1) Da Longarone prendi per la diga del Vajont B
          2) Dalla diga prosegui a tutta manetta verso Montereale Valcellina e quindi prendi verso Maniago
          3) Sulla statale che collega Maniago a Spilimbergo trovi la deviazione verso Tramonti e Lago
          4) Fai Tramonti di sopra e di sotto e quindi Passo Rest...ma attenzione la strada ? stretta e i tornanti molto lenti
          5) Dopo passo Rest la discesa ? abbastamza ripida e ti porta in una vallata stupenda. Prosegui ed esci in prossimit? di Ampezzo
          6) Girando a Sx hai la stupenda strada che ti porta a passo Mauria verso Forni di sopra e di sotto e quindi a Lorenzago di Cadore
          7) Dopo Lorenzago uscendo sulla statale in direzione Cortina prosegui fino all'incrocio in direzione diSan Pietro di Cadore-Rigolato prosegui per Ravascletto (occhio alla strada un p? maltenuta) ed esci a Paluzza
          8) Da Paluzza prosegui verso Timau e Passo di Monte Croce Carnico e da qui sconfini in Austria a Mauthen
          9) Da Mauthen e a velocit? secondo codice prosegui per Hermagor e Villach e seguendo le indicazioni per il confine rientri in Italia a Tarvisio...da qui altri mille itinerari

Ma se vuoi un consiglio al punto 3 prosegui verso Spilimbergo e all'incrocio per Pinzano al Tagliamento giri e proseguendo sempre dritto ti farai Casiacco-Anduins-Pozzis-S. Francesco-Sella Chianzutan-Tolmezzo e da qui prosegui verso Paluzza e Timau .

Chiedo a pi? persone perch? avendo pi? pareri mi posso fare un idea pi? precisa di quello che mi aspetta.

Comment

• Font Size
            Yes anche per la 2a ipotesi: la Val d'Arzino è molto bella, più scorrevole rispetto al Rest (molto più scorrevole)..
            Tutto dipende da quanto tempo hai a disposizione e cosa cerchi (percorso da smanettata, da paesaggio, un budello strettissimo pieno di tornanti secchi,...)
            Se hai davvero tempo a disposizione cerca di spingerti fino in Slovenia, la Val Trenta, secondo me (da Bovec fino a Kranjska Gora, merita davvero), giusto per citarne una

Comment

• Font Size
              Io ho fatto la val Cellina....strada bellissima veloce.....paesaggio stupendo altra strada belle e veloce e filante con belle curve, partendo da Lavarone fino a Maniago

altra strada sempre partendo da Ampezzo per proseguire forno di sotto e sopra per passare pieve di cadore e poi risalire a Forno di Zoldo x la valle agordina belle strade!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by DaK View Post
                a me amici friulani hanno suggerito questo.

1) Da Longarone prendi per la diga del Vajont B
                2) Dalla diga prosegui a tutta manetta verso Montereale Valcellina e quindi prendi verso Maniago
                3) Sulla statale che collega Maniago a Spilimbergo trovi la deviazione verso Tramonti e Lago
                4) Fai Tramonti di sopra e di sotto e quindi Passo Rest...ma attenzione la strada ? stretta e i tornanti molto lenti
                5) Dopo passo Rest la discesa ? abbastamza ripida e ti porta in una vallata stupenda. Prosegui ed esci in prossimit? di Ampezzo
                6) Girando a Sx hai la stupenda strada che ti porta a passo Mauria verso Forni di sopra e di sotto e quindi a Lorenzago di Cadore
                7) Dopo Lorenzago uscendo sulla statale in direzione Cortina prosegui fino all'incrocio in direzione diSan Pietro di Cadore-Rigolato prosegui per Ravascletto (occhio alla strada un p? maltenuta) ed esci a Paluzza
                8) Da Paluzza prosegui verso Timau e Passo di Monte Croce Carnico e da qui sconfini in Austria a Mauthen
                9) Da Mauthen e a velocit? secondo codice prosegui per Hermagor e Villach e seguendo le indicazioni per il confine rientri in Italia a Tarvisio...da qui altri mille itinerari

Ma se vuoi un consiglio al punto 3 prosegui verso Spilimbergo e all'incrocio per Pinzano al Tagliamento giri e proseguendo sempre dritto ti farai Casiacco-Anduins-Pozzis-S. Francesco-Sella Chianzutan-Tolmezzo e da qui prosegui verso Paluzza e Timau .

