Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 giorni in Friuli, Trentino ed Austria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

3 giorni in Friuli, Trentino ed Austria

Buongiorno a tutti, non lo ho mai fatto prima, di fare un report su di un mio giretto in moto, ma sono cosi soddisfatto del giro che ho voluto fare da solo con la mia R1 che ho voglia di raccontarlo a voi amici di forum.

Premetto che ho intrapreso questo giro da solo perch? ? un periodo particolare della mia vita e perch? dovevo andare in ferie da una altra parte ma siccome mi hanno ?bidonato?, e avevo preso le mie uniche ferie in questa settimana, dopo gg di ?vado o non vado?, mercoled? prendo uno zaino, lo lego alla meno peggio col ragno alla mia moto e parto!

Il viaggio ? stato di?..ummmmh?.non so quanti km, non li ho contati, ho fatto un po di pieni cmq, stimo circa 900 km, e ragazzi, ne ? valsa la pena e se non sapete come organizzarvi un giro di 3 gg e abitate piu o meno dove abito io (Friuli), potete prendere spunto dal mio itinerario!

Non ho fatto alcuna difficolt? a trovare da dormire, non ho manco fatto una ricerca dei prezzi, dove mi fermavo a chiedere dormivo, non son stato li a smaronarmi con trattative e ricerche, tanto i prezzi mi sono sembrati sempre onesti sia sul dormire che sul mangiare

Il meteo nonostante mettesse pioggia all?80% per tutti e 3 i giorni, mi ha lasciato al sole fatto salvo per un temporale la prima notte, mentre ero a dormire, e qualche chicco di tempesta sul passo Giau il primo giorno, mentre bevevo un caffe, scena stupenda perch? in questo passo c?era qualche turista in auto e una BMW moto di un tedesco, appena ha iniziato a cadere qualche chicco di grandine, io e il tedesco in moto ci siamo guardati e senza dire una parola, ci siamo messi a ridere senza avere la minima preoccupazione addosso ne uno ne l?altro!!!

Unici punti fermi imposti da me stesso:
    ? dormire dove capita (non sotto un ponte, intendo dire senza pretese di hotel 5-6-7 stelle)
    ? non avere mete particolari
    ? assolutamente da evitare autostrade, solo curve, tornanti e passi da scavalcare!

Il percorso ? stato questo:

Primo giorno
    ? Casa
    ? Lago di Barcis
    ? Longarone
    ? Diga del Vajont
    ? Forni di Zoldo
    ? Passo Giau
    ? Passo Falzarego
    ? Badia
    ? Val Pusteria
    ? Bressanone (vicino a Bressanone ho trovato un alloggio in un hotel carino, il paese di preciso ? Varna)

Secondo giorno
    ? Vipiteno
    ? Passo Giovo
    ? Merano
    ? Silandro
    ? Passo Resia
    ? Innsbruck
    ? Gerlos (in questo splendido e tranquillissimo paesino immerso nel verde ho trovato da dormire a pochissimi soldi in una pensione stupenda con un garage chiuso e una piccola officina per riparare e sistemare la moto! Non mancava l?olio per il rabbocco eventuale, lo spray per la catena, un piccolo sollevatore di moto, stracci, un caricabatteria e vari set di chiavi inglesi per eventuali riparazioni: MITICO!!)

Terzo giorno
    ? Passo Gerlos (una pista praticamente!!!)
    ? Mittersil
    ? Lienz
    ? Passo Monte Croce Carnico
    ? Ravascletto
    ? Villa santina
    ? Ovaro
    ? Tolmezzo
    ? Casa (aim??..)

Cosa dirvi, sono stato molto felice del viaggio intrapreso, solo un po di male al sedere perche non avendo messo la tuta ma andando in jeans, il caldo mi ha cotto il posteriore!
    Cosa altro dirvi, non ho speso praticamente nulla (meno di 100 euro per dormire in 2 notti, 25 euro a giorno per mangiare, e benzina a 1.255 euri al litro!), le strade erano fantastiche, su tutte il passo Giovo, curve bellissime nelle strade dato che era infrasettimanale non c?era nemmeno tanto traffico, veramente fenomenale, e poi la gente veramente gentile e un sacco di gran belle fig??liole in giro!!!

Se lo rifate, ditemi se vi ? piaciuto!!!

• Font Size
    potresti(anche in pm) darmi gli indirizzi,o cmq dei recapiti dei posti dove hai dormito?
    io avevo una mezza intenzione di:
    partire da mestre(casa di un amico)girare tutte le alpi/dolomiti e rientrare via sfizzera/austria a milano.

hai qualche suggerimento?
    passi da fare,da evitare,cose strane...
    ciao e grazie!
    tiz

Comment

• Font Size
      no mi spiace non ho riferimenti di hotel, ma io ho trovato senza alcunissima difficoltà, secondo me puoi tranquillamente andare e quando sei stanco cercare da dormire!

cose da fare? beh tutto quello che ho scritto sopra se vuoi, da evitare invece non saprei, forse il trasferimento nella statale zona innsbruck, se trovi una strada alternativa e meglio perche li e come essere in una qualsiasi citta e quindi caldo, coda e rottura di scatole!

Comment

• Font Size
        Se arrivate ad Innsbruck, fatevi una trentina di km di autostrada in direzione ovest finch? non trovate le indicazioni per il Fernpass. Arrivate a Fussen e da l? potete andare a visitare il famosissimo castello di Neuschwanstein. poi potete tornare in austria passando da Garmish. Anche cos? panorami da favola.

Comment

• Font Size
          conosco la maggior parte di quei passi..che dire...sono sempre meravgliosi, anche se fatti da solo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giulius999 View Post
            conosco la maggior parte di quei passi..che dire...sono sempre meravgliosi, anche se fatti da solo
            sono rimasto davvero molto contento, anche perche da solo sar? un po una palla, ma per stacare la spina e ricaricarsi, cosa ce di meglio di un giro in moto, senza nessuna tabella di marcia da rispettare, senza nessuno da accontentare, senza niente di niente se non la propria fame e il proprio sonno da mettere a tacere?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oma-R View Post
              sono rimasto davvero molto contento, anche perche da solo sar? un po una palla, ma per stacare la spina e ricaricarsi, cosa ce di meglio di un giro in moto, senza nessuna tabella di marcia da rispettare, senza nessuno da accontentare, senza niente di niente se non la propria fame e il proprio sonno da mettere a tacere?
              guarda, l'ho fatto acnhe io, e d ? cmq un esperienz che consigli a tutti. Specie in questi posti meravigliosi

Comment

• Font Size
                Complimenti!!

Comment

X
                Working...
                X