Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
da me purtroppo (RSM) di strade veramente belle..nelle vicinanze non ce ne sono..
l'unica è qualche stradina di campagna verso il montefeltro..motegrimano,san leo,carpegna,urbino..ma son tutte strade molto dissestate con un casino di buche a volte anche molto pericolose e strette..
per trovar strade veramente belle bisogna allontanarsi non poco..
tipo al passo via maggio..che però ormai è un macello..
sabato e domenica ci son tantissimi motociclisti scatenati..un sacco di velox e polizia sempre inkazzzata di brutto...
Baveno salgo faccio la strada fino a Gignese, poi la Sovazza ( Gignese - Armeno ), poi inizia il gran premio del Mottarone ( lo si percorre circa 4 o 5 volte solo a salire ). Primo passaggio è un turno libero per controllare eventuali macchie di sporco, terra o presenza di forze ostili, il secondo è per prendere un po' il ritmo e scaldare le gomme. Poi si torna ad Armeno in piazza si controlla e ci si porta al primo tornantino attendendo l'arrivo di ignari motociclisti che si sparano il bel rettilineo in terza piena con tute lustre e linde, terminali full open e voglia di divertimento. Dopodichè li si guarda, si accende la moto e si inizia il toboga. Ovviamente si aspetta i curvoni nella parte alta per passarli, all'esterno in percorrenza mollando poi sul dritto, per poi ripassarli all'interno in staccata. Dopo averi spettinati si torna giù e si procede ad una nuova pettinatura ( meglio se 4 cilindri giapponesi over 160cv ). Finito il Gran premio si va al bar felici e contenti ascoltando i discorsi degli spettinanti. La classica frase è "hai visto quel matto ? Ah io ho mollato perchè è pericoloso"
Baveno salgo faccio la strada fino a Gignese, poi la Sovazza ( Gignese - Armeno ), poi inizia il gran premio del Mottarone ( lo si percorre circa 4 o 5 volte solo a salire ). Primo passaggio ? un turno libero per controllare eventuali macchie di sporco, terra o presenza di forze ostili, il secondo ? per prendere un po' il ritmo e scaldare le gomme. Poi si torna ad Armeno in piazza si controlla e ci si porta al primo tornantino attendendo l'arrivo di ignari motociclisti che si sparano il bel rettilineo in terza piena con tute lustre e linde, terminali full open e voglia di divertimento. Dopodich? li si guarda, si accende la moto e si inizia il toboga. Ovviamente si aspetta i curvoni nella parte alta per passarli, all'esterno in percorrenza mollando poi sul dritto, per poi ripassarli all'interno in staccata. Dopo averi spettinati si torna gi? e si procede ad una nuova pettinatura ( meglio se 4 cilindri giapponesi over 160cv ). Finito il Gran premio si va al bar felici e contenti ascoltando i discorsi degli spettinanti. La classica frase ? "hai visto quel matto ? Ah io ho mollato perch? ? pericoloso"
poi mi dan del pirla perch? non vado sul mottarone nella stagione calde...ci sar? un motivo..
Baveno salgo faccio la strada fino a Gignese, poi la Sovazza ( Gignese - Armeno ), poi inizia il gran premio del Mottarone ( lo si percorre circa 4 o 5 volte solo a salire ). Primo passaggio ? un turno libero per controllare eventuali macchie di sporco, terra o presenza di forze ostili, il secondo ? per prendere un po' il ritmo e scaldare le gomme. Poi si torna ad Armeno in piazza si controlla e ci si porta al primo tornantino attendendo l'arrivo di ignari motociclisti che si sparano il bel rettilineo in terza piena con tute lustre e linde, terminali full open e voglia di divertimento. Dopodich? li si guarda, si accende la moto e si inizia il toboga. Ovviamente si aspetta i curvoni nella parte alta per passarli, all'esterno in percorrenza mollando poi sul dritto, per poi ripassarli all'interno in staccata. Dopo averi spettinati si torna gi? e si procede ad una nuova pettinatura ( meglio se 4 cilindri giapponesi over 160cv ). Finito il Gran premio si va al bar felici e contenti ascoltando i discorsi degli spettinanti. La classica frase ? "hai visto quel matto ? Ah io ho mollato perch? ? pericoloso"
E magari gli spettinati sono quelli che in pista (dove conta il cervello) ti danno 10 secondi a giro...
non saltano fuori i moralizzatori, salta fuori gente con testa..io sono come carlo...alias vfr'89, il mottarone lo faccio nelle stagioni calde ma al mattino presto, propio per evitare quelli come voi.
sai perch? fino a qualche anno fa la cremosina era troppo sotto controllo la domenica o il sabato, per quelli che la pensano come te.
io faccio la stessa cosa che fai te, aspettare al varco..ma in un altro sport, il fuoristrada, dove si inizia a giocare vicino alle uscit? autostradali aspettando i cittadini che arrivano con i vai suv o i vari defender, o wrangler superkittati (ma che al massino hanno parcheggiato su un marciapiede) e li si porta al tapun, o alla sgrolla, ma li non rischia nulla nessuno. il rpimo tornante del mottarone ? cheggino...appena fuori dal paese e con una strada a sinsitra, esterno tornante, che porta in una frazzione...cheggino appunto.....e non mi sembra da persone inteligenti passare a fuoco in mezzo al paese.
Comment