Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come pianificate i vostri itinerari in moto ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come pianificate i vostri itinerari in moto ?

    Come pianificate i vostri giretti ? Viaggi ?

    Usate qualche software ? Andate a naso ? Sentite amici ? Parlate su qualche forum ?


  • Font Size
    #2
    passaparola, internet per foto e informazioni utili tipo alberghi campeggi ristoranti.....e poi programmino tipo route66 per avere un'idea di massima del chilometraggio tappa per tappa...se invece è un giro da farsi in un giorno, bè si parte con una vaga idea fatta sui racconti di altri amici e poi via alla scoperta della strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh spesso prendo la cartina dell'italia, cerco le stradine pi? piccine...di solito sono gialle..provinciali..e curvosissime!..
      80%scelgo cos?!

      oppure pesco nei vari siti in cui i motociclisti parlano dei loro itinerari,cercando di scopiazzare ma perdendomi sempre!

      eheheh..

      oppure si va su quelli che io chiamo "luogi comuni"..ossia il cento croci,penice,le coste,valsassina...s?s? faccio un gran minestrone!

      e siccome qt'anno i soldini x la pista son pochi, mi rimetter? in strada alla grande,armata di macchinetta e tanta pazienza!

      se capita di fare un viaggio ad esempio da milano a rieti(il mio selvaggio borgo natio! )allora mi metto a tavolino con mappe e piante e spulcio i passi pi? interessanti da fare..lo scorso anno mi sono persa ed ho scoperto una strada spettacolare nell'entroterra toscano..era un passo con un nome di una *******..mmhh..ma nn ricordo bene quale!
      quindi a volte la regola del caso pu? essere utile..come pure no..che girando x la brianza a caso ho solo rimediato una fuga dai vigili e tante noiose stradine semidritte o trafficatissime..
      ci vorrebbe una lele's guide on brianza's hill!ehehe

      Comment


      • Font Size
        #4
        cerco sulla cartina le strade panoramiche più sconosciute---->cerco foto su google--->se mi piace vado

        Comment


        • Font Size
          #5
          Microsoft Autoroute 2007, oltre a la lettura della rivista Bell'Italia ed altre riviste di caravanning.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non pianifico, solo l'anno scorso che volevo andare in scozia ho giusto guardato dove passare pe evitare la francia il pi? possibile e prenotato l'eurotunnel all'andata, per il resto vado a naso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Niente di pianificato,cartina del posto e via

              Comment


              • Font Size
                #8
                in genere faccio giri in giornata, non pianifico quasi mai, accendo la moto il mattino con l'aria fresca, mi ci metto sopra e vado

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io pianifico... qui in pugli trovare le curve come si deve non è facile.... google earth si è rilevato molto funzionale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guardo l'itinerario di qualcun altro
                    parto
                    mi perdo quando nn sono neanche a metà strada
                    tiro 2 bestemmie
                    torno a casa






                    in alternativa mi aggrego a qualcuno che sa la strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quei pochi giri turistici che ho fatto nella zona di solito ho fatto così

                      parto da casa poi lungo la strada guardando i cartelli decido dove andare

                      sempre cn un occhio al serbatoio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vedo sulla cartina i passi più alti e curvosi possibili e da li organizzo il giro per arrivarci cercando di non percorrere mai la stessa strada, mi appoggio ad un vecchio programma della sony, che purtroppo non tiene conto delle pendenze ma solo dei Km

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di solito la classica vacanzetta merd@.... prendo e parto
                          infatti il piu delle volte o mi perdo o resto senza benza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Di solito noi ci affidavamo alle cartine e via di stradine... però voglio dare un cosiglio visto l'ottima esperienza dell'anno scorso, USATE GOOGLE EARTH!!!!!

                            con la nuova funzione che si vedono le strade in rilievo è una figata, si può capire come e dove salgono le strade e con panoramino addiritura avere un'anteprima dei paesaggi che vi aspettano... provare per credere...

                            io ora uso questi step:
                            -decido la meta
                            -controllo la strada su una cartina classica
                            -goole earth per capire se ciò che immaginavo è ciò che inrealtà è..
                            -infine pianificazione con autoroute per capire kilometri e altre cavolate varie...
                            di solito noi lo facciamo la sera prima di partire giusto per entrare in clima MOTARO!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Siamo il solito gruppo di amici.....ad Agosto, morose a casa, monoposto e si parte tutti assieme, ci troviamo uno o due mesi prima, facciamo una cena fra di noi, scegliamo una meta e partiamo...

                              Agosto scorso siamo stati in slovenia, quest'anno andiamo in Ungheria....cartine alla mano, fila indiana e ci godiamo 15 giorni stupendi!

                              Di solito la programmiamo cosi...

                              -Cena tutti insieme
                              -Idee dei partecipanti
                              -Votazione sulla meta di maggior interesse
                              -Pianificazione viaggio
                              -La sera prima della partenza stampiamo l'itinerario per tutti
                              -Mattina prestissimo ( non siamo mai partiti piu tardi delle 5:00 ) si parte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X