Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vajont e Barcis

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vajont e Barcis

Oggi nonosante il sonno mi sono alzato alle 10.30 e siamo pariti con amici alla volta del vajont per poi andare a barcis e mangiare sul "ristorantino all'angolo",con ordine:
    siamo partiti alle 11.30 circa dalla tangenziale di mestre,facendo autostrada,poi usciti per fare il Fadalto,bella strada...un po' troppe buche per i miei gusti...per? bella...il clima era gradevole,abbiamo poi proseguito costeggiando il lago di Santa Croce (bello spettacolo da vedere) e poi via dritti seguendo per pordenone fino ad arrivare a Longarone,e anche qui clima soleggiato e abbastanza caldo contro le mie previsioni...proseguendo poi abbiamo costeggiato la valle del Vajont,qui ho rallentato per vedere il costone del monte Toc e la famosa Diga del Vajont nota alle cronache per il disastro dei primi anni 60...per? a causa di amici smanetoni e tempo contato non abbiamo potuto fermarci....poi su ancora passando Erto e Casso,per poi approdare sul fianco del Lago di Barcis...bello spettacolo anche questo...poi via sempre dritto in direzione pordenone tornanti e tornantini,poi sosta pranzo al ristorantino che si trova all'angolo della strada all'incrocio che poi divide per Pordenone o per Maniago...s'? mangiato bene...gnocchi al rag?,entrecot,patate fritte,vino rosso e acqua naturale,per la modica cifra di 20 ?...domani vi spiego meglio dove si trova...io con le strade sono un disastro...
    poi rientro a casa passando da Porcia,Godega di S. Urbano,Oderzo,Ponte di Piave,Treviso e finalmente a casa...

bella giornata...divertito abbastanza anche se come mototurista sono un po' fuori allenamento e per la zavorrina era la prima volta...totale percorso circa 270km in 6 ore considerando anche la pausa pranzo...

bel giretto...ve lo consiglio...

• Font Size
    bello si ma non fermarti mai a dormire a longarone..

Comment

• Font Size
      Originally posted by lukke2 View Post

Comment

• Font Size
        Originally posted by lukke2 View Post
        Originally posted by funai View Post
        mah....se non ci sono giulius o toledi in giro direi che ci si pu? fermare tranquillamente.....

Comment

• Font Size
          magari la prossima volta che vi fate un giretto partendo da mestre mi aggrego!
          son anch'io mestrino, mi farebbe piacere un giro in compagnia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by scoetti View Post
            magari la prossima volta che vi fate un giretto partendo da mestre mi aggrego!
            son anch'io mestrino, mi farebbe piacere un giro in compagnia.
            cellularizziamoci......

Comment

• Font Size
              il piccolo TT per chi abita da quelle parti... io facevo Pn-Fadalto-Longarone-Barcis-Montereale e poi giù di nuovo fino a PN...almeno una volta alla settimana. In alternativa è possibile proseguire fino ad auronzo e fare il bellissimo passo mauria, saltando fuori in carnia, e scendere dal passo sella-chianzutan (forse un pò lungo da fare in giornata se poi bisogna tornare a venezia e dintorni). Purtroppo siccome ci sono troppe moto in giro e c'è sempre gente che esagera il Fadalto è off limits e anche dalle parti di Barcis ora c'è spesso polizia...finita la pacchia
              Last edited by THEPRETENDER; 27-10-08, 18:59.

Comment

• Font Size
                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                il piccolo TT per chi abita da quelle parti... io facevo Pn-Fadalto-Longarone-Barcis-Montereale e poi gi? di nuovo fino a PN...almeno una volta alla settimana. In alternativa ? possibile proseguire fino ad auronzo e fare il bellissimo passo mauria, saltando fuori in carnia, e scendere dal passo sella-chianzutan (forse un p? lungo da fare in giornata se poi bisogna tornare a venezia e dintorni). Purtroppo siccome ci sono troppe moto in giro e c'? sempre gente che esagera il Fadalto ? off limits e anche dalle parti di Barcis ora c'? spesso polizia...finita la pacchia
                ma infatti...i volevo cazzeggiare...moto nuova e poca confidenza...zainetta alla prima uscita...ma i miei amici uno con BMW K1200S e l'altro con GSXr 750 K3 si son messi a fare il TT entrambi con zainetta...

Comment

• Font Size
                  M0T0M@N!@c0, potevi chiamarmi, venivo anch'io.

