Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Weekend Lago di Garda 27/28 sett. consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Weekend Lago di Garda 27/28 sett. consigli?

Allora ragazzi questo weekend con altri amici si era deciso di radunarci per farsi un giretto sul Lago...esattamente questo giro.

1) Lazise - Sirmione 27 km, circa 35 minuti
    2) Sirmione - Desenzano 10 km, circa 20 minuti
    3) Desenzano - Sal? 20 km, circa 32 minuti
    4) Sal? - Toscolano Maderno 9 km, circa 13 minuti
    5) Toscolano Maderno - Torri del Benaco circa 40 minuti di traghetto i bolidi riposano
    6) Torri del Benaco - Lazise(punto di partenza) 16 km, circa 20 minuti

Mi hanno detto che se ? una bella giornatina di sole c'? un bel p? di traffico e i tempi si allungano di un p? ma vab? non ? questo il problema.
    Il giro ? per il 28 ma siccome io sono un p? distante dal Lago di Garda andavo su per il 27 e quindi pernottavo lass? in quel di Lazise insieme ad altri compagni.
    Credo di partire per la mattina e partendo da La Spezia fare tutto via statale Passo della Cisa--> Parma--> Mantova--> Lazise e andando ad andatura normale arrivare per ora di pranzo o poco dopo.
    Ora mi chiedevo e vi chiedevo soprattutto se mi potevate consigliare :
    - qualche hotel o campeggio con bungalow a prezzo conveniente?
    - al pomeriggio e alla sera cosa fare/visitare?
    - qualche funivia che porta su per i monti li nei pressi di Lazise?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!
    Last edited by davi86; 23-09-08, 11:44.

• Font Size
    Ti consiglio di variare la parte bassa....da Desenzano a Lazise becchi tutto il traffico, non solo un po' di coda....
    Ci sono strade secondarie da Mantova che ti portano oltre i parchi di Lazise, da l? poi puoi farti la Gardesana in salita che ? + bella
    Hotel nei dintorni sconsiglio, prezzi altissimi...resta in zona MN o VR se puoi...
    C'? la funivia che ti porta sul Baldo, dovrebbe essere verso Torri del Benaco, ma non ricordo....
    Per la cena dipende in che zona vuoi fermarti

Comment

• Font Size
      Ti consiglio di fare una variante che merita assai....da toscolano prosegui verso Riva e all'altezza di Gargnano prendi la strada che va verso Navazzo...è un pezzo veramente stupendo e con poco traffico..poi arrivati incima c'è una vista non indifferente...

Comment

• Font Size
        la funivia è malcesine-monte baldo
        spero nel tempo perchè qui fa bello freddino...

Comment

• Font Size
          Grazie ragazzi ma purtroppo il giro ? quello e io non posso cambiarlo,terr? in considerazione i vostri consigli sicuramente se ci ricapito...ma mi chiedevo se c'era qualcosa da vedere nella giornata per? nei paraggi del Lago...anche un giretto di 2/3 ore va bene ma da rimanere nella sponda veronese...
          La funivia di malcesine-monte baldo l'avevo vista anche io e mi piacerebbe farci un salto...il tempo per il weekend sembra buono da quelle parti...speremo...

Comment

• Font Size
            Il giro a Navazzo a livello di panorama e divertimento x le curve secondo me vale la pena..poi sarebbe una deviazione di max 1h tra andare salire e tornare sul percorso originario....al max tienilo presente x un successivo giretto..

Comment

• Font Size
              questo weekend a sirmione c'è anche il raduno europeo di harley (c'è un macello incredibile)

Comment

• Font Size
                nooooooo cavolo hai ragione!!!
                e vab? ci faremo 3000 ore di coda
                Il giro ormai ? quello per domenica...domani comunque credo che far? un salto nel pomeriggio a malcesine e prendo la funivia che ruota su se stessa e porta al monte baldo...figata mi godr? il panorama da lass?...
                Al ritorno metter? qualche foto!

Comment

• Font Size
                  NN traghettare, fai il giro del lago, ? molto pi? carino, son ~140km in tutto, come ti han detto la parte meno entusiasmante di gardesana ? quella tra desenzano e peschiera..... ti consiglio di arrivare a Sirmiione poi da li direzione Pozzolengo poi Peschiera strada collinare di 15km che merita per davvero....

Comment

• Font Size
                    Behhh....se vieni con la morosa un giro dalle parti di Lazise lo devi fare!!!

Spaziale d'inverno...

Comment

X
                    Working...
                    X