Chiedo a voi espertissimi del settore turismo perch? esce veramente dalle mie sperienze, premetto che ho sempre avuto moto iper sportive come la attuale zx10 2006 che uso solopista, moto cos? sono diventate troppo pericolose da usare in strada e troppo scomode, vorrei trovare una moto che mi permetta di fare qualche piega carina e che sia comoda in due, ma con una impostazione pi? stradale, sono ormai quasi venti anni che guido stradali o ipersportive e la guida dell'attuale ottima tdm ? troppo enduro per me,pur essendo una ottima moto, ho anche avuto monster ma troppa aria non si viaggia comodi, non so se mi sono spiegato spero di si ..... voi che dite ?
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Consiglio moto
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Io personalmente ho provato la Tiger 1050 e ne sono rimasto ben impressionato......
Considera che anche io sono sempre andato di supersportive carenate, posseggo la GSXR750 K6 e per il tempo libero mi diverto con una MT03.....
Mi sento di consigliarti una prova con il tre cilindri triumph.
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Duecentocinquanta
- Jul 2007
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- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
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Per me dovresti andare su uno Z1000. Il passeggero è abbastanza comodo perchè le pedane non sono troppo alte ed è una moto molto funzionale, con la quale ti puoi anche togliere qualche prurito sportivo.
Sennò potresti pensare anche ad una Tuono, però le pedane passeggero sono molto più alte, ma almeno non dovresti veramente toccare niente perchè ha una ciclistica pressochè perfetta.
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Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 48
- Maschio
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- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
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Per fare turismo se sai adattarti van bene tutte le moto, esempio sono quei tedeschi che girano l'europa su R1 CBR o GSX-R vari.
Se necessiti di caricare bagaglio e passeggero certo una supersportiva resta un po' limitata per lo spazio.
Valuta che tipo di turismo vuoi fare, corto medio o lungo raggio e di conseguenza scegli.
Moto con trasmissione cardanica sono comodissime perchè non necessitano di lubrificare la trasmissione ogni 500/1000KM, moto che possono montare gomme polivalenti ti permetto anche di muoverti con una certa sicurezza in caso di fondo rovinato e maltempo, moto con serbatoio enormi ti concedono il vantaggio di fare poche soste o si spingerti là dove i benzinai scarseggiano.
Io avevo un BMW GS ed era una giusta via di mezzo per tutto. Divertente, agile, spazioso, comodo e lungi-viaggiante!
Vai a provarne una
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Guarda, a me è capitato di farmi 1200 km con uno Z1000.....apparte che è divertentissimo, anche il passeggero non sta scomodo!
e se lo/la vuoi piazzare in albergo, per andare a fare due belle pieghe..la moto te lo permette
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se intendi viaggiare dico anche io tiger....ha un motore potente divertente e fluido, è comoda in due e ci carichi borse e zaino...altrimenti la gs ma costa un boato
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Ovviamente non posso che consigliarti un DUCATI ST 2/3/3s/4/4s......
Comoda davvero....per chi guida e per chi ? guidato.
Le borse aggiuntive consentono anche spostamenti pi?...."corposi".
Poi.....? sempre DUCATI!!!!!!!!!
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Smanettonazzo
- Jul 2003
- 19308
- 49
- Maschio
- 4
- PD-VE
- Pasticcere
- non so quale scegliere quando apro il garage
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ahh che domandona!!
se devi far qualche viaggetto carico,qualche piega senza avere una moto troppo impegnativa e usarla tutti i giorni casa lavoro??prenditi un r1200r.
se poi vai a fare qulche tragitto sterrato e cerchi la moto che non ti dia problemi con nessun terreno prenditi un GS
vuoi la novit? anti GS,prenditi la Tiger per? fai i conti con un domani,quando la vorrai combiare.
fai lunghissime tratte autostradali?? prenditi la r1200RT
vuoi restare sullo sportivo?? prenditi la vfr
vuoi una moto economica ma non per questo scarsa?? cb600f
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per prima cosa vi ringrazio tutti, preferisco sempre chiedere a chi le cose le vive e non a riviste specializzate, sono indeciso tra vfr e ducati st2/3/4 e forse anche r1200r, poi anche in pista ultimamente è sempre più un casino organizzare quindi in moto non ci vado quasi più
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Se posso permettermi l'anno scorso ero alle prese con il tuo
stesso problema ! Così ho venduto la mia GSXR1000 k5 e .... ...
ora sono soddisfattissimo del mio VFR-800vtec !
certo inizialmente di mancheranno un pò i cavalli, ma su strada 110cv bastano
e se ti impegni e con delle buone gomme ti togli delle belle soddisfazioni ...
tipo restare dietro agli amici con le varie supersportive 600 o 1000
(gli stessi amici che ti prendevano per il culo quando l'hai presa!!!!)
se deciderai per la VFR ti consiglio un 2006-2007!!!
Ciao
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io la penso cosi...
se vorrai privilegiare il fattore street,percorrenza,facilità turistica e di guida,secondo me una moto V2 NON è il massimo.meglio una 4 cilindretti.non strappa meno vibrazione,+ comodità.
il vtr è sport tourer,va benissimo,è affidabilissima,è carenata...
tiger triumph tutti dicono che è una gran moto,moto consistent...
bmw ,le moto tourer r eccellenza!e se voi piegare pieghi eccome!ne ho viste ante con i coperchi delle teste boxer limate..
le naked,z1000,fz1,speed triple,tuono ecc.. hanno si il manubrio alto,ma non è la sessa cosa di quelle sopra. sono molto + FUN e non hanno carena
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