Hai fatto dello foto
                  Last edited by yzfr1rossa; 29-10-08, 09:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THEPRETENDER View Post
                    il piccolo TT per chi abita da quelle parti... io facevo Pn-Fadalto-Longarone-Barcis-Montereale e poi giù di nuovo fino a PN...almeno una volta alla settimana. In alternativa è possibile proseguire fino ad auronzo e fare il bellissimo passo mauria, saltando fuori in carnia, e scendere dal passo sella-chianzutan (forse un pò lungo da fare in giornata se poi bisogna tornare a venezia e dintorni). Purtroppo siccome ci sono troppe moto in giro e c'è sempre gente che esagera il Fadalto è off limits e anche dalle parti di Barcis ora c'è spesso polizia...finita la pacchia
                    Confermo... ormai quelle strade sono battute spesso dalla polizia...
                    Specialmente la sella-chianzutan è impossibile farla senza trovare almeno una pattuglia della polizia... che ovviamente ti passa ai raggi x la moto... (infatti m'hanno ciullato il libretto per scarico non omologato qualche anno fa )
                    Cmq è causa nostra (intendo dei motociclisti)... c'era gente che segnava sull'asfalto i riferimenti delle staccate e ogni week end c'è qualcuno che si stampa....
                    Peccato xkè l'asfalto è ottimo e si fanno delle pieghe da paura!!
                    Last edited by Polsodighisa; 29-10-08, 16:49.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      Confermo... ormai quelle strade sono battute spesso dalla polizia...
                      Specialmente la sella-chianzutan ? impossibile farla senza trovare almeno una pattuglia della polizia... che ovviamente ti passa ai raggi x la moto... (infatti m'hanno ciullato il libretto per scarico non omologato qualche anno fa )
                      Cmq ? causa nostra (intendo dei motociclisti)... c'era gente che segnava sull'asfalto i riferimenti delle staccate e ogni week end c'? qualcuno che si stampa....
                      Peccato xk? l'asfalto ? ottimo e si fanno delle pieghe da paura!!
                      ? vero... essendo autoctono posso dire di conoscere bene la strada di sella (ho imparato a guidare l? ), e 2 settimane fa uno si ? staccato un braccio dopo una caduta .
                      cmq se si va durante la settimana, la polizia non c? quasi mai

Comment

• Font Size
                        in quella zona ho capottato la mia prima suzukina, intesa come macchina, era un pò troppo alta, tornanti da vajont(sotto la diga, dove ora c'è il divieto di transito) a longarone, il secondo in discesa.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          Oggi nonosante il sonno mi sono alzato alle 10.30 e siamo pariti con amici alla volta del vajont per poi andare a barcis e mangiare sul "ristorantino all'angolo",con ordine:
                          siamo partiti alle 11.30 circa dalla tangenziale di mestre,facendo autostrada,poi usciti per fare il Fadalto,bella strada...un po' troppe buche per i miei gusti...per? bella...il clima era gradevole,abbiamo poi proseguito costeggiando il lago di Santa Croce (bello spettacolo da vedere) e poi via dritti seguendo per pordenone fino ad arrivare a Longarone,e anche qui clima soleggiato e abbastanza caldo contro le mie previsioni...proseguendo poi abbiamo costeggiato la valle del Vajont,qui ho rallentato per vedere il costone del monte Toc e la famosa Diga del Vajont nota alle cronache per il disastro dei primi anni 60...per? a causa di amici smanetoni e tempo contato non abbiamo potuto fermarci....poi su ancora passando Erto e Casso,per poi approdare sul fianco del Lago di Barcis...bello spettacolo anche questo...poi via sempre dritto in direzione pordenone tornanti e tornantini,poi sosta pranzo al ristorantino che si trova all'angolo della strada all'incrocio che poi divide per Pordenone o per Maniago...s'? mangiato bene...gnocchi al rag?,entrecot,patate fritte,vino rosso e acqua naturale,per la modica cifra di 20 ?...domani vi spiego meglio dove si trova...io con le strade sono un disastro...
                          poi rientro a casa passando da Porcia,Godega di S. Urbano,Oderzo,Ponte di Piave,Treviso e finalmente a casa...

bella giornata...divertito abbastanza anche se come mototurista sono un po' fuori allenamento e per la zavorrina era la prima volta...totale percorso circa 270km in 6 ore considerando anche la pausa pranzo...

bel giretto...ve lo consiglio...
                          FATTO!!! Merita davvero!!!

Comment

X
                          Working...
                          X