Chiedo a pi? persone perch? avendo pi? pareri mi posso fare un idea pi? precisa di quello che mi aspetta.
                ho visto adesso il topic, io abito nella zona (meduno) quindi rest come gi? detto ? stretto con tanti tornanti stretti e dall'altra parte (verso ampezzo) ? molto ripida.. se vai per pinzano la strada ? molto meglio rispetto al rest, e poi passi per verzegnis che ? uno spettacolo! dipende tanto che strade preferisci..
                comunque longarone/barcis, verzegnis, passo della mauria per me sono stupendi, il rest ? bello in se ma non ? molto adatto a una ss

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti per le risposte, sono tutti preziosi consigli che mi serviranno.
                  Volevo allungare un po' il tragitto in occasione del raduno dello stelvio. ma quest'anno purtroppo il raduno non ci sar?, quindi oper? per la settimana successiva.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cabron View Post
                    ho visto adesso il topic, io abito nella zona (meduno) quindi rest come gi? detto ? stretto con tanti tornanti stretti e dall'altra parte (verso ampezzo) ? molto ripida.. se vai per pinzano la strada ? molto meglio rispetto al rest, e poi passi per verzegnis che ? uno spettacolo! dipende tanto che strade preferisci..
                    comunque longarone/barcis, verzegnis, passo della mauria per me sono stupendi, il rest ? bello in se ma non ? molto adatto a una ss
                    confermo,appena ho un attimo vi metto l'itinerario che ho fatto da solo l'estate scorsa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by omez View Post
                      Io ho fatto la val Cellina....strada bellissima veloce.....paesaggio stupendo altra strada belle e veloce e filante con belle curve, partendo da Lavarone fino a Maniago
                      probabilmente da Longarone

Tornando InTopic, una volta che arrivi ad Ampezzo (facendo il Rest, scendendo dal Mauria-Lorenzago o venendo da Casera Razzo-Sauris, se hai tempo ti consiglio un giretto attorno allo Zoncolan

Per? se vuoi farlo come prolungamento del raduno dello Stelvio (o un giro in quella zona), personalmente sei completamente fuori come tempistiche (da Prato allo Stelvio fino in Friuli c'? un bel p? di strada da fare, se fai montagna..per esperienza direi ben pi? di mezza giornata di viaggio)..non la vedo come cosa mordi e fuggi

Comment

• Font Size
                        ti consiglio di passare per verzegnis e sella chianzutan, poi a me piace molto andare ina ustria, se vai lì ti consiglio una visitina a wernberg, vicino villach (che è vicino a tarvisio), dove alla locanda da "Fruhman" si mangia bene, abbondante e senza spendere troppo
                        considerà però che ti va via un ora due per digerire

tra gli itinerari da te proposti io sceglierei il 4°

n.b. altro ristorante in cui si mangia da *** è a verzegnis, "alla stella d'oro", è nella mia frazione e si mangiano piatti tipici della carnia, ci lasci un pò più di soldi, ma è ottimo. (se nel weekend conviene prenotare un 2-3 settimane prima.)
                        Last edited by mizza90; 03-02-09, 19:15.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Albarsv View Post
                          probabilmente da Longarone

Tornando InTopic, una volta che arrivi ad Ampezzo (facendo il Rest, scendendo dal Mauria-Lorenzago o venendo da Casera Razzo-Sauris, se hai tempo ti consiglio un giretto attorno allo Zoncolan

Per? se vuoi farlo come prolungamento del raduno dello Stelvio (o un giro in quella zona), personalmente sei completamente fuori come tempistiche (da Prato allo Stelvio fino in Friuli c'? un bel p? di strada da fare, se fai montagna..per esperienza direi ben pi? di mezza giornata di viaggio)..non la vedo come cosa mordi e fuggi
                          sapresti darmi qualche indicazioni sulle strade nello zoncolan? quest'anno volevo esplorare un po' quelle zone che non ho ancora girato..

Originally posted by mizza90 View Post
                          ti consiglio di passare per verzegnis e sella chianzutan, poi a me piace molto andare ina ustria, se vai l? ti consiglio una visitina a wernberg, vicino villach (che ? vicino a tarvisio), dove alla locanda da "Fruhman" si mangia bene, abbondante e senza spendere troppo
                          consider? per? che ti va via un ora due per digerire

tra gli itinerari da te proposti io sceglierei il 4?

n.b. altro ristorante in cui si mangia da *** ? a verzegnis, "alla stella d'oro", ? nella mia frazione e si mangiano piatti tipici della carnia, ci lasci un p? pi? di soldi, ma ? ottimo. (se nel weekend conviene prenotare un 2-3 settimane prima.)
                          beh verzegnis ? sempre verzegnis!!
                          ma tu abiti veramente li?

Comment

• Font Size
                            certo che s?
                            Last edited by mizza90; 05-02-09, 19:43.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mizza90 View Post
                              certo che s?
                              che figata!
                              vabb? che sto a 40km e in pi? e bello anche fare la strada per arrivarci..

Comment

X
                              Working...
                              X