Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bei giri in svizzera?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

bei giri in svizzera?

l anno scorso al finire della stagione mi son fatto il passo sempione eson tornato poi dal gran s bernardo e aosta,2 domeniche fa ho provato il maloja,junken e s bernardino.tutti stupendi!!!!
    chi me ne consiglia altri?

• Font Size
    Domenica parto ... passo sempione , passo grimsell , furka pass , susten pass , nuphenen pass e rientro dal gottardo

Uno dei meglio giri

750km

Comment

• Font Size
      il susten l ho fatto in macchina ed è bellissimo...
      mica male come giro.mi sa che me lo faccio anch io

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Domenica parto ... passo sempione , passo grimsell , furka pass , susten pass , nuphenen pass e rientro dal gottardo

Uno dei meglio giri

750km
        Tutti in un Giorno?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Uno dei meglio giri

750km
          te ne consiglio uno moooolto piu' bello:

sempione,briga,poi a sx direzione vallese per una ventina di km.
          dopo Visp,a dx verso Goppenstein: qui salti sul treno navetta e dopo un quarto d'ora sbuchi a Kandersteg,scendi fino Spiez,giri a dx verso interlaken e fai una capatina fino a Wengen e Grindelwald.
          continuando il giro in senso orario puoi tornare di nuovo dal sempione via Grimselpass ,oppure del Gottardo via Furkapass.
          l'oberland Bernese in una bella giornata di sole e' quanto di piu' vicino esista al paradiso terrestre...

Last edited by trottalemme; 11-06-08, 19:07.

Comment

• Font Size
            il mio classico è:
            s.gottardo,furkapass,grimsel,sustenpass,oberalpass e lucomagno
            con rientro da bellinzona
            è un piccolo circutio..di passi in fila
            da bellinzona si può tornare via lugano,via verbano,oppure s.bernardino,spluga

bello anche il girettino:
            maloja,julier,fluela,resia,stelvio,livigno,bernina ,maloja

alternativa è scnedere da livigno dal versante italiano dle bernina,farsi l'aprica,il gavia e rientro via ss38,altriemnti,dall'aprica farsi edolo,vivione,val di scalve e presolana

altri giri tutti intorno al jullerpass,da incrociare i apssi in tremendi zig zag di salite e discese.
            c'è il abulapass,fluela,furon(verso il tunnel di livigno) e proseguire verso santa maria imerstad(o come diavolo si chiama),con relativo giogo e sbucare sotto allo stelvio.

c'è da divertirsi insomma!

ciao tiz

Comment

• Font Size
              Originally posted by trottalemme View Post

dopo Visp,a dx verso Goppenstein: qui salti sul treno navetta e dopo un quarto d'ora sbuchi a Kandersteg,scendi fino Spiez,giri a dx verso interlaken e fai una capatina fino a Wengen e Grindelwald.
              continuando il giro in senso orario puoi tornare di nuovo dal sempione via Grimselpass ,oppure del Gottardo via Furkapass.
              l'oberland Bernese in una bella giornata di sole e' quanto di piu' vicino esista al paradiso terrestre...

http://www.interlaken.ch/multimedia/...arten.html?L=3
              GRAZIE 1000!!!

Comment

• Font Size
                lele il susten è ancora chiuso

Comment

• Font Size
                  alla fin fine mi son fatto il simplon pass,poi girato a dx verso neufenen,poi st gottard,furka e di nuovo simplon per andare verso casa. ci siam presi un sacco di freddo ma ne è valsa veramente la pena.....

Comment

• Font Size

Ciao. Ho visto su Microsoft Autoroute che da Goppenstein, come tu hai detto, c'? il traforo. Ma in moto come si fa scusa ? Si carica la moto sul trenino ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tiz851 View Post
                      il mio classico è:
                      s.gottardo,furkapass,grimsel,sustenpass,oberalpass e lucomagno
                      con rientro da bellinzona
                      è un piccolo circutio..di passi in fila
                      da bellinzona si può tornare via lugano,via verbano,oppure s.bernardino,spluga

bello anche il girettino:
                      maloja,julier,fluela,resia,stelvio,livigno,bernina ,maloja

alternativa è scnedere da livigno dal versante italiano dle bernina,farsi l'aprica,il gavia e rientro via ss38,altriemnti,dall'aprica farsi edolo,vivione,val di scalve e presolana

altri giri tutti intorno al jullerpass,da incrociare i apssi in tremendi zig zag di salite e discese.
                      c'è il abulapass,fluela,furon(verso il tunnel di livigno) e proseguire verso santa maria imerstad(o come diavolo si chiama),con relativo giogo e sbucare sotto allo stelvio.

c'è da divertirsi insomma!

ciao tiz
                      Non sono mai stato in svizzera in moto, ma come sono le strade da fare in moto ? In macchina ci vado spesso ma in moto mai
                      Last edited by 950SupermotoR; 15-06-08, 22:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 950SupermotoR View Post
                        Ciao. Ho visto su Microsoft Autoroute che da Goppenstein, come tu hai detto, c'è il traforo. Ma in moto come si fa scusa ? Si carica la moto sul trenino ?
                        esatto !
                        non e' per deboli di cuore,nel senso che la galleria e' completamente buia,il treno sobbalza un bel po' e sembra che spesso stia per buttarti di sotto.
                        ma costa relativamente poco e sbuchi in un posto fiabesco,tipo paese dei balocchi...

qui trovi tutte le info necessarie

Shorten your journey to Valais (Kandersteg–Goppenstein) and Italy (Brig–Iselle) with the Lötschberg and Simplon car transport service.
                        Last edited by trottalemme; 16-06-08, 17:32.

Comment

• Font Size
                          come sono le strade.....

valuta tu!

questa è la strada che scende dal furkapass verso il grimsel
                          strade molto ampie,quasi tutte camionabili e ben asfaltate.
                          l'unico appunto lo puoi muovere sulla sigillatura a catrame delle crepe...con l'acqua fa scivolare le gomme,e d'estate ti fa svirgolettare un po'...ma nulla di che.

l'unica strada che pecca un po' è il versante italiano del bernina,con le rotaie del treno che tagliano la strada ogni tanto..e la scarsa manutenzione nel periodo prettamente invernale.

io quest'inverno (tipo metà febbraio) ho fatto in moto maloja,jullerpass e bernina,con circa 1metro di neve a bordo strada..e le strade erano perfettamente asciutte,pulite ed esenti da ghiaia,sabbia o altre amenità strane.
                          solo sale sul maloja,in quanto d'inverno il muro rimane quasi sempre all'ombra.

l'unico problema l'ho trovato sul versante italaino dopo l'ospizio del bernina.
                          ghiaione abbondante...
                          però il benzinaio prima del confine di tirano(che conosco) mi diceva che l'appalto è italiano..e questo è l'ultimo anno a causa delle continue lamentele.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                            io dico solo prima o poi fatevi l'oberalppass e visitatevi Andermatt... merita davvero...

se avete qualche giorno di tempo in più del classico week-end vi consiglio questo bel giretto

P.s.: presto avrete la puntanta 2008 del mio tour... siamo indecisi se puntare la francia oppure la repubblica ceca...

Comment

• Font Size

Grindelwald e' quello che mio padre definisce il posto piu' bello visto in moto

Comment

X
                              Working...
                              X